Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
GhostRider
All Star Game

Re: Stagione 2009/2010 (Sophomore) di Danilo Gallinari

Messaggioda GhostRider » 09/05/2010, 20:21

The Huge ha scritto:
maurom ha scritto:
mighty ha scritto:Arjan Komazec nella sua prima parentesi Varesina.

:oops: :oops: :oops:

Uno spettacolo.

Si ma un milanese che tifa un varesino ... :angry_1:

PS. gran giocatore Komazec eh, per carità, però da milanese non posso considerarlo un mito!!!

perchè bisogna essere così ciechi, mi chiedo...se uno è bravo è bravo e basta. Komazec era il miglior giocatore del campionato, PUNTO.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 09/05/2010, 20:40

ehehe Tube aspettavo pure te :lol:

ma a dire la verità ho sempre avuto simpatia per Varese...molti dei miei giocatori preferiti vengono da li'...dal Poz a Meneghin...

L'odio regionale lo riservo per Cantù e quello nazionale per le due bolognesi e per Livorno.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 09/05/2010, 21:32

GhostRider ha scritto:perchè bisogna essere così ciechi, mi chiedo...se uno è bravo è bravo e basta. Komazec era il miglior giocatore del campionato, PUNTO.

Premesso che il tuo "PUNTO" su fatto che Komazec fosse il migliore del campionato è una discreta cazzata ;), anche perchè purtroppo per lui Komazec non ha vinto nulla in Italia, se non ricordo male.

Cmq Komazec, al di là dellle sue indubbie qualità, non può essere un idolo per un tifoso di Milano, così come non può esserlo Danilovic per un tifoso della F. Non c'entra nulla il fatto che fossero entrambi grandi campioni (il secondo molto più del primo) ...

Quello che c'entra, oltre all'abilità, sono delle caratteristiche sportive, comportamentali e di appartenenza ad una squadra che elevano il giocatore in questione a mito personale.

Per dire, Portaluppi è stato un mio mito, ma mica lo consideravo il più forte del campionato ... 8)

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 10/05/2010, 0:11

The Huge ha scritto:
GhostRider ha scritto:perchè bisogna essere così ciechi, mi chiedo...se uno è bravo è bravo e basta. Komazec era il miglior giocatore del campionato, PUNTO.

Premesso che il tuo "PUNTO" su fatto che Komazec fosse il migliore del campionato è una discreta cazzata ;), anche perchè purtroppo per lui Komazec non ha vinto nulla in Italia, se non ricordo male.

Cmq Komazec, al di là dellle sue indubbie qualità, non può essere un idolo per un tifoso di Milano, così come non può esserlo Danilovic per un tifoso della F. Non c'entra nulla il fatto che fossero entrambi grandi campioni (il secondo molto più del primo) ...

Quello che c'entra, oltre all'abilità, sono delle caratteristiche sportive, comportamentali e di appartenenza ad una squadra che elevano il giocatore in questione a mito personale.

Per dire, Portaluppi è stato un mio mito, ma mica lo consideravo il più forte del campionato ... 8)

Quindi, secondo i tuo ragionamento, Reggie Miller, John Stockton, Pat Ewing o Charles Barkley eran delle pippe, non avendo mai vinto un anello..
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 10/05/2010, 0:13

erano bust :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Stefanone
Superstar NBA

Messaggioda Stefanone » 10/05/2010, 1:00

mighty ha scritto:
mah il tempo degi idoli è passato. Gli ultimi miei veri idoli furono Barkley nel periodo Suns, Mutombo nel periodo Denver, il Bodiroga dello scudetto Stefanel e Arjan Komazec nella sua prima parentesi Varesina.

Uella! Chi l'avrebbe mai detto la pensiamo uguale su Dikembone Mutombone 8) IDOLO!!!
Real winners respect all opponents

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 10/05/2010, 1:32

Negli anni '90 c'era tanta gente forte in Italia, anche nelle squadre di secondo piano. Per dire, Mike Mitchell era vecchio, ma veniva da un altro pianeta.

magician
Leader della squadra

Messaggioda magician » 10/05/2010, 7:48

mighty ha scritto:
Rickett ha scritto:Sasha uno di noi.

immaginavo...

Immagine

Commento visivo di pessimo gusto, Mighty!

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 10/05/2010, 10:34

GhostRider ha scritto:Quindi, secondo i tuo ragionamento, Reggie Miller, John Stockton, Pat Ewing o Charles Barkley eran delle pippe, non avendo mai vinto un anello..

Non ci capiamo io e te, ci riprovo. :)

Secondo me per essere miti servono qualità sia sportive che emotive/di appartenenza.

Io tifoso di Milano avrò idoli della mia squadra o "neutri" (leggi, un campione NBA di una squadra che non mi sta nè simpatica nè antipatica, tipo Kidd dei Nets per esempio).

Komazec io personalmente non l'ho nemmeno odiato, ma non potrebbe mai essere stato mio idolo in quanto varesino e poi bolognese (di basket).

Per esempio, i giocatori da te citati sono degli iper-campionissimi, anche solo metterlo in discussione sarebbe da idioti, ma nessuno è stato un mio idolo.

In quel periodo lo sono stati MJ, Magic, per qualche motivo bizzarro mi stava simpatico Luc Langley (onesto mestierante e nulla più), ecc ...

Come ultimo esempio ti porto Bird, uno dei più grandi nella storia, protagonista di epiche sfide con i Lakers negli anni '80, eppure non ha mai rappresentato un mio mito (ma di molti altri si certamente).

Ripeto che quindi l'appartenenza alla categoria mito è qualcosa di molto soggettivo e non oggettivo.

Se invece parliamo di campioni, allora il discorso si ribalta e ovviamente quelli da te detti appartengono tutti a quella categoria. ;)

tafo
Site Admin, Biker & Bol
NBA Team: Utah Jazz
Contatta:

Messaggioda tafo » 10/05/2010, 11:30

The Huge ha scritto:Per esempio, i giocatori da te citati sono degli iper-campionissimi, anche solo metterlo in discussione sarebbe da idioti, ma nessuno è stato un mio idolo.

Discorso chiarissimo, nel mio caso MJ e Kobe :roll:
"L'uomo deve poter scegliere tra bene e male, anche se sceglie il male. Se gli viene tolta questa scelta egli non è più un uomo, ma un'arancia meccanica"

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 10/05/2010, 14:42

The Huge come ti dicevo non ho mai avuto risentimento per Varese, e Arijan era un poeta. Poi ho sempre avuto un debole per il basket slavo, al contrario di quello greco che mi è sempre stato sui maroni.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 11/05/2010, 11:24

Stefanone ha scritto:
mighty ha scritto:
mah il tempo degi idoli è passato. Gli ultimi miei veri idoli furono Barkley nel periodo Suns, Mutombo nel periodo Denver, il Bodiroga dello scudetto Stefanel e Arjan Komazec nella sua prima parentesi Varesina.

Uella! Chi l'avrebbe mai detto la pensiamo uguale su Dikembone Mutombone 8) IDOLO!!!

Scherzi? L'immagine di Dikembe che abbraccia la palla dopo aver eliminato i Sonics al primo turno è uno dei primi 4 o 5 flash che mi vengono in mente appena penso all'NBA...

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 13/05/2010, 19:17

direi che nella knicks top 10 dell'anno danilo è presente poche volte 8)

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggioda mago romano » 16/05/2010, 2:24

magician ha scritto:
mighty ha scritto:
Rickett ha scritto:Sasha uno di noi.

immaginavo...

Immagine

Commento visivo di pessimo gusto, Mighty!

:angry_1: A dire poco all'altezza dei suoi commenti su Andrea! :angry_1:
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 17/05/2010, 14:54

i Rom stanno giù con Busto?

Torna a “Danilo Gallinari”