Stagione 2010/2011 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. V

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ThePirate
All Star Game

Re: Stagione 2010/2011 del Mago

Messaggio da ThePirate »

mighty ha scritto:
ThePirate ha scritto:mighty i tuoi discorsi sono molto vaghi.

Su Bargnani certi discorsi mi sembrano prematuri e soprattutto non certificabili. Allora di Laperdente James cosa dovremmo dire? Ha ampiamente dimostrato di essere uno che ti può garantire la tripla-doppia, eppure ha dimostrato che non ti sa portare a vincere.

E allora cosa dici?
dico che tu non ti ricordi o non hai idea di cosa fossero i Cavs prima di Laperdente James...
Si ma allora non mi nominare nemmeno i craptors... sono una barzelletta.
James è un fenomeno, ma non li ha portati a vincere. Perché un vincente non lo è.
Bargnani ci dovrebbe riuscire nei craps?

James l'anno scorso aveva dei compagni tutto sommato in grado di almeno supportarlo al punto da consentirgli, se in grado, di vincere da solo... ma ha dimostrato che da solo non ha potuto rendere i cavs vincenti... sua stessa ammissione.

Che Bargs possa rendere i craps una squadra vincente (vincente sempre nell'ottica "craptorsiana", specifico) è comunque troppo.

E Bargani non è James.

Anzi, se devo dirti la mia, in rapporto al talento e alle capacità, Bargs è molto più vincente di James. Poi ovviamente a livello assoluto James è di un altro pianeta, ma per il talento che ha dovebbe essere nettamente più vincente. Ripeto, in rapporto al talento, bargs è più vincente a mio avviso.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

oh vincere mica vuol dire vincere il titolo...sul fatto che il busto sia più vincente di LBJ spiegato perchè detta così profuma di cazzata...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

mighty ha scritto:
gianluigi83 ha scritto:4a partita in 6 giorni con relativo back to back per di più con un avversario più forte e il risultato è una inevitabile sconfitta.oggi molti tiri non sono entrati a bargnani ma in generale ai raptors.poi ci sarebbero tante cose da dire sugli esterni dei raptors che non si capisce se siano più scarsi che stupidi(relativamente al basket)o viceversa.bargnani poteva attaccare meglio e di più il ferro invece che accontentarsi del tiro anche se non è facile quando soprattutto con jack in campo la fluidità della circolazione di palla è 0 e le spaziature nella metà campo offensiva da oratorio con 2-3 giocatori troppo vicini che permaettono alla difesa avversaria di raddoppiare facilmente.se qualcuno mette sul tubo le immagini relative alla partita di bargnani con potrland invito a vedervi il canestro del 10o punto con in sottofondo gli oh del pubblico.
ps. noterete anche che tutti i 12 punti nascono da invenzioni di bargnani mentre aldirige che ha giocato bene(22 punti e 10 rimbalzi) con 2 rimbalzi offensivi terminati con schiacciate ne fa 6-8punti"facili"perchè un conto è giocare con miller e roy e un altro con jack e derozean.ma questo mighty non lo sa.
Dimenticavo che è sempre colpa degli altri. In effetti quando giocava con Calderon e Parker Bargnani tirava con il 55% dal campo. Hai ragione.

Cmq legarsi forte ai raptors è stato l'ennesimo atto di codardia del busto...squadra da cui nessuno si aspetta nulla, niente pressione di dover competere con nuovi compagni e farsi rispettare...ora vanno in lotteria, il prossimo anno la star sarà il nuovo lottery player che gli porterà via pressione, tiri e - se si tratterà di un lungo - minuti...e il Busto potrà tornare nel gregariato in cui si trova più a suo agio...
non ho cercato scuse le partite bisognerebbe anche guardarle ogni tanto...
ps.sul nerettato non capisco.prima dici che tra 2 anni derozean sarà il franchise player da 20 punti a partita e adesso mi dici il contario.mettiti d'accordo.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Charles ha scritto:
mighty ha scritto:
Fausto ha scritto:mighty, un 4 che viaggia a 20+5 è scarso?
Fausto il discorso non gira intorno all'essere forti o scarsi. Ovvio che una sega non arriva a fare 20 punti in NBA ma a dire il vero quando sei il principale terminale offensivo di una squadra di merda arrivare ai 20 non è difficile...Per dirti Millsap e Blatche che fenomeni non sono stanno girando intorno ai 20 + 10...

Oltre a fare 20+5 Bargnani oggi può garantirti quello che serve a provare a vincere? Per me no, e rimane quindi un mezzo giocatore.

mighty esagera quasi sempre su Bargnani ma in linea di principio ha ragione.
Se vabbhè charles ma allora i giocatori completi secondo questo metro di giudizio saranno una mezza dozzina a dir tanto...CP3,LBJ,Wade,Kobe,Durant...metterei Billups imho,ovviamente Shaq tra quelli in attività anche se...poi già PP,Williams,Garnett,Westbrook,Booz,Rondo,Rose,Roy,Dirkettone vengono dietro, con Rondo che magari passerà nella prima categoria
E cmq anche questa mezza dozzina di giocatori completi ha bisogno di almeno altri 2 "mezzi-giocatori" per vincere qualcosa

Non ho visto la partita, ma andrea dopo 5 anni credo sia ora che impari a gestire questi sforzi fisici (4 partite in 6 giorni).
E che forse i raps comincino a farsi due calcoli...farsi il mazzo per recuperare ad Utah e giocarsela a LA per poi perdere non serve a molto quando poi arrivi morto contro Portland che ha metà squadra rotta...1/17 da 3 e poi perdi di 13pt mi sa tanto di stanchezza.
Ora due partite da provare a vincere e poi un tour ad est in cui le ultime contro PHI e WAS sembrano le più abbordabili anche se in BtB.
Credo che Dicembre sarà la cartina di tornasole per capire quanto male faranno i raps quest'anno :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

mighty ha scritto:oh vincere mica vuol dire vincere il titolo...sul fatto che il busto sia più vincente di LBJ spiegato perchè detta così profuma di cazzata...
Beh, il Mago ha vinto uno scudetto che Lebron non vincerà mai! :mrgreen:
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

The Huge ha scritto:
mighty ha scritto:oh vincere mica vuol dire vincere il titolo...sul fatto che il busto sia più vincente di LBJ spiegato perchè detta così profuma di cazzata...
Beh, il Mago ha vinto uno scudetto che Lebron non vincerà mai! :mrgreen:
Mago 1 - Lebron 0 :banana:
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

Lo so che mi pentiró di aver scritto questa cosa... ma è incredibile...

Rivoglio Calderon titolare!!!!

Gioca meglio di JJ!!!
Immagine
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

io penso che quando bargnani è arrivato a toronto le carte in regola per diventare una superstar alla nowitzki le aveva come talento, non tanto di testa, perchè uno che ha voglia di spaccarsi il culo e vincere qualcosa si fa sentire e soprattutto avrebbe già cercato di andarsene...
riguardo al suo talento è stato gestito davvero male, perchè i suoi punti forti sono rimasti , e sono quelli che gli permettono di fare 30 punti alle volte, ma se fosse stato gestito bene ci sarebbe arrivato puntualmente senza problemi come dirk.
Ora come ora è migliorato, ma penso che resterà questo tipo di giocatore, che se sfruttato a dovere ti può garantire davvero tanto, ma trattato cosi, farà di nuovo un altalena di prestazioni.
Anche io come molti ora lo vedo a fare il complemento di squadre da titolo....magari se ne andasse in una di queste.
Non provate a dirmi che faeva il complemento di bosh, perchè uno bosh non è una superstar, due erano ruoli identicie e tre toronto faceva cagare
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Gabbo ha scritto:
Charles ha scritto:
mighty ha scritto: Fausto il discorso non gira intorno all'essere forti o scarsi. Ovvio che una sega non arriva a fare 20 punti in NBA ma a dire il vero quando sei il principale terminale offensivo di una squadra di merda arrivare ai 20 non è difficile...Per dirti Millsap e Blatche che fenomeni non sono stanno girando intorno ai 20 + 10...

Oltre a fare 20+5 Bargnani oggi può garantirti quello che serve a provare a vincere? Per me no, e rimane quindi un mezzo giocatore.

mighty esagera quasi sempre su Bargnani ma in linea di principio ha ragione.
Se vabbhè charles ma allora i giocatori completi secondo questo metro di giudizio saranno una mezza dozzina a dir tanto...CP3,LBJ,Wade,Kobe,Durant...metterei Billups imho,ovviamente Shaq tra quelli in attività anche se...poi già PP,Williams,Garnett,Westbrook,Booz,Rondo,Rose,Roy,Dirkettone vengono dietro, con Rondo che magari passerà nella prima categoria
E cmq anche questa mezza dozzina di giocatori completi ha bisogno di almeno altri 2 "mezzi-giocatori" per vincere qualcosa
No Gabbo non è questo il discorso, anche perchè nessuno osa chiedere a Bargnani di essere il futuro LBJ/Duncan/Kobe come peso nella Lega (almeno spero regaz, perchè per qulacuno mi sa che vale ancora lo "sky's the limit" :lol: )

Il problema di Bargnani, a livello tecnico, è che è una guardia di 2 e 13.

I giocatori forti (come quelli da te nominati) in genere eccellono in due, tre cose.

Tipo Dirk possessi al gomito e tiro da 3, Pierce mid-range game e fisico, Garnett difesa e tiro da 6 metri, per dire.

Ma negli altri aspetti del gioco, si destreggiano comunque egregiamente o almeno decentemente.

Bargnani è arrivato in NBA con un gioco in post che veramente me la cavavo meglio io. Le poche volte che la riusciva a ricevere in post basso non sapeva neanche da che parte girarsi.
Discorso simile per i rimbalzi: zero più assoluto. Cioè tutto quello che volete eh, ma 5-6 rimbalzi me li deve prendere la guardia della mia squadra, giocando 30-35-40 minuti. Non l'ala grande-centro.
Difesa sull'uomo era scarso, ora è decente o quasi, difesa in aiuto invece ancora non ci siamo proprio.

Il problema del Mago è che eccelle "solo" in due cose: tiro e primo passo. Caratteristiche di una guardia per l'appunto, e proprio per questo è un atipico.

Ma questo si sapeva anche prima che lo draftassero, non è che gli scout NBA sono scemi. Solo che ci si aspettava una crescita maggiore (per non dire esponenziale, visto il livello da cui si partiva) negli altri aspetti del gioco.
Il Mago, da quando è arrivato in NBA, è migliorato tecnicamente troppo poco, e in questa misura è un mezzo bust.

L'altro giorno ho visto la partita coi Lakers, e ok che era marcato da Odom che è un signorissimo difensore, però prendeva palla a 6 metri dal canestro (vecchio problema) e quando la prendeva provava spesso giocate dal coefficiente alto e che MAI davano sensazione di "sicurezza". Insomma un po' meglio, ma fondamentalmente come, 2-3 anni fa.

Poi certo, vivacchia con il tiro e con qualche entrata, e alla fine ti mette 15 punti comunque magari (di puro talento come dite voi).

Però mi sta sul cazzo, perchè poteva dominare in questo sport, e invece, come dice giustamente Mighty (a volte esagerando come dice sir Charles), rimarrà un mezzo giocatore.

Anche perchè ormai è il quinto anno di NBA, non il secondo....
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

Ronco88 ha scritto:
Bargnani è arrivato in NBA con un gioco in post che veramente me la cavavo meglio io. Le poche volte che la riusciva a ricevere in post basso non sapeva neanche da che parte girarsi.
Discorso simile per i rimbalzi: zero più assoluto.
Difesa sull'uomo era scarso, ora è decente o quasi, difesa in aiuto invece ancora non ci siamo proprio.

Il problema del Mago è che eccelle "solo" in due cose: tiro e primo passo. Caratteristiche di una guardia per l'appunto, e proprio per questo è un atipico.

Ma questo si sapeva anche prima che lo draftassero, non è che gli scout NBA sono scemi. Solo che ci si aspettava una crescita maggiore (per non dire esponenziale, visto il livello da cui si partiva) negli altri aspetti del gioco.
Il Mago, da quando è arrivato in NBA, è migliorato tecnicamente troppo poco, e in questa misura è un mezzo bust.

mi sta sul cazzo, perchè poteva dominare in questo sport, e invece, come dice giustamente Mighty (a volte esagerando come dice sir Charles), rimarrà un mezzo giocatore.
D'accordo, ma una qualche responsabilità di chi l'ha gestito in questi anni non ce la vedete?
In due mesi con Pianigiani si sono viste cose che non aveva mai fatto in quattro anni di Nba. E non c'entra niente, a mio avviso, il livello medio-basso delle qualificazioni agli europei.
In quelle partite ha avuto un ruolo, ovviamente impostato dall'allenatore, che ne ha tirato fuori il meglio, anche negli aspetti del gioco in cui è solitamente deficitario.
Poi, d'accordo che a 21 anni era come l'hai descritto tu, cioè uno zero assoluto in alcune situazioni chiave per un centro/ala grande (rimbalzi, difesa, gioco in post). Ma appunto, partendo da zero non è che poteva diventare un fenomeno.
Poi non giudichiamolo solo dalle ultime due partite, condizionate da mille fattori (per me tre partite in quattro giorni, con spostamenti annessi, sono una follia, e vedendo qualcosa del secondo tempo della partita persa con i Blazers ho visto un Bargnani ansimante, lento ed esausto), perché io sono convinto che già oggi può giocare più che discretamente in post, difendere decentemente (in aiuto però hai ragione, è ancora insufficiente), e se lo vuole essere anche un rimbalzista decente.
Caso mai, nel delirio dei Raptors non credo che possa trovarsi del tutto a suo agio. Per quel poco che ho visto è il caos totale in attacco, ma anche in difesa.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Dai, Ronco, però esageri anche te.
E' arrivato in NBA con un gioco in post nullo, ma chi lo nega? Ma quanto pesava?
Dire che nel gioco sotto è come 2-3 anni fa è una stronzata, scusa eh...2-3 anni fa con Smitch faceva la SF in una squadra con lui-Bash e JO!!
Ma che gioco in post ha Dirk, per dire il paragone che si è sempre fatto con lui? Jumpshot in fadeaway anche a 3mt dal canestro! E nessuno gli ruga il c...o come fa mighty con Kirilienko dai!

Sui rimba ti do ragione, ma questo è ovvio ed oramai conclamato...d'altronde, se qui si dice che il mago dovrebbe starsene con un lungo rimbalzista non è perchè si è fessi... e le mie critiche quest'anno sono proprio su quest'aspetto
Idem sulla difesa in aiuto...anche con Pianigiani (non un pirla della difesa) andrea difettava e si vedeva.
Però, anche qui di esempi illustri ne trovi a pacchi eh.

Cmq capisco il "mi sta sul cazzo" :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

cippa lippa ha scritto:
Ronco88 ha scritto:
Discorso simile per i rimbalzi: zero più assoluto.

mi sta sul cazzo, perchè poteva dominare in questo sport, e invece, come dice giustamente Mighty (a volte esagerando come dice sir Charles), rimarrà un mezzo giocatore.
D'accordo, ma una qualche responsabilità di chi l'ha gestito in questi anni non ce la vedete?
In due mesi con Pianigiani si sono viste cose che non aveva mai fatto in quattro anni di Nba. E non c'entra niente, a mio avviso, il livello medio-basso delle qualificazioni agli europei.
In quelle partite ha avuto un ruolo, ovviamente impostato dall'allenatore, che ne ha tirato fuori il meglio, anche negli aspetti del gioco in cui è solitamente deficitario.
Poi, d'accordo che a 21 anni era come l'hai descritto tu, cioè uno zero assoluto in alcune situazioni chiave per un centro/ala grande (rimbalzi, difesa, gioco in post). Ma appunto, partendo da zero non è che poteva diventare un fenomeno.
Poi non giudichiamolo solo dalle ultime due partite, condizionate da mille fattori (per me tre partite in quattro giorni, con spostamenti annessi, sono una follia, e vedendo qualcosa del secondo tempo della partita persa con i Blazers ho visto un Bargnani ansimante, lento ed esausto), perché io sono convinto che già oggi può giocare più che discretamente in post, difendere decentemente (in aiuto però hai ragione, è ancora insufficiente), e se lo vuole essere anche un rimbalzista decente.
Caso mai, nel delirio dei Raptors non credo che possa trovarsi del tutto a suo agio. Per quel poco che ho visto è il caos totale in attacco, ma anche in difesa.
Perdonami, ma basta con queste scusanti all'italiana (o meglio all'italiota). Davvero.

A un certo punto uno si può anche incazzare eh, se viene dato in mano a degli incompetenti. In special modo se sei una prima scelta assoluta e non un metà secondo giro.
Ok non sarà stata la situazione ideale ma se ne vuoi uscire veramente ti sbatti per farlo. Secondo te Bargnani è mai andato a lamentarsi da Colangelo di qualcosa? O ha sempre subito le cose in modo passivo? Con quella cazzo di faccia lì, che aveva anche mentre sbagliava i liberi nel quarto quarto l'altro giorno contro i Lakers (roba che io un giocatore così lo sostituisco al volo.....)? Dai per diamine...

Il discorso per me è: un Pierce/Kobe/Rose/Rondo/Garnett o chi diamine volete voi di quelli sopracitati potrebbe essere draftato come ultima chiamata del secondo giro nella Lega Guatemalteca di basket che riuscirebbe a emergere. E arriverebbe anche negli Stati Uniti a nuoto attraversando il Golfo del Messico in nome del basket, del primeggiare sugli altri, dell'avere il proprio nome nella storia di questo sport. Secondo te l'ameba farebbe lo stesso?

Non so se questo sia frutto di una cultura cestistica e sportiva sbagliata nel nostro paese, ma non credo. Per dire un Belinelli pur con la faccia da sfatto o un Gallinari col suo taglio di capelli gay secondo me sono già tutta un'altra pasta.

Voi continuate a giustificare Bargnani, ma uno come Belinelli allora si sarebbe dovuto sparare in testa ancora a Marin City.

Il problema di Bargnani prima che tecnico è mentale: non ha il sacro fuoco dentro. E questo non lo spinge a migliorarsi come dovrebbe, o almeno a impegnarsi per provarci. Lui è un tranquillone, un passivo. E questo gli costerà la carriera, perchè lui poteva essere un numero uno. Invece non lo sarà mai.
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Gabbo ha scritto:Dai, Ronco, però esageri anche te.
E' arrivato in NBA con un gioco in post nullo, ma chi lo nega? Ma quanto pesava?
Dire che nel gioco sotto è come 2-3 anni fa è una stronzata, scusa eh...2-3 anni fa con Smitch faceva la SF in una squadra con lui-Bash e JO!!
Ma che gioco in post ha Dirk, per dire il paragone che si è sempre fatto con lui? Jumpshot in fadeaway anche a 3mt dal canestro! E nessuno gli ruga il c...o come fa mighty con Kirilienko dai!

Sui rimba ti do ragione, ma questo è ovvio ed oramai conclamato...d'altronde, se qui si dice che il mago dovrebbe starsene con un lungo rimbalzista non è perchè si è fessi... e le mie critiche quest'anno sono proprio su quest'aspetto
Idem sulla difesa in aiuto...anche con Pianigiani (non un pirla della difesa) andrea difettava e si vedeva.
Però, anche qui di esempi illustri ne trovi a pacchi eh.

Cmq capisco il "mi sta sul cazzo" :D
Gabbo nessuno gli ruga il cazzo perchè Dirk il perno sa cosa sia, magari non lo usa troppo ma ripeto almeno è decente in quell'ambito. E se gli dai la palla sotto con Kirilenko che lo marca almeno la metà delle volte lui fa canestro. Bargnani no. Ed è gravissimo.

Voi siete troppo buoni con lui solo perchè è italiano. Fosse americano, altro che del bust gli dareste.

Vi difendete dicendo che fa 20 di media, che nessun italiano è mai stato a certi livelli in NBA, ma la verità è che ad oggi Bargnani ha fallito la sua mission in NBA, perchè nel valutare un giocatore bisogna calcolare anche quali erano le sue potenzialità.

Belinelli ad esempio, che ha avuto molte più sfighe di Bargnani, ora sta emergendo e se continuerà su questi livelli la sua mission l'avrà raggiunta perchè questo può dare in America: una dozzina-quindicina di punti qualche rimbalzo e qualche assist ma non troppi.

Gallinari per adesso direi anche, potrebbe fare di più in termini di costruzione del gioco ma lì dipende anche da squadra, allenatore eccetera. Però guardando all'anno scorso dove comunque segnava un 15 punti piu qualche assist e qualche rimbalzo direi che bene o male ci siamo (anche se i rimbalzi ad esempio potrebbero sicuramente aumentare, ma è pur sempre al secondo anno).
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Le difese da te citate non sono le mie, quindi soprassiedo :P
No ronco, questa volta sono d'accordo proprio a zero.
Mi guarderò altre partite di Dirk, ma in quelle che ho visto io nel 90% ho visto solo tiri cascando indietro...bellissimi, immarcabili, un "tiro sicuro" che andrea dovrebbe imparare (sempre detto da tantissimi utenti qui dentro),ma fatti a 5mt,3mt,50cm da canestro (esagero qui :D)
Andrea ha messo su un semi-gancio più che sufficiente, che 2-3 anni fa non aveva per niente.
Poi oh, sul discorso che è cresciuto troppo lentamente per le potenzialità, che ha il fuoco negli occhi solo a sprazzi, personalmente concordo

Per me invece sei tu che hai troppe pretese sul bargnano...
Per curiosità, per te la mission di bargnani quale doveva essere?
Considerando che per te la mission di Gallinari è fare 15pt con triple e costruire un po' di gioco...

Poi discorso tifo ed italianità.
So what?
C'è gente che tifa T-Mac, altri che tifano Alston...altri che aprono topic per l'Amore
Non avere un forum dedicato qui non rende loro più obiettivi di chi tifa il bargnano :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

Ronco88 ha scritto: Gallinari per adesso direi anche, potrebbe fare di più in termini di costruzione del gioco ma lì dipende anche da squadra, allenatore eccetera. Però guardando all'anno scorso dove comunque segnava un 15 punti piu qualche assist e qualche rimbalzo direi che bene o male ci siamo (anche se i rimbalzi ad esempio potrebbero sicuramente aumentare, ma è pur sempre al secondo anno).
ma non eravate voi a dire che potenzialmente gallinari è più forte di bargnani? e allora se tanto mi da tanto fino ad adesso il gallo è un fallimento clamoroso.
sia chiaro : io non lo penso anzi. ma questo perchè secondo me dire che il mago è un fallimento è una cosa non esagerata ma di più.
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
Bloccato