Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Gabbo
Il Mago

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da Gabbo »

mighty ha scritto:ma chi se ne frega dei 6 tiri! quello puo' succedere......i rimbalzi cazzo...........
Spiegami per favore...toronto credo prenda in media 40-41 rimbalzi a partita.
Hai un giocatore in squadra che ne prende 11.2 a partita, roba da primi 10 in NBA (Randolph è secondo mi sembra a 11.8).
Ora considerando che bosh e bargnani giocano spessissimo assieme, mi sfugge come il busto possa arrivare a 8.
E' a 6.2, quindi sotto le aspettative e non merita la sufficienza in questo fondamentale (mai data da nessuno tra l'altro). Ma è così gravemente insufficiente?
Il problema sono i rimbalzi offensivi concessi in partite come ieri, ma questo è un problema di intensità ed i rimbalzi offensivi sono stati concessi da Amir-Bosh-bargnani e turkoglu senza differenza
E' anche colpa sua.
Verissimo.
Ma se tu fossi il GM di una scelta come quella di bargnani, che dimostra un talento offensivo notevole se messo in certe condizioni, gestiresti così questo patrimonio?
Mah
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

fagiu ha scritto:
daddyfrank ha scritto:il problema di questa squadra è bargnani?
Non il principale problema.
daddyfrank ha scritto:il fatto che bargnani tiri poco è colpa sua?
E' anche colpa sua.
daddyfrank ha scritto:A me vien da ridere quando si dice "eh però sempre a giustificare bargnani, deve farsi sentire ed alzare la voce": qua tutti sembrano navigati ex-professionisti del gioco, dovrebbe fare questo e dovrebbe fare quello
Sì, beh, nemmeno tu sei un navigato ex-professionista NBA, quindi...
Io dico la mia opinione, tu spari sentenze
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Gabbo ha scritto: Ora considerando che bosh e bargnani giocano spessissimo assieme, mi sfugge come il busto possa arrivare a 8.
saltando con le braccia tese in alto.

dai oh 8 volte in doppia cifra su 64 partite non sono giustificabili in alcun modo.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Su questo non hai tutti i torti mighty, ciò non toglie che tu sia un cagacazzo su Bargnani! :lol:
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

comunque ragazzi stemperate un pò gli animi da. state troppo nervosi :D :D
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Il problema della squadra si chiama Triano.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

aspetto paolo e gabbo con la scusa del giorno :lol: :wink:

edit: LaMarcus What? :lol: 8)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Rimbalzi offensivi: PORTLAND 19 - TORONTO 9

Son riusciti a perdere tirando il 54% dal campo in trasferta contro il 46% degli avversari, Aldridge e Camby 13 rimbalzi offensivi in due che han portato almeno una dozzina di punti. Possiam star qui a parlare di Triano, delle rotazioni, di Calderon che non la passa, del Bosh-ball, delle mani di burro del turco, dei brufoli di DeRozzo, del cervello di Weems e Wright ma se non si lotta le partite a questo livello e a questo punto della stagione NON SI VINCONO.

Ditemi chi ha lottato in questa squadra stanotte? Chi ha difeso? Chi s'è sporcato le mani? Io dico solo Amir.

Andrea? Che non sia la lotta la sua arma migliore l'abbiamo capito ma se giochi da centro e prendi 2 rimbalzi in 32 minuti concedendone una valanga ai tuoi diretti rivali vuol dire che qualche colpa ce l'hai e questo non è un fattore tecnico.

Comunque sta squadra IMHO s'è sgretolata in spogliatoio, vedo tanta troppa gente che gioca con superficialità.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

Comunque sta squadra IMHO s'è sgretolata in spogliatoio, vedo tanta troppa gente che gioca con superficialità.[/quote]

si concordo alla grande
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Gabbo ha scritto: E' a 6.2, quindi sotto le aspettative e non merita la sufficienza in questo fondamentale (mai data da nessuno tra l'altro). Ma è così gravemente insufficiente?
Il problema sono i rimbalzi offensivi concessi in partite come ieri, ma questo è un problema di intensità ed i rimbalzi offensivi sono stati concessi da Amir-Bosh-bargnani e turkoglu senza differenza
L'ho scritto io eh.
Non ho visto la partita,ma solo un pazzo affermerebbe che non si possano concedere 8 rimbalzi offensivi ad aldridge.
Come i 5 a camby, che verosimilmente credo li abbia concessi l'altro lungo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

L'errore che si fa con Bargnani e ii rimbalzi è quello di guardarne la media. Il fatto è che i 6 rimbalzi a partita del Busto non sono frutto di una costanza di rendimento che lo porta tutte le partite a darti un minimo garantito di 5 rimbalzi con picchi di 7 o 8...

Quest'anno le partite nella fascia 0-4 rbd sono state 24/65 di cui 8W e 16L
Le partite nella fascia 5-8 rbd 27/65 di cui 17W e 10L
Le partite a 9++ rbd 14/65 di cui 6W e 8L

Fondamentale valutando il Busto non pensare alle medie quindi ma alla sogila minima. 5 rimbalzi sono inaccettabili per un centro ma grazie al lavoro di BOSH a quanto pare garantiscono un supporto necessario per provare a vincere...il problema a rimbalzo è l'incostanza.
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Non ho visto nemmeno questa partita. Però un solo rimbalzo difensivo in 30 minuti, quando il tuo diretto avversario ne prende 8 o 5 offensivi (non so se marcasse Aldridge o Camby), vuole dire che la squadra ha subito molti punti per colpa tua.

Per dare il mio contributo alla scienza, vorrei fare un esperimento sciocco e inutile: dato per scontato che Toronto non ha un attacco organizzato e che quindi i punti arrivano grazie al talento offensivo individuale, e ipotizzando che i punti arrivino comunque fra i 90 e i 100 a partita (quota che potrebbe bastare a vincerne parecchie) dalle mani dei soliti noti, vorrei che qualcuno provasse a escludere i punti e a dare una valutazione dei giocatori in base al resto di quello che danno sul campo.
Giusto per avere una prospettiva un po' diversa.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

mighty ha scritto:L'errore che si fa con Bargnani e ii rimbalzi è quello di guardarne la media. Il fatto è che i 6 rimbalzi a partita del Busto non sono frutto di una costanza di rendimento che lo porta tutte le partite a darti un minimo garantito di 5 rimbalzi con picchi di 7 o 8...

Quest'anno le partite nella fascia 0-4 rbd sono state 24/65 di cui 8W e 16L
Le partite nella fascia 5-8 rbd 27/65 di cui 17W e 10L
Le partite a 9++ rbd 14/65 di cui 6W e 8L

Fondamentale valutando il Busto non pensare alle medie quindi ma alla sogila minima. 5 rimbalzi sono inaccettabili per un centro ma grazie al lavoro di BOSH a quanto pare garantiscono un supporto necessario per provare a vincere...il problema a rimbalzo è l'incostanza.
Su questo nulla da dire. Che bargnani fosse un giocatore incostante è una critica che gli è sempre stata mossa ;)
Ha messo un po' a posto l'ottovolante in attacco, ma a rimbalzo siamo ancora lontani da una buona costanza. Questo chiaramente è un grosso grosso limite, perchè puoi prendere qualunque giocatore rimbalzista al posto di bosh se va via, ma cmq andrea deve assolutamente crescere (a meno che non giochi con Howard :D)
Sinceramente però mi frega poco che andrea prenda 0-4 rimbalzi, l'importante è vincere o perdere senza subire 5 o 8 rimbalzi offensivi sulla testa. Questo è inammissibile.

Probabile che lo spogliatoio si sia rotto. Forse aver passato la trade-line ha influito sul rendimento di alcuni giocatori, con risultati difensivi degni del novembre nero.
Certo che è da pazzi rovinarsi così male (perchè ci sta a perdere,ma almeno con dignità come contro LAL), quando lotti seriamente per i PO. BAh
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

oooh, ecco che sui siti canadesi si ricomincia a chiedere Amir in quintetto e Rasho in campo... mi mancava...

fantastici i tifosi di Portland che fischiavano il Turko che li ha snobbati questa estate... se avessero visto una partita dei Raps avrebbe dovuto quantomento applaudire e ringraziare...
ciao RafT
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Arwain ha scritto:Il problema della squadra si chiama Triano.
Secondo me il problema della squadra si chiama non-Messina :lol:

PS: ultime 10 gare: MIL 9-1, TOR 1-9 :shock:
Real winners respect all opponents
Bloccato