Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
mighty
the mirror climber
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggioda mighty » 14/04/2010, 12:35

[quote="AxlMcClaudio":ezqwvn88]
si vabbè, ma per coach skiles noah era solo un fenomeno da baraccone....[/quote:ezqwvn88]

Beh ma pure con Skyles giocava 20 minuti a partita circa con cifre non peggiori alla RS fatta con Del Negro.
La vera crescita la ha fatta nei PO dello scorso anno e quest'anno.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 14/04/2010, 13:03

Visto che si parla di Bulls, la butto lì: nessuno ha il sospetto che l'anno prossimo arrivi Vinny Del Negro a Toronto?

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 14/04/2010, 13:12

[quote="vanz":3iqxgmsx]
Maurom,infatti non hai capito sino in fondo cio'che intendevo...Volevo solo dire che basta poco per cambiare una stagione.
Per Triano,arrivarci vorrebbe dire aver raggiunto l'obiettivo e purtroppo,probabile conferma.[/quote:3iqxgmsx]

Beh se la conferma o meno di Triano dipende dal raggiungimento dei playoffs alla stratosferica quota delle 40 vittorie vuol dire che a Toronto son piu deficenti del previsto :lol: :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

francotto
Moderatore

Messaggioda francotto » 14/04/2010, 13:13

Se vanno o no ai PO non cambia nulla effettivamente, Colangelo deve dare una svolta alla squadra e cambiare la stella e il coach, Bosh da solo non ti arriva ai PO, e con Bargnani e il Turco male utilizzati ecco il risultato ottenuto, stagione flop. Via Traiano e via Bosh è l'unica soluzione.

Però se vanno ai PO la stagione si allungherebbe un altro pò e non sarebbe male per noi...quindi forza Charlotte facci sognare :D

Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggioda Jurking » 14/04/2010, 13:51

[quote="francotto":2guqhvfh]Se vanno o no ai PO non cambia nulla effettivamente, Colangelo deve dare una svolta alla squadra e cambiare la stella e il coach, Bosh da solo non ti arriva ai PO, e con Bargnani e il Turco male utilizzati ecco il risultato ottenuto, stagione flop. [b:2guqhvfh]Via Traiano e via Bosh è l'unica soluzione.[/b:2guqhvfh]

Però se vanno ai PO la stagione si allungherebbe un altro pò e non sarebbe male per noi...quindi forza Charlotte facci sognare :D[/quote:2guqhvfh]

Per quanto io sia fan del Mago, la prima soluzione nella mente di Colangelo dovrebbe essere piuttosto via Triano e via il Mago e il Turco...

squeezy
Superstar NBA

Messaggioda squeezy » 14/04/2010, 14:32

http://www.nba.com/games/20100413/BOSCH ... 0020901213

Queste sono palle fumanti!!!

Ah come gioca Rooose!!!

Ha praticamente demolito Rondo..

p.s. non riesco a voler male ai Bulls...vorrei vedere Andrea giocare li da 4...che figata sarebbe...
Immagine

Stefanone
Superstar NBA

Messaggioda Stefanone » 14/04/2010, 14:43

"If there is an upside for the Raptors it comes in the form of Charlotte head coach Larry Brown who unlike his coaching brethren in Cleveland, will put his best players on the floor Wednesday night when the Bulls come to town.

Bobcats head coach Larry Brown had made it known that when the Bulls come calling on Wednesday he’ll have all hands available because he believes the Bobcats owe it to the “integrity of the league” to play their best if something is on the line."

Premesso che non ci credo finché non lo vedo... speriamo almeno che non la diano su troppo esplicitamente :lol:
Real winners respect all opponents

Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggioda Jurking » 14/04/2010, 15:21

[quote="Stefanone":31gksspj]"If there is an upside for the Raptors it comes in the form of Charlotte head coach Larry Brown who unlike his coaching brethren in Cleveland, will put his best players on the floor Wednesday night when the Bulls come to town.

Bobcats head coach Larry Brown had made it known that when the Bulls come calling on Wednesday he’ll have all hands available because he believes the Bobcats owe it to the “integrity of the league” to play their best if something is on the line."

Premesso che non ci credo finché non lo vedo... speriamo almeno che non la diano su troppo esplicitamente :lol:[/quote:31gksspj]

Dopo esperienze tipo questa, io in lui ci credo...

[url:31gksspj]http://www.youtube.com/watch?v=sDM2eGpf5Hc[/url:31gksspj]

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 14/04/2010, 17:07

GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggioda GrandeMagoooo » 14/04/2010, 18:16

[quote="crazycry10":ipoy2gdz]http://www.nationalpost.com/sports/story.html?id=2902988
bel post sinceramente[/quote:ipoy2gdz]

assolutamente un articolo equilibrato e corretto,molto bello

crelmood
Superstar NBA

Messaggioda crelmood » 14/04/2010, 19:40

lei sapeva già come sarebbe finita boston chicago...

http://www.youtube.com/watch?v=o7O_VO-Zeuc&feature=fvst
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)

setset60
Superstar NBA

Messaggioda setset60 » 14/04/2010, 20:15

ci vorrebbe una mail al gallo per ricordargli che siamo tutti una grande famigghia ,minchia..

[img:3l719ky0]http://entilocali.rdbcub.it/uploads/pics/ge_pal_tursi_picciotto.jpg[/img:3l719ky0] :ita: :nba:

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 14/04/2010, 22:06

[quote:qexhnl8q]Vabbè Gabbo ma se ancora te la prendi per i commenti di mighty allora non ci siamo, per mighty Andrea sarà sempre moses anche se prende 25 rimbalzi a sera, [b:qexhnl8q]liberatevi dal demonio mighty che è dentro di voi[/b:qexhnl8q] [/quote:qexhnl8q]
Che prete :lol:
cmq boh mi sono sfogato e scoglionato, basta reply chilometrici alla paolo :D
Come ultima cosa però che mi sono dimenticato, mi fa ridere come alcuni giornalisti americani possano dire che andrea è uno "che è divertente da vedere per chi non capisce una mazza di basket", quando in america accanto alla parola "sport" ci hanno attaccato "entertainment". Come d'altronde confermato da Colangelo nell'intervista sulla gazza.it
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Deny88
In quintetto

Messaggioda Deny88 » 14/04/2010, 23:18

[quote:2fqw99rl] Cosa intendo per impatto?
Allora in 4 anni da quando è arrivato Bargnani, Toronto ha ottenuto:
- Titolo di Conference (boston poi ha rifondato, ma faceva cagare anche prima e i NJN avevano Jefferson-Carter-Kidd)
- 2 passaggi ai PO
- Uguagliato record di vittorie di franchigia
- Titolo di COY ad un caprone
Se quest'anno non vanno ai PO è il primo vero fallimento come "impatto", perchè il terzo anno con la genialata di JO l'impatto di andrea non può essere valutato.
Per Toronto come franchigia andare ai PO è un traguardo. Arrivasse in semifinale sarebbe il miglior risultato di sempre, pur avendo avuto un giocatore come Carter che per qualche anno era considerato l'erede di jordan
Toronto non ha lavorato per i FA di quest'anno come NY, quindi non c'entra niente il discorso che fai.
a di andrea (sempre deficitario, io in nazionale l'unica volta che l'ho visto carismatico è stata la prima partita contro la Finlandia...stop :D), ma per la spanciata con jack :D[/quote:2fqw99rl]

Ti chiedo scusa se rispondo solo ora, e chiedo pure venia per aver esagerato con il sarcasmo sulla battuta del “impatto”…me lo dovevo aspettare una reazione del genere :azz:
immaginavo tu interpretavi la parola come hai descritto, ma l’unico che riesce al momento ad avere un’impatto tale da portarti a fare le cose che hai detto è LBJ, (e mettiamoci pure Kobe che schifo non fa), che in qualsiasi squadra va ti porta a fare record su record, da solo. :D
Quello che tu descrivi giustamente è la situazione da quando bargnani è stato draftato(e sicuramente non è un caso che sia avvenuto tutto ciò proprio dopo che sia stato scelto), ma cmq è stata la squadra a portare i record con l’aiuto del Mago, non il Mago.
Io impatto non la reputo neanche una parola molto soggettiva in nba, e l’esempio è lo stesso Bargnani sulla partita contro Pistons!cioè il giocatore che è talmente decisivo da farti vincere la partita, tant’è vero che anche l’nba se ne accorta vista la bella foto in prima pagina(impatto nba, appunto).
Allora a cosa serve l’impatto, se non a farti vincere la partita del momento? A nulla nell’immediato, ma intanto incominci ad ottenere rispetto, a far vedere che sei di + di un buon giocatore nba e magari in un futura star…l’impatto è un po’ come la gavetta per un futuro dirigente in un lavoro…devi fare vedere che vali di più degli altri per essere un futuro braccio destro del capo(a meno che non sei raccomandato) :D
Il discorso che ho fatto sugli FA è perché pensavo ti riferissi alla gestione dei knicks rispetto a quella di toronto e non avevo capito subito che era per l’impatto del gallo sui NY in questi 2 anni (2 anni di lottery e si spera negli FA)rispetto al Mago nei suoi 4 anni.
A me pare difficile paragonare i 2 anni del Gallo con qualsiasi altro giocatore, cioè il primo anno 28 partite con un infortunio alla schiena non da poco, e il secondo anno nella parte iniziale, per il motivo appena citato, sicuramente non poteva essere un fattore anche volendo, verso metà campionato abbiamo visto tutti che toccava 3 palloni a tempo(anche per demerito suo a volte) e poi da quando non so chi a deciso di dargli una certa quantità di possessi abbiamo visto cosa sta facendo.
Tornando in topic, anche io penso che il Mago si possa giudicare un “progetto fallimentare” solo se canna il prox anno senza bosh…e cmq questa partita la devono vincere facile…cioè per NY è un po’ come l’ultimo giorno di scuola a parte che per Douglas e Gallo. :D
Ultima modifica di Deny88 il 14/04/2010, 23:25, modificato 1 volta in totale.
“Life is only one. It’s too short to not try to do those things in the clutch moments,” Gallinari said. “I love basketball. I live for basketball. If somebody is not ready to take those shots, they have to change jobs. You have to be ready to take those shots.”

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 14/04/2010, 23:25

Un amico giornalista soprtivo mi ha raccontato di una coversazione tra giornalisti, specializzati NBA e non, e alcuni Scout riguardante Bargnani: ne è uscito che in una qualsiasi altra squadra strutturata e che magari punta al titolo, ora come ora, non partirebbe nemmeno titolare, anzi, lo han considerato come 7° di lusso!!

Che ne pensate?
Teo

Torna a “Andrea Bargnani”