Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
ThePirate
All Star Game

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da ThePirate »

Charles ha scritto:Vabbè stare a discutere con te è controproducente. Metti in bocca agli altri cose che non hanno nè scritto nè tantomeno pensato, dici una cosa poi la ritratti o anzi, peggio, cerchi di ritrattarla dicendone un'altra di significato simile ma diverso.
Per cui chiudiamola qui, io continuo a pensare che Bosh sia nettamente superiore a Bargnani in attacco e che sempre lo sarà, tu continua a pensare ciò che vuoi. Sono opinioni diverse, amen, per fortuna che nel mondo ci sono modi di pensare diversi.
Tu hai espresso lo stesso concetto espresso da mighty, e io ho dato la mia opinione a riguardo, specificando che a mio avviso un giorno Bargs sarebbe potuto essere almeno offensivamente a livello di Bosh.
Ho ovviamente dato spiegazioni di quella mia affermazione... specifico. Poi come dici tu ognuno ha le sue opinioni, certo, basta che si diano spiegazioni a riguardo (cosa che tu hai certamente fatto ma che ho fatto anche io...).
Charles ha scritto:Per concludere il tutto volevo dire una ultima cosa.. la discussione è partita da una mia battuta sulla Hall of Fame..Tu l'hai presa sul personale e sulla difensiva ti sei messo a dire "Comunque Bosh non sarebbe un Hall of Famer...
sarebbe l'unico modo per non ESSERE LA CHECCA GIRAFFA FEMMINA CHE E' OGGI!"
Allora ti chiedo, visto che i numeri non contano niente: sapresti dirmi un giocatore che abbia avuto in carriera almeno 20 punti, 10 rimbalzi, 6 assist, 3 stoppate, che non fosse un telepass in difesa (come invece è Bosh), e che adesso non è in Hall of Fame?? Me ne basta uno solo e ti potrei riportare la statuetta nuova nuova a casa :D
La mia battuta era solo per farti capire che l'avevi sparata grossa, che 6 assist per un lungo sono una follia, che il lungo che ha più assist di tutta la lega è Boozer con 3.7 (c'è Odom a 4 ma Lamar fa storia a sè perchè il 50% delle azioni in cui è in campo fa da play portando su palla), che 3 blocks e presenza difensiva sono una rifollia per uno con quella forza in attacco.

Tutto qui, per il resto, come ho detto, ognuno si tenga le proprie opinioni.
Peace and Love 8)
No, allora forse mi sono espresso male.
Quello che io contesto è la tua affermazione "con tali numeri sei da considerarsi Hall of Famer"!
Ecco... io non sono per nulla d'accordo. 20 punti, 10 rimbalzi e 5 assist con 2 block per te sono stats che equivalgono a: HALL OF FAMER!
No? Mi pare che è questo che stai cercando di dire...

La cosa per la quale mi sono stupito è esattamente questa, non che Bargnani possa essere per te potenzialmente inferiore a Bosh (legittimissimo), né che Bargnani abbia enormi limiti... ci mancherebbe!

Io potrei tranquillamente ribattare alla tua affermazione che Bosh, ad oggi, viaggia non a 20 ma a 24 punti di media! Che non cattura 10 rimbalzi ma 12!! Che se ha a referto 2 assist è solo perché durante il match, quando viene triplicato, si ostina a tirare e non scarica... potrebbe tranquillamente averne 4/5 a referto domattina se lo volesse!! Infine, se ha 1 solo block scarso a referto, è anche e SOPRATTUTTO perché in difesa è praticamente UN TELEPASS.
Io non sto dicendo che deve diventare un GRANDE DIFENSORE, un Garnett, ma non essere un telepass sì!

Ecco, questo lo potrebbe fare domani se lo volesse... per cui non capisco come mai ti sei stupito così tanto, al punto tale da sbilanciarti e dire che se Bosh facesse tanto sarebbe da HALL OF FAMER!

Dai... a mente fredda, ragiona su quella affermazione. Io mi scuso se ho alzato i toni, ma quello che hai detto non sta né in cielo né in terra.
Ad oggi Bosh ha numeri quasi superiori... e non mi pare minimamente che sia da considerarsi HALL OF FAMER... :lol: ... no dai, riderebbero gli stessi canadesi.

In pratica per te gli basta pensare meno al tiro e smistare qualche assist in più e non essere telepass in difesa e sarebbe Hall of famer?
Dai sù, pensaci, forse hai esagerato.

Per me sarebbe un grande giocatore... GRANDISSIMO!
Varrebbe davvero i famosi 130 milioni, ma Hall of Famer sono altri... non la giraffa!
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

nick ha scritto:
serpico ha scritto:Raptors - Rockets 101-88

Jack 7

DeRozan 5

Turkoglu 7,5

Bosh 7,5

Bargnani 6,5

Banks 5,5

Belinelli 6

Weems 7

Johnson 6

Pops 6
serpico ti chiami stefano di nome?
montystefy
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

nick ha scritto:
cippa lippa ha scritto: montystefy
che cazzo di battuta è?
cippa lippa raccontaci invece della tua famiglia
qua siamo una grande famiglia e tu ne fai parte
quindi raccontaci della tua famiglia
che siamo curiosi tutti
Fratello nick, non era una battuta e lo sai bene. Così come sai bene che io so che tu sai.
La mia famiglia: mia nonna è alta 1,50 mt, è piena di peli ed ha i piedi sporchi......
:D
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

ATTENTI A FAGIU! :evil:
Lo dico soprattutto a quelli che hanno figlie, sorelle o cugine...

:lol:
Ortis
Preseason

Messaggio da Ortis »

Heat VS Raptors
Jack: 4
Derozan: 4
Turko: 5
Bosh: 7
Mago: 1quarto 8 per il resto 5
Beli: 4
Weems: 5
Banks: 4
Amir: 6
Pop:5
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

Heat VS Raptors
Jack: 5
Derozan: 2
Turko: 5
Bosh: 6
Mago:5,5
Beli: 5
Weems: 5,5
Banks: 4
Amir: 5
Pop:5
Il garbage non lo conto
E non venitemi a dire solo 6 alla giraffa, perchè per me se non era per i primi 2 quarti si poteva beccare anche un 4...il suo gioco egoistico ha portato a raffreddare tutti i tiratori rap che non sono mica gli ultimi arrivati per capcità di tiro. Questa (vedi che novità) l'hanno persa dezzozan e bosh, irritanti.
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Heat def. Raptors

JACK 3: modalità Calderon, difesa questa sconosciuta, riesce a far sembrare Arroryo un fenomeno e dall'altra parte mette assieme 5 tournover e 1 solo assist, pessimo.

DEROZAN 4: ci prova ma ancora non ci riesce, ormai gli avversari lo battezzano e lo aspettano al varco in area e lui sapendo fare solo quello si va a stampare inesorabilmente contro la difesa, se non mette su un jumper decente son guai ma ci vorrà tempo.

HEDO 4,5: qualche lampo ma anche tante troppe forzature, in troppe partite non riesce ad entrare in ritmo, sicuramente lui ha le sue colpe ma va anche detto che io ancora oggi non vedo un gioco disegnato per lui.

BOSH 6,5: tira da Dio ed è l'unico appiglio offensivo ad inizio 3° quarto però nelle altre aree del gioco è inesistente, casella in modo palese piu di una volta e se i Raps perdono la sfida a rimbalzo 45-32 è molto per demerito suo

BARGNANI 6: parte fortissimo offensivamente poi cala alla distanza, mano fredda nel 3° quarto dove sbaglia un paio di conclusioni fondamentali per tenere i suoi in partita. Discreto nella sua metà campo, smazza via 3 stoppate e a rimbalzo fa meno peggio del suo compagno di merende.

WEEMS 5: un folle totale, 4 perse son tante però qualcosa di buono lo tira fuori, è l'unico esterno che trova un minimo il canestro.

BELINELLI 4: evita il 3 solo perchè ha il merito di attaccare il ferro, una guardia con limiti difensivi come lui se non mette i jumper con 3 metri di spazio fa fatica a stare in campo, speriamo ritrovi la mano in fretta se no son dolori.

BANKS 6: il re del garbage :lol:

AMIR 5: si stanno scaricando le pile

POPS e RASHO: s.v.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

Jack 4 : più ottovolante del Bargnani sopho

De Rozan 3 : questo ormai si crede Kobe..bè ho una brutta notizia per lui:non lo è anzi .. condanna i Raps con due palle perse al terzo quarto ammazza-partita

Turko 4,5 : qualche bell'assist all'inizio ma da lui si pretende prenda in mano la squadra e invece non c'è..forza troppo e non sta fcendo l'uomo squadra..male

Bosh 5,5 : molti dei punti li mette a partita finita oppure quando comincia a segnare col boshball finisce la partita dei Raps,vedete voi.. ha il merito di metterla dentro per carità ma i 2 rimb e le palle perse in collaborazione con DD al terzo quarto sono deleterie per la squadra..mezzo punto in più per gli assist del primo tempo

Bargnani 5 : primo tempo da 7 e secondo da 3 .. basta fare la media .. ci sono mille attenuanti come il pino da pompiere di Triano che sfredderebbe anche un Jordan on fire ma la partita non si può giocare mentalmente solo per metà

Belinelli 4,5 : grande difesa ma per uno che deve accendere la partita offensivamente non ci siamo proprio .. ho già mandato una lettera a "chi l'ha visto" per ritrovare il uo tiro ormai disperso

Banks 2 : se lui è da NBA è la fine di questa lega

Weems 6 : qualcosa di buono per i suoi standard la fa

Johnson 5 : finita la pacchia

altra gentaglia s.v.

Triano -1 : meglio Gentile,almeno ha più personalità

Iavaroni defensive guru :lol2: :lol2:
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Miami def. Toronto

Bosh 6,5: boh, oggi non mi sento nemmeno di dargli troppe colpe. Sto ragazzo non difende proprio, per cui è inutile accanircisi contro. Ha un tiro splendido, attacca il ferro alla grande per cui bisogna sfruttarlo così e mettergli accanto un cristone di 210 che difenda, non certo Bargnani. Colpa della dirigenza e non sua.

Bargnani 6: inizio da urlo, poi combina un bel 1/6. 12 punti in 18 minuti di gioco, 2 punti nei restanti 30. Peccato. Anche lui come giraffone si astiene in difesa e nel lavoro sporco, senza però fare il casellante a 360° come CB4.

Turko 5: oggi non era in partita, mi chiedo se questo suo essere ondivago sia dovuto a problemi fisici o ad altro ...

Jack 4: oggi incommentabile, veramente un giocatore fuori fase. Dannoso a dire poco.

DeRozan 4,5: almeno ha fatto esperienza, è questo il mio augurio. Come detto da maurom questo ragazzo deve mettere su un jumper, oppure il suo futuro NBA sarebbe fortemente a rischio.

Weems 5: mani quadre, ma ci mette energia. Nella testa di Triano sembra che abbia già messo ampiamente la freccia sul Beli.

Belinelli 4,5: brutta brutta situazione, si sta mettendo fuori rotazioni quasi da solo. 14 minuti in una partita del genere senza la concorrenza di Jose e Wright mi fanno pensare ad un DNP al loro rientro, se Marco non combina qualcosa nelle prossime partite.

Jonhson 5: è stanco, si vede, e senza gli assist di bilini fatica a produrre qualsiasi cosa.

Rasho, Pops e Banks sv, non ho guardato il garbage ...
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Raptors- Miami: poco a tanto

Jarrettiera Jack 4 : Ha gestito tutto sommato bene il gioco... per Miami però! :lol:

DeNIENTE 2,5 : "I believe i can fly, i believe i can make a shot..." si, ma sono io che non credo tu possa mettere 1 jumper che sia 1! Non credo ci sia molto da dire sulla prestazione di DeRozan di ieri... un pochino mi ha fatto pena, ho provato compassione. Da notare che sia trova spessissimo costretto a penetrazioni FOLLI ( :shock: ) al limite del suicidio, perché non si sente sicuro col jumper (e te credo...). Molti vedono credono in lui, va bene... allora diciamo che il suo processo di crescita è ancora molto, ma molto lungo.

Turcaccio "tiri della morte" 5- : Non può sempre prendersi tiri alla disperata... quando poi non entrano (ed è anche umano) sò cazzi!

Chris Bosh... non so che voto dargli : Che voto gli diamo? Se qualcuno gli dà 8 non gli puoi dire nulla... se qualcuno gli da 4 idem. Nel primo tempo era un TELEPASS! "Che vuoi segnare?? Eh? vuoi entrare a canestro?? .... prego, fai pure!" :lol: . Nel secondo tempo si scatena, palla a lui, solo a lui, blocchi, isolamenti, penetrazioni, tiri, canestri. Fin lì tutto bene... peccato che poi in difesa gli passano a destra, a sinistra, al centro. Quando poi inizia a casellare, e dopo 8 minuti del terzo quarto un giocatore dei raps si prende finalmente un tiro... errore! Sbagliano tutti, Bargnani (sino allora 5/7) non ne mette più uno, Turko manco a pagarlo, DeRozan vabbé... Jack TO uno dietro l'altro.
Io non voglio dare colpe a Bosh, ma non voglio neanche esimermi dal mettere in risalto come ancora una volta dal Boshball esasperato (perché ieri nel terzo quarto si è andati oltre ogni limite) se ne esce con compagni che iniziano a casellare a manetta e la squadra a perdere inesorabilmente.
Siccome non voglio dare giudizi affrettati vorrei avere altre carte in mano prima di dare un giudizio definitivo... anche se certamente una mezza idea me la sono fatta.

Bargnani "Che talento sprecato" 5,5 : Primo tempo da 9. 3 schemi per lui, 3 canestri, solido al tiro, attivo sotto canestro... 5/7, 10 punti, 4 rimbalzi, 2 blocks. Tanta presenza in attacco e in difesa. Sembra una grandissima giornata... poi viene pinato; per fortuna Bosh commette 2 falli e dopo l'ennesima rinuncia difensiva viene pancato; Andrea rientra, trova 2 tiri dalla lunetta, sbaglia un tiro ben preso per un po' di sfortuna... poi di nuovo pinato. Il terzo quarto assiste inerme come un palo insieme ai suoi compagni al Boshball show... freddo non ne mette più una. Regge in difesa dove piazza un'altra stoppata, ma in attacco sembra diventato un legno. Gli dò 5,5 perché nel secondo tempo non ne mette una... però ripeto, oggi gli dò 5,5, ma voglio avere la situazione più chiara perché mi puzza, tanto.

Belinelli dove sei? 3 : :shock: Ma chi è questo?? Lo conoscete? Che fine ha fatto Belinelli? Al tiro sembra DeRozan... Rimando qualsiasi tipo di giudizio, anche perché non che dire. Ma che fina hai fatto?? Certi tiri erano ovviamente suoi... ad oggi non ci sono certezze.

Banks 2 : Devo quotare GrandeMagooo
GrandeMagoooo ha scritto:se lui è da NBA è la fine di questa lega
Stop. Non c'è nient'altro da dire.

Weems 6 : Dai... diamogli 6 oggi. Mette qualche jumper, anche se giocare 25 minuti ( :shock: !!) è ancora troppo... Triano svegliati.

Johnson 5 : Spero si riprenda...

Triano 0 : Cacciate questo cancro. Il Boshball è anche e soprattutto causa sua. Il baket è un gioco di squadra. Qui non si dice che Bosh non debba prendersi tanti tiri, o prendere la squadra in mano quando le cose vanno male... ma qui si dice che al rientro dal primo tempo senza motivo e col punteggio ancora in bilico, si rinuncia COMPLETAMENTE al gioco senza alcun motivo e ci si getta in questo suicidio cestistico chiamato BoshBall.
Risultato: altra sconfitta...
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

MI AMI 115-95 TI ODIO

HEDO "cannabis" TURKOGLU 4,5:
oltre ad avere la faccia da fattone permanente probabilmente lo è. altrimenti non mi spiego prestazioni tipo quella di ieri sera.

CHRIS "bargnanite" BOSH 5:
guadagna un 5 solo ed esclusivamente per il tiro e per la costanza nei liberi. per il resto è più che inguardabile. ieri sera gli avrebbe mangiato in testa persino Lollo Gergati :lol2:
a rimbalzo più inutile di Earl Boykins, deve essere stato troppo in compagnia del mozzarellone in questi ultimi giorni.

ANDREA "wile e. coyote" BARGNANI 6:
esattamente come il coyote corre fino all'orlo del precipizio ed oltre. poi, quando guarda verso il basso e vede che non c'è più il terreno precipita.
tuttavia è un dei pochi a ricevere la sufficienza. 14 punti, 7 rimbalzi, 3 stoppate, 2 assist, 1 steal, 0 palle perse, 0 falli commessi, 0 stoppate subite.
aggiustasse un po' la mira non sarebbe male.

DEASINO DEROZAN 4:
non è giusto prendersela con lui, non è colpa sua. il cervello mica te lo autofabbrichi, te lo danno alla nascita. e lui dev'essere nato tipo in un giorno di festa, quando il distributore di cervelli era in ferie.

JARRETT JAZZ 4:
esattamente come la musica jazz vive d'improvvisazione. peccato che a volte stecchi completamente. ci sta. erano già troppe partite che giocava bene, ricordiamoci che ha due discrete mani di marmo.

SONNY "ma sei scemo?" WEEMS 4,5:
dico, ma sei scemo? a momenti più palle perse che punti. ci mette grinta, ma nel suo caso non basta nemmeno quella a salvarlo :lol:

AMIR "nasdaq" JOHNSON 5:
le sue azioni sono pazze come quelle quotate nell'indice Nasdaq. un giorno +3,4% e il giorno dopo -5,2%.
beli-dipendente.

MARCO "cecchino" BELINELLI 4:
immaginate il geom. Filini come cecchino. bene, stessa cosa. speriamo passi in fretta questa fase.

MARCO BANCHE SV:
il fatto che un essere del genere giochi 15 minuti e che segni addirittura 9 punti ti fa capire che il canale che trasmette basket è un altro.

POPS JUMP-A-BONSU 6:
buon natale Pops, eccoti 10 minuti di gara.

RASHO "boh" NESTEROVIC 6:
chi sono? da dove vengo? è ancora sotto shock. povero.

ANTOINE "oratore" WRIGHT 10:
bene così.

PATRICK "mo ve lo buco 'sto pallone" O'BRYANT 6:
pure Kobe O'Bryant s'è scassato le palle di veder giocare i Craptors così male.
Ultima modifica di max il 16/12/2009, 23:32, modificato 1 volta in totale.
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

max ha scritto:DEASINO DEROZAN 4:
non è giusto prendersela con lui, non è colpa sua. il cervello mica te lo autofabbrichi, te lo danno alla nascita. e lui dev'essere nato tipo in un giorno di festa, quando il distributore di cervelli era in ferie.
:lol: :lol:
Non la metto come firma solo perché c'è già quella dedicata a jack che è storica...
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Max sei un genio.
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Heat def. Raptors 115-95

Jack 4

DeRozan 3

Turkoglu 5

Bosh 6

Bargnani 5

Banks 6

Belinelli 4

Weems 6

Johnson 6
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

GrandeMagoooo ha scritto:
Turko 4,5 : qualche bell'assist all'inizio ma da lui si pretende prenda in mano la squadra e invece non c'è..forza troppo e non sta fcendo l'uomo squadra..male
Povero turco, lui vorrebbe essere l'uomo squadra, solo che non c'è la squadra.... :lol:

Comunque le sue stats sono in linea con quelle degli anni passati.
Punti, percentuali, rimbalzi, assist e falli, perfettamete sovrapponibili.
Non so chi credavate che fosse, ma Turkoglu è questo qua.
Rispondi