Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da Charles »

Gabbo ha scritto:Mi spiace charles, ma mighty questa volta la cazzata l'ha sparata e grossa
Non ho visto la partita per cui non posso rispondere nello specifico. Quest'anno ho visto poche gare dei Raptors perchè non mi piacciono come giocano e preferisco guardare altro quando posso, tuttavia, tutte le volte che ho visto una loro partita e per cui posso avere delle opinioni fondate riguardo alla questione, ho sempre trovato delle disparità di trattamento enormi tra il made in Italy e il Made in Atlanta (così metto dentro anche Jack :D ). Questo era il succo del mio quote a mighty!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Posso anche capire il discorso, ma nel complesso (la media) direi che i voti sono piuttosto giusti direi. Fino ad oggi Bosh ha avuto una media di 6,6 e spesso è stato uno dei pochi a salvarsi anche nelle sconfitte.
Allora quanti 5,5 ad andrea nelle partite con pochi rimbalzi, pur segnando parecchi punti? :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
benny
All Star Game

Messaggio da benny »

Raps 123 - PACErs 112

Calderon 6:

Turkoglu 6:

Bosh 5:

Bargnani 6,5:

Derozan 6:

Bellinelli 7,5:

Jack 8:

Nesterovic 7:

Wright 5:

Johnson 6-:
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

mighty ha scritto:.....

maurom questo è un altro esempio di come le vostre pagelle siano SEMPRE sbilanciate negativamente nel giudicare Bosh rispetto a Bargnani...

Bosh ha tirato malissimo. ha giocato mel in attacco ma ha riempito le caselle come poche altre volte. Dare 5 a un goicatore che condisce una cattiva serata al tiro con 12 rimbalzi, 4 assist e 4 stoppate è comunque troppo ingeneroso. Questo vuol dire sbattersi di brutto, non è che questi numeri compaiono in casella per magia...
mighty ha scritto:
maurom ha scritto:Si però se capisci che non sei in serata di tiro è inutile che tiri 20 volte spadellando l'impossibile
vero ma sappiamo che in NBA non funziona proprio così. Anche se poi io non credo che esistano "serate di tiro"...esistono situazioni e matchups...ed è comunque giusto che il miglior attaccante tiri 20 volte...poi certo hce non va sempre bene.
Sul fatto della fluidità questo è Bosh....da prendere con i suoi pregi e i suoi difetti...ma dare 5 a Bosh perchè rallenta il gioco sarebbe come dare 5 a Shaq perchè lo accentra...questo è il giocatore...
mhh guarda mighty ieri il PNR ad imbuto josè-bosh ha risciato di perderla veramente, ed era già vinta.
non si tratta di forzare 20 tiri o meno, si tratta di come lo fai e quando.
è stato uno spettacolo veramente triste, specialmente Calderon e la sua gestione.
non è un caso l'intervisata postpartita del turko:
'nel terzo quarto abbiamo smesso di passare e di muovere la palla.."
lui è l'unico che ha il carisma lo status (e le p*lle) per dire una verità così ovvia. ieri l'ha fatto apertamente non per niente.

sei una star ok hai diritto hai tuoi tiri, giusto così, ma hai il dovere di non far perdere la squadra giocandoteli da pirla.
è così per LeBron e Carmelo non vedo perchè CB4 debba vivere sopra legge

il busto ottimo perchè ha messo 4 tiri decisivi, di cui almeno due presi dal niente, dopo che il suo play gli ha dato zero ritmo e zero fiducia per 30 minuti (cosa che josè sta facendo più o meno da 8-9 partite).
Cioè per me ha fatto la cosa più difficile del basket.
e poi quando contava ha difeso e tirato giù rimbalzi.
Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers

Messaggio da Charles »

Gabbo ha scritto:Posso anche capire il discorso, ma nel complesso (la media) direi che i voti sono piuttosto giusti direi. Fino ad oggi Bosh ha avuto una media di 6,6 e spesso è stato uno dei pochi a salvarsi anche nelle sconfitte.
Allora quanti 5,5 ad andrea nelle partite con pochi rimbalzi, pur segnando parecchi punti? :lol: :lol:
Si vabbè ma che c'entra la media?? Bosh è più forte di Bargnani per cui è normale che abbia nel complesso dei voti più alti...Mi pare ovvio!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

RAPITORI 123-112 PA(N)CERE INDIANE

HEDO "big gym" TURKOGLU 6,5:
fisicamente è dominante quanto un lombrico nei confronti di un elefante, tuttavia è un essere dotato di cervello e la cosa salta all'occhio. tira bene e smazza 7 assist. peccato per le 4 palle perse, un po' troppe.

CHRIS STAMPOSH 5:
è la giornata delle stoppate: è vero che ne da 4, ma ne riceve anche 3 e belle sonore. al tiro è più impacciato dell'orso Yogi e la mira sembra quella del Geom. Filini di Fantozzi.
ad un certo punto prova anche un tiro da 3 e per poco non abbatte il canestro.
giornata no, speriamo si riprenda per stasera.

ANDREA FANTOZZI 6,5:
degno compare di Bosh-Filini. in realtà Andrea - dopo il letargo - gioca anche abbastanza bene, tuttavia nel primo quarto si accaparra il soprannome Fantozzi quando dopo essersi fatto fregare un rimbalzo da José Manuel Calderón Borrallo esclama "ah... come è umano lei".

DECHILD DEROZAN 6,5:
in campo per pochi minuti da il suo contributo. grazie al cielo Triano si rende conto che il giocatore viene inquadrato troppo spesso dalla TV e lo toglie. se Bosh è Filini, Bargnani è Fantozzi allora DeRozan non può che essere Mariangela.

JOSE "mi son svegliato e..." CALDERON 6,5:
"...e sto pensando a te". sì, la canzone preferita di Calderon è 29 settembre di Battisti (anche se preferisce la versione degli Equipe 84) e la canta tutte le mattine in bagno davanti alla foto di Bosh-Filini.
scherzi a parte pagherei oro per vedere Calderon giocare così tutte le sere.

FANTANTONIO WRIGHT 5:
si sente il Cassano della NBA ma deve rendersi conto che può aspirare al massimo ad essere un Larrivey.

AMIR "graziato" JOHNSON 6:
sottotono rispetto ai suoi standard. porta comunque a casa la sufficienza. secchione! (in questo caso Belinelli gli ha passato dei bigliettini per superare la verifica)

MARCO TIRILIBERINELLI 7:
che piacere vederlo sempre in lunetta ma soprattutto che piacere vederlo giocare.

"babbo natale" RASHO NESTEROVIC 7:
tira fuori dal sacco dei regali una prestazione generosissima.

JARRETT "faccio il bravo sotto natale" JACK 8:
oddio, fino a qualche partita fa un 8 l'avrebbe preso sommando il voto di 2/3 partite, ora che ha avuto un po' di coccole dai compagni è diventato un bambino diligente.
si vocifera che Triano gli abbia anche comprato un paio di film disney da vedere.

POPS PENSAH-BONSU SV:
già, pensaci su Pops.

SONNY "ninna nanna" WEEMS SV:
si addormenta abbracciando un peluche (DeRozan) tra il terzo e il quarto quarto.

MARCO BANCHE SV:
indagato per falso in bilancio.

PATRICK "quasimodo" O'BRYANT 6:
come il gobbo di Notre Dame è costretto a nascondersi.
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

danmuru ha scritto: Il punto è che ieri sera, quando ha fatto "il bravo" ed ha giocato per la squadra, si è finiti sul +21.

La sensazione è che, avendo visto il numero 6 alla voce punti del suo tabellino all'halftime, abbia messo davanti le proprie stats, ed ha catalizzato tutti i possessi... e catalizzare vuol dire, nei raps, tutti fermi sull'arco, palla a Bosh che non scarica neanche se triplicato (e non sto esagernado).

Ora, finchè la metti, ok... ma se tiri col 25%, forse è meglio giocare di squadra, visto che il quarto prima stavi strabordando con un attacco bilanciato.

Anche perchè non tutte le squadre sono come Indiana, che alla fine te lo perdonano.
La partita è stata molto bella i primi 2 quarti, meno il terzo, il quarto medio...

Bosh e Bargnani hanno tirato poco i primi due periodi e la squadra girava che è un piacere, Messina avrebbe continuato così tutta la partita, ma in America ci sono delle esigenze da rispettare. Se al posto di Bosh ci fosse stato Duncan avrebbero continuato così fino alla fine, non so se rendo l'idea.

Calderon bravo, io gli darei 7 abbondante e meritato, correva sul serio, passaggi splendidi soprattutto sull'asse sloveno... finalmente è tornato ai suoi livelli e a fare la sua ridicola corsa di rientro difensivo dopo aver segnato un lay up! :lol:
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Charles ha scritto:
Gabbo ha scritto:Posso anche capire il discorso, ma nel complesso (la media) direi che i voti sono piuttosto giusti direi. Fino ad oggi Bosh ha avuto una media di 6,6 e spesso è stato uno dei pochi a salvarsi anche nelle sconfitte.
Si vabbè ma che c'entra la media?? Bosh è più forte di Bargnani per cui è normale che abbia nel complesso dei voti più alti...Mi pare ovvio!
Allora non è stato ovvio scrivere che "non c'è proprio
misura tra come sono giudicati i due" Cit* vista la correttezza
complessiva dei voti.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

Premetto che ho visto la partita e che i voti sono assolutamente soggettivi, ma trovo inspiegabile il fioccare di 6,5 e 7 per Andrea. IMHO partita imbarazzante per 3 quarti, i primi due falli sono veramente di una ingenuità pazzesca, che lo tolgono immediatamente dalla partita, in cui rientrerà con grande fatica solo nel 4 periodo, impalpabile a rimbalzo, tiene in difesa(e ci mancherebbe visto gli avversari), non da un assist a pagarlo. Una partita del genere IO la considero un passo indietro. Voto 5.

Beli 7, Jack 8, Bosh 5,5, Turko 7, Amir J 6,5, Rasho 7,5, Calderon 8, Wright 5,5, Derozan 6.
L.J.
Stagione da rookie

Messaggio da L.J. »

ma vince qualcosa chi pubblica la 274^ pagella sulla stessa partita?

:sega:

"un'idea si diffonde e diventa istituzione"
cit
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

MA OGGI E' FESTA? C'E' QUALCHE CELEBRAZIONE? QUALCHE RICORRENZA?

No perché sembra che molti di voi abbiano bevuto, e non poco...

Bosh: 5?? 5.5?? 6?? 6.5?? COSA?!?
:shock: :evil: :shock:

Ha forzato TUTTI i tiri che ha preso, è stato il principale artefice del rientro di Indiana dopo il primo tempo, HA TIRATO 4/18... (QUATTRO SU D I C I O T T O!!! :shock: ) e sino a 2 minuti dalla fine non aveva tirato giù nemmeno 8 rimbalzi (li ha tirati a partita FINITA!!).

Nel momento decisivo Bargs ha tirato 3/3 e ha trascinato i raps, ha preso 2 e ripeto 2 rimbalzi offensivi CONSECUTIVI nel momento topico del 4/4 NONOSTANTE FOSSE STATO BELLAMENTE IGNORATO DA DON TAPAS PER 3 QUARTI!!

E gli vogliamo dare lo stesso voto??

Forse la partita non l'avete vista... chi era in chat, TUTTI, hanno affermato che Bosh ieri stava superando ogni limite. Raramente ricordo un giocatore tirare così male ed insistere sino al SUICIDIO!!
Mah...
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

L.J. ha scritto:ma vince qualcosa chi pubblica la 274^ pagella sulla stessa partita?

:sega:

"un'idea si diffonde e diventa istituzione"
cit
magari entri in concorso se pubblichi un messaggio in topic
DanDan
Superstar NBA

Messaggio da DanDan »

ThePirate ha scritto:MA OGGI E' FESTA? C'E' QUALCHE CELEBRAZIONE? QUALCHE RICORRENZA?

No perché sembra che molti di voi abbiano bevuto, e non poco...

Bosh: 5?? 5.5?? 6?? 6.5?? COSA?!?
:shock: :evil: :shock:

Ha forzato TUTTI i tiri che ha preso, è stato il principale artefice del rientro di Indiana dopo il primo tempo, HA TIRATO 4/18... (QUATTRO SU D I C I O T T O!!! :shock: ) e sino a 2 minuti dalla fine non aveva tirato giù nemmeno 8 rimbalzi (li ha tirati a partita FINITA!!).

Nel momento decisivo Bargs ha tirato 3/3 e ha trascinato i raps, ha preso 2 e ripeto 2 rimbalzi offensivi CONSECUTIVI nel momento topico del 4/4 NONOSTANTE FOSSE STATO BELLAMENTE IGNORATO DA DON TAPAS PER 3 QUARTI!!

E gli vogliamo dare lo stesso voto??

Forse la partita non l'avete vista... chi era in chat, TUTTI, hanno affermato che Bosh ieri stava superando ogni limite. Raramente ricordo un giocatore tirare così male ed insistere sino al SUICIDIO!!
Mah...

Infatti orribile partita di Bosh che ha forzato talmente tanto che per poco non rimette in partita Indiana, partita orribile all'altezza di quella di Bargnani che è stato apatico, avulso dal gioco e condizionato immediatamente dai falli.
Questa partita l'hanno vinta gli esterni, i lunghi han fatto schifo.

EDIT: scusate il doppio post, mi è partito l'invio
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

Bobcats +35 :shock: - Raptors -35 :?

Calderon 4
la sagra della palla persa .. almeno 4 contropiede subiti dalle sue vaccate..parlare dl boshball e della sua non difesa è come sparare sulla croce rossa

De Rozan 6
tira troppo,subisce un paio di stoppate ma almeno si sbatte un pò

Turkoglu 4
ma stiamo scherzando ??? asfaltato da GW , non oppone resistenza

Bosh 4,5
e non permettetevi di dire "ah" se non avete guardato la partita,una vergogna!!si è perso pur di aggiustargli le stats,anche se questo è demerito più di Triano che suo

Bargnani 6
fino a quando Triano lo tiene in campo è il miglior realizzatore dei suoi .. sembra in palla ed è presente anche in difesa , sbaglia due appoggi facili da sotto altrimenti sarebbe arrivato traquillamente al ventello..è vero che si fa mangiare in testa due volte a rimbalzo ma se qualcuno ha una spiegazione logica per come viene gestito nel secondo tempo da Triano si faccia avanti

J.Jack 4
è tornato in se con un bel 1 su 9

Belinelli 5
oggi non mi è piaciuto,giusto un assist e una tripla da ricordare

Wright 6
perchè in 10 minuti si è preso solo un tiro(sbagliandolo),continui così

Pops M.Bonsuh 5
ha tempo e spazio ma non ne approfitta

A.Johnson 6,5
lui ci prova sempre e da sempre il suo,bravo!

Weems S.V.
chiiiiiiiiii ?????

Triano 2
passi che la dà vinta ai Bobcats già da fine terzo quarto quando qualcosa ancora si poteva fare ma la gestione di Andrea nel secondo tempo ha del ridicolo .. lo fa sedere da miglior marcatore dei suoi (con un 50% da campo contro il 20% scarso della tua "stella") a metà terzo quarto e se lo dimentica lì per farlo rientrare due minuti a quarto quarto iniziato e partita finita .. PAZZESCO :azz: :shock: :azz: :angry_1: !

mai vista una squadra NBA subire tante stoppate (16 banane che manco L'uomo del Monte se dice si ) contropiede e schiacciate come i Raps di stanotte,osceni

menzione d'onore per Geraldone Wallace ,che giocatore :oops: :oops:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

quoto grandemago...
far uscire andrea a metà terzo quarto è stato un delitto non tanto per l'uscita in se',se fa parte della rotazione,ma perchè devi provare a riprendere la partita quindi a fine terzo quarto o inizio ultimo quarto lo devi rimettere...
male bosh e calderon cosi come beli jack e gli altri..non si capisce lo spazio a pops e non a rasho che dopo l'ultima partita almeno 10 minuti se li era guadagnati a mio avviso..la meritocrazia dove è?

comunque la partita si racchiude nel duello tra le ali piccole: wallace 31 piu tanti rimbalzi contro turkoglu 5 con poco di tutto...il -26 di differenza tra i 2 nei punti per non parlare del resto è pesato troppo
Rispondi