Ci manca solo che si aggiunga che gli Elkann abbiano venduto azioni prima che scoppiase il bubbone per ricomprarle poi a bassi livelli.... cancella buona e metti una....maurom ha scritto:@ raf: ognuno ha la sua idea su Calciopoli, un indagine del genere non nasce dal nulla, io come buona parte dei tifosi Juventini siamo convinti che calciopoli sia stata la resa dei conti di una faida interna alla famiglia Agnelli, una volta morto Umberto Agnelli c'è stata una lotta tra i fratelli Elkan e Andrea Agnelli su chi dovesse avere il controllo della Juventus, han vinto gli Elkan e Moggi uomo di Umberto e Andrea andava fatto fuori, visti i risultati ottenuti sul campo non c'era altro modo che screditarlo agli occhi del Mondo, nessuno avrebbe capito un allontanamento di Moggi dalla Juventus anche perchè era entrato nel CDA.
Serie A e B 2009/2010
- sygno
- Most Valuable Player
Re: Serie A e B 2009/2010
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.
http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”
RafT
-
maurom
- Most Valuable Player
OK allora calciopoli è nata perchè un giorno a Napoli così dal nulla han deciso che Moggi era sospetto, lo stesso Moggi che faceva il buono e il cattivo tempo nel calcio italiano da 20 anni. Oh se siete convinti così beati voi, io non ci credo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
La serie B è stata un lusso. In un paese con una giustizia sportiva seria
la juve sarebbe ripartita dai dilettanti.
Ma il punto della questione non è questo. E non è nemmeno stare
a credere a me.
Quello che conta è quanto si crede in una procura della repubblica
e in questo caso nei giudici napoletani.
Si sta parlando di gente che tutti i giorni sta dietro a mafiosi
e criminali di ogni specie.
Dire che si sono messi al servizio di elkann o di chicchessia
per far fuori moggi e soci è quantomeno originale.
la juve sarebbe ripartita dai dilettanti.
Ma il punto della questione non è questo. E non è nemmeno stare
a credere a me.
Quello che conta è quanto si crede in una procura della repubblica
e in questo caso nei giudici napoletani.
Si sta parlando di gente che tutti i giorni sta dietro a mafiosi
e criminali di ogni specie.
Dire che si sono messi al servizio di elkann o di chicchessia
per far fuori moggi e soci è quantomeno originale.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
maurom
- Most Valuable Player
E' altrettanto originale che la stessa procura abbia omesso la trasmissione di decine di ore di intercettazioni alla procura federale
Che la Serie B fosse un lusso è tutto da dimostrare e anche se fosse vorrei capire perchè la Juve si e al Milan che a quanto pare pensavano di staccare la testa agli arbitri indesiderati è andata diversamente
Vorrà dire che sono originale io, ne riparliamo tra qualche mese quando ci sarà la sentenza di Napoli
P.S. Io non dico che la procura si è messa a servizio degli Elkan, dico che la Procura è stata imbeccata da qualcuno e quel qualcuno viene dall'interno della Juve stessa (Elkan)
Che la Serie B fosse un lusso è tutto da dimostrare e anche se fosse vorrei capire perchè la Juve si e al Milan che a quanto pare pensavano di staccare la testa agli arbitri indesiderati è andata diversamente
Vorrà dire che sono originale io, ne riparliamo tra qualche mese quando ci sarà la sentenza di Napoli
P.S. Io non dico che la procura si è messa a servizio degli Elkan, dico che la Procura è stata imbeccata da qualcuno e quel qualcuno viene dall'interno della Juve stessa (Elkan)
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
-
REDDEN
- NBA Legend
a maurom non mi va di postare le telefonate di moggi...eddai ma questo con bergamo designava la griglia degli arbitri....lui decideva chi mandare e dove,promuoverli o no...ha rinchiuso un arbitro nello spogliatoio ad un intervallo..su zeman meglio che non ti riporti le sue frasi..
è un mafioso di merda e gli juventini dovrebbero odiarlo per avergli fatto fare a parte l'anno di purgatorio una figura di merda in tutto il mondo che non ha precedenti
è un mafioso di merda e gli juventini dovrebbero odiarlo per avergli fatto fare a parte l'anno di purgatorio una figura di merda in tutto il mondo che non ha precedenti
-
maurom
- Most Valuable Player
REDDEN non c'è bisogno che posti le conosco benissimo le telefonate e io sono d'accordo eh, mica dico che Moggi era un Santo, era senza dubbio un grande intenditore di calcio ma un Santo certo no, era un bel farabutto e lo era da 20 anni, da quando è entrato nel calcio, mi stupisco che lo si sia scoperto solo nel 2006
Nessuno nega l'arroganza e la spocchia di Moggi però vorrei capire la differenza che c'è con Meani che prima di Milan-Juve quasi impone a Bergamo i 3 arbitri da mettere al sorteggio per quella partita minacciando ritorsioni, Foti se non sbaglio che pretende deteminati arbitri per la Reggina e via andare. Sta presunta cupola Moggiana poi era alquanto bizzarra, con gli arbitri "amici" (solo De Santis condannato per'altro) la Juve faceva 1,85 punti a partita, con gli altri "puliti" piu di 2 punti a partita, boh.
A me sembra che questi designatori per fare carriera cercassero di tenere buoni tutti, ovviamente avevano un occhio di riguardo per le grandi ma se un Bergamo si mette a 90 anche con il Presidente della Reggina vuol dire che proprio voleva fare il leccacuolo generalizzato.
Comunque quando Moggi verrà condannato a Napoli sarò molto curioso di leggere le motivazioni.
Nessuno nega l'arroganza e la spocchia di Moggi però vorrei capire la differenza che c'è con Meani che prima di Milan-Juve quasi impone a Bergamo i 3 arbitri da mettere al sorteggio per quella partita minacciando ritorsioni, Foti se non sbaglio che pretende deteminati arbitri per la Reggina e via andare. Sta presunta cupola Moggiana poi era alquanto bizzarra, con gli arbitri "amici" (solo De Santis condannato per'altro) la Juve faceva 1,85 punti a partita, con gli altri "puliti" piu di 2 punti a partita, boh.
A me sembra che questi designatori per fare carriera cercassero di tenere buoni tutti, ovviamente avevano un occhio di riguardo per le grandi ma se un Bergamo si mette a 90 anche con il Presidente della Reggina vuol dire che proprio voleva fare il leccacuolo generalizzato.
Comunque quando Moggi verrà condannato a Napoli sarò molto curioso di leggere le motivazioni.
-
raf
- I love this Mago
Non vorrei ricordare male. Ma quel lavoro di trasmissione dalla procuramaurom ha scritto: E' altrettanto originale che la stessa procura abbia omesso la trasmissione di decine di ore di intercettazioni alla procura federale![]()
di napoli a quella "sportiva" è stato supervisionato da Francesco Saverio Borrelli.
Uno che difficilmente si lasciava condizionare o intimidire.
Per quanto il milan mi stia sulle balle (e uso un eufemismo) il perchè è semplice.maurom ha scritto:
Meani non risultava essere tesserato fra i dirigenti rossoneri.
E il regolamento condanna(va) le condotte (anti)sportive dei tesserati
delle squadre, non di semplici accompagnatori o simili.
In pratica Galliani e soci il regolamento se l'erano studiato bene
e agivano di conseguenza per non incappare in sanzioni. Ma d'altronde
nella Famiglia milan questo tipo di giochetti per non fare
i conti con la giustizia sono la regola (e qui il calcio non c'entra).
Vediamo come finirà. L'originalità stava nel pensare che i giudici di napolimaurom ha scritto:
fossero al servizio di qualcuno. Le imbeccate ci possono stare, ma
rimane che se davvero l'han fatto son dei coglioni patentati.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
-
vanz
- Most Valuable Player
1+
1Facchetti: "Pronto Paolo, sono Facchetti"
Bergamo: "Buongiorno Giacinto"
Facchetti: "Sto andando allo stadio, l'ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L'ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri".
Bergamo: "Vedrai che sarà una bella partita".
Facchetti: "Va bene".
Bergamo: "Viene predisposto (Bertini) a fare una bella partita"
Facchetti: "Sì, si, va bene".
Bergamo: "È una sfida che vedrai la vinciamo insieme".
Facchetti: "Volevo solo dirti che l'ho fatto" (riferendosi al fatto che ha parlato alla squadra per non tenere un atteggiamento sbagliato nei confronti di Bertini).
Bergamo: "Vedrai che le cose andranno per il verso giusto, poi la squadra sta ricominciando ad avere fiducia, a fare i risultati. Fa morale...»
=2. Forse.Ricordiamo che Moggi fu condannato per "illecito strutturale". Una accusa costruita in mancanza di un vero e proprio illecito sportivo (articolo 6), sommando tanti articoli 1, ovvero violazioni dei principi di lealtà sportiva, che per i giudici erano rappresentate dai rapporti fuori dagli schemi con i designatori arbitrali. Ora, quello che mi sembra emergere con evidenza dai nuovi fatti è che, a prescindere dai contenuti delle telefonate, anche gli altri dirigenti avevano rapporti fuori dagli schemi con i designatori arbitrali, quindi di per sé delle violazioni dell’articolo 1. Una violazione che viene duplicata dal fatto che queste telefonate, innocenti o imbarazzanti che siano, sono state sottaciute dai protagonisti per tutti questi anni. Se parlare con i designatori è una violazione per Moggi lo deve essere anche per gli altri».
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
http://mexicotears.blogspot.it/
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
1)Non è matematica
2) Moggi non è stato condannato solo perché aveva "rapporti fuori dagli schemi" o perché parlava con i designatori del più e del meno
3) Quest'ultima telefonata Bergamo-Facchetti è un altro esempio di imbarazzante malcostume, ma non rivela illeciti
2) Moggi non è stato condannato solo perché aveva "rapporti fuori dagli schemi" o perché parlava con i designatori del più e del meno
3) Quest'ultima telefonata Bergamo-Facchetti è un altro esempio di imbarazzante malcostume, ma non rivela illeciti
-
vanz
- Most Valuable Player
Fagiu,il discorso è chiaro...Moggi aveva la sua rete ma non sono riusciti a provare quasi nulla di quello che facesse.Quindi si sono avvinghiati alla lealtà sportiva.
Malcostume?Bertini indirizza la gara in favore dell'Inter su consiglio chiaro di Bergamo (e Facchetti e i giocatori lo sanno in anticipo) ed è solo malcostume?Voi interisti avete un buffo modo di definire le cose vedo.
Malcostume?Bertini indirizza la gara in favore dell'Inter su consiglio chiaro di Bergamo (e Facchetti e i giocatori lo sanno in anticipo) ed è solo malcostume?Voi interisti avete un buffo modo di definire le cose vedo.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."
-
vanz
- Most Valuable Player
Altri sassi gettati nello stagno:
E ora De Santis,arbitro pro-Juve da quello che emerse in modo frettoloso:
Questo non lo dice un difensore di Moggi ma Zaccone.Anche se tutti telefonavano al designatore, la consuetudine rimane pur sempre illecita. Tuttavia, cambierebbe la contestualizzazione di quei fatti, ci sarebbe una valutazione diversa del quadro generale in cui si muovevano le società di calcio. E anche la linea giudicante avrebbe potuto essere più morbida".
E ora De Santis,arbitro pro-Juve da quello che emerse in modo frettoloso:
Qui tutti si stupiscono ma sono cose che noialtri diciamo da sempre e comunque non era mica vietato parlare con i dirigenti. Tutti chiacchieravano con tutti". L'ex arbitro Massimo De Santis, tra gli imputati del processo di Napoli su Calciopoli, non è sorpreso dalle nuove intercettazioni. "Si è voluto punire alcune persone - dice in un'intervista a Libero - Moggi, Giraudo, Bergamo, Pairetto e un po' di arbitri. Gente che ha fatto quello che facevano gli altri. Chi? Moratti per esempio, ma anche il mio ex collega Collina. Le telefonate che stanno uscendo dimostrano che eravamo tutti sulla stessa barca. Quelle di Collina, per esempio, sono piu' pesanti delle mie: chiede a Meani di parlare con il 'capo' Galliani, ci andava a cena. Tutti colpevoli? No, tutti innocenti. Non c'e' nulla di penalmente rilevante, oggi come quattro anni fa". Secondo De Santis il processo sportivo "è stato una farsa, chiuso in un mese con nessuna possibilità di difendersi. Chiesi di portare prove filmate, praticamente mi risero in faccia. Ora invece si sono accorti tutti. Anche il colonnello Auricchio che ha selezionato le intercettazioni ora lavorerebbe in maniera diversa. Il processo sportivo va rifatto". De Santis ritiene che gli scudetti 2004-05 e 2005-06 li meriterebbe "la Juve. Aveva la squadra più forte. Poi c'era il Milan. L'Inter arrivava molto dopo anche se nella Supercoppa 2005 con la Juve ha vinto. Arbitravo io...".
-
REDDEN
- NBA Legend
certo tra tutte e 3 è uno schifo....orgoglioso di essere romanista e di aver avuto un presidente (franco sensi) che ha combattuto a suo modo tutto cio'.
-
vanz
- Most Valuable Player
Con cosa?Coi Rolex d'oro?Redden,per favore...Apri gli occhi.Erano tutti nella stessa melma.
Baldini sapeva tutto molto prima che succedesse lo scandalo e c'era anche lui in mezzo.Castagnini,uomo mercato Juve attuale e vicinissimo a Baldini,si premurava di sapere se ci sarebbe stato posto per lui dopo il terremoto.
Non devo dirti io dove lavorava Baldini...
Baldini sapeva tutto molto prima che succedesse lo scandalo e c'era anche lui in mezzo.Castagnini,uomo mercato Juve attuale e vicinissimo a Baldini,si premurava di sapere se ci sarebbe stato posto per lui dopo il terremoto.
-
raf
- I love this Mago
Il TG1 che mattina e sera manda in onda le telefonate intercettate
di Moratti e soci è spettacolare.
Collina è l'attuale designatore arbitrale, in tutto ciò.
Ruolo che s'è guadagnato sul campo.
di Moratti e soci è spettacolare.
Collina è l'attuale designatore arbitrale, in tutto ciò.
Ruolo che s'è guadagnato sul campo.
-
REDDEN
- NBA Legend
vanz ha scritto:Con cosa?Coi Rolex d'oro?Redden,per favore...Apri gli occhi.Erano tutti nella stessa melma.
ma non ci provare..io in quella merda non c'ero e no c'entro...la roma con sensi ha sempre combattuto il palazzo...
poi se vuoi tirare fuori quella cazzata dei rolex fallo perchè è l'unica cosa che puo sapere...
per la cronaca tutte le squadre di calcio mandano dei presenti a natale alla classe arbitrale,almeno in quel periodo ed è verissimo che il regalo della roma era il piu costoso ma era alla luce solare,niente di nascosto tanto è vero che 1 minuto dopo lo si sapeva.
poi in quegli anni tra zeman e altre cose ci sono stati piu' torti che altro lasciamo sta...
avrai vinto 50 scudetti io 3 ma in questo marasma schifoso c'è stata la tua squadra non la mia..
se pure su questo obietti dio cosa parliamo a fare..