mighty ha scritto:paolo, non hai capito niente allora...
Non sarà forse che sei tu che preferisci rompere i coglioni anzichè discutere seriamente?
no e' che dovrei dire le stesse cose che ti rispondo da 3 anni e sincramente non ne vedo piu' il motivo...
paolo ha scritto:
Rickett ha scritto:Derozzo è negro, è particolarmente brutto e vince sempre nelle gare di salta la corda contro Belinelli, queste caratteristiche innate garantiscono un posto in quintetto in Nba.
mighty ha scritto:paolo, non hai capito niente allora...
Non sarà forse che sei tu che preferisci rompere i coglioni anzichè discutere seriamente?
no e' che dovrei dire le stesse cose che ti rispondo da 3 anni e sincramente non ne vedo piu' il motivo...
paolo ha scritto:
Rickett ha scritto:Derozzo è negro, è particolarmente brutto e vince sempre nelle gare di salta la corda contro Belinelli, queste caratteristiche innate garantiscono un posto in quintetto in Nba.
paolo ha scritto:
Esatto. E quando uno "non è il tipo", per queste cose dovrebbe esserci l'allenatore. Vale da un secolo, in tutti gli sport di squadra, non vedo perchè Toronto debba fare eccezione.
Bene, Bargnani non è il tipo, Triano non è il tipo. Aspettiamo con pazienza che arrivi un tipo a Toronto
paolo ha scritto:
Esatto. E quando uno "non è il tipo", per queste cose dovrebbe esserci l'allenatore. Vale da un secolo, in tutti gli sport di squadra, non vedo perchè Toronto debba fare eccezione.
Bene, Bargnani non è il tipo, Triano non è il tipo. Aspettiamo con pazienza che arrivi un tipo a Toronto
Che ti devo dire, aspettiamo. Faccio solo notare (per chi seguiva i Raptors anche all'epoca) che nemmeno Bosh anni fa era il tipo, eppure prima che Carter andasse via già si sapeva che Bosh sarebbe stato la star della squadra per gli anni a venire, cosa che poi è puntualmente successa ed è stata "cavalcata" da Sam Mitchell in modo addirittura esagerato, anche dopo la scelta di Bargnani nel 2006. E oggi Bosh tecnicamente è un leader indiscusso, anche se poi si apre una parentesi non secondaria sul fatto che spesso non sia in grado di fare quello che gli si chiede quando le partite si fanno complicate. Bargnani può essere il giocatore più timido o con meno carisma al mondo, ma la realtà è una: se il coach è in grado di imporsi, una volta andato via Bosh Bargnani diventa la prima opzione offensiva di questa squadra senza se e senza ma. Carattere o non carattere.
Si ritorna sempre alla stessa conclusione; se non è il giocatore ad imporsi deve essere l'allenatore ad imporlo.
La situazione attuale è quella di un giocatore che non sa imporsi e di un allenatore che non sa imporre. Andiamo bene
Comunque SE Bosh veramente va via, l'anno prossimo si rischia una guerra interna perché oltre ad Andrea anche Turkoglu, Jack e Calderon potrebbero "vedersi" come futura prima opzione..
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
AXeL ha scritto:Comunque SE Bosh veramente va via, l'anno prossimo si rischia una guerra interna perché oltre ad Andrea anche Turkoglu, Jack e Calderon potrebbero "vedersi" come futura prima opzione..
AXeL ha scritto:Comunque SE Bosh veramente va via, l'anno prossimo si rischia una guerra interna perché oltre ad Andrea anche Turkoglu, Jack e Calderon potrebbero "vedersi" come futura prima opzione..
Verissimo, però escludiamo Jack per favore...
Anche a me si storce il naso, però vedendo come si era messo in proprio quando mancava Bosh l'ho inserito nella lista.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
paolo ha scritto: Faccio solo notare (per chi seguiva i Raptors anche all'epoca) che nemmeno Bosh anni fa era il tipo, eppure prima che Carter andasse via già si sapeva che Bosh sarebbe stato la star della squadra per gli anni a venire, cosa che poi è puntualmente successa ed è stata "cavalcata" da Sam Mitchell in modo addirittura esagerato, anche dopo la scelta di Bargnani nel 2006. E oggi Bosh tecnicamente è un leader indiscusso, anche se poi si apre una parentesi non secondaria sul fatto che spesso non sia in grado di fare quello che gli si chiede quando le partite si fanno complicate.
Sicuro che Bosh non fosse il tipo? Direi piuttosto che all'epoca era un tipo in formazione, qualcosa di più di una scommessa. Nel caso di Bargnani, non credo ci siano speranze di una metamorfosi caratteriale.
Io non ho mai giocato in NBA, se non durante il sonno quando ero piccolino, ma secondo me non è mica la giungla che state dipingendo. Non credo che uno debba davvero mettersi lì a sgomitare, inveire e minacciare l'intero spogliatoio per poter provare a buttare la palla dentro a un canestro. Quelle sono scene che vedo solo in panetteria, quando soccombo alla violenza delle vecchiette.
Basterebbe che uno a caso (un giocatore, un allenatore, un dirigente, fa lo stesso) arrivasse, offrisse il caffè a tutti e dicesse chiaramente: "Giovanotti, da domani questa non è più una democrazia popolare. Non siamo tutti uguali. Facciamo tirare i più bravi." E poi potrebbe anche svergognare Bargnani davanti a tutti per la sua inutilità a rimbalzo e Reggie Evans per tutto il resto.
Mah, io sarò un po' rincoglionito, però ci sono alcune cose che non capisco:
il problema di questa squadra è bargnani?
il fatto che bargnani tiri poco è colpa sua?
Io ad entrambe le domande rispondo no, primo perchè mi sembra che i problemi siano ben altri, secondo perchè andrea sta facendo umanamente tutto quello che un giocatore dovrebbe fare per essere coinvolto, salvo, come propone qualcuno, attaccare calderon o chi per essi al muro.
A me vien da ridere quando si dice "eh però sempre a giustificare bargnani, deve farsi sentire ed alzare la voce": qua tutti sembrano navigati ex-professionisti del gioco, dovrebbe fare questo e dovrebbe fare quello, ma l'allenatore che ci sta a fare scusate? poniamo che bargnani un bel giorno decida di dire il fatto suo a calderon, lo spagnolo che farebbe? Risponderebbe: ah si scusa andrea, sai non credevo che volessi giocare un po' anche tu, vedrai che la prossima volta te la passo un po' più spesso! Ma non scherziamo su, se andrea dovesse far casini si tirerebbe unicamente la zappa sui piedi, verrebbe additato come un piantagrane...
Oltretutto io mi rifiuto di credere a chissà quali complotti o antipatie (anche se a calderon forse sta un po' sul culo), semplicemente capita che, in un clima di semi-anarchia e in un gruppo di semi-analfabeti, con un allenatore che ha il carisma di un ficus benjamin, ognuno faccia un po' il cazzo che vuole, a discapito di chi, per il ruolo che ha in campo, non è tenuto a portar palla e creare gioco.
Detto questo il nostro porta a casa 17 e passa punti a partita, senza pretendere una marea di possessi, ce ne fossero di seconde opzioni così...
Derozzo è negro, è particolarmente brutto e vince sempre nelle gare di salta la corda contro Belinelli, queste caratteristiche innate garantiscono un posto in quintetto in Nba.
Derozzo è negro, è particolarmente brutto e vince sempre nelle gare di salta la corda contro Belinelli, queste caratteristiche innate garantiscono un posto in quintetto in Nba.
daddyfrank ha scritto:il problema di questa squadra è bargnani?
Non il principale problema.
daddyfrank ha scritto:il fatto che bargnani tiri poco è colpa sua?
E' anche colpa sua.
daddyfrank ha scritto:A me vien da ridere quando si dice "eh però sempre a giustificare bargnani, deve farsi sentire ed alzare la voce": qua tutti sembrano navigati ex-professionisti del gioco, dovrebbe fare questo e dovrebbe fare quello
Sì, beh, nemmeno tu sei un navigato ex-professionista NBA, quindi...
daddyfrank ha scritto:Mah, io sarò un po' rincoglionito, però ci sono alcune cose che non capisco:
il problema di questa squadra è bargnani?
il fatto che bargnani tiri poco è colpa sua?
Io ad entrambe le domande rispondo no, primo perchè mi sembra che i problemi siano ben altri, secondo perchè andrea sta facendo umanamente tutto quello che un giocatore dovrebbe fare per essere coinvolto, salvo, come propone qualcuno, attaccare calderon o chi per essi al muro.
A me vien da ridere quando si dice "eh però sempre a giustificare bargnani, deve farsi sentire ed alzare la voce": qua tutti sembrano navigati ex-professionisti del gioco, dovrebbe fare questo e dovrebbe fare quello, ma l'allenatore che ci sta a fare scusate? poniamo che bargnani un bel giorno decida di dire il fatto suo a calderon, lo spagnolo che farebbe? Risponderebbe: ah si scusa andrea, sai non credevo che volessi giocare un po' anche tu, vedrai che la prossima volta te la passo un po' più spesso! Ma non scherziamo su, se andrea dovesse far casini si tirerebbe unicamente la zappa sui piedi, verrebbe additato come un piantagrane...
Oltretutto io mi rifiuto di credere a chissà quali complotti o antipatie (anche se a calderon forse sta un po' sul culo), semplicemente capita che, in un clima di semi-anarchia e in un gruppo di semi-analfabeti, con un allenatore che ha il carisma di un ficus benjamin, ognuno faccia un po' il cazzo che vuole, a discapito di chi, per il ruolo che ha in campo, non è tenuto a portar palla e creare gioco.
Detto questo il nostro porta a casa 17 e passa punti a partita, senza pretendere una marea di possessi, ce ne fossero di seconde opzioni così...
ll problema di Toronto è che nonostante il mercato estivo, alla fine (esattamente come l'anno scorso) in questa squadra giocano in due: Bosh e Bargnani. E sono tutti e due lunghi e tutti e due molto più attaccanti che difensori. Additare uno di questi due come causa delle difficoltà dei Raptors, fatte salve le carenze di Bargnani a rimbalzo che sono sempre lì da vedere, è pura follia.