Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. III

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
Bloccato
DavidatorXXX
Moderatore

Re: Stagione 2010/2011 di Danilo "Il Gallo" Gallinari

Messaggio da DavidatorXXX »

Ho trovato il video della cosa più bella della serata dei Knicks...

http://www.youtube.com/watch?v=-Iqy2t4f9Mk

E pensare che a Toronto usano Weems che fa lo sguardo sexy....
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

mighty ha scritto:mah in prospettiva a me Gallo 6 uomo in una contender non farebbe schifo...
il gallo potrebbe fare il sesto uomo solo a miami e forse a l.a. non certo in questi knicks che fanno ridere peggio del basket napoli l'anno del fallimento :lol:
ieri vedendo i raptors e vedendo poco dopo danilo mi sono convinto che quest'ultimo in una squadra scarsa ma comunque normale alla toronto potrebbe fare davvero sfracelli ( e stiamo parlando dei raptors figurarsi a orlando cosa potrebbe diventare) la sua dote è proprio quella di essere un leader nato non puoi metterlo a fare il tiratore di striscia non è e non sarà mai il suo ruolo (anche se si può adattare a farlo) .
spero che dumbo sia cacciato presto o che il gallo vada il + lontano possibile da ny prima di ulteriori scempi.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

mighty ha scritto:mah in prospettiva a me Gallo 6 uomo in una contender non farebbe schifo...
da dio a sesto uomo? Mighty che ti succede? :lol:
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Il Gallo è uno che per rendere ha bisogno costantemente di avere palla in mano.

Il problema è che potrebbe farlo per una squadraccia tipo Toronto, ma assolutamente non sarebbe in grado per una squadra che punta ai PO.

Che poi iniziamo a parlare anche di carattere,
quando è successo che Felton gli ha rubato gradi e lo ha scavalcato nelle gerarchie della squadra?
A me sembra tanto che al ragazzo sia stato detto:"ehi, ci pensa l'amico di papà... tu porta rispetto e fai quello che dice lui che altrimenti il papi ci fa brutta figura"
E così è...

Nei secondi tempi perché non viene servito dai compagni?
Lo vedono o no come il secondo leader di questa squadra? Non credo proprio... quì Duhon faceva il fenomeno, Nate non ne parliamo, adesso pure il grasso Felton... chi prima arriva porta briscola.
Naturalmente sotto lo sguardo immobile del buon Mike che è in 3 anni ha fatto molto ma molto peggio del tanto bistrattato Triano.
Anche adesso Toronto sembra ormai aver trovato una certa quadratura, che in valore assoluto è anche poca roba... ma almeno si vede qualcosa, più o meno...
Al Garden sono 3 anni che sono appesi i cartelli di "lavori in corso"...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Fausto ha scritto:Il Gallo è uno che per rendere ha bisogno costantemente di avere palla in mano.

Il problema è che potrebbe farlo per una squadraccia tipo Toronto, ma assolutamente non sarebbe in grado per una squadra che punta ai PO.
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

che poi se vogliamo essere precisi e' pure una stronzata il fatto che il gallo abbia bisogno di aver la palla in mano...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

mighty ha scritto:
Fausto ha scritto:Il Gallo è uno che per rendere ha bisogno costantemente di avere palla in mano.

:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

che poi se vogliamo essere precisi e' pure una stronzata il fatto che il gallo abbia bisogno di aver la palla in mano...
mighty va bene che per te gallinari è Dio ma pensare che lui possa giocare a basket senza palla penso sia un po una castroneria nemmeno chuck norris ci riuscirebbe :lol: :lol: :lol: va be a parte gli scherzi se mi dici che il gallo non ha bisogno della palla in mano mi dai l'idea che tu di basket non ne capisca una beneamata cippa :D gallinari al contrario di beli e di bargnani che hanno bisogno la maggior parte delle volte di essere messi in ritmo ha la caratteristica di essere un giocatore che costruisce la maggior parte della sua produzione offensiva dal palleggio se tu quindi non dai la palla a gallinari e lo tieni solo come tiratore dall'angolo ne riduci la pericolosità ed il potenziale in maniera significativa (lo metti a fare il kapono x intenderci).
se ricordi il gallinari di milano soprattutto nel suo secondo anno lui era il play occulto di quella squadra quello che per intenderci la faceva girare (la definizione di LBJ europeo sicuramente campata in aria per capacità era però perfetta per descrivere il ruolo che aveva) ecco io penso che danilo abbia le capacità e i cojones per poter fare la stessa cosa anche in una franchigia medio-scarsa (raptors,clippers,new jersey,ecc.) e quindi spero per lui e anche per noi :lol: che sia tradato e mandato via da quella massa di sozzoni del basket
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

mighty...felton deve superare la metà campo e dare la palla al gallo 2 volte su 3 poi lui costruisce...cosi dovrebbe giocare...per me metterlo all'angolo bloccato è una stronzata..sono 208 cm con mani d'oro va sfruttato meglio
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

beh oddio se pensate che per creare gioco si debba per forza avere sempre palla in mano mi sa che quello che non capisce una cippa di basket non sono io eh...
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

non dico questo dico che per le sue caratteristiche il gallo è piu pericolo con la palla in mano che uscendo dai blocchi o quando fa tagli...non credo abbia tanta velocità per fare cio'..
dateje sta pallaaaaaaaaa
magician
Leader della squadra

Messaggio da magician »

REDDEN ha scritto:mighty...felton deve superare la metà campo e dare la palla al gallo 2 volte su 3 poi lui costruisce...cosi dovrebbe giocare...per me metterlo all'angolo bloccato è una stronzata..sono 208 cm con mani d'oro va sfruttato meglio
Effettivamente il gallo è una forward point, solo «arsenio lupin» alias Mike D'anthony non se ne è ancora accorto.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Secondo me, Gallinari è un ometto abbastanza intelligente da capire che non può giocare in America come giocava in Europa. E' anche cresciuto molto fisicamente, tra l'altro.
Il suo problema non è il non avere la palla in mano, è che i Knicks giocano a caso.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

shaq91 ha scritto: lo tieni solo come tiratore dall'angolo ne riduci la pericolosità ed il potenziale in maniera significativa (lo metti a fare il kapono x intenderci).
Il fatto è che è questa la dimensione attuale di Gallinari, ed è per questo che non si può essere soddisfatti. Oltreoceano si è fatto conoscere come tiratore, è questa la sua "pericolosa" patente, non di certo quella di uno a cui dare palla in mano o che deve creare gioco al posto del play, cosa che, a parer mio, poteva fare solo in Europa... Ed è drammatico ritrovarsi a fare il Kapono, se poi oltretutto si tira col .352 dal campo ed il .333 da 3.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

serpico ha scritto:
shaq91 ha scritto: lo tieni solo come tiratore dall'angolo ne riduci la pericolosità ed il potenziale in maniera significativa (lo metti a fare il kapono x intenderci).
Il fatto è che è questa la dimensione attuale di Gallinari, ed è per questo che non si può essere soddisfatti. Oltreoceano si è fatto conoscere come tiratore, è questa la sua "pericolosa" patente, non di certo quella di uno a cui dare palla in mano o che deve creare gioco al posto del play, cosa che, a parer mio, poteva fare solo in Europa... Ed è drammatico ritrovarsi a fare il Kapono, se poi oltretutto si tira col .352 dal campo ed il .333 da 3.
ma chi si ritrova a fare il Kapono? ma per favore non farci ridere...ma le guardi le partite?
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

mighty ha scritto:
serpico ha scritto:
ma chi si ritrova a fare il Kapono? ma per favore non farci ridere...ma le guardi le partite?
ecco .. ora posso dire di aver letto veramente di tutto su questo forum :shock: :shock: :lol2:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

tocco di classe, vero? :lol:
Bloccato