Patavino ha scritto:Fausto ha scritto:Messi non mi piace. Posso farci niente Carla.
Azz, mi sa che sei l'unico

Per nulla proprio.
Che Messi sia un grande, anzi un grandissimo giocatore nessuno lo mette in dubbio, ma credo sia eccessivamente pompato dalla situazione nella quale si trova.
Gioca in una squadra con un meccanismo perfetto, con Xavi, Iniesta e tutti gli altri che fanno girare la squadra perfettamente... inoltre gioca in un campionato dove, onestamente, basare il discorso sul fatto dei "gol" è piuttosto ridicolo
Il concetto di difesa è vagamente conosciuto.
Anche Vucinic l'anno che venne allenato da Zeman al Lecce segnò 22 gol... Chevanton idem, per non parlare di Bojinov.
Suvvia.
Che rientri nella storia non c'è dubbio, che sia tra i più grandi non c'è dubbio... ma...
se vi dico Ronaldo (Il Fenomeno), Roberto Baggio (Il Divin Codino), Zidane, Van Basten... suvvia...
E non tiro in mezzo "el pibe" perché non voglio fare il nome di Dio invano.
Che il Barça stia dettando calcio non c'è dubbio, e negare ad oggi che sia la squadra più forte degli ultimi anni è da ipocriti.
Ma se parliamo di storia, non lo vorremmo forse paragonare al Milan di Sacchi, Van Basten e Baresi?!?!?!
Quella era un'altra squadra, forse, la squadra più forte di tutti i tempi.
Il Barça oggi è superiore ai suoi avversari, ma quel Milan era NETTAMENTE di una spanna sopra a tutti... giocava un altro calcio, era un altro sport.