Serie A & B 2010/2011

Luogo di incontro dei calciofili.
Gabbo
Il Mago
Re: Serie A & B 2010/2011

Messaggioda Gabbo » 11/09/2010, 19:08

E quali dovrebbero essere questi doveri?
Di comportarsi secondo un "codice etico" stabilito da gente come Zamparini e Cellino e Galliani e De Laurentis? :D
Di fare solo il calciatore full-time? Che poi tutti magari pensiamo al ristorante o al locale di Maldini (che tanto gestisce qualcun'altro, sono solo investimenti per un calciatore) ma c'è gente che gioca per serie minori e per guadagnare un po' di più fa anche un secondo lavoro part-time
Di farsi curare dove vogliono le squadre? Perchè tutte le squadre hanno milan lab e i professori per farsi operare ai menischi :D
Per non parlare dell'obbligo di trasferimento che boh sinceramente capisco poco.

Cioè, il discorso è: fossero regole per la serie A, alcune potrei anche capirle.
Però si parla di contratto generale, vale per chi guadagna 10Mln all'anno e per chi guadagna 1500€ al mese eh.
Poi ditemi quello che volete che i calciatori sono paraculati, lavorano 3h al giorno di allenamento e blablabla, ma quanti arrivano a fare il calciatore full-time rispetto a quelli che tentano?
Per me è una legge di mercato, vengono pagati in base al rapporto tra una domanda ed una offerta.
Se fare il calciatore fosse fattibile come fare l'operaio, sicuramente i calciatori verrebbero pagati di meno
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 11/09/2010, 20:24

luca10
All Star Game
NBA Team:Spurs

Messaggioda luca10 » 11/09/2010, 22:21

Chi parla di contratti da fame per chi gioca in c 2 vuol dire che non conosce bene il mondo del calcio e gli € che ci girano...A parte i ragazzini che arrivano dalle squadre di SERIE A o i fuoriquota si ha in C 2, un contratto che si aggira intorno ai 50.000 €, vi vorrei ricordare che un dottorando prende 12.000 € l'anno ma chi vogliamo prendere x il cu.lo con la barzelletta dei poveracci???
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 11/09/2010, 22:44

Juan-Burdisso what? :lol:

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 11/09/2010, 23:00

Mamma mia che scoppola che abbiamo preso stasera :twisted: :twisted: , ovviamente parlo del Milan, squadra molto lenta nell'impostare il gioco con un Ibrahimovic che in tutti i 90 min non ha trovato la sua collocazione in mezzo al campo, Robinho che è subentrato a Dinho, non ha dato quel qualcosa in più che ci si aspettava. Cmq faccio anche i miei complimenti al Cesena che ha fatto una partita assolutamente perfetta, con dei contropiedi da Manuale.

Burdisso dopo un anno è tornato quello che tutti conoscevamo........ :lol:

tomlarey
All Star Game
NBA Team:Denver Nuggets

Messaggioda tomlarey » 11/09/2010, 23:07

Ben sta alla gazzetta che tra le top 3 ha messo milan e roma ed escluso la Juve... Tra l'altro un rigore netto per l'udinese e un fuorigioco inesistente fischiato a Di Natale solo davanti a j.cesar, taciuti da sky e rai...
Per quanto riguarda il Milan notevole la mancanza di un altro uomo di fosforo oltre a Pirlo in mezzo al campo: il Cesena non gli ha lasciato spazio e la manovra del milan ne ha risentito.
io, che non sono milanista, non mi preoccuperei, hanno giocato giocatori che manco si conoscevano (Ibra, (Papastathopoulos :alcool: )) e si è visto tantissimo per come occupavano gli spazi là davanti con Ibra e Pato che si pestavano i piedi.. il Cesena ha vinto per il grande entusiasmo e la miglior condizione che, come ha detto benitez, a inizio stagione premia sempre le squadre provinciali (dato che i topteam devono preparare 3 competizioni)..Robinho non ha fatto un minimo di differenza col Cesena, personalmente non mi ha mai entusiasmato, non lo ritengo in grado di fare la differenza contro squadre forti, ma soprattutto è molto incostante..
Domani aspettiamo la mia Juve in casa con la Samp, col Capitano dall'inizio (e dovrebbe essere sempre così)..

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 12/09/2010, 0:06

"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 12/09/2010, 0:19

Quoto tutti ma proprio tutti i post di Gabbo..

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 12/09/2010, 2:47

non avrei mai immaginato che una nuova lotta per i diritti dei lavoratori sarebbe partita dai calciatori... almeno quelli fanno audience, non come gli operai sui tetti. cazzo si blocca il calcio e l'Italia trema!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda canigggia » 12/09/2010, 3:10

Che poi, nella nostra cara ed amata NBA si sta per scatenare un putiferio di dimensioni ben maggiori di questa scaramuccia italiota e sempre riguardante il contratto collettivo, tra l'altro non di tutti i calciatori ma solo di quelli della NBA, dove un Kapono qualsiasi prende quanto Pirlo o Buffon e Kobe a 36 anni prenderà il doppio di quanto prende il calciatore più pagato al mondo (attualmente, CR7 con 14 all'anno contro i 30 del 2013/2014 di Bryant).

Però io di robe tipo "auguro una brutta morte a quelle merde di calciatori del cazzo del cazzo, tutti inclusi", in un forum come questo che nasce per parlare di basket, non ne ho ancora viste...

(Scusa se ti cito Huge, ma hai esagerato parecchio secondo me)

Ps. Che lezione di calcio a Cesena, però paradossalmente questa partita fa più male a loro che al Milan... In ogni caso, complimenti per l'ottimo calcio! :approved:
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter:

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 12/09/2010, 3:33

Burdisso :lol:

Redden :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 12/09/2010, 10:12

c'è poco da ridere vanz...anzi per te molto per me nulla eheh
burdisso come hanno detto in telecronaca ha fatto un intervento alla disperata non è stato dribblato ..chiaramente è andata nel peggiore dei modi:rosso e rigore ma ha cercato di rimediare in scivolata ma ha preso il ginocchio di conti...tanto è vero che quando è entrato il fratello ne abbiamo prsi altri 3(tra l'altro partita imbarazzante del piccolo burdisso..)
quando si prendono 5 gol c'è poco da dire,in 10 dopo 20 minuti...giustamente...sotto di 2-1 ci siamo sciolti e non è la prima volta.
ranieri ha sbagliato tutto:
1:se vucinic ha un leggero doloretto comunque lo porti
2:non puoi togliere totti e lasciare borriello che è arrivato da 10 giorni anche perchè bisgnava sfruttare i calci da fermo
3:praticamente sono mancati:mexes,burdisso e riise ma la difesa di riserva peggio non poteva fare
4:tornando al primo punto...per me titolari devono essere vucinic e totti con menez dietro..il montenegrino vale 3 borriello.

unica nota positiva se vogliamo trovarla è la prestazione di menez.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 12/09/2010, 10:35

Immagine

ImmagineImmagine

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 12/09/2010, 10:52

Il punto è che questo atteggiamento dei calciatori lo generiamo noi. Ora che minacciano lo sciopero magari ci indignamo, siamo scandalizzati e vogliamo vederli nei campi a zappare, ma tutto il resto dell'anno li idolatriamo, li adoriamo e li vediamo come dei da venerare in ginocchio. E' inutile fare del moralismo sui calciatori come se fossero operai quando in realtà la maggior parte di noi identifica in essi quella che in fondo è una delle principali fonti di intrattenimento, di sfogo e di soddisfazione (non nel caso degli juventini :lol:). In senso assoluto questa protesta è stata sbagliata però poi vai a Pinzolo e vedi 2.000 persone aggrappate a una rete per avere l'autografo di un Del Piero ma anche di un Motta qualsiasi e capisci che è il tifoso che genera nel calciatore l'idea di superuomo e che quando quelli firmano autografi o fanno gol nessuno, nemmeno un operaio da 800 euri al mese, si cura del fatto che "quello guadagna un miliardo di volte più di me". Da quando l'uomo ha creato dio (perchè è l'uomo che ha creato dio) ne ha sempre accettato le bizze: gli dei del terzo millennio sono i calciatori, è brutto ma in soldoni è così, quindi è inutile adorarli tutto l'anno senza preoccuparsi delle ingiustizie che li vedono protagonisti per poi criticarli appena viene fuori qualcosa che li riguarda e che non è strattamente legato al terreno di gioco.

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 12/09/2010, 11:25

Huge, sulla rinegoziazione del contratto sono d'accordissimo, infatti secondo me andrebbe legata al cartellino del giocatore come si fa in spagna: vuoi di più? Ok ma ti leghi a noi sul serio, quindi se poi te ne vuoi andare prima del tempo ti devi cercare una squadra disposta a pagare per quanto vali (=vieni pagato).
Ma guarda caso di questo neanche si discute :D

Sul mondo del lavoro mi spiace ma nel mio caso ti sbagli. E' vero non faccio il metalmeccanico, ma sono due anni che non faccio ferie (e non intendo "andare al mare/montagna") l'anno scorso ho frequantato l'ambulatorio in cui ho fatto la tesi fino al 29 di dicembre e quest'anno mentre il mio prof si prendeva le ferie per guadagnare finalmente ho sostituito due medici in due città diverse...quindi 10-12h di lavoro, spostamenti in macchina, mangiavo un panino mentre mi spostavo da un ambulatorio all'altro e la sera a badare a mia nonna (che tenero eh :D) oppure mi facevo altri 70Km per stare un paio d'ore con la ragazza.
Ora questo discorso noioso solo per dirti che, pur avendo avuto un assaggio di mondo del lavoro, continuo a pensarla come patavino.

Ed al tuo amico farei il discorso che faccio ai miei amici che si lamentano uguale: siete dei coglioni voi a spendere dei soldi per questa gente qui.
Non me frega niente della passione blablalba, anche io sono tifoso del napoli e l'ho seguito in serie C, ma mai mai mai mi viene da spendere per un abbonamento, per una maglietta o per un abbonamento con Mediaset Premium :D
Quei soldi risparmiateli e usali per comprare i pannolini va

(Questo discorso lo faccio anche a chi fuma per dire :D)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Torna a “Calcio”