Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Ewaan
Preseason
Re: Bargnani e' veramente l'italiano piu' forte di sempre?

Messaggioda Ewaan » 28/08/2010, 19:04

Fucka e Bargnani? Due giocatori dalle caratteristiche molto diverse..
In due situazioni molto diverse.. Il mago è riuscito ad essere leader di una squadra che attualmente è piuttosto scarsa, giovane ed inesperta, alle qualificazioni di un campionato europeo. Non certo una finale per una medaglia.
In più sono convinto che Andrea, al momento, non abbia affatto le doti di un leader, anzi, al contrario, mi sembra uno che nei momenti decisivi tende un po' a nascondersi, per il momento. Migliorerà, spero, ma elogiare le sue dote di leadership mi pare proprio un eresia.
Di partite veramente serie, che contano qualcosa, non ne ha mai giocate. (se si esclude la finale scudetto con la benetton, ma li era soltanto un comprimario)
Fucka era un vincente, un leader vero, era meno spettacolare ma molto più concreto di Andrea. Non era un mero realizzatore, ma anche un uomo squadra capace di tanto lavoro sporco.
In più Gregor non ha mai dovuto essere il faro di una squadra che giocava contro Lettonia, Finlandia, Israele e Montenegro (non proprio la crème del basket mondiale)
Se Fucka fosse stato al posto di Andrea in queste qualificazioni, alla stessa età, probabilmente 25 punti e 10 rimbalzi ad allacciata di scarpe li avrebbe regalati in tutta tranquillità.
Senza nulla togliere ad Andrea, è un fenomeno, sta maturando, ma è ancora acerbo.

Per il discorso Myers- Belinelli, non sono invece convinto che Carlton fosse più forte. Era il mio idolo ai tempi, ma di tiri decisivi ne ha sbagliati veramente tanti, e come talento complessivo non credo che fosse più forte. Era più esplosivo atleticamente, sapeva caricarsi la squadra sulle spalle, era un finalizzatore migliore, ma Beli è più completo, e secondo me non ha ancora dimostrato nemmeno la metà di quello che è in grado di fare.
Chi vivrà vedrà.

Lodrick
Superstar NBA

Messaggioda Lodrick » 28/08/2010, 23:44

Per Myers e Belinelli daccordissimo...però ricordiamo che prima, fino a dieci-dodici anni fa squadre come israele e finlandia nemmeno esistevano, la turchia faceva ridere la francia e la spagna erano se non zero quasi (la spagna fece seconda nel 99 però non era mica sta gran squadra) il belgio l'inghilterra sotto zero(adesso con gli inglesi c'è deng e potrebbe esserci pure gordon se non sbaglio) la germania prima di nowitzky faceva ridere...insomma adesso bisogna sudare davvero per arrivare tra i primi il livello si è alzato e parecchio a livello internazionale...
Fucka nettamente inferiore a Bargnani in tutti gli aspetti tecnici, forse solo mentalmente era superiore ma è cmq da vedere nel 99 fucka aveva 28 anni...a 24 anni faceva 12 in serie A bargnani a 24 ne fa 17 in NBA...

The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team:NYK

Messaggioda The_nOOb&The_Dumb » 29/08/2010, 0:38

possiamo bannare questi troll 14enni? a vedere il busto e dino nello stesso post mi viene l'urticaria

ps. a serpi' smettila di aprire fake accounts
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 29/08/2010, 0:43

Di certo é il migliore degli ultimi 20 anni, piu indietro il paragone diventa impossibile.

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 29/08/2010, 1:39

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 29/08/2010, 5:18

Tra le guardie io sono per Basile. Adoravo Myers, ma Basile si e' dimostrato piu' determinante. Belinelli pensa ancora di giocare al campetto, specie quando tira in fade-away con il difensore a un metro di distanza.
Nel reparto lunghi (non voglio fare paragoni) mi piaceva Marconato: pochi punti ma una presenza in campo, specie in difesa.
Meneghin non si tocca, vorrei ricordare a tutti che aveva ricevuto un'offerta dalla NBA, e parliamo di un periodo in cui gli stranieri in America erano mosche bianche.
Il Mago e' il nostro miglior giocatore attualmente, non voglio confrontarlo con il Gallo perche' hanno ruoli diversi e non hanno ancora giocato assieme in una Nazionale decente. Credo che Andrea migliorera' ancora molto, e' presto per fare un paragone storico.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 29/08/2010, 11:02

Ewaan
Preseason

Messaggioda Ewaan » 29/08/2010, 13:24

magician
Leader della squadra

Messaggioda magician » 29/08/2010, 13:40

La più forte guardia italiana che io ho visto giocare non era o non è nè myers nè belinelli, ma semmai andrea meneghin, anche se purtroppo il suo top l'ha dato solo un'estate , quella degli euopei di parigi 1999, in cui ha giocato da play ma sostanzialmente era una comboguard ed è stato fantastico , il migliore di quella spedizione favolosa insieme a fucka( premiato quale migliore giocatore del torneo).
Meneghin mostrò un meraviglioso equlibrio nella scelta delle giocate, quando passare ai compagni, quando tirare da fuori , quando penetrare fino in fondo andando a canestro( le fantastiche penetrazioni che vedete fare a belinelli , meneghin fu la prima guardia italiana a farle ).
Non riuscì a ripetersi a quei livelli negli anni successivi e si ritirò ancora giovane dalla nazionale ( a 28 anni) e fu un vero peccato.

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 29/08/2010, 14:02

Immagine

Matt_11
Superstar NBA

Messaggioda Matt_11 » 29/08/2010, 14:58

io sto con paolo. meglio il miglior fucka che il bargnani di adesso. e spero che cresca a tal punto da superarlo, ma x adesso a mio modesto avviso non c'è ancora paragone da fare...

MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 29/08/2010, 16:08

squeezy
Superstar NBA

Messaggioda squeezy » 29/08/2010, 16:20

Immagine

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 29/08/2010, 16:43

DanDan
Superstar NBA

Messaggioda DanDan » 29/08/2010, 19:16

Torna a “Andrea Bargnani”