Gabbo ha scritto:Dar via il contratto di Banks è sempre una cosa buona è giusta, anche se sono un po' di mln che potrebbero far comodo nell'estate del 2011 (che ha buoni FA), anno in cui dovrebbe scadere il contratto di Mr.41pt in summer league.
McGrady è un'incognita
Un grosso rischio per Toronto alla fine della fiera, non so se ne valga la pena.
Anche perchè Huston prenderebbe un All-star, un caprone per il 2011 ed un play che in un sistema di gioco serio renderebbe moltissimo imho
Sì, però se l'obiettivo è quello di provare a diventare una candidata per la finale ad EST prima o poi Toronto dovrà anche smetterla di aspettare l'anno dopo e mettere su una squadra che resti più o meno uguale a se stessa per 2-3 stagioni. Il momento giusto per iniziare a farlo è l'anno della partenza di Bosh, poche storie. Su Calderon: è vero, inserito in un sistema è un giocatore di alto livello, per me potrebbe esserlo ancora anche a Toronto, ma 1) i problemi fisici che ha avuto lo stanno condizionando non poco, purtroppo il Calderon del 2007 è un lontanissimo ricordo, 2) quest'anno compie 29 anni quindi non è certo uno "di prospettiva", 3) si è capito chiaramente che per non fare pagare troppo la sua pochezza quando la palla l'hanno gli altri ha bisogno di avere di fianco gente che difenda forte e per ora a Toronto di gente che difenda forte ce n'è proprio poca, anzi diciamo nessuno. Per quanto riguarda McGrady ripeto che non è un'incognita, è un contratto da scambiare punto e basta e il bello di questa trade è che i Raptors si porterebbero a casa un paio di giocatori buoni e giovani (che nell'ottica della costruzione della nuova squadra sarebbero un sesto e settimo uomo da rifirmare tra un paio d'anni a cifre comunque contenute) e 14 milioni di dollari da spendere in più rispetto a quelli che avrebbero dalla scadenza di Bosh. Davvero non capisco perchè non ne valga la pena. Ovvio che io parto dal concetto che la sign&trade a condizioni favorevoli a Toronto (cioè "Bosh va dove vuole lui ma anche un po' dove voglio io e riesco a farmi dare in cambio qualcosa di importante") non sia esattamente semplice da ottenere, perchè altrimenti è chiaro che è più conveniente la sign&trade. Per capirci, non vorrei trovarmi a commentare Toronto che fa una sign&trade scambiando Bosh per un giocatore e due scelte o roba del genere...