... ha scritto:TitoLivio ha scritto:
Bisogna valutarli, come diceva qualcuno sopra, in relazione ai loro doveri in campo. Evans in attacco deve fare blocchi e prendere rimbalzi offensivi. Se lo fa, la sua fase d'attacco è sufficiente. Idem in difesa, deve "spaccare legna" e prendere rimbalzi difensivi. Se lo fa, anche lì è sufficiente. Se no, anche Gattuso sarebbe un giocatore da 4 fisso in pagella!
Dalla prossima non rispondo più...
ricordo solo che nel calcio si gioca in 11vs11 e nel basket 5vs5...
ricordo solo che le dimensioni del campo da calcio sono pari a 8 volte quello da basket...
ricordo solo che nel calcio basta segnare delle unità per vincere mentre nel basket spesso le decine non bastano...
P.S.Infine se vedessi le partite ti renderesti conto che quello che fa i blocchi e il Busto non Evans...ma del resto che ve dico a fà

Le vedo le partite. E Gattuso era un esempio, il primo che mi è venuto in mente, di gregario. Ce n'è in ogni sport di squadra in senso lato (Calcio, Formula uno, Rugby, Ciclismo, Football Americano...) ce ne saranno anche nel basket no? O secondo te tutti i giocatori di quintetto dovrebbero avere lo stesso numero di tiri, di schemi favorevoli, ecc...?
E che c'entrano le dimensioni del campo? E il concetto stesso di squadra in discussione... Qualcuno ha la gloria, qualcuno il lavoro sporco da fare. E' assolutamente normale.
Valuta pure come preferisci, ci mancherebbe, ma imho dimenticare questo concetto è dare una valutazione limitata. Il giorno che Evans fa 0 +30 (per dire...) secondo la tua logica sarà comunque insufficiente.