Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
gianluigi83
Superstar NBA

Re: Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Messaggio da gianluigi83 »

paolo ha scritto:
setset60 ha scritto:a proposito di BArgnani - nuovo franchise
http://www.thestar.com/sports/basketbal ... nally-done
...However, none of the players under contract can be described as anything close to an all-star and Triano is going to have to coax scoring out of a bunch of players rather than count on one to carry the team nightly..
poi ho letto/ascoltato 2 interviste di colangelo e anche una sua lettera ai tifosi sul sito raptors e non ha mai nominato bargnani.. ha citato spesso le young gunz, parlato dei nuovi giocatori grandi atleti, che vuole un run'n'gun ecc.. su andrea manco una parola..
può darsi che (come dice paolo ) sia marketing, la gente vuole le young gunz e lui gli vende ste young gazz, e magari finita la campagna abbonamenti andrea tornerà al centro dei discorsi..
vedremo.. però sinceramnte mi aspettavo che nell'estate del dopo bosh il nome di andrea circolasse più spesso a Toronto...

(poi vabbè, già i brotha tendevano all'anarchia l'anno scorso, se in più li convinci che sono tutti MJ e li metti in un bel corri e tira, dopo poi son tutti azzi tuoi imo..vuol dire che i guai te li sei cercati.. :mrgreen:)

Colangelo ha parlato di Bargnani durante l'ultima partita di Summer League, e le cose che ha detto mi sembrano molto chiare: Bargnani senza Bosh può e deve fare uno step ulteriore e diventare uomo da 20 e più di media, migliorando nel contempo a rimbalzo. Al di là del tentativo di pompare il trio DeRozan-Weems-Amir (che, ripeto, dal punto di vista di Colangelo ha anche una valenza commerciale e "culturale" non indifferente in una città non statunitense come Toronto) io credo che tutti abbiano ben chiaro che Bargnani inevitabilmente sarà il punto di riferimento della squadra. Poi ognuno ha la sua opinione, c'è chi pensa "era ora, finalmente senza Bosh può dimostrare di essere un campione", chi pensa "era ora, finalmente senza Bosh capiremo chi è realmente Andrea Bargnani" e chi pensa "era ora, finalmente senza Bosh capiremo una volta per tutte che Bargnani è un bust". Ma la realtà è che ai Raptors al momento un'alternativa non c'è.
parto dalle 2 scelte al draft di quest'anno bhe mi sbilancio e dico che davis alla 9 e alabi alla 50 sono imho 2 steal.il primo è pronto per giocare gia 15-20 minuti a buon livello partendo dalla panca il secondo è un progetto più ad ampio raggio ma ha le qualità tra 2-3 anni di poter essere(diventare) un giocatore di una buona utilità in un ruolo come quello di centro sempre molto ricercato per ovvie ragioni.per quanto riguarda le prospettive di bargnani quoto paolo sui raptors credo che la parte finale della stagione appena conclusa in cui mancava bosh debba essere d'insegnamento per lo staff tecnico e la dirigenza.infine il mercato raptors:imho cercano di piazzare calderon perchè hanno deciso che jack sarà il titolare da almeno 30 minuti a partita e sarebbe strano sostituire lo spagnolo con un play che possa essere in concorrenza con jack perchè ci sarebbero di nuovo gli stessi problemi;come la trade che era stata imbastita con charlotte dimostra sono alla ricerca di una sf "tecnica" ovvero di qualità perchè kleiza e weems sono due giocatori buoni per giocare20-25 minuti partendo dalla panchina e un centro visto che hanno 3 pf anche se ognuna con caratteristiche diverse,che permetterebbe nelle partite in cui ci sono da affrontare gli howard e bogut di turno di spostare bargnani in pf e "sgravarlo" dal compito di dover marcare questi giocatori dal primo possesso per 40 minuti ma di consentirgli di farlo per la metà del tempo che sarebbe la situazione tecnica ideale per bargnani.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

gianluigi83 ha scritto:parto dalle 2 scelte al draft di quest'anno bhe mi sbilancio e dico che davis alla 9 e alabi alla 50 sono imho 2 steal.il primo è pronto per giocare gia 15-20 minuti a buon livello partendo dalla panca il secondo è un progetto più ad ampio raggio ma ha le qualità tra 2-3 anni di poter essere(diventare) un giocatore di una buona utilità in un ruolo come quello di centro sempre molto ricercato per ovvie ragioni.per quanto riguarda le prospettive di bargnani quoto paolo sui raptors credo che la parte finale della stagione appena conclusa in cui mancava bosh debba essere d'insegnamento per lo staff tecnico e la dirigenza.infine il mercato raptors:imho cercano di piazzare calderon perchè hanno deciso che jack sarà il titolare da almeno 30 minuti a partita e sarebbe strano sostituire lo spagnolo con un play che possa essere in concorrenza con jack perchè ci sarebbero di nuovo gli stessi problemi;come la trade che era stata imbastita con charlotte dimostra sono alla ricerca di una sf "tecnica" ovvero di qualità perchè kleiza e weems sono due giocatori buoni per giocare20-25 minuti partendo dalla panchina e un centro visto che hanno 3 pf anche se ognuna con caratteristiche diverse,che permetterebbe nelle partite in cui ci sono da affrontare gli howard e bogut di turno di spostare bargnani in pf e "sgravarlo" dal compito di dover marcare questi giocatori dal primo possesso per 40 minuti ma di consentirgli di farlo per la metà del tempo che sarebbe la situazione tecnica ideale per bargnani.

Davis è un bel prospetto, a meno che non venga scambiato (secondo me uno tra lui e Amir finisce dritto nella trade per il centro se riescono a metterla in piedi) potrebbe avere sin dal primo anno una stagione da 15-20 minuti di media. IMO giocherà la maggior parte dei suoi minuti come cambio di Andrea e qualche minuto insieme ad Andrea, con Bargnani da 5. Certo è difficile pensare che restino davvero così, con Amir titolare. Per quanto riguarda il discorso playmaker, al momento è difficile capire le intenzioni di Colangelo. Anche perchè se riescono a mettere insieme una trade per Calderon come stavano facendo, poi hanno pure i soldi per prendere un altro play (e io lo farei, visto che Jack non è esattamente il massimo).
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

mah...
non capisco il progetto di Colangelo onestamente.
Costruire una squadra su Bargnani?
Andare ai Playoff?
Prendere un bel posto in Lottery?

l'opzione 1 mi sembra assurda.
l'opzione 2 quasi quanto la prima con questa squadra
la 3...il percorso è quello giusto.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

treno ha scritto:mah...
non capisco il progetto di Colangelo onestamente.
Costruire una squadra su Bargnani?
Andare ai Playoff?
Prendere un bel posto in Lottery?

l'opzione 1 mi sembra assurda.
l'opzione 2 quasi quanto la prima con questa squadra
la 3...il percorso è quello giusto.

Perchè, secondo te era un progetto quello degli anni passati in cui ogni estate si facevano mosse più o meno a caso? E' fin troppo ovvio che al momento non puoi costruire una squadra su Bargnani, o meglio puoi ma inevitabilmente sarà una squadra perdente. Che poi è un concetto che vale per il 99% dei giocatori di basket al mondo, per intenderci hai costruito una squadra su Bosh (che al momento è chiaramente un giocatore migliore di Bargnani) e il massimo che ne hai cavato sono stati due primi turni di playoff. Se Colangelo decide di ricostruire la squadra e darle una prospettiva di medio periodo, che negli anni passati non è proprio esistita, fa solo bene. Il che vuol dire liberarsi dei contratti lunghi e pesanti di giocatori vicini ai 30 (cioè Turkoglu e Calderon) ed eventualmente sostituirli con contratti più brevi, prendendo giocatori più funzionali e che comunque possono liberare spazio salariale a breve andando in scadenza molto prima dei sopracitati. E' chiaro che se nel frattempo la squadra resta questa, con Amir Johnson titolare per intenderci, barriamo l'opzione 3 e tanti saluti. Se invece nel frattempo si riesce a scambiare Calderon e magari arrivano due buoni giocatori tramite trade e soldi a disposizione (leggasi un play giovane e un centro) allora l'opzione 2 ad EST per me non è per nulla impraticabile. E in una squadra di quel genere, personalmente sono convintissimo che Bargnani, anche senza essere Bosh, farebbe grandi cose.
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

paolo ha scritto:
gianluigi83 ha scritto:parto dalle 2 scelte al draft di quest'anno bhe mi sbilancio e dico che davis alla 9 e alabi alla 50 sono imho 2 steal.il primo è pronto per giocare gia 15-20 minuti a buon livello partendo dalla panca il secondo è un progetto più ad ampio raggio ma ha le qualità tra 2-3 anni di poter essere(diventare) un giocatore di una buona utilità in un ruolo come quello di centro sempre molto ricercato per ovvie ragioni.per quanto riguarda le prospettive di bargnani quoto paolo sui raptors credo che la parte finale della stagione appena conclusa in cui mancava bosh debba essere d'insegnamento per lo staff tecnico e la dirigenza.infine il mercato raptors:imho cercano di piazzare calderon perchè hanno deciso che jack sarà il titolare da almeno 30 minuti a partita e sarebbe strano sostituire lo spagnolo con un play che possa essere in concorrenza con jack perchè ci sarebbero di nuovo gli stessi problemi;come la trade che era stata imbastita con charlotte dimostra sono alla ricerca di una sf "tecnica" ovvero di qualità perchè kleiza e weems sono due giocatori buoni per giocare20-25 minuti partendo dalla panchina e un centro visto che hanno 3 pf anche se ognuna con caratteristiche diverse,che permetterebbe nelle partite in cui ci sono da affrontare gli howard e bogut di turno di spostare bargnani in pf e "sgravarlo" dal compito di dover marcare questi giocatori dal primo possesso per 40 minuti ma di consentirgli di farlo per la metà del tempo che sarebbe la situazione tecnica ideale per bargnani.

Davis è un bel prospetto, a meno che non venga scambiato (secondo me uno tra lui e Amir finisce dritto nella trade per il centro se riescono a metterla in piedi) potrebbe avere sin dal primo anno una stagione da 15-20 minuti di media. IMO giocherà la maggior parte dei suoi minuti come cambio di Andrea e qualche minuto insieme ad Andrea, con Bargnani da 5. Certo è difficile pensare che restino davvero così, con Amir titolare. Per quanto riguarda il discorso playmaker, al momento è difficile capire le intenzioni di Colangelo. Anche perchè se riescono a mettere insieme una trade per Calderon come stavano facendo, poi hanno pure i soldi per prendere un altro play (e io lo farei, visto che Jack non è esattamente il massimo).
sul fatto che la campgna aquisti-cessioni non sia finata pochi dubbi ma colangelo che da via davis o amir non ci credo.su jack anche a me non fa impazzire ma se il dualismo con lo spagnolo non è andato bene non credo ne mettano in piedi un altro.se poi cedono anche jack il discorso cambia.per quanto riguarda possibili aquisti la carta che colangelo cercherà di giocarsi al momento opportuno e la tpe visto che tra miami e suns ne ha accumulta un bel po
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Su Colangelo c'è poco da dire, che i Raps perdessero Bosh era sicuro al 100%, che fosse impossibile tradarlo prima era altrettanto chiaro.
Ora con quello che ha sta provando a fare il massimo.
Con Barbosa, a parer mio, ha sistemato un ruolo che ha dato mille problemi l'anno scorso, per le mancanze prettamente tecniche di DeRozan e Weems e per l'eccessiva altalenanza di rendimento di Belinelli, che non ha dato ciò che tutti speravamo.
Inoltre Barbosa ha le caratteristiche per fare da backup a Jack in playmaking, e di fatto ha risolto anche il problema storico dei dualismi in quel ruolo (Ford-Calderon, Calderon-Jack).
Calderon sarà infatti sacrificato per ottenere il tassello fondamentale che al momento manca, ovvero un centro titolare fisico e che garantisca rimbalzi e sostanza e che sia quindi complementare alle carenze del Mago.
Con questo mister X e Bargnani, oltre a Davis e Johnson, il reparto lunghi sarebbe sistemato.
Su Johnson ripeto che 34 milioni in 5 anni sono stati un ottimo investimento: è giovane (classe 1987), ma ha già 3 anni pieni d'esperienza NBA, è un lottatore, ha grandissima energia e, a parer mio, ha ancora ampi margini di miglioramento, anche tecnico, alcuni dei quali già intravisti l'anno scorso.
Trovato il centro da affiancare al Mago, si può provare anche a prendere un 3, e la squadra sarebbe a quel punto al completo (peraltro Diaw e Chandler li ha persi veramente di un soffio, con loro la squadra sarebbe stata ottima):

Jack (32) / Barbosa (16)
DeRozan (20)/ Barbosa (16) / Belinelli o Weems (12)
X (24) / Kleiza (24)
Bargnani (36) / Davis (12)
X (24) / Johnson (18) / Davis (6)

Insomma, è ovvio che i lavori siano ancora in corso, non si può giudicare già ora il lavoro di Colangelo. Impensabile che non ci siano difficoltà nell'anno in cui perdi il franchise player.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
CARTMAN
All Star Game

Messaggio da CARTMAN »

paolo ha scritto:

Mai e poi mai (almeno per quest'anno) Amir e Ed Davis verranno tradati...
il progetto è quello di una squadra giovane. L'esempio è ovviamente Oklahoma City. Secondo non è nemmeno male come progetto...i prospetti ci sono e promettono bene.
Ed Davis sembra, per ora, uno steal alla 13a pick come Alabi alla 50.
De Rozan ha discrete prospettive.
Lo stesso Amir (nonostante un contratto immeritato) ha discrete prospettive.
Bargnani --> "sky is the limit" per citare Bunder dirk.
Jack e Belinelli sono giovani e posson migliorare.
Barbosa si "mantiene" giovane ed è un giocatore di "sicuro" atletismo.

Per i risultati --> vedere i Thunder --> 2 anni di discrete sconfitte...
ma sono fiducioso sin da adesso...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2
Saba88
Most Valuable Player
NBA Team: Lakers

Messaggio da Saba88 »

serpico ha scritto:Su Colangelo c'è poco da dire, che i Raps perdessero Bosh era sicuro al 100%, che fosse impossibile tradarlo prima era altrettanto chiaro.
Ora con quello che ha sta provando a fare il massimo.
Con Barbosa, a parer mio, ha sistemato un ruolo che ha dato mille problemi l'anno scorso, per le mancanze prettamente tecniche di DeRozan e Weems e per l'eccessiva altalenanza di rendimento di Belinelli, che non ha dato ciò che tutti speravamo.
Inoltre Barbosa ha le caratteristiche per fare da backup a Jack in playmaking, e di fatto ha risolto anche il problema storico dei dualismi in quel ruolo (Ford-Calderon, Calderon-Jack).
Calderon sarà infatti sacrificato per ottenere il tassello fondamentale che al momento manca, ovvero un centro titolare fisico e che garantisca rimbalzi e sostanza e che sia quindi complementare alle carenze del Mago.
Con questo mister X e Bargnani, oltre a Davis e Johnson, il reparto lunghi sarebbe sistemato.
Su Johnson ripeto che 34 milioni in 5 anni sono stati un ottimo investimento: è giovane (classe 1987), ma ha già 3 anni pieni d'esperienza NBA, è un lottatore, ha grandissima energia e, a parer mio, ha ancora ampi margini di miglioramento, anche tecnico, alcuni dei quali già intravisti l'anno scorso.
Trovato il centro da affiancare al Mago, si può provare anche a prendere un 3, e la squadra sarebbe a quel punto al completo (peraltro Diaw e Chandler li ha persi veramente di un soffio, con loro la squadra sarebbe stata ottima):

Jack (32) / Barbosa (16)
DeRozan (20)/ Barbosa (16) / Belinelli o Weems (12)
X (24) / Kleiza (24)
Bargnani (36) / Davis (12)
X (24) / Johnson (18) / Davis (6)

Insomma, è ovvio che i lavori siano ancora in corso, non si può giudicare già ora il lavoro di Colangelo. Impensabile che non ci siano difficoltà nell'anno in cui perdi il franchise player.
Io come alternativa Jack in cabina di regia vedo molto meglio Belinelli sia per la qualità di palleggio che per i passaggi, e Barbosa in alternativa a DeRozan che al 100% partirà titolare. Poi a dir la verità vedo Weems molto meglio da 3 che da 2, però questo è un mio punto di vista....... :wink:
Resistenza Belinelli N° 4
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

date via i "negri salterini" (citazione di qualcuno qui sul forum:D) come derozan e weems...
io credo che se vuoi davvero allestire una squadra come si deve, di certo non puoi affidarti alla futura crescita di Amir Johnson, DeRozan, Weems e gente così...

sarò di parte, ma se fai giocare 30 minuti DeRozan, Belinelli ne merita buoni 20...
e Bargnani può diventare meglio di bosh. forse meno talento, forse meno spettacolare e quindi meno "vendibile", ma più utile... anche xke ha un QI cestistico, che Rubosh non sa manco cosa sia.
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
Non è un tiratore
Preseason

Messaggio da Non è un tiratore »

beh, Derozan ci sta tutto. Non saprà tirare però se si sistema un attimo diventa buono. Il problema è Weems, che è un mangiapalloni (in summer league è fastidioso, vuole mettersi all'altezza dell'amico di occhiali da sole derozzo, che sta facendo molto bene, ma è una vera foca). Johnson non saprei.

A questo punto, andato via Bosh, paradossalmente - sempre non venga ceduto - Calderona potrebbe flirtare con Andrea e un attimo riequilibrare una squadra senza allenatore e sulla carta davvero anarcoide.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Mi rivolgo a chi è più aggiornato di me sulle varie dinamiche di mercato, ma quante possibilità ci sono che arrivi un FA di livello ai Raps?

Tra le ali piccole, i più interessanti sono senza dubbio Josh Howard, Richard Jefferson, Matt Barnes e Stojakovic, tra i lunghi mi viene in mente Przybilla, che sarebbe il lungo ideale da affiancare al mago.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Ahaha Che squadra barzelletta!!!!!!

lol@paolo Che quando deve dire Che bosh e' piu' forte del bus to specifica sempre "per Ora" hahaha
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:Ahaha Che squadra barzelletta!!!!!!

lol@paolo Che quando deve dire Che bosh e' piu' forte del bus to specifica sempre "per Ora" hahaha

Ho detto "al momento", non "per ora", significa che adesso come adesso Bosh è evidentemente più forte e la cosa mi sembra fin troppo ovvia, come è ovvio che non possiamo stabilire che tipo di sviluppo avrà la carriera dei due. Poi magari dopo un paio d'anni in cui Bargnani può giocare a basket anche a meno di 7 metri dal canestro ne riparliamo, ovvio che c'è anche la possibilità che nel nuovo ruolo non riesca a fare la differenza. Che poi Bosh è un grandissimo talento offensivo e un buonissimo rimbalzista, ma se ci sono dei dubbi (del tutto leciti) su Bargnani come giocatore di pallacanestro a 360 gradi, mi sembra che ce ne possano essere anche per Bosh. Che difendere, difende peggio di Bargnani, intensità vicino a canestro non sa nemmeno lui cosa sia, il gioco lo capisce anche meno di Bargnani e in attacco nei quarti periodi è comunque uno che aveva la sinistra tendenza a prendersi quasi solo soluzioni sbagliate. Dopo di che, in squadre ben più forti dei Raptors che si prospettano per l'anno prossimo, è uno che da go-to guy più go-to della lega (non ricordo onestamente un'altra squadra in cui si giocasse in modo così continuativo per un singolo giocatore) ha fatto due primi turni di playoff, entrambi persi molto nettamente. Secondo me, detto onestament e a prescindere da Bargnani, sei tu ad avere di Bosh un'opinione un po' esagerata. Per me è uno dei migliori lunghi offensivi della lega, soprattutto fronte a canestro, ma se devo giudicare il giocatore nel suo complesso IMO c'è gente anche con meno talento puro (leggasi ad esempio Boozer, oltre a Gasol, Stoudemire e ai soliti noti che nemmeno cito) che sta una o due piste avanti. Ad esempio, sono più d'accordo con chi sostiene che Bosh terzo violino a Miami sia più un possibile problema che un lusso. Perchè la palla in mano per poter essere un lusso IMO potrebbe averla troppo poco, e nel contempo gli Heat dovranno giocare anche quando la palla in mano ce l'hanno gli altri.
Ultima modifica di paolo il 18/07/2010, 9:04, modificato 1 volta in totale.
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

Invece di Kleiza che mi dite?
Riconosco di essere alquanto impreparato avendolo visto giocare davvero poco..
Matt_11
Superstar NBA

Messaggio da Matt_11 »

quotissimo x paolo.

Kleiza è un 3/4 con buon tiro da fuori. a me personalmente sembra troppo grosso e lento per essere un 3 (il mio prototipo è il Gallo x quel ruolo) ma di certo sottodimensionato per essere un 4 (prototipo: Duncan)

è un buon giocatore, davvero. ottimo per completare il quintetto se hai una o meglio 2 stelle.
RESISTENZA BELINELLI n° 11

Pagelle di Max, 31.3.2011
MOSE' CALDERON 6,5:
è andato sul monte Sinai per ricevere le tavole di Triano.
poi è sceso e le ha buttate via perché c'erano scritte solo cazzate.
ha fatto bene.
Rispondi