Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Gabbo
Il Mago

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da Gabbo »

è anche vero che toronto è quella che ad est ha giocato più partite (anche 3 più di bucks-wizards-indiana), e credo anche che sia una di quelle con più partite all'ovest.

Io sinceramente la vedo dura che andrea sia l'unico a pagare per la difesa di toronto in termini di minuti e tiri...più verosimile che non sia a posto fisicamente, o che lo slump di novembre sia stato solo posticipato... magari domenica se la gazzetta lo intervisterà potremo saperne di più
Come vedo dura che sia un povero cristo fregato dalla società (che non gli aveva detto del turko, quando alla squadra serviva un 2 ed un 3 assolutamente), da bosh, da calderon, che non pensa mai ai cazzi suoi...
Mah

Sul piano fisico, andrea ha acquisito molta massa in quegli anni in cui non ha giocato con la nazionale ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

toronto......
:lol:

prima arriva la trade e meglio e'.

1 nel basket non tira chi cazzo ha voglia ma si seguone degli schemi e delle situazioni.
2 cosa cazzo serve turkoglu in questo sistema???
3 se il gm non ha i coglioni,lasciasse perde.

giocassero ad hockey che e' meglio.

io co le partite de sta pseudo squadra ho chiuso.

e mo' so' cazzi pe andrea....
li mmericani panzoni nullacapenti di basket lo sfonneranno..
e allora apri quella cazzo di bocca e spara a zero fio mio.....
senno sei un zero pure tu.
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Marki ha scritto:toronto......
:lol:

prima arriva la trade e meglio e'.

1 nel basket non tira chi cazzo ha voglia ma si seguone degli schemi e delle situazioni.
2 cosa cazzo serve turkoglu in questo sistema???
3 se il gm non ha i coglioni,lasciasse perde.

giocassero ad hockey che e' meglio.

io co le partite de sta pseudo squadra ho chiuso.

e mo' so' cazzi pe andrea....
li mmericani panzoni nullacapenti di basket lo sfonneranno..
e allora apri quella cazzo di bocca e spara a zero fio mio.....
senno sei un zero pure tu.
:approved:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

ETeLoVojoDi ha scritto:Mi pareva di avervelo scritto l'altro ieri che per Andrea le cose si stavano mettendo piuttosto male, o sbaglio?

Non so se chi ha visto la partita ha notato che, ad un certo punto del primo quarto, dopo l'ennesimo canestro dei Celtics (83% dal campo nel 1° Q), Andrea va alla rimessa dal fondo e Bosh gli tira letteralmente la palla addoso.
............
A parte un paio di punti condivisibili un sacco di stronzate imho, su tutte la palla buttata addosso ad Andrea che hai visto solo te e l'extra pass all'uomo libero, mossa da sempre considerata importante nel basket ed improvvisamente considerata un errore. Terribile
treno
Leader della squadra

Messaggio da treno »

ernie ball ha scritto:
treno ha scritto: ragazzi...siamo in NBA, e l'NBA (e chi segue questo sport da molto lo sa meglio di me) non è in linea generale,cioè per come giocano l'85 % (se non più) delle franchige, un gioco uguale a quello italiano o europeo. Contano molto di più le gerarchie e non vale il discorso chi è libero tira, vale quello "chi deve tirare tira a oltranza, chi non deve tirare non tira, o se tira e non fa il 90% dal campo si ritrova con una prestazione anonima".
Purtroppo non è vero. Anzi, sarebbe vero, se non fossimo a Toronto. Nei Raptors, a quanto pare, non ci sono gerarchie (Bosh a parte), visto che capita che un signor nessuno come Derozan o un panchinaro confusionario come Jack prendano più tiri di Bargnani. Se fossero solo Turkoglu e Bosh, sarebbe comprensibile, ma Jack, Derozan, Wright e tutto il resto del sottobosco fanno quello che vogliono in campo e nessuno li rimette in riga. A Toronto non ci sono gerarchie, non c'è un disegno, non c'è una squadra, non c'è niente. C'è l'anno di contratto di Bosh.
Dimmi come potrebbe Bargnani prendere 20-25 tiri (che sarebbero un'esagerazione, ma stiamo sul tuo esempio) se la palla non la tocca nemmeno. Io credo che dovrebbe farsi sentire nello spogliatoio, ma non so se è in possesso di un inglese adeguato per farsi capire da un gruppo di americani semianalfabeti.

Comunque, sono intervenuto principalmente per dire che Jar of Flies era un bel disco.
Io penso che in NBA le gerarchie ci siano e pure tanto...e penso che abbia la meglio chi ha talento, potenzialità e furbizia. Bargnani pecca in questo ultimo aspetto. Sorvoliamo sul fatto che i Raptors siano una squadra inguardabile (tra l'altro nella squadra c'è anche Andrea, ma queste sono un altro paio di maniche), che Triano non sia un grande allenatore, e ragioniamo sul fatto che Andrea per intere frazioni di gioco si isola dal gioco, si nasconde, porta blocchi e va in panca, la colpa è di Triano perchè non fa schemi buoni per lui? Ma se ognuno fa quello che cazzo vuole in questa squadra...
Si svegli...si proponga, tiri di più (25 tiri è effettivamente un esagerazione, cinque in meno mica tanto però!) prenda qualche rischio in più...così i risultati dei Raps non cambieranno ma le sue stats si...
giginho93
All Star Game

Messaggio da giginho93 »

bargnani innanzitutto dovrebbe farsi sentire con i "compagni" (soprattutto con il caro josè) perche non e' possibile che uno come lui non veda la palla per interi quarti.....però per come e' fatto non penso che lo farà mai

P.S. ho goduto come un pazzo quando pierce ha schiaccato e ha colpito bosh.... :twisted: ( tra l'altro nessuno e' andato a sincerarsi delle sue condizioni....chissà perche.....)
RESISTENZA BELINELLI N°1
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

vorrei ricordarvi pero' che ora il manico del coltello ce l'ha andrea eh.....
ormai il 50ello je l'hanno ammollato!
sta a loro far rendere i propri soldi....
se preferiscono invece che wright amir weems jack etc etc RAGGIUNGANO
stats da 7,8,9, pts di media pe i cazzacci loro.
o il gm e' pazzo.
o non c'ha i cojoni.

basterebbe entrare nello spogliatoio e dire:
"ragazzi state qui per la difesa e per gli intangibles.
le statistiche e i tiri lasciateli ad altri.
play the right way,o annate affanculo domani anche con 10 punti di media."

e' semplicissimo.
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

treno ha scritto:
ernie ball ha scritto:
treno ha scritto: ragazzi...siamo in NBA, e l'NBA (e chi segue questo sport da molto lo sa meglio di me) non è in linea generale,cioè per come giocano l'85 % (se non più) delle franchige, un gioco uguale a quello italiano o europeo. Contano molto di più le gerarchie e non vale il discorso chi è libero tira, vale quello "chi deve tirare tira a oltranza, chi non deve tirare non tira, o se tira e non fa il 90% dal campo si ritrova con una prestazione anonima".
Purtroppo non è vero. Anzi, sarebbe vero, se non fossimo a Toronto. Nei Raptors, a quanto pare, non ci sono gerarchie (Bosh a parte), visto che capita che un signor nessuno come Derozan o un panchinaro confusionario come Jack prendano più tiri di Bargnani. Se fossero solo Turkoglu e Bosh, sarebbe comprensibile, ma Jack, Derozan, Wright e tutto il resto del sottobosco fanno quello che vogliono in campo e nessuno li rimette in riga. A Toronto non ci sono gerarchie, non c'è un disegno, non c'è una squadra, non c'è niente. C'è l'anno di contratto di Bosh.
Dimmi come potrebbe Bargnani prendere 20-25 tiri (che sarebbero un'esagerazione, ma stiamo sul tuo esempio) se la palla non la tocca nemmeno. Io credo che dovrebbe farsi sentire nello spogliatoio, ma non so se è in possesso di un inglese adeguato per farsi capire da un gruppo di americani semianalfabeti.

Comunque, sono intervenuto principalmente per dire che Jar of Flies era un bel disco.
Io penso che in NBA le gerarchie ci siano e pure tanto...e penso che abbia la meglio chi ha talento, potenzialità e furbizia. Bargnani pecca in questo ultimo aspetto. Sorvoliamo sul fatto che i Raptors siano una squadra inguardabile (tra l'altro nella squadra c'è anche Andrea, ma queste sono un altro paio di maniche), che Triano non sia un grande allenatore, e ragioniamo sul fatto che Andrea per intere frazioni di gioco si isola dal gioco, si nasconde, porta blocchi e va in panca, la colpa è di Triano perchè non fa schemi buoni per lui? Ma se ognuno fa quello che cazzo vuole in questa squadra...
Si svegli...si proponga, tiri di più (25 tiri è effettivamente un esagerazione, cinque in meno mica tanto però!) prenda qualche rischio in più...così i risultati dei Raps non cambieranno ma le sue stats si...
hai perfettamente ragione, tende a isolarsi troppo a volte. Secondo me la partita perfetta è quella che ha disputato contro clevaland la prima. Li si vedeva che aveva voglia di ricevere palla, non a caso il primo canestro è stato il suo. Però si vedevano molto anche schemi proposti per lui. Il primo canestro è arrivato addirittura da un suo isolamento contro varejao, dalla mattonella dove solitamente si mette bosh. Quindi da un lato si è colpa sua che non ha molta grinta ne per farsi valere in campo ne fuori, però è anche vero che sono scomparsi gli schemi o comunque le azioni offensive incentrate su di lui. Tutto questo per gli svariati motivi che abbiamo scritto nelle pagine precedenti.
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

Ho visto la partita con Boston e rimanere sveglio fino alle 3.45 per quello spettacolo è un reato. Non riesco assolutamente a capire la logica di squadra dei Raptors.Qual è il loro obiettivo? i playoff? valorizzare Bosh? mahh!! Per quanto riguarda Bargnani io credo sia un giocatore che piu' di ogni altro cerchi di giocare per la squadra e non per se stesso.Quante volte durante la partita c'incazziamo perchè i compagni gli "fregano" rimbalzi facili? spesso eppure non si preoccupa minimamente di cambiare il suo modo di stare in campo per le statistiche.
Nel basket Usa hanno il culto per trasferire in numeri la prestazione di un giocatore, molto piu' di quel che accade in Europa e questo ancora il Mago non lo ha capito.
La cosa sconcertante è che dopo la seconda metà del campionato scorso allorchè il mago ha veleggiato ad una media di circa 20 punti, dopo alcune partite, quest'anno sembra di essere tornati indietro di 2 anni.
Io penso che Bargnani debba migliorare sotto un unico aspetto ovvero la personalità, il modo di imporsi nel suo team e credere veramente di sentirsi un giocatore importante e rispettato. Capisco che debba "cercarsi" la palla come alcuni di voi affermano, ma vi sembra normale che non siano riusciti a permettergli piu' di 1 tiro nel primo 4° contro Boston. Mai un gioco con blocco per liberarlo dai 5/6 metri al canestro che tanti punti ha prodotto in passato. Ogni suo minimo errore super criticato poi Bosh si puo' permettere 5/19 contro Charlotte e il Turco 7 dico 7 palle perse ieri sera!!!! Se mai ci leggesse gli auguro di convincersi delle sue capacità e di metterle in pratica.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Amen
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Oggi sarà una partita FODNAMENTALE per capire cosa vogliono fare i craptos della lorao stagione...
la partita è di quelle toste, di quelle dove sulla carta usciresti sconfitto, ma siccome la carta non sempre corrisponde alla realtà, oggi è il girono di fare in modo che questo avvenga, e a farlo deve essere la squadra.

A differenza di molti, sul discorso Mago e il suo utilizzo, sinceramente non mi sento particolarmente preoccupato. Se dev dire la verità la mia impressione è stata che Andrea fosse ancora debilitato dall'influenza hce lo ha colpito, e per uno con il suo fisico la cosa non è facile da gestire...

Sono certo che appensa si riprenderà fisicamente, ritroverà le forze (e questo credo e spero possa avvenire oggi con phoenix), i risultati personali e di squadra torneranno quelli di inizio stagione.

Mi apstto una grande prova del mago e dee rasp oggi, anche se bargs ha sempre sofferto il gioco di phoenix e di stoudamire, ma la reazione è d'obbligo!

Io credo che le prestazioni deludenti dei raps siano da attribuirsi molto all'assenza realizzativa di bargs nelle ultime partite... questo confermerebbe ancora una volta come l'apporto di bargnani in questo team è decisivo, anche più di quanto l'apparenza possa far pensare.

Io sono fiducioso...
speriamo! (purtroppo solo questo ci è lecito fare :) )
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Quoto, stasera o si vede una reazione collettiva o la stagione rischia di andare a Sud e di brutto anche.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

Io non sono positivo come il Pirata,

Triano ha detto che e' preoccupato perche' Andrea non si sbatte in difesa...http://my.thescore.com/courtsurfing/arc ... -2009.aspx

The play of Andrea Bargnani in the last game: "He's fine. He's got to do other things than score. The one thing I've said about Andrea from day one --everybody wanted to know why he excelled the second part of last year-- I could keep him on the floor longer because he defended and rebounded. Right now, I think we're being very selfish defensively. We're all worried about our guy and we're not playing team defence. When you don't play team defence, I'm not going to keep you in the game. And that's not just Andrea

Ho un paio di considerazioni da fare:

1- Se Andrea si sbatte in difesa, gli arbitri non fanno altro che fischiargli fallo quindi gioca 20 minuti
2- Se non si sbatte gioca 20 minuti uguale
3-Triano ha gli occhiali a fondo di bottiglia: Ma dico io, Calderon lo hai visto?Lo chiamano Telepass senza sbarra!!!

Sono mooolto pessimista!!!
:evil: :evil: :evil: :evil: :twisted:
Immagine
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Beh al busto buon difensore credevate solo voi dopotutto...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

vorrei sapere cosa pensa di Bosh e Calderon in difesa Genio Jay Triano .. no perchè così ci mettiamo l'anima in pace perchè se Andrea gioca poco perchè non difende bene il minutaggio di Bosh e Calderon dovrebbe essere ancora inferiore .. se poi credono che ANdrea possa essere talmente bravo in difesa ,anche applicandosi al 200% di se stesso, da coprire le lacune di RuBosh allora sono realmente una manica di incompetenti..

poi un piccolo telegramma :

Andrea firmato contratto 50 milioni fino al 2014 stop.
Bosh scade a fine stagione stop.
Che cosa avete in testa? stop.
Bloccato