Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III
-
maurom
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari
E infatti ti ho risposto sopra il "mio" perchè sulle percentuali, nessunissimo intento polemico da parte mia 
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
REDDEN
- NBA Legend
vabbè ma se nelle prime 5 uscite ha tirato 1/100 non è che possiam poi metterlo in croce per 3 mesi finchè non torna al 40...cerchiamo di capire che il basket non è solo numeri..ha toppato alla grande le prime uscite ma praticamente dopo non ha quasi mai sbagliato e poco importa se ora come ora la media è38%..40% o 42% ..le prime le ha sbagliate il resto lo ha fatto molto bene
-
serpico
- Most Valuable Player
A parte le prime 5 uscite (che su 16 gare rappresentano comunque finora 1/3 di stagione), nelle ultime 11 gare in 6 occasioni ha tirato con una percentuale inferiore al 40% dal campo ed in sole 3 occasioni ha tirato con almeno il 50%, e nelle ultime 2 gare siamo a 5/16...REDDEN ha scritto:vabbè ma se nelle prime 5 uscite ha tirato 1/100 non è che possiam poi metterlo in croce per 3 mesi finchè non torna al 40...cerchiamo di capire che il basket non è solo numeri..ha toppato alla grande le prime uscite ma praticamente dopo non ha quasi mai sbagliato e poco importa se ora come ora la media è38%..40% o 42% ..le prime le ha sbagliate il resto lo ha fatto molto bene
Dai, ragazzi, siamo seri.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
Io credo fortemente che la tua sia una provocazione.serpico ha scritto:A parte le prime 5 uscite (che su 16 gare rappresentano comunque finora 1/3 di stagione), nelle ultime 11 gare in 6 occasioni ha tirato con una percentuale inferiore al 40% dal campo ed in sole 3 occasioni ha tirato con almeno il 50%, e nelle ultime 2 gare siamo a 5/16...REDDEN ha scritto:vabbè ma se nelle prime 5 uscite ha tirato 1/100 non è che possiam poi metterlo in croce per 3 mesi finchè non torna al 40...cerchiamo di capire che il basket non è solo numeri..ha toppato alla grande le prime uscite ma praticamente dopo non ha quasi mai sbagliato e poco importa se ora come ora la media è38%..40% o 42% ..le prime le ha sbagliate il resto lo ha fatto molto bene
Dai, ragazzi, siamo seri.
-
maurom
- Most Valuable Player
Io sono serissimo e ti ripeto che a Novembre ha tirato fin qua col 42% abbondante dal campo il 39,7% da 3 e il 92% ai liberi, non va bene?
No perchè se pretendi il 50% da Danilo per come gioca hai sbagliato soggetto, il 50% dal campo non lo farà mai ma proprio mai, nei periodi migliori potrà arrivare al 45% ma non di più, se tirasse col 50% dal campo sarebbe forse il giocatore piu produttivo della Lega con tutti i tiri da 3 che prende e i liberi che tira...
No perchè se pretendi il 50% da Danilo per come gioca hai sbagliato soggetto, il 50% dal campo non lo farà mai ma proprio mai, nei periodi migliori potrà arrivare al 45% ma non di più, se tirasse col 50% dal campo sarebbe forse il giocatore piu produttivo della Lega con tutti i tiri da 3 che prende e i liberi che tira...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
Gabbo
- Il Mago
Novembre, ultime 5 gare, in 6 su 11 gare, tolte le prime 5, comprese le prime 5, tira da 3, tira i liberi, statistiche su percentuali reali...
Decidedevi
Decidedevi
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
Gian
- Superstar NBA
- NBA Team: Lakers
Al di là del tiro, che proprio non vuole saperne di entrare con una accettabile costanza, ciò che indispettisce di più i tifosi del Gallo è il fatto che non è riconosciuto, dai compagni e dal coach, come seconda opzione offensiva della squadra. Spesso non è nemmeno la terza, e quando mette tanti punti lo fa solo perchè è uno che c'ha una gran testa. Tra l'altro il buon rendimento di Fields lo sta, paradossalmente, svantaggiando e pure Felton non ci sta a stare dietro nessun altro che non sia Amare. Chandler ha il suo spazio come sesto uomo e quelli del secondo quintetto toccano più palloni di quanto faccia lui che gioca nei primi cinque.
Io continuo a pensare che se dovesse arrivare Antony per il Gallo sarebbe meglio cambiare aria a meno che non si rassegni ad essere il suo backup; non così se invece a firmare per i knicks dovesse essere CP3 o DW8, ma a questa possibilità credo davvero poco ( spero di sbagliarmi!!).
Ultimissima cosa, da tifoso delle scarpette rosse, ho una venerazione per Mike D'Antoni, però comincio a dubitare della sua capacità di ottenere il max dai giocatori che ha a disposizione...
Io continuo a pensare che se dovesse arrivare Antony per il Gallo sarebbe meglio cambiare aria a meno che non si rassegni ad essere il suo backup; non così se invece a firmare per i knicks dovesse essere CP3 o DW8, ma a questa possibilità credo davvero poco ( spero di sbagliarmi!!).
Ultimissima cosa, da tifoso delle scarpette rosse, ho una venerazione per Mike D'Antoni, però comincio a dubitare della sua capacità di ottenere il max dai giocatori che ha a disposizione...
- tomlarey
- All Star Game
Spero ci sia qualcuno in chat. Matineè al MSG (ma si dice Madison o Garden?) di tutto rispetto.
- Fausto
- NBA Legend
Ma il dolore al polso come è venuto? in nazionale non si è visto...
Ha pensato troppo a lady ciccone?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
- tomlarey
- All Star Game
Fausto ha scritto:Ma il dolore al polso come è venuto? in nazionale non si è visto...
vedo che la cavalcate 'sta storia!
Fra un po' vengo di là dal vostro eroe e inizio a parlare di rimbalzi e di bargnani clutch!
Knicks inguardabili
- crazycry10
- Most Valuable Player
- NBA Team: LA Clippers
sono davvero allibito dalla gestione di mike di questa squadra ma soprattutto dalla non considerazione che hanno tutti del gallo mike soprattutto...dani fuggiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
-
magician
- Leader della squadra
Ad Atlanta 4 punti, con 6( sei!) tiri in 23 minuti di gioco per Danilo. Stoudemire 24 punti, felton 15, fields 15, chandler 15. Che succede ai Knicks e a Danilo?
Ha, come rimpiango lo schema a triangolo e il gioco in post dei Lakers. Sarebbe l'ideale per Danilo. Non è che si può fare una trade con i Lakers?
Ha, come rimpiango lo schema a triangolo e il gioco in post dei Lakers. Sarebbe l'ideale per Danilo. Non è che si può fare una trade con i Lakers?
-
serpico
- Most Valuable Player
maurom ha scritto:Io sono serissimo e ti ripeto che a Novembre ha tirato fin qua col 42% abbondante dal campo il 39,7% da 3 e il 92% ai liberi, non va bene?
Guarda che nessuno pretende che tiri col 50%, ma non credo si debba parlare di utopia se gli si chiede di avere almeno un 43-44% dal campo.
Non ci si può nascondere dietro il dito del mese di novembre, e negare che vi sia un problema sostanziale di percentuali.
Con la gara di oggi fanno 7/22 dal campo nelle ultime 3.
Se si guarda alla stagione nel suo complesso, siamo al 38.72% ed in sole 7 occasioni su 17 ha raggiunto almeno il 40% dal campo (non il 50% o il 60%, parliamo del 40%
Non so quali siano le cause, forse il polso gli dà davvero fastidio, di sicuro non si può minimizzare e ridurre il problema a semplice sfortuna nelle prime 3 gare della stagione
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” 
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Ottima partita dei Knicks! Giocare in quattro per 23 minuti non è semplice. Agli amici che si fissano sui numeri (Danilo non ha fiducia, prende pochi tiri) chiedo di guardare meno i numeri e vedere che oggi c'era un cadavere che si trascinava in campo, senza un briciolo di energia e senza NESSUNA voglia di avere la palla. Ora non iniziate a dire che, un paio di volte c'era il missmatch con Bibby.... Gallinari era uno zombie.... poi può darsi pure che sono troppo incazzato e sto esagerando.....
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
REDDEN
- NBA Legend
davide forse sei troppo duro...il fatto che non lo servano con regolarità è lampante..pero' ieri in effetti non mi è piaciuto proprio lui in generale,veramente senza energia e questo non lo accetto