Gabbo ha scritto:
Ma due domande: andrea ha sempre giocato 4 o anche 5?
E il quintetto piccolo è stato provato?
ha giocato in entrambe le posizioni, in difesa si divideva tra 4 e 5, in attacco mi sembra prevalentemente da 5.
Per quanto riguarda il quintetto piccolo è stato provato a fine 4° e nell' OT ma con scarsi risultati come si è visto (Jack Calder Wright Turko Andrea)
Gabbo ha scritto:Mi interessava sapere più in difesa che in attacco.
Ho visto il primo quarto ed in attacco mi sembrava facesse le stesse cose di quando c'era bosh
A me è piaciuto molto in attacco, stanotte ha giocato con energia (quella che era mancata Mercoledì), ha tagliato spesso verso il ferro, mai statico, a tratti davvero spettacolare col pallone in mano, quel palleggio arresto e tiro in faccia ad un LeBron impotente m'ha fatto godere non poco e poi anche un paio di assist pregevoli.
In difesa molto meno bene, se sull'uomo se l'è cavata decentemente per me è stata una delle sue peggiori partite in aiuto, forse aveva paura di spendere troppi falli ma quando non c'era Reggie quell'area era troppo sguarnita sulle incursioni degli esterni dei Cavs. Comunque partita positiva sua e di buona parte della squadra.
Piuttosto sarei curioso di sapere se quell'ultimo tiro è stato disegnato da Triano o è stata un iniziativa privata.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
xò la colpa è d triano ke nn sa neanche disegnare uno schema che sia 1 per il tiro della vittoria
In nessuna lega ci si può permettere di avere una sola opzione per chiudere le partite a pochi secondi dalla fine , figuriamoci in NBA.
Sapere a priori chi gestirà l'ultimo possesso è un grandissimo vantaggio che si dà all'avversario a meno che non si tratti di LJ o di pochissimi altri.
Concordo nel ritenere Treano il responsabile primo della sconfitta di questa notte.
Comunque i rap hanno dimostrato di essere competitivi in casa anche senza il giocatore franchigia .
..vabbè siamo ancora quì a parlare di Triano...un allenatore buono per lo spogliatoio, discreto nelle rotazioni, ma tatticamente non all'altezza. Quando ti trovi punto a punto con l'ultimo possesso e lasci tutto in mano al Turco è chiaro che dall'altra parte c'è, come minimo, una buona difesa...se lo aspetta pure quello che vende le bibite sulle gradinate che l'ultimo gioco offensivo dei Raps si svolge così. In realtà, in quel caso, l'idea di lasciare l'ultimo tiro al Turco non era malvagia, l'inesistenza di un minimo e semplice gioco mi ha lasciato però con il groppo in gola, sicuro del fatto che i Cavs all' OT avrebbe stravinto la partita. Mi domando, che cosa gli avrà detto Triano alla squadra? Suppongo una cosa tipo:"Ok, ora palla a Hedo che palleggia, aspetta lo scadere e tira". Scena degna del miglior Harrington, allo scadere, con D'antoni in panca.
Andrea davvero buono in attacco, peccato l'OT, dove si è spento un pò.
Certo che la difesa sul tiro del pareggio di lebron si poteva difendere leggermente meglio,non se lo sono cagato di striscio,cazzo chiudete la penetrazione raddoppiate che tanto non scaricava sicuramente,invece niente difesa molle come se fosse un primo quarto qualsiasi...Mah!!
Canà ha scritto:Certo che la difesa sul tiro del pareggio di lebron si poteva difendere leggermente meglio,non se lo sono cagato di striscio,cazzo chiudete la penetrazione raddoppiate che tanto non scaricava sicuramente,invece niente difesa molle come se fosse un primo quarto qualsiasi...Mah!!
Credo che sia stata un scelta tecnica che peraltro è più che condivisibile.
Rischiare un fallo con la possibilà di dare un tiro aggiuntivo non conveniva visto che comunque si siglava un pareggio e Toronto daveva gestire l'ultimo possesso.
Eri al cospetto del PRESCELTO mica di uno qualsiasi.
La scelta poteva anche essere giusta, ma non avere gli uomini sotto canestro per l'eventuale rimbalzo è stata proprio da cani.
il fatto è che ci sta che se lo pigli lui...però dovrebbero costruire un azione su di lui, e non che prende palla e fa sempre la stesa cosa, arresto e tiro. A parte che gli avversari lo sanno che la palla va a lui, in più fa sempre la stessa cosa......
Andrea ha fatto 3 minuti da superstar assoluta, una su tutte scherza LeBron dal palleggio e gli tira in faccia; a me è piaciuto molto ieri a parte nell'OT dove è stato sfortunato...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)