Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
maurom
Most Valuable Player

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da maurom »

Sta storia della schiena non la sapevo e ad una prima lettura in giro non ho trovato notizie, comunque se giochi 30 minuti vuol dire che tanto male non stai.

L'ho scritto nelle pagelle, a me il 4/13 sta anche bene, dopo un mese di ottime prestazioni una serata storta specialmente in b2b ci sta, ci sta anche che soffra Bogut, uno che in post fa male a tanti non solo ad Andrea, non ci sta assolutamente invece che uno che si presume debba diventare il leader, l'uomo franchigia dei Raps in una serata storta la dia su, non ci provi nemmeno. I 3 falli in meno di 30 secondi ad inizio 4° periodo (tutti idioti oltretutto) non sono una cosa accettabile, anche in una serata stortissima uno col suo talento deve capire che la partita la puo svoltare sempre, i Nowitzki anche se stanno tirando 4/15 son capaci di metterti i canestri della vittoria, molto deludente il suo atteggiamento stanotte.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

vanz ha scritto: Bosh o non Bosh...Anche ieri 44 punti Fausto ma la partita l'hanno persa...
Beh ovvio, l'hanno persa perchè Bosh quel bastardo invece di fare 53+17 si è risparmiato e ha fatto solo 44+12!!!
Non perchè la gente che gli mettono di fianco ha fatto 35 punti...IN QUATTRO, tirando 13/41!!!!

Dai oh...porcozzio!!!! :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

vanz io sto partendo dai singoli per fare un discorso di squadra.
Bosh da solo le partite non te le fa vincere,è assodato.
Inutile ricordarlo ogni volta che Andrea gioca male o si perde.
Visto che le partite non te le fa vincere,ma questo hai,cosa dovrebbe succedere?
Che venga fuori con maggiore frequenza il secondo violino.
Poi il terzo.
Infine il Calderon di turno in qualche occasione.

Alla fine sarà pure un egoista del cazzo,ma quanto volte Bosh per le proprie statistiche ha portato Toronto a giocarsi l'ultimo quarto punto a punto?Molte.

In casa,Andrea il suo lo fa anche in modo eccellente.Fuori invece la maggior parte delle volte balbetta.
Se ci sommiamo l'apporto nullo o negativo del turco e dello spagnolo,
ti ritrovi il record negativo di Toronto.
Che non è solo dato dal fatto che la sua star non sia un vincente.Anche se oggettivamente alcune partite le ha perse proprio e solo lui con la collaborazione di Triano.

Andrea fuori realizza 13 di media. E' poco,senza ombra di dubbio.
Secondo me per il record osceno di Toronto fuori sono molto piu' pesanti i 13 di media del Mago,che gli errori della giraffa.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

Fausto ha scritto:vanz io sto partendo dai singoli per fare un discorso di squadra.
Bosh da solo le partite non te le fa vincere,è assodato.
Inutile ricordarlo ogni volta che Andrea gioca male o si perde.
Visto che le partite non te le fa vincere,ma questo hai,cosa dovrebbe succedere?
Che venga fuori con maggiore frequenza il secondo violino.
Poi il terzo.
Infine il Calderon di turno in qualche occasione.

Alla fine sarà pure un egoista del cazzo,ma quanto volte Bosh per le proprie statistiche ha portato Toronto a giocarsi l'ultimo quarto punto a punto?Molte.

In casa,Andrea il suo lo fa anche in modo eccellente.Fuori invece la maggior parte delle volte balbetta.
Se ci sommiamo l'apporto nullo o negativo del turco e dello spagnolo,
ti ritrovi il record negativo di Toronto.
Che non è solo dato dal fatto che la sua star non sia un vincente.Anche se oggettivamente alcune partite le ha perse proprio e solo lui con la collaborazione di Triano.

Andrea fuori realizza 13 di media. E' poco,senza ombra di dubbio.
Secondo me per il record osceno di Toronto fuori sono molto piu' pesanti i 13 di media del Mago,che gli errori della giraffa.
Tutto vero, ma più che i 13 del mago (immo molte volte non colpa sua ma dello scarso numero di tiri che si prende) sono le non prestazione de turco e la non difesa di calderon. Poi ieri la partita la persa andrea, ma immo è stata la prima volta della stagione.
andredici:
il mago ci vorranno forse anni, ancora, di crescita e di alti e bassi. da solo non ce la fa: ha bisogno di incontrare un ambiente e un coach che lo esaltino facendo emergere le sue enormi potenzialità.
Signo: tutto vero, però porco zio la crescita di un bonsai è più veloce e meno complicata..
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

Non sono d'accordissimo con Mighty. Ok, la squadra non ha giocato affatto bene. 13/41 è davvero poco, ma rimango della mia opinione, quella che mi ha tormentato per tutta la partita. Questo quà (Chris Bosh) appena ha palla tira e questa è solo una parte del gioco. Esiste il passaggio, il coinvolgimento dei compagni. Non è facile entrare in partita se, in fase offensiva, vieni servito per il tiro una volta ogni otto (se va bene). Io penso che Bargnani abbia fatto una pessima partita, ma sono sicuro che sarebbe potuta essere una partita diametralmente opposta se avesse ingranato dall'inizio. Credo poco ai back-to-back. La stanchezza c'è e si fa sentire ma i 10 pts sono anche sintomo del fatto che non è mai entrato in partita. Tornando a Bosh devo dire che rimango sempre più perplesso. Alla fine della partita rilascia dichiarazioni abbastanza decise. Cito: "È un po’ frustrante - commenta Chris Bosh che a fine anno diventa free agent -. Dai il massimo, ma non è sufficiente. Sembra che succeda spesso quest’anno, ma non so cos’altro fare. Posso solo continuare a giocare”. Sei il leader della squadra. Non puoi dire queste stronzate. E' una delle poche partite in cui segni forzando l'impossibile e fai il fenomeno? Appena 24 ore prima, caro Chris, eri uno dei maggiori responsabili della sconfitta con i Cavs. Per me il leader è un altro tipo di giocatore. Il leader coinvolge tutti e porta la squadra al massimo, sfrutta le potenzialità di tutti i compagni, e poi, se serve, ne mette 40.
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

mighty ha scritto: Comunque ormai devo ammettere che non è più un bust
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Treno non ho visto la partita ma dalle stats non sembra che Bosh abbia forzato così tanto eh. Il Mago e il Turko si sono presi un numero di tiri decente e se per una volta coinvolgi poco giocatori marginali come DeRozan o Jack non crolla il mondo. Tra l'altor Bosh chiude anche con 4 assist...certo giocava contro Mbah a Moute ma mi sembra che il suo lo abbia fatto ampiamente.

Più che altro sono i due stupri di Delfino al Turko e di Bogut al Busto che hanno fatto la differenza...
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

mighty ha scritto:Treno non ho visto la partita ma dalle stats non sembra che Bosh abbia forzato così tanto eh. Il Mago e il Turko si sono presi un numero di tiri decente e se per una volta coinvolgi poco giocatori marginali come DeRozan o Jack non crolla il mondo. Tra l'altor Bosh chiude anche con 4 assist...certo giocava contro Mbah a Moute ma mi sembra che il suo lo abbia fatto ampiamente.

Più che altro sono i due stupri di Delfino al Turko e di Bogut al Busto che hanno fatto la differenza...
Senti io la partita l'ho vista e ti posso dire che è vero che l'hanno persa in ordine: Turco, Andrea, Dezozzo e caldaia e jack a parimerito. Che criss ha fatto una grande partita ecc. ecc. Ma in difesa Bogut l'hanno subito tutti, in primis la giraffa. Anzi nel primo tempo andrea è stato anche buono su di lui. Nel secondo tempo ha mollato...ma cris difensivamente parlando è un cancro.
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

bosh è un talento incredibile in attacco e non si discute, anche lui sente la stanchezza e nonostante ciò ti fa queste partite, questa è ancora una grossa differenza fra Bargnani e Bosh. Questa squadra è piena di difetti, uno dei quali è l'incostanza dei giocatori, ieri senza un secondo violino che solitamente è Bargnani, la squadra ha fatto schifo, perchè han tirato tutti di merda.
Il fatto che bosh è un perdente non si vede da queste partite, ma da quelle come Indiana, Boston o altre ancora, dove i compagni segnano, soprattutto andrea, mentre lui arriva con un primo tempo da 20 punti se non di più, e poi si eclissa nei momenti importanti, forzando tiri del cavolo, e diventando egoista in un modo incredibile. Ieri niente da dire ci ha provato da solo perchè gli altri non esistevano, compreso andrea.
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

anche ieri ,come spesso accade quando Andrea gioca male :banana: , io dormivo ..
ed era anche su SI ma mi son detto "chissenefrega tanto me la guardo domani in replica su SI2 alle tre" :roll: :roll: e invece anche oggi alle tre avrò sicuramente qualcosa di meglio da fare :mrgreen:

comunque mi pare di capire da stats , vostri commenti e presenza di un noto utente che ultimamente si vedeva poco nel topic serio su Andrea ( :lol2: si proprio tu,avvoltoio :lol2: )che sia la prima partita che Andrea sbaglia di brutto da almeno un mese e mezzo a questa parte quindi mi pare di poter affermare che fino a quando è una e con questa cadenza ci possa stare tranquillamente senza farne una tragedia :wink:
EdVedd
Stagione da rookie

Messaggio da EdVedd »

Buondì ragazzi. Altra nottata a seguir l'ennesimo scempio (ma non poteva giuocar il Bargna in un team decente, ordinato, senza Boshball istituzionalizzato all'ennesima potenza e con play adeguato?Vabbè vaneggio).
Il Bosh ha tenuto su la baracca, c'è poco da dire. Certo è che se l'attacco viene gestito solo da lui (con la collaborazione di Calderon che gli porta la palla sino all'aria avversaria), gli altri difficilmente avranno statistiche super se serviti di sguincio (è già capitato altre volte, capiterà ancora questa dicotomia tra il rendimento super dell'uomo franchigia e quello pessimo dei suoi compagni).
Ieri un Bargnani inguardabile, old-style oserei dire, frettoloso in attacco con movimenti poco fluidi e in difesa legnoso, falli in serie assolutamente ridicoli e poca presenza a rimbalzo (sai che novità!).
Io son sempre dell'avviso che a questa squadra manchi un play come si deve (Calderon e Jack in due sono impresentabili, il Turko che dovrebbe sopperire in qualche modo latita nel campo dispensando sogghigni ebefrenici misti a sguardi catatonici)e soprattutto un allenatore che sappia sui due lati del campo far applicar ai suoi concetti semplici e lineari (circolazione di palla alla ricerca della scelta migliore in attacco, aiuti fatti come si deve in difesa - due che mi vengono al momento e che mancano completamente a questa squadra).
Ieri era partita da vincere, nei soli primi due quarti si vinceva facile nonostante loro avessero preso una decina e più di rimbalzi offensivi. Questo la dice lunga sulla loro pippagine in attacco. Vabbè ho ancor le palle girate dalla nottata persa a veder esti brocchi. Alla prossima.
Ultima modifica di EdVedd il 21/01/2010, 11:58, modificato 1 volta in totale.
What the fuck is this world running to ...
EdVedd
Stagione da rookie

Messaggio da EdVedd »

Buondì ragazzi. Altra nottata a seguir l'ennesimo scempio (ma non poteva giuocar il Bargna in un team decente, ordinato, senza Boshball istituzionalizzato all'ennesima potenza e con play adeguato?Vabbè vaneggio).
Il Bosh ha tenuto su la baracca, c'è poco da dire. Certo è che se l'attacco viene gestito solo da lui (con la collaborazione di Calderon che gli porta la palla sino all'aria avversaria), gli altri difficilmente avranno statistiche super se serviti di sguincio (è già capitato altre volte, capiterà ancora questa dicotomia tra il rendimento super dell'uomo franchigia e quello dei suoi compagni).
Ieri un Bargnani inguardabile, old-style oserei dire, frettoloso in attacco con movimenti poco fluidi e in difesa legnoso, falli in serie assolutamente ridicoli e poca presenza a rimbalzo (sai che novità!).
Io son sempre dell'avviso che a questa squadra manchi un play come si deve (Calderon e Jack in due sono impresentabili, il Turko che dovrebbe sopperire in qualche modo latita nel campo dispensando sogghigni ebefrenici misti a sguardi catatonici)e soprattutto un allenatore che sappia sui due lati del campo far applicar ai suoi concetti semplici e lineari (circolazione di palla alla ricerca della scelta migliore in attacco, aiuti fatti come si deve in difesa - due che mi vengono al momento e che mancano completamente a questa squadra).
Ieri era partita da vincere, nei soli primi due quarti si vinceva facile nonostante loro avessero preso una decina e più di rimbalzi offensivi. Questo la dice lunga sulla loro pippagine in attacco. Vabbè ho ancor le palle girate dalla nottata persa a veder esti brocchi. Alla prossima.
What the fuck is this world running to ...
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Fausto,ma guarda che non attaccavo certo Bosh,non dopo ieri...Ma lo sappiamo bene che sino all'anno scorso questo qua faceva piu punti quando Toronto perdeva...
Ho visto le cifre,quest'anno Bosh segna 25 punti quando Toronto perde e 23,42 quando vince...Dato confermato anche quest'anno.
Insomma,la Giraffona come sempre da il meglio quando le partite le vincono gli altri.

Su Andrea,c'è poco da dire...All'ACC si esalta piu facilmente,non voglio trovare scuse...Fa sicuramente meno punti fuori casa.Sono andato a vedere quanti tiri si prende in casa e quanti fuori.
In casa si prende 14,68 tiri a partita mentre fuori 13,47...La differenza non è tantissima ma c'è,fuori tira di meno perchè è meno voglioso lui e sicuramente meno coinvolto nel gioco.

Nulla da dire,sappiamo tutti che Andrea sta facendo l'ultimo step quindi queste partite sono nell'ordine naturale delle cose.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

mariodonati ha scritto:mighty e i suoi amichetti che tristezza che siete....prendete per il culo uno che per scendere in campo si e' fatto un'infiltrazione alla schiena per i dolori!!! sta scritto anche sul sito che probabilmente saltera' la prossima.....
Mighty deve essere dura la vita per te....tutto il giorno a casa a farti le pugnette aspettando che uno che ha combinato qualcosa nella vita giochi male!!! e' si....proprio dura.....

1. Per prima cosa Mighty non ha "amichetti" su questo forum.... siamo tutti sfegatati tifosi del Mago.

2 Merita comunque rispetto e anche simpatia perchè è patrimonio di questo forum e, diciamoci la verità... non devi prendere troppo sul serio quello che scrive perchè ormai è prigioniero del suo personaggio e non ci crede nemmeno lui a quello che dice. :wink:
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

mariodonati ha scritto:
Mighty deve essere dura la vita per te....tutto il giorno a casa a farti le pugnette
mah...a dir la verità, se capita, ogni tanto pure in ufficio eh....ahahaha :lol2:
Bloccato