paolo ha scritto:Non è che se hai fatto dei contratti ridicoli a giocatori inutili in passato devi per forza continuare a commettere lo stesso errore eh...
nella NBA i contratti "inutili" sono all'ordine del giorno. tuttavia alcune volte non sono inutili (come giustamente a detto gabbo) ma possono essere usati in futuro.
fermo restando che poi a me un contratto del genere ad Amir Johnson non sembra poi così assurdo.
ok, io non gliel'avrei fatto, ma io di certo non lo vedo tutti i giorni in allenamento e non lo seguo, quindi non posso valutarlo come fanno loro.
probabilmente hanno visto in Amir qualcosa di buono e hanno cercato di bloccarlo subito. alla fine di gente come lui, di 23 anni, chi c'è tra i freeagents a quelle cifre? (Tyrus Thomas? prende già quasi quanto Johnson, chissà quanto avrebbe chiesto epr andare a Toronto. Ian Mahinmi? gioca per un tozzo di pane e a volte nemmeno se lo merita)
tra l'altro è sempre segnalato nelle varie liste dei 30/40 freeagents interessanti, quindi immagino che qualche richiesta l'abbia avuta.
insomma, un Amir farebbe comodo a molti. poi chiaro, se vuoi tenerlo a Toronto devi dargli un motivo per rimanere e sinceramente, l'unico motivo per rimanere a Toronto è "ti do più di quanto ti darebbero gli altri". anche perché sinceramente non credo che ci sia l'intenzione di farlo partire titolare.
non vorrei essere pessimista ma secondo me il roster di Toronto verrà gestito in questa maniera:
C - Bargnani (30), Johnson (10), xxx (8)
PF - Davis (20), Johnson (15), Bargnani (8), xxx (5)
SF - Turkoglu (35), DeRozan (8), Weems (5)
SG - DeRozan (20), Weems (10), Belinelli (15), Jack (3)
PG - Calderon (25), Jack (23)
totale minuti:
Bargnani (38)
Turkoglu (35)
DeRozan (28)
Jack (26)
Calderon (25)
Johnson (25)
Davis (20)
Weems (15)
Belinelli (15)
xxx (13)
xxx al momento è Evans (visto che è sotto contratto), anche se da centro per ben 8 minuti non lo vedo proprio bene.
Alabi secondo me diventa il Pape Sow di turno. per lui panca fissa o al massimo qualche minuto rosicchiato a "picchiaduro" Evans.