Partite di qualificazione per gli Europei 2011
- crelmood
- Superstar NBA
io non metterei in croce pianigiani però non si può negare che alcune scelte sono incomprensibili come proprio quella di aradori. non è un fenomeno , l'nba non la vede nemmeno a 2k facendo la carriera personale però peggio di altri che stanno in nazionale non è.
e poi ora serve ridimensionare belinelli : stravedo per lui però sta esagerando. va bene forzare ogni tanto però cazzo mettici un pò di intelligenza in quello che fai
e poi ora serve ridimensionare belinelli : stravedo per lui però sta esagerando. va bene forzare ogni tanto però cazzo mettici un pò di intelligenza in quello che fai
"Chi se non lui?" 8-12-2010
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
-
ernie ball
- All Star Game
- paolo
- Apologia di un Busto
-
magician
- Leader della squadra
Re: Partite di qualificazione per gli Europei 2011
Mi dispiace fare le pulci a pianigiani, che è un allenatore che stimo, dopo solo due partite di qualificazione, ma l'andamento del gioco e l'esito delle medesime mi costringe a farlo. D'accordissimo che nonostante tutto ci siano stati dei miglioramenti come razionalizzazione del gioco ( a parte le soluzioni estemporanee di belinelli) con bargnani primo terminale offensivo rispetto al caos totale di Recalcati. Però su alcune scelte e priorità date a certi giocatori rispetto a ad altri si può discutere. Su carraretto abbiamo già detto ripetutamente, una riserva delle riserve nel suo club che diventa titolare in nazionale nel ruolo che tornerà ad essere del gallo ( e non vedo l'ora che succeda) non esiste. Qui pianigiani dovrebbe insistere di più con il mancio da ala piccola( un mancinelli che non sia il nevrastenico e obbrobrio schifoso dei primi due quarti e mezzo di ieri sera, ma quello dignitoso dell'ultima parte di partita), e se lui è fuori per falli, dia fiducia e responsabilità a datome, per vedere se tira fuori finalmente le palle. Lo stesso discorso vale per mordente se deve sostituire belinelli quando questi va in confusione mentale. Mordente sarà grintoso e determinato in campo ma in due partite quanti tiri aperti ha spadellato sul ferro? Una marea. Allora tanto vale dare responsabilità ad aradori, per vedere se , idem come per datome, ha gli attributi: una nazionale che dà un minutaggio e soluzioni offensive spropositati al duo carraretto-mordente non manda dei buoni segnali. Capitolo lunghi: in due partite, a parte bargnani, è stato un pianto greco sotto le plancie tanto in attacco che in difesa con il duo «romano» gigli-crozariol da rizzare i capelli in testa ( auguri lottomatica!) ; tanto vale provare qualche soluzione alternativa. Pianigiani si è portato dietro lechtaler, lo butti in campo per vedere se perlomeno riesce a randelllare e a fare legna in difesa. Poi forse è il caso d'incominciare a pensare a qualche soluzione alternativa per il centro di riserva di bargnani per il futuro ( maggiani, chissà forse naturalizzare eze...) perchè quando non c'è bargnani lì è un buco nero di nome crosariol...Una cosa imbarazzante. Crosariol la prossima estate dovrebbe prendersi un anno sabbatico dalla nazionale per vedere se riesce a imparare i fondamentali del basket e anche un pò di tattica di gioco, visto che finora ( cos' ha ventisei, ventisette anni?) non l'ha fatto. Ultima nota il play... Speriamo che haeckett rinsavisca dopo l'ultima pessima stagione e rientri nel giro. Nel roster attuale dellla nazionale c'è giachetti che non mi ha mai fatto impazzire ma forse è l'unico che può aiutare maestranzi, speriamo che rientri già dalla prossima partita.
- MPS_Siena
- In quintetto
Sono deluso per i risultati della nazionale ed anche per la gestione Pianigiani.....che secondo me.....ed è da diversi anni che lo sostengo.....senza Banchi alle spalle perde un pò del suo blasone. ...... Comunque io non mi aspettavo una resa così bassa di Aradori e Carraretto.....pensavo che Crosariol,Datome,Vitali fossero un pelino maturati....ed invece nulla.....Mordente fa quello che può....Maestranzi forse non ha ancora la personalità per fare il play titolare..... Quindi...qualche demerito ce lo ha pure Pianigiani che ha insistito troppo con certi uomini...... però ho paura che in questa squadra che alla guida ci sia Repesa piuttosto che D'Antoni il risultato non cambi..... occorrono il GAllo, HAckett in forma e motivato, forse Melli e qualche altro giocatore che sappia rendere qualcosina....
o qualche naturalizzato......
o qualche naturalizzato......
- bobbo88
- Rookie Wall!
Però vedere il servizio di studio sport con il gallo mi fa abbastanza incazzare...
Ok, ha le sue ragioni, deve riposarsi, è stanco morto dopo un anno passato in miniera...
Ma almeno non farti vedere durante il periodo delle qualificazioni cazzarola!!
No ma lui ha fiducia nella squadra, tornerà sicuramente nel 2011 per l'europeo...
...questa è stata la parte + esilerante del servizio
Ok, ha le sue ragioni, deve riposarsi, è stanco morto dopo un anno passato in miniera...
Ma almeno non farti vedere durante il periodo delle qualificazioni cazzarola!!
No ma lui ha fiducia nella squadra, tornerà sicuramente nel 2011 per l'europeo...
"Mamma butta la pasta"
-
ernie ball
- All Star Game
- maurom
- Most Valuable Player
Meno male che non ho visto nulla, un po di incazzature in meno...
Comunque un giorno qualcuno mi spiegherà perchè solo in Italia c'è lo sport di andarsi a nascondere dietro i giocatori NBA quasi pretendendo che da soli ti portino al risultato, da quello che ho letto ieri tranne Mancinelli gli altri han giocato a nascondino, se non c'è la personalità di credere di poter avere un ruolo importante cosa giocano a fare???
Speravo che Pianigiani riuscisse a far scattare quella molla di orgoglio e autostima nei suoi giocatori, invece come chimica di squadra e come atteggiamento siamo tali e quali all'Italia di Recalcati, forse leggermente piu organizzati ma sempre una squadra senza palle...
Comunque un giorno qualcuno mi spiegherà perchè solo in Italia c'è lo sport di andarsi a nascondere dietro i giocatori NBA quasi pretendendo che da soli ti portino al risultato, da quello che ho letto ieri tranne Mancinelli gli altri han giocato a nascondino, se non c'è la personalità di credere di poter avere un ruolo importante cosa giocano a fare???
Speravo che Pianigiani riuscisse a far scattare quella molla di orgoglio e autostima nei suoi giocatori, invece come chimica di squadra e come atteggiamento siamo tali e quali all'Italia di Recalcati, forse leggermente piu organizzati ma sempre una squadra senza palle...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
- _Il Prescelto_
- smerdata way of life
- Contatta:
se belinelli si impegnasse difensivamente come faceva ai warriors o a toronto sarebbe la stella di questa nazionale, invece si adatta al livello e si limita a cercare di fare il fenomeno.

- REDDEN
- NBA Legend
siamo andati male...ma vado controcorrente e ancora non dispero nella qualificazione..utpia ma è ancora nelle nostre mani avendo 2 partite d ritardo con montenegro ma dovendoci giocare 2 volte..e dubito che israele faccia filotto.
pero analizzando la partita di ieri sono tante le cose che non vanno..è chiaro che pianigiani oltre i 2 nba fa giocare i giocatori che conosce meglio e piu' maturi almeno anagraficamente..pero' visto che cosi non va deve "provarci" e rischiare i giocatori con piu' talento che possono fare cagate ma che comunque sono i migliori del nostro campionato vedi aradori e ahimè poeta.
ieri salvo solo gigli,bargnani e mancinelli e il resto veleggia sul 4 belinelli compreso...anche se qui sembra che ogni partita in nazionale marco tiri col 30% e sbagli l'approccio mentre negli ultimi anni è stato sempre il migliore senza se e senza ma.la partita giocata di cacca come ieri è capitata ed è inutile insistere perchè la partita storta capita a tutti..altro caso se capita spesso ma non mi sembra sia il suo.
pagelle:
GIGLI 7 nel primo tempo ci tiene lui lotta come un leone
BARGNANI 7,5 per me bissa la prima partita super secondo tempo
BELINELLI 4,5 anche escludendo le preghiere siamo a 5/15 quindi fuori dal mondo..negli ultimi 2 minuti prova a fare tutto da solo,non perde palloni,si conquista 3 falli maledettamente mette solo un libero e non lo vedo colpevole perchè non ha tirato a 2 secondi dalla fine...è colpevole per i 38 minuti precedenti
CARRARETTO 0 peggio non puo' fare..non riesce nemmeno a fare fallo a 8 secondi dalla fine un dramma
MANCINELLI 7 ultimo quarto da fenomeno
MAESTRANZI 4 se si deve sprecare il pass per il naturalizzato per lui allora...
VITALI 4 no comment
MORDENTE 4 il fatto che si impegna in difesa e in attacco si nasconde mi ha stufato...deve dare di piu'
CROSARIOL -1 il peggior giocatore che ha vestito mai la maglia azzurra
il resto è ingiudicabile...
rimango dell'idea che ci vogliono piu' tiri soprattutto per gigli mancio e aradori altrimenti cosi siamo facilmente leggibili.
p.s.pianigiani a siena credo farà piu giocare aradori rispetto a carraretto...queste sue scelte pero' non le condivido ora come ora..voglio piu' talento in campo.
yes,we can
pero analizzando la partita di ieri sono tante le cose che non vanno..è chiaro che pianigiani oltre i 2 nba fa giocare i giocatori che conosce meglio e piu' maturi almeno anagraficamente..pero' visto che cosi non va deve "provarci" e rischiare i giocatori con piu' talento che possono fare cagate ma che comunque sono i migliori del nostro campionato vedi aradori e ahimè poeta.
ieri salvo solo gigli,bargnani e mancinelli e il resto veleggia sul 4 belinelli compreso...anche se qui sembra che ogni partita in nazionale marco tiri col 30% e sbagli l'approccio mentre negli ultimi anni è stato sempre il migliore senza se e senza ma.la partita giocata di cacca come ieri è capitata ed è inutile insistere perchè la partita storta capita a tutti..altro caso se capita spesso ma non mi sembra sia il suo.
pagelle:
GIGLI 7 nel primo tempo ci tiene lui lotta come un leone
BARGNANI 7,5 per me bissa la prima partita super secondo tempo
BELINELLI 4,5 anche escludendo le preghiere siamo a 5/15 quindi fuori dal mondo..negli ultimi 2 minuti prova a fare tutto da solo,non perde palloni,si conquista 3 falli maledettamente mette solo un libero e non lo vedo colpevole perchè non ha tirato a 2 secondi dalla fine...è colpevole per i 38 minuti precedenti
CARRARETTO 0 peggio non puo' fare..non riesce nemmeno a fare fallo a 8 secondi dalla fine un dramma
MANCINELLI 7 ultimo quarto da fenomeno
MAESTRANZI 4 se si deve sprecare il pass per il naturalizzato per lui allora...
VITALI 4 no comment
MORDENTE 4 il fatto che si impegna in difesa e in attacco si nasconde mi ha stufato...deve dare di piu'
CROSARIOL -1 il peggior giocatore che ha vestito mai la maglia azzurra
il resto è ingiudicabile...
rimango dell'idea che ci vogliono piu' tiri soprattutto per gigli mancio e aradori altrimenti cosi siamo facilmente leggibili.
p.s.pianigiani a siena credo farà piu giocare aradori rispetto a carraretto...queste sue scelte pero' non le condivido ora come ora..voglio piu' talento in campo.
yes,we can
- Saba88
- Most Valuable Player
- NBA Team:Lakers
Io nn voglio smontare Pianigiani però perkè tutto quel tempo concesso a carraretto?? (ho capito che il Mancio ha fatto 4 falli molto presto ), perkè nn provare Aradori che poi se lo ritrova pure ha siena??
Ragazzi se iniziamo a rimpiangere Hackett siamo messi prprio male........
Per gli eventuali ripescaggi dove dobbiamo arrivare???
Ragazzi se iniziamo a rimpiangere Hackett siamo messi prprio male........
Per gli eventuali ripescaggi dove dobbiamo arrivare???
- NickName
- All Star Game
- Contatta:
Vorrei sottolineare che dovremmo battere 2 volte una squadra che ha stracciato i lettoni di 30! Siamo fuori.
Qualcuno insegni a Belinelli a tirare in equilibrio! è impossibile che segni solo quando si butta a pesce! sul serio, è un problema grave!
Qualcuno insegni a Belinelli a tirare in equilibrio! è impossibile che segni solo quando si butta a pesce! sul serio, è un problema grave!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team:Denver Nuggets
la prossima è l'8/8 non è che quel sant 'uomo si fa un regalo di compleanno e ce lo fa anche a noi venendo ad asfaltare la finlandia... anche perchè gallipoli-bari sono nemmeno 100 km magari facciamo una colletta per pagargli la benzina 
- REDDEN
- NBA Legend
- shaq91
- All Star Game
- NBA Team:Denver Nuggets