Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da maurom »

E' il giocatore?? Perfetto quando la mette si sopporta quando non la mette neanche in una vasca da bagno diventa insopportabile e INSUFFICENTE, i voti si danno per la prestazione della serata e ieri sera Bosh in nessun modo può essere considerato sufficente perchè per l'ennesima volta pur sbattendosi ha dimostrato un intelligenza cestistica minima.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 10/11/2007, 23:17

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da mighty »

maurom ha scritto:E' il giocatore?? Perfetto quando la mette si sopporta quando non la mette neanche in una vasca da bagno diventa insopportabile e INSUFFICENTE, i voti si danno per la prestazione della serata e ieri sera Bosh in nessun modo può essere considerato sufficente perchè per l'ennesima volta pur sbattendosi ha dimostrato un intelligenza cestistica minima.
va beh...invece Bargnani da 7 perchè ha fatto 4 canestri nell'ultimo periodo...
Boh per me non c'è proprio misura tra come sono giudicati i due...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 11:48

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da serpico »

Raptors def. Pacers 123-112

Calderon 6,5: partita molto convincente nel 1° tempo, ma 1 voto in meno per la testardaggine da arresto con cui nel 3° quarto cerca insistentemente di “attivare” Bosh (largamente il peggiore offensivamente: 2/9 nel 1° tempo, 5/19 globale), causando così la rimonta Pacers e, di conseguenza, il non riposo delle 3 star che sarebbe stato utilissimo, a partita chiusa, visto il B2B che attende i Raps.

DeRozan 6: non è facile per lui, tutti gli esterni stanno iniziando a giocare molto bene, parte fortissimo, ma poi viene relegato in panchina.

Turkoglu 7: punti, assist e la solita affidabilità.

Bosh 5: perché in una giornata in cui non gli entra nulla deve prendersi 19 tiri di cui almeno 15 forzatissimi?

Bargnani 6: senza energia per i postumi influenzali, si fa vedere poco, ma dà quel che può e nell’ultimo quarto fa la differenza.

Jack 8: quando è anche perfetto al tiro, si rivela un buonissimo play (di riserva), la squadra gira maglio con lui che con Calderon.

Belinelli 6,5: fa cose sontuose soprattutto quando dà via il pallone, un po’ impreciso in attacco, qualche sbavatura in difesa.

Wright 5,5: : ancora imballato.

Johnson 6: : affidabile come sempre, gioca una partita sufficiente, ma spende qualche fallo di troppo.

Nesterovic 7,5: : veramente bravo, si muove a ritmi di moviola, ma mostra di poter dare ancora il suo contributo: partita con i fiocchi, 12 punti e 7 rimbalzi in 16 minuti.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3301
Iscritto il: 13/03/2007, 23:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da Charles »

mighty ha scritto:va beh...invece Bargnani da 7 perchè ha fatto 4 canestri nell'ultimo periodo...
Boh per me non c'è proprio misura tra come sono giudicati i due...
Stavolta mighty ha ragione da vendere (come troppe volte ultimamente :lol: )!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 20:30

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:
maurom ha scritto:Si però se capisci che non sei in serata di tiro è inutile che tiri 20 volte spadellando l'impossibile
vero ma sappiamo che in NBA non funziona proprio così. Anche se poi io non credo che esistano "serate di tiro"...esistono situazioni e matchups...ed è comunque giusto che il miglior attaccante tiri 20 volte...poi certo hce non va sempre bene.
Sul fatto della fluidità questo è Bosh....da prendere con i suoi pregi e i suoi difetti...ma dare 5 a Bosh perchè rallenta il gioco sarebbe come dare 5 a Shaq perchè lo accentra...questo è il giocatore...

Secondo questo discorso, visto il tipo di giocatore che è, bisognerebbe pretendere che Bargnani tiri non meno di 15-16 volte a partita e incazzarsi ogni volta che per qualsiasi motivo non viene coinvolto in attacco. E non criticarlo mai perchè non piglia rimbalzi, ovviamente.
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da maurom »

Beh per me uno che fà 8 punti nel 4° periodo e ne propizia almeno altri 6 con rimbalzi offensivi e palle tenute vive merita il 7 nonostante non abbia brillato particolarmente nel resto della partita senza comunque fare particolari danni. Quando c'erano da dare i 4 ad Andrea io li ho sempre dati.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da GrandeMagoooo »

Toronto - Indiana


Calderon 6,5
De Rozan 6
Turkoglu 6,5
Bosh 6
Bargnani 6,5
J. Jack 7,5
Beli 7
Wright 5
Johnson 6
Nesterovic 7

partita portata avanti dal resto della squadra (ottimo l'apporto dalla panca!!) invece che dai due lunghi come al solito..Bargnani si rende decisivo con 8 punti di cui 6 di seguito ammazza partita più due rimbalzi offensivi pesanti ma fino a quel momento mi era piaciuto davvero poco,il post influenza l'aveva messo in mode "ameba"..per fortuna ha risposto presente da Campione nel momento in cui contava
a Bosh do la sufficenza per la sparacchiata a salve al tiro ma oggi molto più di altre volte le sue stats raccontano la sua partita,ho contato ameno due stoppate pulite nell'uno contro uno e per uno che viene sempre accusato (sopratutto da me) di NON voler difendere questo significa contribuire notevolmente alla propria squadra
Beli ormai gioca da fantasista brasiliano dietro le punte,si diverte a creare per gli altri..altro che la 0,per me dovrebbe prendersi il 10 in questa squadra!!
Ottimi Jack (un altro giocatore rispetto a 3/4 partite fa) e Rasho
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10363
Iscritto il: 07/03/2007, 15:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da The Huge »

Toronto - Indiana - 123-112

Turkoglu 6,5: mi è sembrato in ripresa, è stato importante in mezzo e nel break iniziale.

Bosh 5,5: ha spadellato come non mai, non è stato molto utile alla causa oggi. Secondo me domani contro Charlotte ne fa 40.

Bargnani 6,5: ancora molle come la mozzarella, fa 3 falli di una stupidità sconcertante. In difesa si astiene come e più del solito. Si butta 2 volte sotto il ferro avversario e prende 2 rimbalzi in attacco, non sarebbe male provarci di più magari? Cmq fare 14+7 tirando 10 volte non è male. Cio che preoccupa piuttosto è che nelle ultime 5 partite sta tirando con il 25% da 3 ...

Calderon 7,5: ecco in avanti è stato veramente buono. Su quanto fa nell'altra metà campo lasciamo stare ...

Derozan 6,5: sto ragazzino a me piace, continua a sbattersi con una serietà veramente incredibile. Spero che esploda in futuro.

Nesterovic 7,5: 12+7 in 16 minuti è veramente degno di nota. Se saltasse più di un inserto di agosto della Gazzetta dello Sport potrebbe giocare molti più minuti.

Wright 6: finchè non tira può stare in campo, ci mette un pò di intensità.

Jack 8: mister “Perfect Score” sfodera un’altra gran prestazione, con zero errori, e ora nelle ultime 3 partite sta producendo un 14+6 (apg), tirando con 8/11 (72%) da 3. Bravo pelatino, continua così!

Johnson 5,5: oggi meno bene del solito, come detto da maurom deve ringraziare Belinelli per gli assist che gli fornisce.

Belinelli 6,5: positivo ancora, anche perchè fa molte cose in campo, e non solo tiri, per cui si fa apprezzare in toto. Un paio di assist (un no look e uno in post) per Johnson sono da paura, però deve incominciare anche lui a fare attenzione al tiro, anche perchè nelle ultime 5 sta tirando con un pessimo 38%.

PS. Indiana è proprio una squadraccia!
Ghost12
Leader della squadra
Messaggi: 349
Iscritto il: 20/01/2009, 11:02

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da Ghost12 »

Raps 123 - PACErs 112

Premetto che non capisco come abbiano fatto i Pacers ad avere un record 4-5 fino a ieri sera, ma chi cazzo ci gioca in NBA!!!!

Calderon 6,5: 8 per i 21 punti con 8-11 al tiro e 3-3 ai liberi ma 4 per la visione di gioco Bosh-dipendente!!!( non faccio la media matematica perchè hanno più peso i punti fatti e non i pochi assist.

Turkoglu 6,5: Partita da sufficienza anche se le palle perse ieri sono state troppe per il giocatore che è!!!

Bosh 5,5: anche qui doppio voto, 3 per il 5-19 in attacco e per il fatto che come prende palla non la passa nemmeno se gli vanno sopra in 5, 6,5 per la difesa che stavolta non è stata da casellante!!

Dormiesogna per 3 tempi e poi arriva la sveglia Bargnani 6: Un pò il nano spagnolo non lo caga perchè deve servire la sua ragazza giraffa ma anche lui non fà nulla per farsi notare, ma nell'ultimo quarto è stato importante con i suoi 6 punti di fila e i rimbalzi offensivi.

Derozan 6,5: Il primo allungo dei Raps lo fà lui con 8 punti nel 1o quarto, poi triano decide che il ragazzo non deve entrare più e sparisce dalla partita manco fosse O'Bryant!

Bellinelli 7,5: Show time!!! mi esalta sto ragazzo, spettacolo e magie!!!

Jack 8: che dire 100% al tiro, 100% ai liberi ( ok ne ha tirato uno solo però l'ha messo!!!) e 6 assist, buonissima partita, non più deleterio!!!

Nesterovic 7,5: il nonno si muove in maniera pachidermica ma il suo stavolta lo fà e anche bene sia in attacco che in difesa, ottima partita!!!

Wright 5: forse si pensa un all-star ma 3 punti con 1-4 al tiro, 1 TO e 2 PF in 16 minuti di certo non denotano una buona prestazione.

Johnson 5,5: concordo con chi dice che deve pagare la cena al Beli se fà punti dato che è l'unico che lo fà segnare, buoni i 4 rimbalzi di cui 1 offensivo!

Qualcuno mi deve spiegare perchè il raps fanno più di 70 punti nel 1o tempo dandone 20 all'avversario di turno ( miami e indiana ) e poi si fà riprendere puntualmente, non può essere solo Bosh-ball!!!
When he is really happy, Andrea Bargnani gives his version of a smile. He opens his mouth to breathe.

http://eleres.altervista.org

"Defense" and "Bosh"
Don't put this 2 words in the same phrase, please..
danmuru
Leader della squadra
Messaggi: 359
Iscritto il: 21/11/2007, 16:15

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da danmuru »

mighty ha scritto:
maurom ha scritto:Si però se capisci che non sei in serata di tiro è inutile che tiri 20 volte spadellando l'impossibile
vero ma sappiamo che in NBA non funziona proprio così. Anche se poi io non credo che esistano "serate di tiro"...esistono situazioni e matchups...ed è comunque giusto che il miglior attaccante tiri 20 volte...poi certo hce non va sempre bene.
Sul fatto della fluidità questo è Bosh....da prendere con i suoi pregi e i suoi difetti...ma dare 5 a Bosh perchè rallenta il gioco sarebbe come dare 5 a Shaq perchè lo accentra...questo è il giocatore...
Il punto è che ieri sera, quando ha fatto "il bravo" ed ha giocato per la squadra, si è finiti sul +21.

La sensazione è che, avendo visto il numero 6 alla voce punti del suo tabellino all'halftime, abbia messo davanti le proprie stats, ed ha catalizzato tutti i possessi... e catalizzare vuol dire, nei raps, tutti fermi sull'arco, palla a Bosh che non scarica neanche se triplicato (e non sto esagernado).

Ora, finchè la metti, ok... ma se tiri col 25%, forse è meglio giocare di squadra, visto che il quarto prima stavi strabordando con un attacco bilanciato.

Anche perchè non tutte le squadre sono come Indiana, che alla fine te lo perdonano.
Avatar utente
Jurking
Inviato speciale all'ACC
Messaggi: 767
Iscritto il: 21/08/2009, 16:58
Località: Settimo Torinese

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da Jurking »

Raptors def. Pacers Tanti a Un po' meno tanti

J. Calderon: 6,5
E' chiaramente un automa programmato per dare la palla (e qualcosa di più) a Bosh, e cancella la prestazione offensivamente sontuosa del primo tempo con una visione di gioco sontuosamente offensiva nel secondo... E' vicinissimo all'outing.

D. DeRozan: 6+
Un più perchè non è facile giocare in queste condizioni, con minuti prestabiliti anche se sembra in serata. E anche perchè sorride poco, il che mi risparmia la visione dei suoi denti.

Hedo Turkoglu: 6/7
Sprazzi del Turkoglu visto a Orlando, quando la forma fisica tornerà Toronto avrà tante di quelle armi da far paura... Per citare uno famoso, "Aaaah, come gioca Turkoglu".

C. Bosh: 6,5
Non gli si può fare una colpa se Calderon si è innamorato di lui, a meno che non gli si chieda (probabilmente) di rinunciare alla sua principale arma offensiva...
...
Comunque 4 stoppate non sono male eh!

A. Bargnani: 7-
Ognuno di noi lo ha conosciuto nella propria infanzia, era quel bambino a cui quando si giocava a calcio la domenica pomeriggio nessuno passava mai la palla. Questi sono i vantaggi del diventare adulti, quando la palla arriva si fa vedere di meritarla...

M. Belinelli: 7
Anche lui ha scoperto il fascino africano ed è sul punto di fare outing. Ma a differenza di Calderon è in grado di convivere con il proprio sentimento crescente e smazza spettacolo qua e là. Continua così Marco, stai diventando un idolo!

Rasho Nesterovic: 7
Probabilmente gli fischiavano le orecchie per tutte le prese in giro che gli ha riservato Max, e ho visto chiaramente che sotto la canotta aveva scritto col pennarello sul petto: "Non sono ancora da pensione". Mette su una partita pulitissima e si candida al ruolo di protagonista in un film destinato a diventare un cult: "Senility"

A. Wright: 6
Parafrasiamo Primo Levi: se questo è un difensore...

A. Johnson: 6
In Canada si è ambientato benissimo, è andato a scuola di falli da Bargnani, a scuola di rimbalzo da Nesterovic e a scuola di sentimenti da Chris Bosh. Grazie a lui ha capito quali siano le sue veri dote, e Belinelli è stato irretito dal suo fascino. Oh, Baby Johson...

J. Jack: 7/8
Ha trovato il tiro rubandolo nell'ordine a Bosh (cui non a caso si vergogna di passare il pallone), Bargnani (cui invece la passa perchè gli fa tenerezza) e Belinelli (cui la passa ogni tanto per sembrare un playmaker). Comunque, ha deciso di fare la ladrata al momento giusto ed è il maggior fattore nei momenti decisivi della partita.

Menzione speciale per Triano, che molto attratto dallo sport italiano ha avuto la folgorazione: "I miei raptors diventeranno come il Milan di Leonardo!"
RESISTENZA BELINELLI N.7
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da raf »

Jurking ha scritto:Raptors def. Pacers Tanti a Un po' meno tanti

J. Calderon: 6,5
E' chiaramente un automa programmato per dare la palla (e qualcosa di più) a Bosh, e cancella la prestazione offensivamente sontuosa del primo tempo con una visione di gioco sontuosamente offensiva nel secondo... E' vicinissimo all'outing.

D. DeRozan: 6+
Un più perchè non è facile giocare in queste condizioni, con minuti prestabiliti anche se sembra in serata. E anche perchè sorride poco, il che mi risparmia la visione dei suoi denti.

Hedo Turkoglu: 6/7
Sprazzi del Turkoglu visto a Orlando, quando la forma fisica tornerà Toronto avrà tante di quelle armi da far paura... Per citare uno famoso, "Aaaah, come gioca Turkoglu".

C. Bosh: 6,5
Non gli si può fare una colpa se Calderon si è innamorato di lui, a meno che non gli si chieda (probabilmente) di rinunciare alla sua principale arma offensiva...
...
Comunque 4 stoppate non sono male eh!

A. Bargnani: 7-
Ognuno di noi lo ha conosciuto nella propria infanzia, era quel bambino a cui quando si giocava a calcio la domenica pomeriggio nessuno passava mai la palla. Questi sono i vantaggi del diventare adulti, quando la palla arriva si fa vedere di meritarla...

M. Belinelli: 7
Anche lui ha scoperto il fascino africano ed è sul punto di fare outing. Ma a differenza di Calderon è in grado di convivere con il proprio sentimento crescente e smazza spettacolo qua e là. Continua così Marco, stai diventando un idolo!

Rasho Nesterovic: 7
Probabilmente gli fischiavano le orecchie per tutte le prese in giro che gli ha riservato Max, e ho visto chiaramente che sotto la canotta aveva scritto col pennarello sul petto: "Non sono ancora da pensione". Mette su una partita pulitissima e si candida al ruolo di protagonista in un film destinato a diventare un cult: "Senility"

A. Wright: 6
Parafrasiamo Primo Levi: se questo è un difensore...

A. Johnson: 6
In Canada si è ambientato benissimo, è andato a scuola di falli da Bargnani, a scuola di rimbalzo da Nesterovic e a scuola di sentimenti da Chris Bosh. Grazie a lui ha capito quali siano le sue veri dote, e Belinelli è stato irretito dal suo fascino. Oh, Baby Johson...

J. Jack: 7/8
Ha trovato il tiro rubandolo nell'ordine a Bosh (cui non a caso si vergogna di passare il pallone), Bargnani (cui invece la passa perchè gli fa tenerezza) e Belinelli (cui la passa ogni tanto per sembrare un playmaker). Comunque, ha deciso di fare la ladrata al momento giusto ed è il maggior fattore nei momenti decisivi della partita.

Menzione speciale per Triano, che molto attratto dallo sport italiano ha avuto la folgorazione: "I miei raptors diventeranno come il Milan di Leonardo!"
danmuru ha scritto:
mighty ha scritto:
maurom ha scritto:Si però se capisci che non sei in serata di tiro è inutile che tiri 20 volte spadellando l'impossibile
vero ma sappiamo che in NBA non funziona proprio così. Anche se poi io non credo che esistano "serate di tiro"...esistono situazioni e matchups...ed è comunque giusto che il miglior attaccante tiri 20 volte...poi certo hce non va sempre bene.
Sul fatto della fluidità questo è Bosh....da prendere con i suoi pregi e i suoi difetti...ma dare 5 a Bosh perchè rallenta il gioco sarebbe come dare 5 a Shaq perchè lo accentra...questo è il giocatore...
Il punto è che ieri sera, quando ha fatto "il bravo" ed ha giocato per la squadra, si è finiti sul +21.

La sensazione è che, avendo visto il numero 6 alla voce punti del suo tabellino all'halftime, abbia messo davanti le proprie stats, ed ha catalizzato tutti i possessi... e catalizzare vuol dire, nei raps, tutti fermi sull'arco, palla a Bosh che non scarica neanche se triplicato (e non sto esagernado).

Ora, finchè la metti, ok... ma se tiri col 25%, forse è meglio giocare di squadra, visto che il quarto prima stavi strabordando con un attacco bilanciato.

Anche perchè non tutte le squadre sono come Indiana, che alla fine te lo perdonano.
In America contano i ragionamenti che fa mighty evidentemente.
Le statistiche, le chiavi del palazzetto e simili.
Bosh lo sa e se ne frega della squadra, della vittoria o di chi sa cosa.
Fin quando nessuno dei raps lo prende nello spogliatoio e gliene dice
quattro questo continua comodamente a farsi gli affari suoi.
D'altronde chi dovrebbe farsi valere in questa squadra?
Bargnani, Calderon? :?
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da Rickett »

mighty ha scritto: maurom questo è un altro esempio di come le vostre pagelle siano SEMPRE sbilanciate negativamente nel giudicare Bosh rispetto a Bargnani...
Ma infatti, il voto a Bosh è sbagliatissimo, meritava il 4.
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7277
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da Gabbo »

Mi spiace charles, ma mighty questa volta la cazzata l'ha sparata e grossa.
Perchè mi sta bene che si dica "eh,4 stoppate,e 4-5 assist", però i numeri andrebbero anche interpretati.
Ok le 4 stoppate sono un exploit per la giraffa, ma solo quello per la sufficienza? Direi di no, quindi andiamo oltre.
I punti: ok capita di tirare male. Ma 13 tiri (13!!!!!!) in un quarto? CApisco jennings che ha caproni attorno, ma lui ha una squadra con altri 5-6 giocatori che sanno tirare molto bene. Non esiste in questo contesto di squadra. Tra l'altro il terzo quarto hanno preso il parzialone (39 a 26).Negativo
Gli assist: sono tanti per bosh, ma non per il suo gioco. Uno che gioca così tanto in isolamento imho dovrebbe fare 4 assist a sera di media, non dovrebbero essere l'eccezione.
Vediamo gente del suo anno di rookie con un gioco accentratore come il suo (Wade quando non inizia l'azione :D-LBJ), quanti assist smazza in carriera?Bosh quest'anno 1,9APG.Negativo.

Poi si prega di guardare le medie stilate da serpico: Bosh ha la media migliore della squadra. E quando ha fatto 9/9 si è preso una media da 9-9,5
Bargnani è quarto credo, dietro a Belinelli e Johnson (da cui si pretende meno e si è di manica più larga, anche se stanno giocando molto bene i loro minuti)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10363
Iscritto il: 07/03/2007, 15:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da The Huge »

Gabbo ha scritto: Poi si prega di guardare le medie stilate da serpico: Bosh ha la media migliore della squadra. E quando ha fatto 9/9 si è preso una media da 9-9,5
Bargnani è quarto credo, dietro a Belinelli e Johnson (da cui si pretende meno e si è di manica più larga, anche se stanno giocando molto bene i loro minuti)
Bravo Gabbo, volevo sottolinearla anche io questa cosa.
Rispondi