Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
GrandeMagoooo
All Star Game

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da GrandeMagoooo »

ThePirate ha scritto:Forse giocano mosci proprio perché sanno che questo è un anno di transizione, e la dirigenza gli ha chiesto di fare uno sforozo e pensare più ad aiutare Bosh a mettere su stats per una possibile trade favorevole ai raps che a vincere.

Forse anche per questo Triano è ancora lì...
forse anche per questo Andrea ha firmato un contratto di quel genere...

La questione sta così: CB4 non può restare... fare un anno al servizio della squadra non serve a lui e non serve ai raps per scambiarlo meglio; possibilità di andare avanti nei PO non sono molte, e comuqneu anche giochicchiando così così ai PO ci sia va, poi quel che viene si vedrà... magari dai PO si mettono a giocare sul serio.

Ovvio che in una tale prospettiva, come dice giustamente maurom, si sentano un po' tutti disincetivati e a suo modo appagati.

Certo è che se fosse veramente così, ci sarebbe da pensare che ai raps Colangelo ha avuto bisogna di 5 anni di transizione per creare la squadra definitiva.
Il primo anno di Andrea era ancora di transizione (bargs doveva crescere); il secondo anno non ha avuto il coraggio di cacciare mitchell nonostante il COY ed è stato quindi un anno di transizione; il terzo anno han fatto una confusione pazzesca, han preso JO e confermato mitchell per poi smentirsi subito dopo... altro anno di transizione; quest'anno ennesimo anno di transizione per permettere a Bosh di essere tradato al meglio...

:shock:

mamma mia...
io ho sempre stimato Colangelo ma anche a me son venuti in mente queste considerazioni,cioè se analizzi il suo operato ai Raps sembrerebbe quasi schizofrenico .. poi come già detto dal punto di vista economico magari ha fatto benissimo ma questa dovrebbe restare pur sempre una società di basket :? Colangelo bust :?:
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

mighty ha scritto:
maurom ha scritto: Mah, a me sembra una frase fatta, se uno è Europeo o di area FIBA non può avere mentalità, fisicità e attitudine?
Magari sì...ma 6 NELLA STESSA SQUADRA non li ho mai visti...

Poi Garbajosa ok...uomo di esperienza e tutto quello che vuoi ma era sempre giocatore da 8+4 eh...mo' lo si fa passare come fosse George Gervin...andiamoci piano.

Il primo anno del Busto succedeva che

- la Eastern Conference faceva ridere.
- Parker era al suo apice
- TJ e Calderon si completavano a meraviglia
- il Busto dalla panca non sputtanava gli equilibri
Non dico che Garbajosa fosse il leader sul campo della squadra ma a me dava l'idea di quello che parlava e lo ascoltavano, anche Fisher non è il leader sul campo dei Lakers ma quando parla lui tutti zitti e muti (Kobe compreso), adesso parla Wright :azz:

La Eastern Conference al contrario di quello che pensavo ad inizio stagione fa ridere anche oggi, ci sono 4 squadre poi il nulla, Parker sarà anche stato al sua apice ma nel ruolo di 3 giocavano con appunto Garbajosa e Mo Pe, Hedo penso sia meglio di questi due, nel complesso i Raps non mi sembrano piu deboli di allora come valori assoluti e Andrea anche quando poi è diventato titolare nella fase finale della Regular Season e nei Playoffs non ha rotto nessun equilibrio. L'unica cosa su cui mi sento di darti ragione è che TJ dava piu garanzie in regia e che Jose per vari motivi non si è rivelato uno starter affidabile ma cio IMHO non giustifica il passare da 49 a una prioiezione che se va bene è di 35 vittorie.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
daddyfrank
Leader della squadra

Messaggio da daddyfrank »

Bho...a me questa dirigenza non mi sembra molto capace, per dirla con un eufemismo,
mi ricorda molto quella della juventus: appena fanno una mossa intelligente devono immediatamente contraddirsi con qualche puttanata epica.
Al di là di motivazioni, impegno, professionalità dei singoli giocatori, non c'è equilibrio alcuno,
anch'io credo che questi Raptors, al loro meglio, farebbero mooolta fatica a piazzarsi fra le prime 5 ad est.

Domandina stupida: ma secondo voi con Marion al posto del Turko avrebbero lo stesso record? Secondo me sarebbero messi un pelo meglio.
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

maurom ha scritto:
mighty ha scritto:
maurom ha scritto: Mah, a me sembra una frase fatta, se uno è Europeo o di area FIBA non può avere mentalità, fisicità e attitudine?
Magari sì...ma 6 NELLA STESSA SQUADRA non li ho mai visti...

Poi Garbajosa ok...uomo di esperienza e tutto quello che vuoi ma era sempre giocatore da 8+4 eh...mo' lo si fa passare come fosse George Gervin...andiamoci piano.

Il primo anno del Busto succedeva che

- la Eastern Conference faceva ridere.
- Parker era al suo apice
- TJ e Calderon si completavano a meraviglia
- il Busto dalla panca non sputtanava gli equilibri
Non dico che Garbajosa fosse il leader sul campo della squadra ma a me dava l'idea di quello che parlava e lo ascoltavano, anche Fisher non è il leader sul campo dei Lakers ma quando parla lui tutti zitti e muti (Kobe compreso), adesso parla Wright :azz:

La Eastern Conference al contrario di quello che pensavo ad inizio stagione fa ridere anche oggi, ci sono 4 squadre poi il nulla, Parker sarà anche stato al sua apice ma nel ruolo di 3 giocavano con appunto Garbajosa e Mo Pe, Hedo penso sia meglio di questi due, nel complesso i Raps non mi sembrano piu deboli di allora come valori assoluti e Andrea anche quando poi è diventato titolare nella fase finale della Regular Season e nei Playoffs non ha rotto nessun equilibrio. L'unica cosa su cui mi sento di darti ragione è che TJ dava piu garanzie in regia e che Jose per vari motivi non si è rivelato uno starter affidabile ma cio IMHO non giustifica il passare da 49 a una prioiezione che se va bene è di 35 vittorie.
TJ
Parker
Garbajosa
Bosh
Nesterovic

Mo Pe - Busto - Calderon dalla panca

vs

Calderon
DeRozan
Turkoglu
Bosh
Busto

Jack - Amir Johnson - Wright dalla panca

Forse la differenza sta (anche) nella profondità del roster....e nell'allenatore. No?
OK che vi stuccava i cojoni (cit.) perchè non faceva giocare il busto...ma Zio Sam aveva preso 2 PO su 2 ed era en rout per la terza apparizione...

E comunque la EC fa ancora riderissimo ma molto meno di 3 anni fa. Solo 2 Squadre sopra il .600 con .640 come miglior record di conference...oggi con il .640 sei seed #5....soprattutto la Atlantic era inguardabile...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

Quando vedo le partite dei Raptors ho sempre la stessa sensazione ovvero che se non riescono a scrollarsi di dosso l'avversario nei primi 2 quarti al 90% li aspetta una sconfitta.
Fateci caso, quando la partita si fa dura e gli avversari la mettono sul piano della fisicità e della grinta spesso tendono a mollare.
Al di là di tutte le considerazione del caso ho la netta sensazione, da osservatore esterno, che nonostante siano passati 3 anni dall'arrivo del mago a Toronto la squadra esista solo sulla carta e che tra molti componenti della stessa ci sia reciproca "sopportazione".
Non mi riferisco alle "panzate" tra giocatori o ai gesti eclatanti ma quando si tratta di essere SQUADRA allora nessuno fa quel qualcosa in piu' che serve per vincere.
Per quanto riguarda il Mago la sensazione è ancor piu' forte; spesso sembra stia lavorando in ufficio aspettando di tornare a casa.Non gli vedo in faccia la voglia di divertirsi
Lui ci mette del suo e per 50mln. di $ le motivazioni te le devi creare, ma certo è che in queste prime 4 stagioni ancora non penso abbia capito cosa vogliano da lui gli allenatori!!
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Vediamo se oggi come probabile Howard prenderà Bosh in difesa...
e vediamo soprattutto se Bosh avrà l'intelligenza di decentrarsi e portare Howard lontano da canestro, dove è sicuramente meno incisivo.

Ma ne dubito fortemente, anzi, è scontato che non sarà così.
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

Se tanto mi da tanto, stasera prendono un'altra batosta.
Le mie previsioni su Bargnani sono:
In 23 minuti di impiego farà 6 punti, prenderà 3 rimbalzi e subirà 2 stoppate. Ovviamente uscirà anzitempo per problemi di falli.
Howard banchetterà alla grande: farà qualcosa tipo 28 punti e 21 rimbalzi (dei quali almeno la metà offensivi) o giù di li.
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

cippa lippa ha scritto:Se tanto mi da tanto, stasera prendono un'altra batosta.
In 23 minuti di impiego farà 6 punti, prenderà 3 rimbalzi e subirà 2 stoppate. Ovviamente uscirà anzitempo per problemi di falli.
Howard banchetterà alla grande: farà qualcosa tipo 28 punti e 21 rimbalzi (dei quali almeno la metà offensivi) o giù di li.
L'ottimismo è il sale della vita, dico bene? :lol2: :lol2:
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

mighty ha scritto:Gli manca la cattiveria tutto qui. Non riesce a vedere l'avversario come un qualcosa da umiliare, irridere, da dominare psicologicamente...

Perchè è stato tirato su a stronzate quali l'umiltà e il rispetto degil avversari...
Mighty, devi capire che ogni persona ha il suo carattere e che ogni carattere racchiude punti di forza e punti di debolezza.
Bargnani è Bargnani e basta.

Pero' magari stanotte mi smentirà, umiliando, irridendo e dominando psicologicamente (nonchè fisicamente) Howard :lol:
GrandeMagoooo
All Star Game

ETeLoVojoDi ha scritto:
cippa lippa ha scritto:Se tanto mi da tanto, stasera prendono un'altra batosta.
L'ottimismo è il sale della vita, dico bene? :lol2: :lol2:
ma no Te lo vojo dì

cippa lippa ha semplicemente rispettato una tradizione del forum :wink:
però è andata male cì,il mago di rimbalzi ne ha presi addirittura due per davvero :lol2: :lol2: :lol2: ( :( )

chissà mighty se lo chiamerà Moses o Wilt domani :roll: anche un Rodman non ci starebbe male :azz:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Guarda io spero solo che il Busto e Bosh abbiano registrato la partita di DH12 e se la ripassino durante la prossima trasferta. Lo zio gli ha messo su un clinic difensivo dal vivo.
8 blocks! We play olleyball or what?!?!? :lol2:
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Bargnani chiude con 12 punti e 2 rimb.
A quelli della chat di ieri, cosa vi avevo detto quando me ne sono andato alla fine del terzo quarto che non avrebbe preo più un tiro e avrebbe chiuso a 12 punti??

Il tiro comunque sembra essere ritrovato... certo è che ogni volta un film già visto: qualche gioco per lui nel rpimo quarto, si tramunta inevitabilmente in canestri e punti.
Pinato all'inizio del secondo quarto, riserve in campo, Andrea rientra che la partita è andata è non si prende più un tiro degno di questo nome.

Tra parentesi: Bosh UMILIATO da Howard! (comprensibile eh, per carità, ma poi però mi metto a ridere quando sento che qualcuno qui dentro e molti oltre oceano che danno la colpa dei problemi difensivi a Bargnani)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

ThePirate ha scritto: Tra parentesi: Bosh UMILIATO da Howard! (comprensibile eh, per carità, ma poi però mi metto a ridere quando sento che qualcuno qui dentro e molti oltre oceano che danno la colpa dei problemi difensivi a Bargnani)
Ho visto solo gli highlights ma ho visto il Busto perdere Howard su un blocco in post basso di Barnes come neanche un bambino del minibasket farebbe. Praticamente Barnes lo costringe fuori dal campo e DH12 spara un halley hoop che tira giù anche il soffitto. Ovviamente QI Bargnani cambia su Barnes sperando che DH venga stoppato dal gigante Don Tapas.

Bosh umiliato in attacco con un paio di veloci ma in difesa non può proprio tenere DH per motivi di cm e kg.
GrandeMagoooo
All Star Game

mighty ha scritto:Guarda io spero solo che il Busto e Bosh abbiano registrato la partita di DH12 e se la ripassino durante la prossima trasferta. Lo zio gli ha messo su un clinic difensivo dal vivo.
8 blocks! We play olleyball or what?!?!? :lol2:
per quello che ho visto stanotte i Raptors stavano giocando a tutto tranne che a Basket quindi l'ipotesi del volley che fai non è così peregrina .. che per caso hai visto la partita ? :lol2:

cioè ma è normale che pronti via per due partite di seguito hai un giocatore che ti trasforma uno schema per lui in due punti quasi matematici e dal secondo quarto di blocco lo stesso non solo non viene più cercato con gli schemi ma proprio non tocca più la palla .. già il ragazzo ha seri problemi di concentrazione,se lo mandi in campo a far blocchi allora tanto vale che rifirmi la Vasca e utilizzi Andrea solo quando hai intenzione di valorizzarlo per quello che è ..

poi sui 0 rimbalzi presi fino al quarto quarto a parte tutte le scuse che si possono e vogliono trovare (due su tutte : la marcatura su Lewis e le percentuali assurde dei Magic) c'è comunque da stendere un velo pietoso .. al primo rimbalzo preso abbiamo esultato come fosse una tripla decisiva allo scadere :oops: :lol2:
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

mighty ha scritto:
ThePirate ha scritto: Tra parentesi: Bosh UMILIATO da Howard! (comprensibile eh, per carità, ma poi però mi metto a ridere quando sento che qualcuno qui dentro e molti oltre oceano che danno la colpa dei problemi difensivi a Bargnani)
Ho visto solo gli highlights ma ho visto il Busto perdere Howard su un blocco in post basso di Barnes come neanche un bambino del minibasket farebbe. Praticamente Barnes lo costringe fuori dal campo e DH12 spara un halley hoop che tira giù anche il soffitto. Ovviamente QI Bargnani cambia su Barnes sperando che DH venga stoppato dal gigante Don Tapas.

Bosh umiliato in attacco con un paio di veloci ma in difesa non può proprio tenere DH per motivi di cm e kg.
Grande mighty, ti stimo comunque...
riesci incredibilmente a far passara una umiliazione storica di Howard su Bosh in una umiliazione del medesimo su Bargnani... GRANDE!

Comunque Don Tapas ieri non c'era, e Jack è riuscito nell'incredibile impresa di farne sentire la mancanza! :lol:

Ieri Bargnani è stato sempre sul perimetro a marcare Lewis...

Questa squadra è anarchia pura: Triano ormai è una comica.

Rimando quindi ogni giudizio anche sulla difesa di Bosh,visto che evidentemente anche lui, che di voglia di difendere già ne ha poca, si sente libero di rifiutare letteralmente di applicarsi in una fase del gioco chiamata "difesa".
Bloccato