Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Tornato in Europa dopo due stagioni NBA, Nick vuole dimostrare all'Olimpia Milano di essere un leader.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda REDDEN » 03/10/2010, 23:10

voglio seguire da vicino i nostri migliori prospetti.
fino ad ora melli un po ha deluso ma sono amichevoli contano poco è vero pero' che è il quinto lungo di milano e di certo non puo' perdere piu' anni se vuole dimostrare qualcosa in serie a e ottenere un buon giudizio dagli scot nba.

gentile dopo 2 europei ottimi ha giocato benissimo le amichevoli della benetton andando piu' volte in doppia cifra..nella prima uscita ufficiale a cipro ne ha messi 11 nel facile successo biancoverde....vediamo come continua

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Saba88 » 03/10/2010, 23:18

La mia preoccupazione per Melli sono le ambizioni di Milano, perchè il Mancio (lo considero 4) visto stasera non si può tenere fuori (assist e rimb. e punti a volontà), Pecherov è "illegale" per l'europa, Pietravicius è di indiscusso valore.
Se poi lo vogliamo considerare un 3 Melli, ci sono Maciulis e Hawkins ho detto tutto.
Per lui nn sarà facile emergere, ma l'unico posto dove può avere più minuti è come 4 e lui in quel ruolo fisicamente non sarà mai da NBA.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Charles » 04/10/2010, 2:02

Tutte le attenuanti del caso... Ma Melli mi sembra una discreta sega!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda REDDEN » 04/10/2010, 16:22

Charles ha scritto:Tutte le attenuanti del caso... Ma Melli mi sembra una discreta sega!!



non credo sia una sega la mia paura è che pero maturerà tardi...ha buone mani,discreto QI è pero' troppo timido ora come ora mentre dovrebbe capire che questo anno è fondamentale.
poi sono sempre obiettivi:se 1 punta alla nba deve crescere e di corsa,se 1 punta a dventare forte in europa puo' allora permettersi annate da 10 minuti a partita.

su gentile ho piu' speranze il ragazzo gioca sempre,non si ferma mai ha un gran carattere e questo è determinante e ha teoricamente 3 anni buoni per imporsi prima del draft,se già inizia ad andare in doppia cifra cosi spesso possiamo sognare..il suo problema è atletico,non è un atleta pero' sa come fare canestro questo è sicuro

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Charles » 04/10/2010, 16:43

REDDEN ha scritto:
Charles ha scritto:Tutte le attenuanti del caso... Ma Melli mi sembra una discreta sega!!



non credo sia una sega la mia paura è che pero maturerà tardi...ha buone mani,discreto QI è pero' troppo timido ora come ora mentre dovrebbe capire che questo anno è fondamentale.
poi sono sempre obiettivi:se 1 punta alla nba deve crescere e di corsa,se 1 punta a dventare forte in europa puo' allora permettersi annate da 10 minuti a partita.

su gentile ho piu' speranze il ragazzo gioca sempre,non si ferma mai ha un gran carattere e questo è determinante e ha teoricamente 3 anni buoni per imporsi prima del draft,se già inizia ad andare in doppia cifra cosi spesso possiamo sognare..il suo problema è atletico,non è un atleta pero' sa come fare canestro questo è sicuro



Su Gentile siamo quasi d'accordo.. Deve dimagrire, mettere su tanti muscoli e magari anche qualche centimetro..ma sono molto meno scettico rispetto a qualche tempo fa!

Su Melli mi spiego: mi sembra un ragazzo dal discreto talento per essere italiano.. Ma per come me lo avevano descritto credevo fosse un fenomeno.. Invece è davvero un ragazzino, sa fare qualche cosina ma è un work in progress.. E credo che la Nba non la vedrà mai, nemmeno in cartolina. Spero possa essere utile alla nazionale, e non trasformarsi nel Datome di turno!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda REDDEN » 04/10/2010, 17:48

beh in a2 ci sta e bene,non dico che domina ma è un titolare per un big fatto e finito.
la serie a1 è un'altra cosa in effetti,lui vorrebbe essere un'ala piccola e non lo sarà mai.per questo lavora molto sulla tecnica e a mio avviso trascura un pochino il fisico.
il range di tiro è chiaramente superiore alla media dei lunghi e questo va bene,sicuramente a rimbalzo è migliore del mago alla sua età per intenderci..che manca? tutto il resto soprattutto un po' piu' di personalità e forse qualcuno che lo faccia lavorare duro.
ho il suo contatto su FB mette le foto di queste partite,sta vivendo un sogno mentre dovrebbe dare il massimo soprattutto in occasioni tipo quelle di ieri.
ripeto il problema è mentale piu' che tecnico...un melli serio,che voglia arrivare potrebbe giocare in a1 25 minuti a andare spesso in doppia cifra..anche perchè siamo stati abituati bene ma io non disdegno neanche i secondi giri..cioè se non sei pronto e non sei un fenomeno magari maturi a 24-25 anni ma intanto vieni scelto e continui a giocare in europa.
diciamo cosi:ha tempo perchè un paio d'anni li ha prima del draft minimo ma se non entra per quella porta non mi sembra il tipo di giocatore che puo' arrivarci da free agent.

su gentile invece mi ripeto:già parte titolare a treviso a 18 anni appena compiuti ora non mi aspetto la luna ma se inizia a giocare discretamente ora tra un paio d'anni potrebbe imporsi discretamente

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda REDDEN » 07/10/2010, 14:29

gentile nel ritorno di eurocup ne mette 11 con 5/8 e altra partenza in quintetto..ora parte il campionato e si fa sul serio vedremo che spazio e che impatto avrà

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda crazycry10 » 07/10/2010, 15:32

REDDEN ha scritto:gentile nel ritorno di eurocup ne mette 11 con 5/8 e altra partenza in quintetto..ora parte il campionato e si fa sul serio vedremo che spazio e che impatto avrà
aggiungi 5 rimbalzi e 4 assist che non fanno schifo :lol:

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda crazycry10 » 09/10/2010, 16:43

vorrei segnalare soltanto finalmente la prima doppia cifra di melli con milano nel successo su cremona 73-71 per melli 12 punti

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda REDDEN » 09/10/2010, 20:21

crazycry10 ha scritto:vorrei segnalare soltanto finalmente la prima doppia cifra di melli con milano nel successo su cremona 73-71 per melli 12 punti



molto bene!

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Saba88 » 10/10/2010, 13:01

Ieri torneo "Città di Sassari" che ha visto di fronte Benetton vs Caserta, in questo ultimo match di precampionato Gentile ha messo a segno 14 punti. Direi prestazione più che positiva pesando anche il valore dell'avversario....


Stasera ultimo match dei BiancoVerdi contro Sassari.....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda REDDEN » 10/10/2010, 16:57

stavo postando la stessa cosa...io ho molte speranze su gentile e quello che mi da fiducia è che cresce in maniera esponenziale ed è allenato da 1 che coi giovani è bravissimo..
nel 2013 lo vedremo al draft? :lol:

Avatar utente
monta
Stagione da Sophomore
Messaggi: 249
Iscritto il: 20/12/2009, 18:01
Località: verona

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda monta » 10/10/2010, 18:31

secondo me gentile è il vero prospetto, in melli credo gran poco; noti limiti fisici e caratteriali, per poter puntare all'nba serve ben altro....
Gentile invece guardando anche le prestazioni con le nazionali under 20 e under 18, denota un gran carattere unita a grandi capacità realizzative, poi sembra sempre in continua evoluzione, le sue capacità aumentano con il passare del tempo.
Se consideriamo che ha appena 18 anni, la cosa diventa molto interessante.....

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Faccia » 10/10/2010, 19:09

monta ha scritto:secondo me gentile è il vero prospetto, in melli credo gran poco; noti limiti fisici e caratteriali, per poter puntare all'nba serve ben altro....
Gentile invece guardando anche le prestazioni con le nazionali under 20 e under 18, denota un gran carattere unita a grandi capacità realizzative, poi sembra sempre in continua evoluzione, le sue capacità aumentano con il passare del tempo.
Se consideriamo che ha appena 18 anni, la cosa diventa molto interessante.....


Io penso che nessuno dei due possa ambire alla NBA.

Mi permetto però di dissentire su quanto detto su Melli. Io questa estate lo ho visto più di una volta e posso dire che fisicamente è messo decisamente bene. Poi ovvio la velocità deve migliorare ma essendo del '91 potrebbe ancora maturare fisicamente. Caratterialmente in effetti per ora fa fatica, ma si tratta pur sempre di giocare nell'Olimpia Milano, direi che può starci. In Legadue non è mai stato timido nonostante fosse un ragazzino. Diamogli tempo. Detto questo penso possa essere un ottimo giocatore per il campionato italiano, ma non lo vedo materiale per la NBA. Troppo poco fenomeno.

Per quanto riguarda Gentile, carattere da vendere (cosa non di poco conto di sti tempi...) e gran talento, però visto il ruolo credo che non gli convenga andare in America, meglio farsi una brillante carriera in Europa.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda REDDEN » 10/10/2010, 19:46

Faccia ha scritto:
monta ha scritto:secondo me gentile è il vero prospetto, in melli credo gran poco; noti limiti fisici e caratteriali, per poter puntare all'nba serve ben altro....
Gentile invece guardando anche le prestazioni con le nazionali under 20 e under 18, denota un gran carattere unita a grandi capacità realizzative, poi sembra sempre in continua evoluzione, le sue capacità aumentano con il passare del tempo.
Se consideriamo che ha appena 18 anni, la cosa diventa molto interessante.....


Io penso che nessuno dei due possa ambire alla NBA.

Mi permetto però di dissentire su quanto detto su Melli. Io questa estate lo ho visto più di una volta e posso dire che fisicamente è messo decisamente bene. Poi ovvio la velocità deve migliorare ma essendo del '91 potrebbe ancora maturare fisicamente. Caratterialmente in effetti per ora fa fatica, ma si tratta pur sempre di giocare nell'Olimpia Milano, direi che può starci. In Legadue non è mai stato timido nonostante fosse un ragazzino. Diamogli tempo. Detto questo penso possa essere un ottimo giocatore per il campionato italiano, ma non lo vedo materiale per la NBA. Troppo poco fenomeno.

Per quanto riguarda Gentile, carattere da vendere (cosa non di poco conto di sti tempi...) e gran talento, però visto il ruolo credo che non gli convenga andare in America, meglio farsi una brillante carriera in Europa.



beh se c'è la possibilità ogni giocatore di basket dovrebbe tentare l'nba..il percorso nba-europa è sempre aperto e l'nba fa sempre "curriculum" l'inverso non è sempre realizzabile se perdi il treno...quindi altrochè gli conviene se ha la possibilità dovrà andarci a nuoto


Torna a “Nicolò Melli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite