[quote="setset60"]boh, parlando di bargnani ,ci sono un paio di cose che proprio non digerisco..
è partito bosh, era l'anno per vedere cosa poteva darti andrea in un sistema favorevole.. non dico di costrurgli tutto attorno come per CB4, ma almeno fare una squadra in cui bargnani possa giocare sui suoi punti di forza..
per limitarsi alla front-court..
- imo serviva:
SF: un grande alteta, buon difensore, piedi veloci, buon rimbalzista, discreto attaccante..
PF: andrea
C: un lungo grosso, discreta presenza in area/rimbalzista/intimidazione.. uno che ti garantisse quei famosi 25 minuti di quasi-perkins insomma..
ok, è solita storia..che noia.. ma la cosa triste imo è che dopo 3 anni sti discorsi siano ancora attuali!
poi niente vietava di far ugualmente uscire dalla panca una delle 10/15 PF e andare con un quintetto leggero, e kleiza a far punti ecc..
- invece abbiamo:
SF: kleiza. boh, a me piace ma mi sembra l'opposto di quel che serviva.. in marcatura sul perimetro farà molta fatica imo, è pesante e imo i piedi sono lenti per una SF nba..
PF: amir.. imo giocatore d'energia, oltre i 20 minuti alla lunga sono problemi per lui.. e poi sarà 2.05..di sicuro non può marcare bogut..
C: andrea, again.. è il più grosso, toccherà a lui..
poi un'altra cosa.. anche vedendo le prestazioni in nazionele, imo bargnai è un giocatore fatto e finito per essere una PF/C in un sitema abbastanza strutturato.
di base, un attacco a metà campo organizzato, con la palla che si muove con un senso, e con giocatori che sappiano leggere situazioni/passare la palla per oliare il tutto..
più il gioco diventava lettura/esecuzione, ritmo quasi lento, più andrea saliva.. fino all'apotesosi col montenegro, partita lentissima, con difese schieratissime e fatta tutta di letture per sfruttare i mismatch (il mismatch.. bargnani contro chiunque

)...certo la palla gli arrivava quando era a posto e aveva il tempo per leggere.. non gliela sganciavano alla cazzo quanto capitava..
invece farà il 5 in un run'n'gun pieno di passatori mediocri.. corre bene il campo, può anche giocare così ma imo non può essere il suo pane.. non se deve giocare 35 minuti, rimanere efficiente al tiro da fuori e il tutto mentre difende da 5..
bon.. forse pretendevo troppo ma sinceramente sono deluso..e anche la partenza del bilino non mi è sembrata una cosa simpatica nei confronti del mago.. va bene younggunz, ma cazzo..
Quoto tutto. Quello che più mi fa incazzare è che non imparano dai loro errori anzi ci ricascano puntualmente:
giocatori strapagati (Calderon, Kapono, Amir...), incapacità di programmazione, dimostrata
dal fatto che stravolgono la squadra ogni 2 stagioni (se va bene), incompatibilità fra giocatori (Bosh-Bargnani, Calderon-Turkoglu, Calderon-Jack...), acquisti o scambi inutili, insensata riconferma dell'allenatore (prima Mitchell e poi Triano)...
Per il futuro credo che Kleiza e Barbosa non possano far peggio dei Turkoglu e Derozan
dell'ultima stagione, il punto è che Bosh non è stato rimpiazzato da qualcuno all'altezza e Amir titolare è una follia.