Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
-
mighty
- the mirror climber
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
ma certo...il Gallo e' un buon tiratore da 3 che non si avvicina nemmeno all'essere un ottimo tiratore da 3...figurarsi il migliore mai visto...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Stf1990
- Stagione da Sophomore
- Contatta:
Ho fatto questo video sui Raptors...
Toronto Raptors...Road to Play Off
http://www.youtube.com/watch?v=mKabnVsPcSo
che ve ne pare
Buona Pasqua
che ve ne pare
Buona Pasqua
-
bobberto
- All Star Game
- NBA Team: Lakers
nonStf1990 ha scritto:Ho fatto questo video sui Raptors...
che ve ne pare
Buona Pasqua
ci
credo
A mom a key no look fa ee book in
-
azino
- Most Valuable Player
Finalmente buone notizie!Playoff Berth Might Not Save Triano
The Raptors currently have a two-game lead over the Bulls for the final playoff spot in the Eastern Conference.
However, according to ESPN's Marc Stein, coach Jay Triano's job could be still be in jeopardy this summer even if they make the postseason.
Via ESPN
-
AXeL
- Superstar NBA
Stf1990 ha scritto:Ho fatto questo video sui Raptors...
che ve ne pare
Buona Pasqua
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
[Federico Buffa su Phil Jackson]
-
Stf1990
- Stagione da Sophomore
- Contatta:
ma è robba vecchia......so passati 3 anni....nick ha scritto:THE NEW FORUM IN ITALY
-
benny
- All Star Game
Sulle percentuali da tre non hai risposto (ripeto ovvio che se tiri 3 volte in una stagione hai % migliori....) e sul range di tiro hai ironizzato, io ho scritto che poi non siano le caratteristiche chieste ad un centro questo è un altro discorso. e infatti non sto a discutere se è un bene o un male, se è babbo ho intelligente. Ho solo detto che per quelle particolari caratteristiche (che lo rendono immarcabile) non c'è un centro della lega che si avvicini. Il resto sono altro. La discussione non è ne su il valore complessivo del giocatore ma sul fatto che in un paio di caratteristiche il suo gioco sia di mooolto superiore a gli altri centri. Stopmighty ha scritto:Benny, dopo la regola degli assist oggi ti svelo un-altra sorprendente regola del basket.benny ha scritto:
Mmmmmmmm... ma leggi quello che scrivi? Di centri che tirano meglio da tre o coi jumper dove li vedi? Le % non dicono un cazzo....se schiacci e basta è difficile che % ti dicono altro. Se tiri 3 volte da 3 in una stagione idem. Ma non diciamo cazzate. Per range di tiro è già adesso uno anni luce dai colleghi di reparto, che poi non siano le caratteristiche chieste ad un centro questo è un altro discorso...ma questo è.
I canestri valgono 2 punti!!! Ma proprio tutti eh...quelli belli e quelli brutti...le schiacciate, le spadellate e i jumper in bello stile...tutti 2 punti!!!
Quindi, se ti scegli i tiri a bassa percentuale...beh quello BABBO sei tu!![]()
Per quanto riguarda le percentuale da 3 lo dice nba.com che Okur, Bonner e Frye tirano meglio del busto. Prenditela con loro![]()
Cmq Gabbo non ti contesto certo il fatto che Bargnani offensivamente stia sopra la media del ruolo! Sono gli anni luce che mi sembrano esagerati
-
mighty
- the mirror climber
benny ha scritto:Sulle percentuali da tre non hai risposto (ripeto ovvio che se tiri 3 volte in una stagione hai % migliori....) e sul range di tiro hai ironizzato, io ho scritto che poi non siano le caratteristiche chieste ad un centro questo è un altro discorso. e infatti non sto a discutere se è un bene o un male, se è babbo ho intelligente. Ho solo detto che per quelle particolari caratteristiche (che lo rendono immarcabile) non c'è un centro della lega che si avvicini. Il resto sono altro. La discussione non è ne su il valore complessivo del giocatore ma sul fatto che in un paio di caratteristiche il suo gioco sia di mooolto superiore a gli altri centri. Stopmighty ha scritto:Benny, dopo la regola degli assist oggi ti svelo un-altra sorprendente regola del basket.benny ha scritto:
Mmmmmmmm... ma leggi quello che scrivi? Di centri che tirano meglio da tre o coi jumper dove li vedi? Le % non dicono un cazzo....se schiacci e basta è difficile che % ti dicono altro. Se tiri 3 volte da 3 in una stagione idem. Ma non diciamo cazzate. Per range di tiro è già adesso uno anni luce dai colleghi di reparto, che poi non siano le caratteristiche chieste ad un centro questo è un altro discorso...ma questo è.
I canestri valgono 2 punti!!! Ma proprio tutti eh...quelli belli e quelli brutti...le schiacciate, le spadellate e i jumper in bello stile...tutti 2 punti!!!
Quindi, se ti scegli i tiri a bassa percentuale...beh quello BABBO sei tu!![]()
Per quanto riguarda le percentuale da 3 lo dice nba.com che Okur, Bonner e Frye tirano meglio del busto. Prenditela con loro![]()
Cmq Gabbo non ti contesto certo il fatto che Bargnani offensivamente stia sopra la media del ruolo! Sono gli anni luce che mi sembrano esagerati
Benny che il Busto abbia un jumper molto migliore che il 99% degli altri centri NBA e' fuori discussione. Ma essere "un attaccante anni luce migliore della media" non significa esserlo in "un paio di caratteristiche"...sei tu che hai mancato il bersaglio della discussione.
Per quanto riguarda le percentuali da 3 ho ovviamente contato solo i qualified. Ed il busto è 4 su 4 qualified. Per essere più chiari...Foye, Okur e Bonner tirano da 3 tanto quanto lui e lo fanno con maggior precisione. Poi mica mi sogno di dire che Bonner è un attaccante migliore del Busto...
-
benny
- All Star Game
Benny che il Busto abbia un jumper molto migliore che il 99% degli altri centri NBA e' fuori discussione. Ma essere "un attaccante anni luce migliore della media" non significa esserlo in "un paio di caratteristiche"...sei tu che hai mancato il bersaglio della discussione.
Per quanto riguarda le percentuali da 3 ho ovviamente contato solo i qualified. Ed il busto è 4 su 4 qualified. Per essere più chiari...Foye, Okur e Bonner tirano da 3 tanto quanto lui e lo fanno con maggior precisione. Poi mica mi sogno di dire che Bonner è un attaccante migliore del Busto...
Io questo ho detto e mi hai appena dato ragione.Per range di tiro è già adesso uno anni luce dai colleghi di reparto, che poi non siano le caratteristiche chieste ad un centro questo è un altro discorso...ma questo è.
Per il discorso da tre vediamo i dati Andrea ha: 107-286 per uno .374 al tiro
Okur ha: 74-198 e anche lui lo .374 (quindi non sopra ma con moolti tiri in meno) che è quello che dicevo io, Foye l'unico che mi viene in mente è la guardia di Washington ma se esiste un centro con sto nome non deve essere un gran che e per quanto riguarda Bonner abbiamo: 78-199 che tira appena appena meglio con un .392
in pratica appena 4 centri in più del turco con un tiro in più. Entrambi con circa 90 tiri in meno (che come si sa più tiri più è facile sbagliare) e quest'anno non è un gran anno del mago in sto fondamentale (anche perchè spesso tira al 24 sec quando la caldaia non sa più che farne della palla) Io proprio un centro che tiri così bene da tre non lo vedo.
Quindi proprio non riesco a capire il tuo discorso. Anche perchè il mio intervento partiva da un distinguo diverso dall'attacco in generale.
Edit continuando a cercare sto Foye ho capito che intendevi Channing Frye che effettivamente lui tira meglio e più del busto da tre, anche se gioca col più grande sistema gonfia statistiche della NBA con il miglior play passatore di tutta la lega, tanto è vero che fino all'anno scorso tirava 11-33 (infatti era a portland).
Ultima modifica di benny il 03/04/2010, 19:20, modificato 1 volta in totale.
- NickName
- All Star Game
mettere Mad World come sottofondo alla corsa per i PO dei Raps è di una sottile ironia che mi fa impazzire! complimentiStf1990 ha scritto:Ho fatto questo video sui Raptors...
che ve ne pare
Buona Pasqua
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
-
Drugo
- In panchina
Mi sa che Mighty intendeva Channing Frye
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo.
-
mighty
- the mirror climber
esatto scusate ovviamente intendevo Frye. Comunque Benny non riscrivere anche le regole della statistica. Se su 100 tiri hai una ceerta percentuale anche su 200 si presume che la percentuale sia la stessa. 100 tiri figa sono tanti eh....mica parliamo di Yao che magari ti fa 1/1 in una stagione....
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
che bomba da metà campo UUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHHHHHHHHHHHHHHH
scusate ma sono a casa da solo e da qulche parte dovevo sfogarmi

scusate ma sono a casa da solo e da qulche parte dovevo sfogarmi
-
riccardo89
- Superstar NBA
bargnani inizia malissimo, e cresce piano piano, fino a fare il solito ultimo quarto quasi perfetto. Poi nell'OT decide di sfruttare la stazza contro Iguodala in post basso e va anche bene. Dovrebbe farlo sempre, invece si accontenta di farlo ogni tanto. La tripla da metà campo una ciliegina!
I raptors fanno comunque vomitare XD
I raptors fanno comunque vomitare XD
-
azino
- Most Valuable Player
Vorrei fare tanti tanti complimenti a Jay "COY" Triano per la gestione del 4/4...se erano avanti di 17 e sono finiti all'OT (fortunatamente vinto) il merito è tutto suo questa volta.
Ha tenuto fuori per tutto il quarto l'uomo più in forma di oggi che era Weems per dar spazio al Turko/Wright ed ha insistito con quella zona fatta a cazzo che palesemnte non funzionava. Grazie Jay.
Andrea ha giocato una gara bruttina fino a metà del 4/4 dove ha messo ha segno punti importanti per concludere con ottimo OT. Alla fine sono 23+6+1+1.
E poi c'è questa...http://www.nba.com/video/games/sixers/2 ... index.html
Ha tenuto fuori per tutto il quarto l'uomo più in forma di oggi che era Weems per dar spazio al Turko/Wright ed ha insistito con quella zona fatta a cazzo che palesemnte non funzionava. Grazie Jay.
Andrea ha giocato una gara bruttina fino a metà del 4/4 dove ha messo ha segno punti importanti per concludere con ottimo OT. Alla fine sono 23+6+1+1.
E poi c'è questa...http://www.nba.com/video/games/sixers/2 ... index.html