Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
serpico
Most Valuable Player

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da serpico »

ieri notte è andata bene a calderon, bosh ha ingranato nel 4o quarto e wright ha messo la tripla decisiva.

rimango perplesso sull'affidabilità di un playmaker che non serve il migliore in campo dei suoi, al punto di preferirgli wright (non esattamente il migliore dei tiratori) per il tiro decisivo.

Il mago 20 punti (14 tiri) in 20 minuti con jj in campo, 7 punti (5 tiri) in 17 minuti con caldarrosta in campo.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
AxlMcClaudio
Il Metallaro
NBA Team: bulls-celtics-spurs

Messaggio da AxlMcClaudio »

ottima partita di andrea, in attacco ha scherzato con tutti!!! :approved:
in difesa alti e bassi, però ha dato una stoppata a alston nel finale che se la palla non fosse andata contro il tabellone sarebbe stata la stoppata della notte!!!
avanti così!!! :ita: :nba:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

NickName ha scritto:
elguarro ha scritto:sintesi dell ultimo quarto:
guardate l'ultima azione negli highlights, calderon entra, passaggio dall altra parte per la tripla di wright.
spettacolare eh, ieri notte non me n'ero accorto, ma si vede pure il bargs liberissimo da 3, in una posizione molto più agevole per un passaggio rispetto a wright :?
ce ne sono di più emblematiche: oltre all'azione del doppio mattone di Calderon invece di passare al Mago che tagliava, c'è pure quella in cui Jose gurda il Andrea libero da 3, si gira e la passa a Wright che si spetascia addosso ad O'Neill! :lol:
Io in generale noto che Andrea prova a proporsi, ma Calderon lo guarda e gli fa cenno di togliersi dalle palle, gli indica proprio di andare a mettersi fuori dall'arco, per creare spazio ai compagni, allargando la difesa avversaria.
monta
Stagione da Sophomore

Messaggio da monta »

calderon è davvero un pessimo play, per giunta strapagato....
Oltre a non difendere non sa gestire una squadra, limita il suo raggio dei passaggi, non coinvolge i compagni...
Non ho parole, dal mio punto di vista è senza ombra di dubbio l'anello debole dei raptors, con lui in borghese il team girava con lui in campo non più, segni evidenti del suo peso negativo.
Se fossi Colangelo, sarebbe il primo giocatore che scambierei, assolutamente....
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

ma sono l'unico ad aver notato che Cazzeron ogni volta che fa una finta "passaggio e tiro" la finta la fa sempre ,SEMPRE :evil: , su un possibile passaggio ad Andrea :?

e poi ne esce con quella dichiarazione ..
però devo ammettere che se non fosse che la vittima di questo atteggiamento è un giocatore per cui faccio un tifo sfegatato mi farebbe anche ridere un comportamento del genere da parte di un play verso un suo compagno di squadra :lol2: :lol2:

:x
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

monta ha scritto:calderon è davvero un pessimo play, per giunta strapagato....
Oltre a non difendere non sa gestire una squadra, limita il suo raggio dei passaggi, non coinvolge i compagni...
Non ho parole, dal mio punto di vista è senza ombra di dubbio l'anello debole dei raptors, con lui in borghese il team girava con lui in campo non più, segni evidenti del suo peso negativo.
Se fossi Colangelo, sarebbe il primo giocatore che scambierei, assolutamente....
e che l'anno mi piaceva davvero tanto come giocatore! ma che gli è successo?
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

serpico ha scritto: Il mago 20 punti (14 tiri) in 20 minuti con jj in campo, 7 punti (5 tiri) in 17 minuti con caldarrosta in campo.
ODDIO E' VERO!

Jose :evil: :evil:
Per te provo solo compassione, più volte ribadito, la rabbia è svanita da tempo, troppo tempo.

Serpico la tua stat (come gran parte delle tue stats) è EMBLEMATICA.
Poco da aggiungere.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
ferpiel
Stagione da rookie

Messaggio da ferpiel »

serpico ha scritto:ieri notte è andata bene a calderon, bosh ha ingranato nel 4o quarto e wright ha messo la tripla decisiva.

rimango perplesso sull'affidabilità di un playmaker che non serve il migliore in campo dei suoi, al punto di preferirgli wright (non esattamente il migliore dei tiratori) per il tiro decisivo.

Il mago 20 punti (14 tiri) in 20 minuti con jj in campo, 7 punti (5 tiri) in 17 minuti con caldarrosta in campo.
Io credo che Calderon, consciamente o inconsciamente, sperasse di perdere la partita o quantomeno di arrivare ai supplementari, sperando di giocarli, e farsi perdonare le cazzate al tiro precedenti (anche qui potrebbe entrarci l'inconscio).

Il ragazzo (chiamarlo uomo mi pare eccessivo, per tutte le implicazioni che questo termine implica e porta con sé) ha dipinte nella faccia espressioni malevole (e lampi luciferini negli occhi) che non mi piacciono niente niente. Non posso dimenticare il calcio sferrato contro non so cosa nel tunnel mentre usciva a farsi medicare il sopracciglio durante la partita coi Lakers. Un calcio degno del miglior, o peggior, Cantona.

Secondo me soffre di invidia. Come tutti i gregari ha deciso a suo tempo di ancorare le sue sorti cestistiche americane (o canadesi) legandosi al carro di Bosh. Se non altro per vivere di luce riflessa. Mediocre anche in questo, massimamente dal punto di vista umano.

L'avvento di Jack (meno quello di Turkoglu, che ha problemi di suo, ma sa maneggiare la palla) e il progressivo deterioramento della sua posizione di leadership (in condivisione con la giraffa) hanno portato il Caldarrosta sull'orlo di una crisi di nervi.

Gli equilibri all'interno della squadra si stanno fatalmente spostando. Ignorare il Bargs (cosa che non si sogna di fare Jack, tantomeno il Turko) suona come il tentativo disperato, e ostinato, di tornare al deja-vu degli anni scorsi. Mettiamoci le voci insistenti (e secondo me fondate) sulla possibilità che venga tradato (Bosh forse gli ha promesso di portarselo appresso, ma sarà difficile con quel contratto che si ritrova), e il cerchio sembrerebbe chiudersi.

Anche perché Bosh, se arrivasse una PG di valore (e in base all'esito dei PO) potrebbe decidere di restare, data anche la maturazione di Andrea. Ma difficilmente il Calderone sarà della partita la prossima stagione.
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

ferpiel ha scritto:Io credo che Calderon, consciamente o inconsciamente, sperasse di perdere la partita o quantomeno di arrivare ai supplementari, sperando di giocarli, e farsi perdonare le cazzate al tiro precedenti (anche qui potrebbe entrarci l'inconscio).
Mi sembra un po' eccessivo come ragionamento..
ferpiel ha scritto:Come tutti i gregari ha deciso a suo tempo di ancorare le sue sorti cestistiche americane (o canadesi) legandosi al carro di Bosh. Se non altro per vivere di luce riflessa. Mediocre anche in questo, massimamente dal punto di vista umano.

L'avvento di Jack (meno quello di Turkoglu, che ha problemi di suo, ma sa maneggiare la palla) e il progressivo deterioramento della sua posizione di leadership (in condivisione con la giraffa) hanno portato il Caldarrosta sull'orlo di una crisi di nervi.
Quest'analisi invece mi trova pienamente d'accordo. Anche secondo me ha capito che il suo ruolo in squadra diventa sempre più marginale, e tenta di gettar ombra sul Mago (probabilmente pensando che sia sua la colpa di tutto) non rendendosi conto che giocando in questo modo aggrava solo la sua posizione.
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

ferpiel ha scritto:
serpico ha scritto:ieri notte è andata bene a calderon, bosh ha ingranato nel 4o quarto e wright ha messo la tripla decisiva.

Io credo che Calderon, consciamente o inconsciamente, sperasse di perdere la partita o quantomeno di arrivare ai supplementari, sperando di giocarli, e farsi perdonare le cazzate al tiro precedenti (anche qui potrebbe entrarci l'inconscio).

Il ragazzo (chiamarlo uomo mi pare eccessivo, per tutte le implicazioni che questo termine implica e porta con sé) ha dipinte nella faccia espressioni malevole (e lampi luciferini negli occhi) che non mi piacciono niente niente. Non posso dimenticare il calcio sferrato contro non so cosa nel tunnel mentre usciva a farsi medicare il sopracciglio durante la partita coi Lakers. Un calcio degno del miglior, o peggior, Cantona.

Secondo me soffre di invidia. Come tutti i gregari ha deciso a suo tempo di ancorare le sue sorti cestistiche americane (o canadesi) legandosi al carro di Bosh. Se non altro per vivere di luce riflessa. Mediocre anche in questo, massimamente dal punto di vista umano.

Gli equilibri all'interno della squadra si stanno fatalmente spostando. Ignorare il Bargs (cosa che non si sogna di fare Jack, tantomeno il Turko) suona come il tentativo disperato, e ostinato, di tornare al deja-vu degli anni scorsi. Mettiamoci le voci insistenti (e secondo me fondate) sulla possibilità che venga tradato (Bosh forse gli ha promesso di portarselo appresso, ma sarà difficile con quel contratto che si ritrova), e il cerchio sembrerebbe chiudersi.

Anche perché Bosh, se arrivasse una PG di valore (e in base all'esito dei PO) potrebbe decidere di restare, data anche la maturazione di Andrea. Ma difficilmente il Calderone sarà della partita la prossima stagione.
Cazzo e io che pensavo di odiare Canceron!!! Ma io rispetto a te sono Ghandhi!!! Sguardo luciferino, invidia, luce riflessa... ma hai accumulato tanta di quella rabbia che stanotte come minimo avrai devastato il salone! Stando a quanto scrivi Andrea farebbe meglio a girare con la scorta che c'è serpe Calderon pronto con la sua mela avvelenata!
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
ferpiel
Stagione da rookie

Messaggio da ferpiel »

DavidatorXXX ha scritto:
Cazzo e io che pensavo di odiare Canceron!!! Ma io rispetto a te sono Ghandhi!!! Sguardo luciferino, invidia, luce riflessa... ma hai accumulato tanta di quella rabbia che stanotte come minimo avrai devastato il salone! Stando a quanto scrivi Andrea farebbe meglio a girare con la scorta che c'è serpe Calderon pronto con la sua mela avvelenata!
:lol:
Sono tranquillissimo, invece :lol:
E' che la sua pochezza umana mi sembra l'unica spiegazione plausibile del suo "ignorantissimo" modo di giocare.
Ho anche altri "sospetti", riguardo a lui (parte dei quali sono stati adombrati scherzosamente anche in questo forum a più riprese), ma avrò il buon gusto di tacerli.
In ogni caso penso ci sia qualcosa di psicologico sotto (non ci vuole molto a capirlo), e tanta, tanta insicurezza da parte sua.
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

O forse è solo un ignobile coglione :lol2: :lol2:
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
ferpiel
Stagione da rookie

Messaggio da ferpiel »

AXeL ha scritto:O forse è solo un ignobile coglione :lol2: :lol2:
Freud apprezzerebbe senz'altro il tuo modo elegante, nonché diplomatico, di definirlo.
AXeL
Superstar NBA

Messaggio da AXeL »

ferpiel ha scritto:
AXeL ha scritto:O forse è solo un ignobile coglione :lol2: :lol2:
Freud apprezzerebbe senz'altro il tuo modo elegante, nonché diplomatico, di definirlo.
Ops, ho dimenticato di scrivere alla fine della frase "(cit. Freud)" :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

partita fino ad ora orribile del mago. c'è da dire che ho contato i passaggi di Calderon ad Andrea nel secondo quarto: 0.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Bloccato