Non avrei mai pensato di fare una cosa del genere ma ti quoto tutta la vitamighty ha scritto:scusate se esco dal silenzio stampa per commentare questa stronzata.Arwain ha scritto:Europeo e quindi BIANCO, tutti lo vedono come 2° opzione DA SEMPRE
Allora abbiamo capito che la soluzione ai problemi di leadership del busto è una lampada abbronzante.
Rientro in silenzio stampa.
Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV
-
luca10
- All Star Game
- NBA Team: Spurs
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Il potere logora chi ce l'ha!!!!
Resistenza MAGO!!!
Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
- treno
- Leader della squadra
Oggi onestamente non riesco a trovare giustificazioni alla prestazione di Andrea. Dire che è stato ignorato non è dire la verità. L'ho visto convinto nei primi minuti di gioco, si muoveva spesso, cercava la palla, ma dopo i primi errori è come se avesse tirato i remi in barca e quando la squadra doveva cambiare marcia (perchè ci sono state opportunità per svoltare la partita!) Andrea ha deluso sbagliando tiri importanti, soprattutto dall'arco...
serata no. Voltiamo pagina.
serata no. Voltiamo pagina.
-
Gian
- Superstar NBA
- NBA Team: Lakers
Ho visto la partita stanotte, dal 2° quarto in avanti. Bargnani non ha giocato male, a mio avviso, ha semplicemente giocato come gioca un qualunque buon giocatore della NBA a cui può capitare una giornata storta al tiro ma che si dà da fare in difesa e soprattutto, non si tira indietro di fronte alla responsabilità di provare a recuperare una partita già persa.
Il problema sono le aspettative che noi tutti abbiamo ed io, personalmente, comincio a dubitare che riesca mai a fare il salto di qualità da buon giocatore, a star prima opzione offensiva nella sua squadra. Non so se scelga lui di giocare in quel modo o se siano indicazioni di Triano, ma sarebbe il caso cominciasse a giocare vicino al canestro e sfruttasse non più di 4 o 5 volte a partita la sua capacità di segnare da tre ( ultimamente anche appannata...). Prenderebbe inevitabilmente qualche rimbalzo in più, darebbe qualche stoppone in più.... e prenderebbe anche molti più colpi, ma non mi pare che di quello abbia timore. Ne avesse messe altre due di bombe si starebbero a fare altri commenti, però io rimango dell'idea che il Mago deve cambiare atteggiamento, posizione in campo e anche rapporti con i compagni di squadra ( nessuno sembra amarlo particolarmente...).
Altrimenti del suo enorme talento, a fine carriera, resterà poca traccia...
Per il fatto che anche in assenza di Bosh continui a giocare nel solito modo, credo dipenda da scelta dell'allenatore che probabilmente trova più semplice far giocare Nesterovic e altri vicino a canestro, piuttosto che il Mago, dovendo in quel caso, poi pensare a sostituirlo nel suo ruolo con un giocatore che nel roster non credo ci sia.
Speriamo bene
Il problema sono le aspettative che noi tutti abbiamo ed io, personalmente, comincio a dubitare che riesca mai a fare il salto di qualità da buon giocatore, a star prima opzione offensiva nella sua squadra. Non so se scelga lui di giocare in quel modo o se siano indicazioni di Triano, ma sarebbe il caso cominciasse a giocare vicino al canestro e sfruttasse non più di 4 o 5 volte a partita la sua capacità di segnare da tre ( ultimamente anche appannata...). Prenderebbe inevitabilmente qualche rimbalzo in più, darebbe qualche stoppone in più.... e prenderebbe anche molti più colpi, ma non mi pare che di quello abbia timore. Ne avesse messe altre due di bombe si starebbero a fare altri commenti, però io rimango dell'idea che il Mago deve cambiare atteggiamento, posizione in campo e anche rapporti con i compagni di squadra ( nessuno sembra amarlo particolarmente...).
Altrimenti del suo enorme talento, a fine carriera, resterà poca traccia...
Per il fatto che anche in assenza di Bosh continui a giocare nel solito modo, credo dipenda da scelta dell'allenatore che probabilmente trova più semplice far giocare Nesterovic e altri vicino a canestro, piuttosto che il Mago, dovendo in quel caso, poi pensare a sostituirlo nel suo ruolo con un giocatore che nel roster non credo ci sia.
Speriamo bene
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
E' tutta colpa di Bosh
-
setset60
- Superstar NBA
beh andrea ha tirato male ma ha fatto un buon lavoro su Aldrige imo
purtroppo stanno riaffiorando le spietrate da tre.. speriamo passi in fretta perchè di solito non è un bel segno per lui
Bilino un uomo ai margini
Andre miller è ancora una bestia..
purtroppo stanno riaffiorando le spietrate da tre.. speriamo passi in fretta perchè di solito non è un bel segno per lui
Bilino un uomo ai margini
Andre miller è ancora una bestia..
-
Enr
- Preseason
Al contario di Gian ho visto la partita dall'inizio poi però sono andato a dormire prima della fine del terzo quarto.
Era netta la differenza tra una squadra che, seppur falcidiata dagli infortuni, riusciva con facilità a trovare giocatori liberi a cui affidare un tiro senza la pressione dell'avversario e
l'altra che si affidava spesso e volentieri a soluzioni personali .
Continuando a giocare in quel modo i Rap non avevano la possibilità di cambiare l'inerzia della partita .
Invece, per quanto concerne il mago credo che sia ora che ridiscuta con il coach al fine di ottenere ciò che Gian ha cosi ben descritto.
L'atteggiamento attuale sembra essere quello di colui che si accontenta ed il contratto che ha firmato rappresenta pienamente questo concetto.
Pur essendo tra i primi 50 della lega come statistiche, a livello di paga è invece intorno alla centocinquantesima posizione. Cosa aspetta !!!
Era netta la differenza tra una squadra che, seppur falcidiata dagli infortuni, riusciva con facilità a trovare giocatori liberi a cui affidare un tiro senza la pressione dell'avversario e
l'altra che si affidava spesso e volentieri a soluzioni personali .
Continuando a giocare in quel modo i Rap non avevano la possibilità di cambiare l'inerzia della partita .
Invece, per quanto concerne il mago credo che sia ora che ridiscuta con il coach al fine di ottenere ciò che Gian ha cosi ben descritto.
L'atteggiamento attuale sembra essere quello di colui che si accontenta ed il contratto che ha firmato rappresenta pienamente questo concetto.
Pur essendo tra i primi 50 della lega come statistiche, a livello di paga è invece intorno alla centocinquantesima posizione. Cosa aspetta !!!
Ultima modifica di Enr il 25/02/2010, 14:19, modificato 1 volta in totale.
- boschiteo
- Leader della squadra
Io terrei a sottolineare che Andrea sta giocando con una caviglia mal messa.
Penso sia una scelta precisa dello staff tecnico di tenerlo fuori dai contatti e di cercar di ottenere il massimo suo contributo dall'arco.
Certamente ha sbagliato con Miller (anche se cmq il fadeaway è il classico movimento che fa contro i piccoli) e di sicuro deve cambiare un pò atteggiamento ma Alridge l'ha cmq annullato.
Quando LA andava in 1vs1 contro Andrea in post eran preghiere quelle che partivano alla volta del canestro, non tiri!!
Quindi ci andrei piano con il puntare il dito.
Penso sia una scelta precisa dello staff tecnico di tenerlo fuori dai contatti e di cercar di ottenere il massimo suo contributo dall'arco.
Certamente ha sbagliato con Miller (anche se cmq il fadeaway è il classico movimento che fa contro i piccoli) e di sicuro deve cambiare un pò atteggiamento ma Alridge l'ha cmq annullato.
Quando LA andava in 1vs1 contro Andrea in post eran preghiere quelle che partivano alla volta del canestro, non tiri!!
Quindi ci andrei piano con il puntare il dito.
Teo
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team: Olimpia Milano
- Contatta:
Beh, permettimi, ma se fosse davvero così sarebbe un coglione lui e il suo allenatore a non lavorare su un aspetto così importante del gioco come lo sfruttamento dei mismatch.boschiteo ha scritto: Certamente ha sbagliato con Miller (anche se cmq il fadeaway è il classico movimento che fa contro i piccoli)
I libri di basket spesso dedicano un capitolo a parte solo a questo aspetto del gioco ...
Resistenza Datome #1
http://www.viaggiareesognare.com
http://www.viaggiareesognare.com
-
DavidatorXXX
- Moderatore
Scusate! Lo sapete che sono tra i primi tifosi di Andrea... ma la cazzata che viene ignorato risparmiatemela vi prego! Ha PASSEGGIATO avanti e indietro per il campo per 3 quarti stando dietro la linea da tre (con l'uomo addosso) senza accennare un movimento o una presa di posizione che fosse UNA. IMPALPABILE E MOSCIO. STOP! L'Andrea a cui la passano è uno che chiede palla con arroganza allungando il braccione e tenendo l'avversario a distanza. Non c'era nessuna ragione per cui dovessero passargliela visto che non suggeriva alcuna giocata.
Forse si è disorientato a giocare di nuovo da forward, forse le attenzioni della difesa, senza Bosh, erano tutte per lui, fatto sta che in campo non sapeva letteralmente che cazzo fare.
Forse si è disorientato a giocare di nuovo da forward, forse le attenzioni della difesa, senza Bosh, erano tutte per lui, fatto sta che in campo non sapeva letteralmente che cazzo fare.
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
-
GrandeMagoooo
- All Star Game
annulla LMA ma si ostina a stare dietro l'arco in attacco ed è troppo molle quando prende posizione in area .. il mio pensiero è un misto tra ciò che ha scritto Boschiteo e ciò che ha scritto Davidator .. comunque male,per me ieri male per personalità e gioco offensivo
-
Stefanone
- Superstar NBA
Ah Raga', per ieri sera c'è ben poco da dire secondo me... Io l'ho vista tutta ed è stata semplicemente una partita NO di Andrea: svogliato, poco convinto, senza idee offensive a parte rari spunti nell'ultimo quarto. Sembrava che ieri proprio non avesse voglia né la forza di giocare. Ma non avete visto che dopo 2 minuti e mezzo del 3° quarto (quindi subito dopo la pausa) già si teneva sulle ginocchia stanco morto? Per me proprio non ci sta col fiato e con le gambe da dopo l'ASG. E si vede chiaramente da come tira.
Remi in barca sinceramente inspiegabili in un momento come questo senza Bosh (dove dovrebbe andare in post basso un possesso sì e l'altro pure). Certo che un'isolation al gomito non dico tanto ma almeno una volta al mese potrebbero fargliela
Voltare pagina e sperare che in quella testa si ritorni alle scintille di gennaio/inizio febbraio. Go Go!
PS: la cavolata dell'essere bianco, verde o color crema vediamo di non ripeterla più dai
Remi in barca sinceramente inspiegabili in un momento come questo senza Bosh (dove dovrebbe andare in post basso un possesso sì e l'altro pure). Certo che un'isolation al gomito non dico tanto ma almeno una volta al mese potrebbero fargliela
Voltare pagina e sperare che in quella testa si ritorni alle scintille di gennaio/inizio febbraio. Go Go!
PS: la cavolata dell'essere bianco, verde o color crema vediamo di non ripeterla più dai
Real winners respect all opponents
-
mighty
- the mirror climber
setset60 ha scritto:Aldrige
boschiteo ha scritto:Alridge
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
-
Enr
- Preseason
Alponte comunque è uno che attualmente guadagna 5,8 Mil e per i prossimi 5 anni ne porterà a casa quasi 12,7 medi a stagione.mighty ha scritto:setset60 ha scritto:Aldrigeboschiteo ha scritto:Alridge
![]()
Non è che abbia fatto sta gran figura ; ma forse ha doti nascoste??
-
setset60
- Superstar NBA
A me sembra che andrea da quando CB è fuori abbia continuato a fare il suo lavoro, nel senso che entra in campo e fa esattamente quello che faceva prima.
Con la differenza che prima per le difese avversarie era il problema n2 e ora il n1, il che complica tutto.
Giocare così perimetrale anche senza Bosh forse continua ad avere una sua logica, con tutto lo spazio sotto libero vedo che JJ e Hedo stanno avendo un ottimo rendimento in attacco.
Poi non so deve finiscano le scelte conservative di triano e dove inizino i limiti di andrea...
Vedo che ieri a fatto schifo a tutti.. boh sarò un tifoso bavoso ma io sto gran schifo non l'ho visto... ho visto che che ha smattonato da tre, sbagliato un gancio da 2 metri ma tirato bene da 2, che Aldridge non è mai entrato in partita e che toronto è stata massacrata dai turnovers e dalle guardie di Portland...
poi mi piacerebbe che fosse entrato in campo a fare il bosh oltretutto senza un bargnani sul perimetro, ma non è successo..
------------

Con la differenza che prima per le difese avversarie era il problema n2 e ora il n1, il che complica tutto.
Giocare così perimetrale anche senza Bosh forse continua ad avere una sua logica, con tutto lo spazio sotto libero vedo che JJ e Hedo stanno avendo un ottimo rendimento in attacco.
Poi non so deve finiscano le scelte conservative di triano e dove inizino i limiti di andrea...
Vedo che ieri a fatto schifo a tutti.. boh sarò un tifoso bavoso ma io sto gran schifo non l'ho visto... ho visto che che ha smattonato da tre, sbagliato un gancio da 2 metri ma tirato bene da 2, che Aldridge non è mai entrato in partita e che toronto è stata massacrata dai turnovers e dalle guardie di Portland...
poi mi piacerebbe che fosse entrato in campo a fare il bosh oltretutto senza un bargnani sul perimetro, ma non è successo..
------------
Enr ha scritto:Albridge comunque è uno che attualmente guadagna 5,8 Mil e per i prossimi 5 anni ne porterà a casa quasi 12,7 medi a stagione.mighty ha scritto:setset60 ha scritto:Aldrigeboschiteo ha scritto:Alridge
![]()
Non è che abbia fatto sta gran figura.
- crelmood
- Superstar NBA
infatti...il mago ha giocato molto male offensivamente ma in difesa aldrige non ha fatto niente. ogni volta che cercava di prendere posizione il mago non gliel'ha lasciato fare tanto che cercavano altre opzioni e infatti le cifre di aldrige sono anche peggiori di quelle di andrea.
però in attacco...
però in attacco...
"Chi se non lui?" 8-12-2010
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)