[quote="nick":3n2ndshd][quote="serpico":3n2ndshd][quote="nick":3n2ndshd]
[b:3n2ndshd][color=#0000FF:3n2ndshd]5^ ipotesi: ma vai a fare in culo va[/color:3n2ndshd][/b:3n2ndshd][/quote:3n2ndshd]
torna di là, a fare i pompini a gallinari.[/quote:3n2ndshd]
ah ma quindi ci sono le squadre
la squadra dei rossi
e quella dei blu[/quote:3n2ndshd]
Troppo semplicistica...
- [color=#FF0000:3n2ndshd][u:3n2ndshd]Squadra dei Rossi[/u:3n2ndshd][/color:3n2ndshd]: Pro Bargnani. Appartengono in parte alla "vecchia" guardia; sono legati al lungagnone romano 7 feet tall dai piedi veloci e dalle mani fatate anche per motivi storici legati al draft 2006 e all'inizio dell'avventura di questo sito. Sono convinti che IL MAGO possa essere la vera arma "italiana" all'interno di questa lega e che di lunghi con i suoi numeri ce ne siano pochi... sono molto fiduciosi che affinando certi suoi difetti possa diventare un'arma inarrestabile.
Fanno tuttavia grande tifo per Gallo e Beli, in quanto italiani.
Possono essere figurativamente rappresentati dalla figura di MORPHEUS, dal film "Matrix". Credono ciecamente nell'Eletto!
- [color=#4000FF:3n2ndshd][u:3n2ndshd]Squadra dei Blu[/u:3n2ndshd][/color:3n2ndshd]: Pro Gallinari. Appartengono in buona parte ai neo iscritti al sito, principalmente quelli iscritti verso Ottobre/Novembre 2008, ovvero all'inizio della terza stagione di Bargnani... possono essere identificati come "L'Onda post fallimento anno da sophomore" di Bargs.
Non disprezzano tuttavia Bargnani, non si sentono traditi. Sono generalmente giovani e si identificano di più con il Gallo, di cui si sono innamorati negli anni a Milano.
Sono principalmente del Nord Italia.
- [color=#000000:3n2ndshd][u:3n2ndshd]Squadra dei Ne(g)ri[/u:3n2ndshd][/color:3n2ndshd]: Pro Gallinari MA principalmente ANTIBARGNANISTI convinti. Loro invece appartengono, come gran parte dei Rossi, alla vecchia guardia. Sono una minoranza (20-30%), tuttavia per via della loro importanza all'interno dei forum e della loro conoscenza cestistica hanno grande rilevanza e la loro parola è frutto di accesi dibattiti.
Come detto sono Antibargnanisti. A differenza dei Rossi, si sono sentiti traditi dal Mago, e si sono convertiti dopo l'anno da sophomore del medisimo.
Adesso sono la fazione più accanita; politicamente parlando potrebbero essere identificati come estremisti di destra o di sinistra.
Non credono assolutamente in Bargnani ed anzi, i suoi difetti sono per loro fonte di ispirazione per i loro post e di grande odio.
Hanno eletto Gallinari a loro idolo; ma a differenza dei Blu il Gallo è stato il rifugio essenziale dove si è riversato l'odio verso Bargnani.
Il Gallo rappresentava per loro il giocatore TIPO da poter contrapporre all'odiato Mago... molto più NBA player, faccia tosta, palle grosse (a loro avviso)...
Da ciò deriva anche il loro nome Ne(g)ri: difatti il giocatore di colore americano rappresenta a pieno l'opposto del Bargnani-giocatore; molto eccentrico, aggressivo, che esprime le proprie sensazioni di gioia con panzate e pacche a destra e a manca, e urli di gioia e espressioni facciali che ricordano molto l'essere dai pollici non opponibili...
dal punto di vista tecnico è all'antitesi del bargnani-giocatore: difatti non ama il tiro, preferisce gli sfondamenti e le percussione centrali che poi si concludano preferibilmente con una bella DUNK aggressiva IN FACCIA ALL'AVVERSARIO.
Il gioco perimetrale ha poca importanza ed anzi ciò che conta maggiormente è sgomitare sotto i tabelloni e fare la voce grossa.
L'individualismo prevale sul gioco di squadra.
Se i Rossi potevano essere figurativamente rappresentati da MORPHEUS, loro in quanto NON CREDONO nell'Eletto ed anzi, lo vogliono distruggere, possono essere rappresentati dalla figura di CYPHER, sempre dal film "The Matrix".
- Esistono poi altre fazioni quali quelle [color=#BF0080:3n2ndshd]"belinelliane"[/color:3n2ndshd] e [color=#00BF00:3n2ndshd]"Solobargnani-Gallomerda"[/color:3n2ndshd],
ma sono una ristrettisima minoranza (1%-2%), per cui la loro parola ha pochissimo seguito ed anzi sono spesso soggetti ad aggressioni derisorie nei loro confronti.