Season 2009/2010 di Marco Belinelli: cap. III (Toronto)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
Guidus88
All Star Game
Messaggi: 1002
Iscritto il: 02/12/2008, 12:32

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da Guidus88 »

tanto di cappello!
cmq è bene che esca dalla panchina! e giochi come sempre 25minuti a partita! marco può seriamente diventare un ottimo sesto/settimo uomo in una squadra che punta ad andare avanti nei playoff! considerando quanto guadagna chiunque vorrebbe averlo in roster!
RESISTENZA BELINELLI N.8
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da raf »

Strepitoso.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
setset60
Superstar NBA
Messaggi: 932
Iscritto il: 29/01/2009, 14:38

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da setset60 »

Grande beli. bellissimo l'assist con la mano sinistra, un proiettile :o
gran coraggio a un minuto dalla fine
ferpiel ha scritto:Io credo che, dopo l'inizio sfolgorante (i 38 punti della prima partita di Summer League per GSW, dove gli entrava tutto - nessun doppio senso :-)), le due stagioni e mezzo successive siano state per Marco altamente frustranti
......
Non sanno cosa perdono a non amarlo. Io sarò sempre con lui.
benvenuto ferpiel :approved: bel post
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7277
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da Gabbo »

REDDEN ha scritto:D I O

non mi viene altra parola...quando si parla di PALLE si deve parlare di lui...dopo essere stato trattato cosi,sfodera una partita monster infila 16 punti [...]
come si fa a pancare questo dopo 3 minuti di gioco rimane un mistero..
stasera fattore con la fa maiuscola sicuramente..sto ragazzo in questi toronto dovrebbe giocarne 30 a sera e derozzo gli dovrebbe subentrare per un quarto d'ora abbondante
questo dovrebbe essere quindi non starei troppo a ringraziare triano se me lo mette 15-18 minuti a sera.......anzi...
Prendo spunto dal reply di REDDEN.
Il "trattato così" di cui ci si è lamentati per un paio di giorni può avere diverse spiegazioni (ritorno da un infortunio, necessità di motivarlo), ma se dopo un paio di giorni rifila questa prestazione (7-9 ai liberi tra l'altro, peccato che l'unica bomba messa su 4 sia stata quella più difficile presumo :D...ma il beli è questo :oops: ), non si può dire che triano abbia fatto così male. Fermo restando che imho la spiegazione più ovvia è il beli non era ancora pronto per reggere un btb
Sui minuti: sono convinto che se i raps andassero ai PO il minutaggio sarebbe simile a quello di ieri, magari con qualche minuto in più
Secondo me però tutto questo fissarsi sui minuti del beli deriva dell'esperienza di merda che beli si è fatto a GSW da quel coglione di Nelson, che con tutto il talento che si è ritrovato tra le mani in questi anni non ha tirato fuori un ragno dal buco (Se non per l'outside contro Dallas).
Stiamo qui a vederci per prima cosa "quanto beli ha giocato rispetto a derozzo", ipotizzando DNP dopo una partita giocata 15 minuti invece che 20, o dopo un pino improvviso.
In chat c'è sempre chi si lamenta del fatto che entra come 9° nella rotazione, tralasciando che dalla panca è insieme a calderon/Jack quello che di solito gioca di più
Triano sarà un allenatore mediocre con le rotazioni, ma non è certo un pazzo come Nelson...il Beli avrà sempre, a meno di improvvise involuzioni che non gli auguro, i suoi 20 minuti quest'anno. E se Derozzo migliora e mette fisico (e Turkoglu continua a giocare così), anche il prossimo.
Io preferisco guardare ai risultati che complessivamente queste due SG riescono a portare a casa: ieri 28pt in due con buone percentuali, rimbalzi, assist e steal (del beli)
Se Bosh andrà via e non arriva un talento offensivo paragonabile, la produzione di questi due diventerà fondamentale per toronto.

Cmq grande beli per iei :approved:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5745
Iscritto il: 22/03/2007, 11:22

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da Fausto »

Comunque redden,secondo me DeRozzo dopo all star game avrà un minutaggio destinato a calare se continua così.
Salta,mette anche qualche jumper,ma ho sempre l'impressione che il ragazzino sia un pesce fuor d'acqua.
Se non migliora in personalità, alle porte dei play-off con un Beli pronto, ruoli e minutaggi s'invertiranno.E' successo con Jack-Calderon...credo non ci saranno problemi nemmeno con il bambino.

Però secondo me,adesso è bene che giochi lui.
Per lo stesso discorso di fiducia e crescita che si faceva con il Mago e pure con il Beli stesso.
Poi quando le cose si faranno serie,se DeRozan sarà pronto continuerà a giocare.
Altrimenti,dentro Marco.

Ieri,strepitoso.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da maurom »

Non ho visto la partita (cercherò di rimediare nel pomeriggio se riesco), comunque leggo di una partita mirabolante di Marco e son contento che l'abbia tirata fuori dopo Mercoledì e quei 3 minuti dimostrando una volta di più carattere.

Sul discorso generale quoto l'ottimo post di Gabbo.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2603
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da AxlMcClaudio »

wow!!!


:ita: :nba:
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da GrandeMagoooo »

Beli show ImmagineImmagine
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1090
Iscritto il: 18/11/2009, 21:57
Località: Assisi (PG)

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da giginho93 »

mentre faceva l'assist con la sinistra stavo per urlare: ma che cazzo faaaaaaa, invece ne ha fatto uno da paura!!! per il resto veramente ottimo, grande partita per lui dopo i 3 minuti dell'altra...continua cosi marco!
RESISTENZA BELINELLI N°1
ferpiel
Stagione da rookie
Messaggi: 107
Iscritto il: 22/01/2010, 16:49

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da ferpiel »

Grazie per l'accoglienza. :approved:

Qui il game in six:

http://www.nba.com/raptors/video/2010/0 ... x9-1208337
ferpiel
Stagione da rookie
Messaggi: 107
Iscritto il: 22/01/2010, 16:49

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da ferpiel »

Visto il secondo tempo, in condivisione col la partita del Gallo. Abbastanza per capire le "scintille" che il gioco del Beli garantisce il più delle volte al mortorio del gioco involuto dei Raptors. Qualcuno su RealGM ha usato per lui la parola "fearlessness".

La mia impressione è che dall'inizio della stagione le gerarchie all'interno della squadra stiano gradualmente cambiando.

Intanto il consolidamento di Andrea come pedina imprescindibile. Ieri molti si sono accorti della sua assenza, specie per la sua abilità di spaziare in attacco e aprire le difese avversarie.

Il ridimensionamento di Calderon (e mai un infortunio come quello che ha patito di recente è stato così benvenuto e salutare per la franchigia).

La volontà di Jack (sulla qualità si può discutere) di prendere in mano le redini della squadra. Sembrerà strano, ma con lui non c'è solo il Boshball: non sembra avere preclusioni a dare la palla a chi si liberi per il tiro.

La scadente forma fisica del Turco che, come capita a buona parte degli atleti, si traduce in una sorta di pigrizia o svagatezza mentale. Il suo minutaggio garantito a priori dovrebbe a mio parere ridursi. Ossia, andrebbe dosato con più parsimonia, permettendogli all'interno della stessa partita di ricaricarsi in termini di energia psico-fisica.

Il fattore creativo garantito da uno come Marco, che prenderà pure dei rischi esagerati (è sufficientemente paraculo da far finta di niente quando qualche giocata "non risulta"),
ma non passa mai inosservato. Il suo +/- è uno dei migliori, e qualcosa vorrà dire, specie riguardo alla sua utilità in fase difensiva (smisuratamente sottovalutata). Aggiustasse il tiro diventerebbe un fattore insostituibile. Bene che parta dalla panca, per ora, ma il suo minutaggio è destinato a salire.
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1090
Iscritto il: 18/11/2009, 21:57
Località: Assisi (PG)

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da giginho93 »

Bogut si pronuncia ancora: “Belinelli ha portato tanta energia, canestri e tiri liberi dalla panchina" - ha detto Andrew Bogut
RESISTENZA BELINELLI N°1
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da GrandeMagoooo »

ormai Bogut è un opinion leader :lol2:
AXeL
Superstar NBA
Messaggi: 535
Iscritto il: 17/01/2010, 21:15
Località: Cesano Maderno (MB)

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da AXeL »

Vogliamo Bogut opinionista per Sportitalia al posto di Bagatta!!
....e del resto questo è uno diverso rispetto agli altri dell'NBA. Allena Artest e va a letto col vicepresidente esecutivo della squadra. A questo mondo ci sa stare...
[Federico Buffa su Phil Jackson]
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1090
Iscritto il: 18/11/2009, 21:57
Località: Assisi (PG)

Re: Stagione 2009/2010 di Marco Belinelli

Messaggio da giginho93 »

sarebbe una gran cosa :lol: :lol:
RESISTENZA BELINELLI N°1
Bloccato