Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
-
Rickett
- Most Valuable Player
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
Per fortuna Chicago ha perso, siamo ancora in vantaggio, dai che ce la si può fare!
- NickName
- All Star Game
MaTTe ha scritto:questa leadership di cui tanto parlate secondo voi la si può vedere da qualche partita senza bosh?? aspettiamo il prossimo anno e magari un allenatore e uno staff un minimo preparati per giudicare...

Credete che sarà felice quest'anno nuovo?
O illustrissimo, sì, certo.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
monta
- Stagione da Sophomore
giudicare il mago in questo contesto è difficile....
nei raptors si avverte un clima di autogestione dove ognuno si sente libero di fare di testa propria, non si vedono ne schemi ne gerarchie; tutto è lasciato libero di autodeterminarsi secondo i criteri dettati dal momento.
Triano non è un coach! Il problema non sono i giocatori ma l'allenatore! Ogni giocatore forte o scarso che sia ha bisogno di una guida!
A maggior ragione certi giocatori hanno bisogno di schemi o di una serie di istruzioni su come muoversi, bargnani è uno di questi; necessita di un coach serio che gli costruisca schemi o perlomeno che li spieghi come muoversi...
Lui stesso ha dichiarato la cosa.
Con questi raptors, è inutile aspettarsi un bargnani diverso, il suo talento deve essere indirizzato, non è il classico giocatore talentuoso a cui lasciare libero arbitrio...
nei raptors si avverte un clima di autogestione dove ognuno si sente libero di fare di testa propria, non si vedono ne schemi ne gerarchie; tutto è lasciato libero di autodeterminarsi secondo i criteri dettati dal momento.
Triano non è un coach! Il problema non sono i giocatori ma l'allenatore! Ogni giocatore forte o scarso che sia ha bisogno di una guida!
A maggior ragione certi giocatori hanno bisogno di schemi o di una serie di istruzioni su come muoversi, bargnani è uno di questi; necessita di un coach serio che gli costruisca schemi o perlomeno che li spieghi come muoversi...
Lui stesso ha dichiarato la cosa.
Con questi raptors, è inutile aspettarsi un bargnani diverso, il suo talento deve essere indirizzato, non è il classico giocatore talentuoso a cui lasciare libero arbitrio...
-
riccardo89
- Superstar NBA
allora raga non prendiamoci per il culo, il mago sarà forte sarà qui sarà là... io so solo questo in un contesto davvero di merda il mago ha delle ottime statistiche e fa delle giocate davvero eccezionali, è l'unico insieme a bosh che, nella maggior parte delle volte, tiene su la baracca. Inoltre sta migliorando (piano) nelle sue lacune. Ma se c'è un'aspetto in cui è migliorato pochissimo è l'atteggiamento. Ok il contesto è di merda, ma che vuol dire?? se fosse davvero cattivo, aggressivo risalterebbe lo stesso. poi magari l'anno prossimo senza bosh oppure in futuro in un giusto contesto metterà cifre da all star, ma il suo atteggiamento secondo me sarà sempre passivo. Vi ricordo che anche gallinari è in un cotesto di merda se non peggiore come toronto. Si gode della piena fiducia dell'allenatore già al secondo anno, ma anche bargnani gioca tanto e di più di gallinari. E gli schemi non vengono fatti ne per uno ne per l'altro. Insomma non c'è dubbio che dei tre è quello con l'atteggiamento peggiore per l'nba.
Ripeto questo non vuol dire che non diventerà un grandissimo giocatore, però lo penalizza tanto.
Ripeto questo non vuol dire che non diventerà un grandissimo giocatore, però lo penalizza tanto.
-
Gabbo
- Il Mago
Mai.sygno ha scritto:Stiamo assistendo allo sport preferito degli italiani, il cambio di carro in corsa....
Il Gallo è quel tipo di giocatore che sognavo di diventare tra le schiappe da giovane (3 all-around). Però si sa che è forte e predestinato, va bene così sono felice quando sarà ingioiellato (glielo auguro), sono contento quando tappa la bocca a "gneègneè Garnett", adoro il suo jumper rotondo ecc.
Ma il bargnano è passione. E' come vedere il napoli non c'è storia
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
pietro
- Scelto al Draft
cavolo..... non leggevo una frase così bella da un sacco di tempo.riccardo89 ha scritto:Ma il bargnano è passione. E' come vedere il napoli non c'è storia
devo dire che mi ci riconosco completamente. bargnani è una cosa strana, è un po una fede. c'è qualcosa di magico il questo giocatore che ti tiene sveglio anche quando fa cagare, nell'attesa che tocchi un pallone e ne faccia una delle sue, una di quelle azioni spettacolari che ti fa pensare "diavolo, non è possibile!!!"
può giocare una merda per tutta la partita, ma quando poi mette quella bomba che non ti aspetti siamo tutti a gridare in chat come degli invasati.
daje che stasera si vince
-
giginho93
- All Star Game
dai cazzo!!pietro ha scritto:cavolo..... non leggevo una frase così bella da un sacco di tempo.riccardo89 ha scritto:Ma il bargnano è passione. E' come vedere il napoli non c'è storia
devo dire che mi ci riconosco completamente. bargnani è una cosa strana, è un po una fede. c'è qualcosa di magico il questo giocatore che ti tiene sveglio anche quando fa cagare, nell'attesa che tocchi un pallone e ne faccia una delle sue, una di quelle azioni spettacolari che ti fa pensare "diavolo, non è possibile!!!"
può giocare una merda per tutta la partita, ma quando poi mette quella bomba che non ti aspetti siamo tutti a gridare in chat come degli invasati.
daje che stasera si vince
RESISTENZA BELINELLI N°1
- tomlarey
- All Star Game
- NBA Team: Denver Nuggets
Bargnani abulico. Riprenditi!
-
Stefanone
- Superstar NBA
Bella!!!giginho93 ha scritto:dai cazzo!!pietro ha scritto:cavolo..... non leggevo una frase così bella da un sacco di tempo.riccardo89 ha scritto:Ma il bargnano è passione. E' come vedere il napoli non c'è storia
daje che stasera si vince![]()
Quanto a ieri sera Raga è molto semplice: da una parte c'era una squadra che giocava al giuoco della pallacanestro, dall'altra invece un insieme di persone che giocavano alla saga del "tira tu che tiro anch'io" conosciuta anche come "se non tiri tu tiro io"
Real winners respect all opponents
-
mighty
- the mirror climber
nel senso che quando torni a casa devi farti la doccia con l'acqua ragia?Gabbo ha scritto:Ma il bargnano è passione. E' come vedere il napoli non c'è storia
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
andredici
- All Star Game
nel senso che quando torni a casa devi farti la doccia con l'acqua ragia?mighty ha scritto:nel senso che quando torni a casa devi farti la doccia con l'acqua ragia?Gabbo ha scritto:Ma il bargnano è passione. E' come vedere il napoli non c'è storia![]()
questo è uno scadimento di tono dovuto evidentemente alle 18 ore ininterrotte di esaltazione etilica .......
anch'io devo ammettere che, pur ritornato alla passione per il basket proprio a causa del gallo che ho visto strabiliare il palaforum di assago desolatamente semivuoto, ora mi ritrovo più facilmente a far notte sperando di incappare in qualche magata dell'abusto nostro. daltronde se non si soffre non si gode e il gallo oggi sembra troppo predestinato (non era così solo sei mesi fa).
il mago è una scommessa bellissima e penso che chi ci crede fino in fondo ne sarà ripagato, ma civorranno forse anni, ancora, di crescita e di alti e bassi. da solo non ce la fa : ha bisogno di incontrare un ambiente e un coach che lo esaltino facendo emergere le sue enormi potenzialità. comunque stanotte forza tutti e tre.
- sygno
- Most Valuable Player
Quoto, tutto vero, però porco zio la crescita di un bonsai è più veloce e meno complicata....andredici ha scritto: il mago è una scommessa bellissima e penso che chi ci crede fino in fondo ne sarà ripagato, ma civorranno forse anni, ancora, di crescita e di alti e bassi. da solo non ce la fa : ha bisogno di incontrare un ambiente e un coach che lo esaltino facendo emergere le sue enormi potenzialità. comunque stanotte forza tutti e tre.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
Bargnani è Paperino,Danilo Topolino e Belinelli Paperoga ..
mi stanno simpatici tutti e tre ma ho sempre fatto più il tifo per Paperino,sfigato,pigro ma capace di tutto
mi stanno simpatici tutti e tre ma ho sempre fatto più il tifo per Paperino,sfigato,pigro ma capace di tutto
-
mighty
- the mirror climber
Bustani ha dato ennesima prova della sua inutilita'...a Weems bisogna passarla la palla!!!!
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
- treno
- Leader della squadra
Andrea inguardabile.
Quello che più mi infastidisce è l'intervista nel dopo-gara. "Quando la palla non entra c'è poco da fare...potevo mettere un pò più triple ma...che ci vuoi fare?". "Per gli infortunei c'è poco da reagire...ridiamoci su.." "per la differenza di liberi ci sarebbero tante cose da dire..ma ci multanto"
Ma che risposte sono? La palla se non entra devi farcela entrare...
Più che dall'1/7 mi preoccupa l'atteggiamento di Andrea..
Non è detta l'ultima però.
Brutto momento per i Raps, pure sfortunati. Speriamo passi.
Quello che più mi infastidisce è l'intervista nel dopo-gara. "Quando la palla non entra c'è poco da fare...potevo mettere un pò più triple ma...che ci vuoi fare?". "Per gli infortunei c'è poco da reagire...ridiamoci su.." "per la differenza di liberi ci sarebbero tante cose da dire..ma ci multanto"
Ma che risposte sono? La palla se non entra devi farcela entrare...
Più che dall'1/7 mi preoccupa l'atteggiamento di Andrea..
Non è detta l'ultima però.
Brutto momento per i Raps, pure sfortunati. Speriamo passi.