Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Dopo la delusione del Preolimpico di Torino, il prossimo obiettivo è Eurobasket 2017.
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011

Messaggioda Jurking » 09/08/2010, 12:36

Secondo me Pianigiani, sapendo di avere una squadra superiore, ha voluto testare un po' tutti i suoi uomini in vista delle trasfertone... Gigli ha passato l'esame a pieni voti, e per questo non è più rientrato. Bocciati clamorosamente Vitali, Mordente, Poeta e Crosariol, ci sono delle riserve su Ress, promissi Carraretto (bene in difesa, in ripresa in attacco), Aradori, Maestranzi e Mancinelli (anche qui segni di vita). Ho idea che nelle prossime due partite la rotazione sarà un po' più corta...

Per quanto riguarda i due NBA, Belinelli sontuoso nel primo tempo, e credo che gli sia arrivata una bella strigliata. In tutta la partita nonostante 2 volte si sia fatto passare dall'uomo come un pivello ha tenuto bene anche in difesa e non ha forzato più del necessario in attacco... Sì si è preso un paio di triple forzate ma in quel momento si sentiva la mano calda, ed era comunque meglio che far tirare Maestranzi (0/infinito fino a quel momento). Nella ripresa si perde un po' come il resto della squadra, ma comunque abbondantemente buona la sua prova. Se questo Bargnani si fosse presentato nell'infame torneo di qualificazione sotto Recalcati, staremmo a parlare di un'altra Italia e forse anche di un altro coach. Gli piace essere cercato, gli piace essere coinvolto e tutta la sua prestazione ne risente positivamente... Maluccio a rimbalzo ogni tanto, e alterna ottimi aiuti difensivi a momenti di buio totale. Quattro stoppate sontuose però in difesa a uomo sono incoraggianti... Mago, convinciti di poter dominare 40 minuti, non solo 30...

Alla fine della fiera, secondo me è stata una partita tranquilla ieri... Non ho visto l'Italia avere paura durante la rimonta della Finlandia, credo anzi che tutti sapessero che bastassse premere di nuovo sull'acceleratore per portare a casa la vittoria, come poi è successo... Bene così, ma adesso tiriamo lo sciacquone per gli stronzi?

MPS_Siena
In quintetto

Messaggioda MPS_Siena » 09/08/2010, 12:57

Non credo sia stata una partita tranquilla ieri....primo perchè oltre la vittoria c'era da tenere più alta possibile la differenza canestri......inoltre un parziale da 13 a 0 non è indizio di partita tranquilla ma di evidenti lacune.....

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 09/08/2010, 12:58

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 09/08/2010, 13:18

ma è mai possibile che in tutta Italia non ci sia un play migliore dello schifo visto in questi anni? roba da non credere. E pensare che qualche anno fa rinunciavamo al poz....oggi sarebbe ORO.

Zoobust105
Stagione da Sophomore
Contatta:

Messaggioda Zoobust105 » 09/08/2010, 13:30

Il mago sta migliorando di partita in partita e in nazionale non ha mai avuto cifre eccezionali, quindi è preventivabile che se sarà in forma per l'inizio della ragular season, possa fare una grande stagione e credo in buoni miglioramenti in difesa per l'inizio della stagione( questo è un pronostico probabile, conoscendo le stagioni passate nba del Mago)
Immagine Jim Morrison
Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Triano:Where bullshit happens[/b]
Dumbtoni:Where dumbass happens

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 09/08/2010, 14:26

Belinelli ha giocato un ottimo primo tempo. Bargnani è superiore a questo livello; vediamo con il Montenegro.
Mordente e Poeta potrebbero anche non alzarsi più dalla panchina.
Vitali dovrebbe nascondersi.

Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggioda Jurking » 09/08/2010, 15:08

MPS_Siena
In quintetto

Messaggioda MPS_Siena » 09/08/2010, 15:39

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 09/08/2010, 15:52

Ieri primo quarto da grande squadra, ma sapevamo che nn poteva durare....

@Bargs Sontuoso..
@Beli primo tempo stratosferico, quando esce Bragnani perde punti di riferimento la davanti e va in difficoltà, anke se ieri si è trovato bene anke con Gigli e Mancio (ovvio), e quel contropiede non capito da Ress è stato emblematico sul livello degli altri....
@Carraretto buono in difesa ma gioca sempre troppi minuti
@Maestranzi davvero bene tranne da tre per 38 min di partita, ma quando esce lui il vuoto.. meglio il Beli da play che chiunque altro (Giacchetti ancora da testare)..
@Gigli 1° quarto da NBA poi poco altro
@Mancio qualche sprazzo di classe pura
@Ress meglio di Crosariol anke se questo è il livello siamo messi male......
@Aradori forse merita un po più di sapzio......

IL RESTO è NOIA...

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 09/08/2010, 16:16

I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 09/08/2010, 16:38

L'unico senso di Vitali è la difesa, cioè con lui accettiamo quasi tutti i cambi difensivi.
Maestranzi difensivamente certi play non li tiene e per quello bisogna sorbirsi Vitali, situazione che secondo me va risolta con Belinelli+Aradori.

@Ronco88: condivido esattamente il tuo pensiero. Parlaci tu con Redden... io c'ho provato a spiegarglielo. Oggettivamente questo non è il Belinelli che ci fa tirar porconi ai Raptors perchè non gioca. Io vedo un mago decisamente migliore rispetto ai Raptors (parlo di atteggiamento, grinta e spirito), belinelli addirittura meno applicato. Però nell'ultima partita l'ho trovato ad un livello, da questo punto di vista, accettabilissimo. Io credo possa darci ancora di più, dal mago non mi aspetto niente in più di questo invece (lui mi pare stia giocando dando il meglio per sè e per la squadra, e sbaglia perchè ha dei limiti suoi, io belinelli lo vedo ancora con un bel pò di margine).

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 09/08/2010, 17:57

I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 09/08/2010, 18:02

dio li fa e poi l'accoppia.....

ne ha sbagliata 1 di partita le altre 2 le ha giocate bene...il resto sono chiacchiere che il vento si porta via..
p.s. qui si parla di nazionale smettetela di tirare fuori i raptors per dare valore a quello che dite non c'entra una ceppa..

Saba88
Most Valuable Player
NBA Team:Lakers

Messaggioda Saba88 » 09/08/2010, 18:14

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 09/08/2010, 18:16

Mah, redden io la penso più come ronco88.
Contro Israele ha fatto un primo quarto simile a quello contro la lettonia, però poi mi ricordo solo sprazzi. Invece contro Lettonia primo quarto stratosferico tranne per il passaggio a ress (Che non avrà capito,ma quando ti giochi le qualificazioni io un alley-oop non lo proverei MAI), anche se l'avversario era inferiore agli israeliani, però dopo ottime cose e soprattutto ha tenuto la squadra mentalmente a galla con il mago quando tutto stava crollando nel terzo, soprattutto senza cercare di strafare (Cosa che vitali invece ha fatto bucando clamorosamente :D).
Per me in questa partita ha mostrato come giocatore molto più che contro israele ;)
Bargnani oramai è il leader, i suoi punti li garantisce quasi sempre. Il beli deve essere quello di ieri, cazzuto e decisivo quando serve,che si sbatte sul play avversario (Decisamente meglio che con israele) evvabbhè se si piglia un tiro da 8,5mt (che ha messo) e forza 3-4 volte nella partita (lo facevano anche myers e il baso).

BArgnani buono così, anche a me ha stupito come incoraggiasse tutti...vedi crosariol nel TO del primo quarto, dava indicazioni su come difendere :lol: a Gigli, il coppino a maestranzi nell'ultimo quarto dopo la tripla ed il fallo.
Contro la Lettonia è stato colpevole di due falli da evitare, però quando li fai per generosità e non per coglionaggine come i primi anni in NBA (Chi si ricorda delle spintarelle stupide date in serie?) per me sei perdonato. Anche ieri verso la fine ha cercato uno sfondo esagerato, però ha rifilato un paio di stoppate da pelo sullo stomaco 8)

Il secondo play è Giachetti, per chi chiedeva gerarchie. Vitali torna utile per difendere sulle guardie e perchè in teoria dovrebbe tirare da 3 discretamente, visto che maestranzi è stato battezzato sempre dalla difesa a zona. Per quello imho pianigiani ha optato per Beli-Aradori-Carraretto ad un certo punto ;)

Unico appunto che faccio all'allenatore è sulla difesa contro il P'nR dei finnici: l'italia difendeva con il lungo che usciva a dar fastidio sul play finlandese, mentre il nostro recuperava...però se quelli sfruttano lo spazio concesso dal cambio per tirare da 8mt e la mettono, bhè qualcosa dovevano cambiare.
Infatti nell'ultimo quarto se non sbaglio il lungo italiano non andava più sul piccolo ma seguiva l'avversario ed è andata un po' meglio...veramente ranniko era mortifero :S
Ultima modifica di Gabbo il 09/08/2010, 18:20, modificato 1 volta in totale.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Torna a “Nazionale Italiana”