Oltre ad essere due giocatori diversi
Nicolò Melli e Danilo Gallinari: giocatori a confronto
- Mike
- All Star Game
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
- Gabbo
- Il Mago
Re: Nicolò Melli e Danilo Gallinari: giocatori a confronto
Per me può puntare all'NBA anche se chiaramente non lo vedo al livello del gallo.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
- mighty
- the mirror climber
mah questo fa 10 punti in A2 e si parla di NBA.....vedremo a milano ma a me pare proprio un morbidone...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- Panzer
- Moderatore
- NBA Team:L.A. Lakers
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
- REDDEN
- NBA Legend
beh melli l'ho visto piu di una volta,lo seguo da molto e il talento lo ha tutto..senza quell'infortunio ora stava in a1..e ha ancora 3 anni prima del draft..avoja te.
a differenza di danilo lui ha quasi sempre giocato da ala forte anche se lui si vede un 3,è un buon rimbalzista..puo' tirare da 3.
è ancora molto bambino e non ha il talento del gallo...ma qui non è che bisogna puntare sempre alle prime 10 chiamate del draft..tra 2 anni gli americani lo mettono ad inizio secondo giro.
per quanto riguarda la nazionale per me no perchè ha giocato solo in ala forte e li siamo coperti..non puo' sperimentarsi ala piccola in un'occasione cosi importante
a differenza di danilo lui ha quasi sempre giocato da ala forte anche se lui si vede un 3,è un buon rimbalzista..puo' tirare da 3.
è ancora molto bambino e non ha il talento del gallo...ma qui non è che bisogna puntare sempre alle prime 10 chiamate del draft..tra 2 anni gli americani lo mettono ad inizio secondo giro.
per quanto riguarda la nazionale per me no perchè ha giocato solo in ala forte e li siamo coperti..non puo' sperimentarsi ala piccola in un'occasione cosi importante
-
ernie ball
- All Star Game
-
magician
- Leader della squadra
Mi sembrano francamente giudizi un pò affrettati e sommari, non vi pare? Per capirci, non ho detto che Melli sarà necessariamente un nuovo gallinari ma solo che a 18 anni in A2 si era dimostrato un giocatore d'impatto , un giovane talento italiano tra i soliti vecchi marpioni. Dove potrà arrivare , ripeto, lo si potrà valutare solo l'anno prossimo. Può darsi che rimanga un talento inespresso, ma il potenziale c'è. Sul presunto morbidone e giocatore esile...bah, intanto dopo l'infortunio ha già messo sù una decina di chili di muscoli, quindi non è poi tanto vero. Poi, se un giocatore italiano per giocare in nba deve prendere come parametro esclusivamente gallinari , allora bargnani e belinelli che ce azzeccano? Un pò più di calma e meno atteggiamenti liquidatori sarebbero più utili,mi pare . In ogni caso preferisco valorizzare potenziali giovani talenti che tifare per delle mediocrità assolute alla soragna. La tipica mentalità italica che s'identifica con questi personaggi.
- Panzer
- Moderatore
-
magician
- Leader della squadra
per quanto riguarda la nazionale per me no perchè ha giocato solo in ala forte e li siamo coperti..non puo' sperimentarsi ala piccola in un'occasione cosi importante[/quote]
Dipende , perchè mancando il gallo, se mancinelli ricoprisse il suo ruolo da tre e bargnani giocasse non da ala forte ma da centro, il 4 rimarrebbe scoperto e allora il «pulcino» melli potrebbe avere la sua particina, perchè no? Comunque sarei già contento se melli fosse convocato e si ritagliasse un ruolo da riserva: darebbe comunque una mano e sarebbe tutta esperienza guadagnata per lui.
Dipende , perchè mancando il gallo, se mancinelli ricoprisse il suo ruolo da tre e bargnani giocasse non da ala forte ma da centro, il 4 rimarrebbe scoperto e allora il «pulcino» melli potrebbe avere la sua particina, perchè no? Comunque sarei già contento se melli fosse convocato e si ritagliasse un ruolo da riserva: darebbe comunque una mano e sarebbe tutta esperienza guadagnata per lui.
- REDDEN
- NBA Legend
magician..facciamo venie gli nba per qualificarci..l'esperienza dei bambini va provata in altre circostante a mio avviso.
sapere come sarà melli tra 3 anni è un mistero..giudicarlo a 22 anni esile e tecnicamente medio a parte che è un giudizio severo ma è come sparare a caso..non si sa.
belinelli ha avuto tante circostanze sfortunate e non sappiamo se in un contesto di 25 minuti sarebbe un giocatore buono...io ti posso dire che allora jennings puliva casa a giachetti eppure sapete cosa ha fatto quest'anno..ti dico che jerebko era un giocatore normale-buono qui..ha fatto molto meno di beli anche se in ruolo diverso e li gioca titolare a detroit...beli è finito in una squadra con 200 guardie,lo svedese in una con molto talento ma scoperta proprio in quel ruolo...ci vuole fortuna e fisicamente melli ha preso 15 kg in un anno...anche questa estate lavorerà sulla tecnica mi ha detto e il talento non lo trovo affatto nella media di un 19enne europeo.
io sono fiducioso e non sono cosi snob da volere solo italiani da 20 punti in nba..a me se vanno di là a giocarsi i loro 15-20 minuti a partita mi va piu' che bene...l'esempio francia,spagna è da emulare non hanno mica tutti fenomeni di là
sapere come sarà melli tra 3 anni è un mistero..giudicarlo a 22 anni esile e tecnicamente medio a parte che è un giudizio severo ma è come sparare a caso..non si sa.
belinelli ha avuto tante circostanze sfortunate e non sappiamo se in un contesto di 25 minuti sarebbe un giocatore buono...io ti posso dire che allora jennings puliva casa a giachetti eppure sapete cosa ha fatto quest'anno..ti dico che jerebko era un giocatore normale-buono qui..ha fatto molto meno di beli anche se in ruolo diverso e li gioca titolare a detroit...beli è finito in una squadra con 200 guardie,lo svedese in una con molto talento ma scoperta proprio in quel ruolo...ci vuole fortuna e fisicamente melli ha preso 15 kg in un anno...anche questa estate lavorerà sulla tecnica mi ha detto e il talento non lo trovo affatto nella media di un 19enne europeo.
io sono fiducioso e non sono cosi snob da volere solo italiani da 20 punti in nba..a me se vanno di là a giocarsi i loro 15-20 minuti a partita mi va piu' che bene...l'esempio francia,spagna è da emulare non hanno mica tutti fenomeni di là
- mighty
- the mirror climber
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- REDDEN
- NBA Legend
-
Alessandro
- Scelto al Draft
- Contatta:
Sapete perchè Melli non sta giocando i Playoff con Reggio Emilia?
- Panzer
- Moderatore