Non mi piace rispondere quotando a pezzi però hai toccato diversi argomenti interessanti per cui userò questo metodo
The Huge ha scritto:Io non conosco la carriera college di Sosa (che ho visto per la prima volta 2 settimane fa), quindi faccio fatica a dire che il livello del college, in assoluto, sia basso.
Sosa ha giocato 4 anni a Louisville con coach Pitino. E' una squadra di seconda/terza fascia, quest'anno non è quasi mai stata nelle top25. In questa squadra Sosa era un mestierante che portava un po' di difesa e qualche tiro da 3, stop.
Da qui a venire in Italia a fare 17.5 di media nelle prime 4 partite (con high di 24) significa che siamo caduti in basso, come avevo evidenziato nel primo post, e credo tu sia d'accordo.
Anzi, mi rifaccio a quello che leggo da te quando parlavi di come Jennings faceva quelle cifre al college, contro ragazzi grossi la metà di lui che giocavano a basket giusto per divertimento.
Jennings non ha mai fatto il college, non posso averne parlato.. Credo tu sia confuso.
Ripeto che a livello Europeo i giocatori di college vengono mangiati vivi (e infatti Biella non è andata da nessuna parte negli ultimi anni, l'unica volta che ha fatto un pò di strada è quando ha avuto una chiamata numero 16 al draft, Gaines, nell'unica stagione giocata bene da noi).
Il livello del campionato italiano è ridicolo da anni oramai, ma se guardi all'alta Eurolega direi anche di no (così come se prendi i migliori prospetti universitari USA del resto, basta pensare a Griffin per esempio).
La realtà è che da noi si gioca male, ma molto male, e c'è poco talento diffuso. Un Sosa in Spagna invece credo farebbe fatica a trovare posto da qualsiasi parte, così come in Italia trova posto solo in squadre di bassa classifica o in cerca di scommesse.
Io non ho mai parlato di Eurolega nè di Spagna, dove sono conscio che nessun giocatore collegiale undrafted possa fare la differenza. Infatti il mio intervento parlava solo e soltanto di campionato italiano.
Ripeto, il fatto che Sosa faccia 24 punti nel massimo campionato è un segno bruttissimo per noi e per il nostro basket.
Quando parlo di college evidenzio sempre la mia totale incompetenza, sul basket europeo ed italiano invece me ne intendo un pò (ma solo un pò eh :lol), e ribadisco che la tua frase detta prima sia campata per aria.
Che frase ho detto campata per aria?? Ho solo riportato affermazioni di redden di un anno fa, che tu avevi quotato.
PS2. Jennings, 2 anni fa, ha fatto schifo poi ha dominato in NBA, ne dedurresti forse che il campionato italiano è più forte di quello NBA?
Questo lo sai anche te che non c'entra niente, ma lo so che l'hai messa per provocazione per cui evito di rispondere
E, infine, si, lo so che 4 giornate sono poche per giudicare però permetti che mi prenda le mie rivincite nei confronti di redden (a cui era indirizzato il mio messaggio) che per un anno ha esaltato le gesta in legadue di Melli dicendo che i ragazzini sbarbati del college americano avrebbero fatto cagare contro "trentenni con mestiere in legadue".
