[img:1r9ijrau]http://www.everyjoe.com/files/2009/08/mike-dantoni-knicks-20090318_zaf_e47_766.jpg[/img:1r9ijrau]
Allora, un attimo di chiarezza con deny88.
Sui tiri liberi sono completamente d'accordo, ho sempre scritto che danilo lo avrei considerato completamente ristabilito quando cominciava a prendersi i liberi con continuità come a Milano. Anche perchè il giocatore di riferimento della squadra in NBA generalmente è capace di ottenere una buona quantità di liberi, cosa che spesso è "la livella" tra il fare 15-20ppg e 20+ppg.
PErò non è questo il punto,nè la partita specifica. Il punto è che di danilo leggo enormi complimenti quando fa buone percentuali al tiro, quando tira i liberi se non fa buone percentuali, quando prende i rimbalzi se non segna, la difesa quando il tabellino piange.
Si esaltavano gli intangibles e la capacità di giocare di squadra quando non tirava e non segnava

Si esaltava la capacità di far vincere quando non era decisivo in attacco, ed ora che è decisivo (bravo mi fa piacere) non frega più nulla a nessuno di questa capacità

Che poi tutto ok, sono qualità del gallo che gli riconosco anche io.
Però diamine, se il mago è determinante in una partita chiave per provare a rimanere nei PO "eh picchia gente che caga", se fa 4 stoppate come due partite fa contro atlanta mi pare nessuno se ne accorge, se segna ma non prende rimbazi è "moses", se prende rimbalzi ma non segna è "wilt"

Cosa intendo per impatto?
Allora in 4 anni da quando è arrivato Bargnani, Toronto ha ottenuto:
- Titolo di Conference (boston poi ha rifondato, ma faceva cagare anche prima e i NJN avevano Jefferson-Carter-Kidd)
- 2 passaggi ai PO
- Uguagliato record di vittorie di franchigia
- Titolo di COY ad un caprone
Se quest'anno non vanno ai PO è il primo vero fallimento come "impatto", perchè il terzo anno con la genialata di JO l'impatto di andrea non può essere valutato.
Per Toronto come franchigia andare ai PO è un traguardo. Arrivasse in semifinale sarebbe il miglior risultato di sempre, pur avendo avuto un giocatore come Carter che per qualche anno era considerato l'erede di jordan
Toronto non ha lavorato per i FA di quest'anno come NY, quindi non c'entra niente il discorso che fai.
Il video non l'ho postato per far vedere il carisma di andrea (sempre deficitario, io in nazionale l'unica volta che l'ho visto carismatico è stata la prima partita contro la Finlandia...stop

), ma per la spanciata con jack

Ghosty, se dopo 3 anni questo è il livello di competenza che hai raggiunto complimenti.
Potrei dirti che lo stesso Gherardini ha sempre detto che il "progetto bargnani" sarebbe stato da valutare dopo 5 anni (oh, forse perchè bosh va via?)
O come al solito ripeto: non vedo tante altre squadre in NBA in cui una prima scelta così alta ha nel suo stesso ruolo un all-star. E che faccia quelle cifre
Sacramento quando ha draftato evans sapeva già che probabilmente martin faceva le valigie.
L'unico ruolo che mi viene in mente rapidamente è Millsap con Boozer, ma guarda caso il buon millsap non è poi contentissimo

Per missmatch vivente, maurom ha già spiegato benissimo.
Questo è il motivo per cui guardo il mago. PErchè può veramente combinare di tutto.
Anche aprire l'area per un giocatore discreto come Amir, che cmq il suo nell 1vs1 sotto canestro lo sa fare.
Il bello di andrea è che veramente può aprire delle zone del campo incredibili, ma non solo per sè.
Il problema è che non iresce a leggere in campo queste situazioni ("ho bisogno che mi dicano cosa fare")
E' per questo che lo sogno con un allenatore tipo van gundy, che sa leggere bene i match-up e sa adeguarsi alle situazioni
E' per questo imho che cleveland preferisce chicago a toronto, anche se con jamison il "buco" è stato tappato benissimo