Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
EdVedd
Stagione da rookie

Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggio da EdVedd »

Ho visto l'intera partita stanotte. Ho due occhiaie da paura e lo spettacolo offerto al solito non è stato di conforto (con Denver finisce sempre a tarallucci e vino!).
Rispetto alla partita con Phoenix, Bargnani ha operato meno cambi sistematici sul piccolo di turno (con Nash era praticamente quasi sempre accoppiato lui),
Smith ha fatto un partitone ma credo che le responsabilità maggiori vadano divise tra la difesa cervellotica di Toronto (che non tiene nessuno a prescindere) e un Belinelli in evidente difficoltà a contenerlo (almeno in fase difensiva).
Bargnani mi è parso molto stanco, tiri corti a lambire il ferro o troppo lunghi con parabola troppo tesa, Denver è una squadra complessivamente ostica per loro (negli accoppiamenti son dominanti in lungo e in largo, e la panchina non fa eccezione).
La squadra non ha girato e secondo me ha scontato molto l'assenza del Turko (capace di portare punti quando servono e di gestire il gioco con maggior oculatezza rispetto a JJ - imbarazzante - e Calderon - mediocre mediocre - ). Stanotte mi auguro di veder un bosh più in palla (è lui ad esser mancato all'appello quando serviva, sovrastato fisicamente da Nenè) e un bargs più cattivo nell'attaccare il ferro (si accontenta molto spesso del jumper - anche a tre metri - senza far valere al massimo le sue potenzialità fisiche - la schiacciata di prepotenza nella top 10 è un esempio illuminante in tal senso).

Cmq 5,5 non direi, è più una prestazione da 5-, ma in linea con quella della squadra (che ha tenuto sino a quando Denver non ha accelerato).
What the fuck is this world running to ...
tonidea
Preseason

Messaggio da tonidea »

GrandeMagoooo ha scritto:
tonidea ha scritto:
GrandeMagoooo ha scritto:non ho visto la partita perchè ho messo la sveglia alle 3 ma una vocina dentro di me mi diceva ch se stavo a letto arei fatto meglio e aveva ragione :lol2:
detto che questa squadra è un colabrodo che non terrebbe sotto 100 punti manco la mia squadretta di prima divisione ,mi limito a giudicare la partita del Mago per quelle che sono le statistiche facendo qualche domanda che spero trovi risposta in chi ha avuto la santa pazienza di vederla :azz:
....
direi partita da 5,5 / 6 analizzata così,più tendente al positivo visto che a parte i punti sembra aver dato un contributo migliore negli altri aspetti statistici del gioco alla sua squadra..aspetto conferme o smentite
Ma come si fa a giudicare una partita senza vederla....ma daiiiiiiii!!!
Il mago è stato insufficiente in tutte le fasi....secondo tempo da cancellare!
Speriamo bene per stanotte....
ho scritto una decina di volte nel mio post che stavo analizzando la partita per le cifre statistiche NON avendola vista e che aspettavo conferme o smentite .. non mi sono permesso di andare nel topic dei voti e dare un voto ufficiale,non ho detto "è da 5,5/6 e nessuno si permetta di contraddirmi",ho dato una valutazione sottolineando che ,essendomi limitato ai freddi numeri,aspettavo CONFERME O SMENTITE ..

ora tu che hai visto la partita mi stai confermando che le 3 banane e i 3 assist sono venuti fuori nel contesto di una partita gravemente insufficente e accetto la tua versione non avendo visto la partita..

un pò di calma e leggi un pò meglio la prossima volta :wink:
Non volevo essere...sgarbato....da poco avevo finito di vedere la partita...ero molto frustrato... :lol:
AB7
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Ragazzi mi dite un modo x vedere la partita con calma domani mattina (torrent o altro) visto che nn penso di riuscire a rimanere sveglio fino alle 3??? :azz: :azz:
Grazie
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

tonidea ha scritto:..da poco avevo finito di vedere la partita...
Immagine

AIOOOH!
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

tonidea ha scritto:
Non volevo essere...sgarbato....da poco avevo finito di vedere la partita...ero molto frustrato... :lol:
tutto a posto toni,d'altra parte solo chi come noi ha visto certe partite dei raps può capire quella sensazione di vomito-incazzo post partita :lol2:
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

toronto perde ancora malissimo andea solo 10 pts perlomeno 11 rimbalzi e quindi doppia doppia, ma sinceramente mi sta deludendo molto si vede che è stanco, belinelli sempre meglio invece
J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggio da J.D. Rules »

Ogni anno a novembre sempre un calo fisico-mentale. Inspiegabile. Ma almeno undici rimbalzi
Ammaccabanane
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ne ho visto un pezzettino.
PEr quello che ho visto direi molto bravo a rimbalzo, ha lottato e bene anche in attacco...pure in difesa non l'ho visto male.
PEccato per le percentuali, ma ho visto un bel po' di tiri dei raptors in generale sputati fuori dal ferro, capita; cmq imho ha tirato meglio (come esecuzione) rispetto a Denver...probabilmente è un po' spompo come gli capita spesso a novembre, ma rispetto agli anni scorsi questo "slump" si nota molto ma molto meno, 11 rimbalzi non li avrebbe mai presi ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Wilt! :lol2:

Ci mancava che non prendeva neppure i rimbalzi....giocava contro Fesenko!!!! :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

cavolo dopo la sconfitta dell'Irlanda contro la Francia immeritata (Henry da mettere in galera a vita, sono davvero incazzato come una iena :evil: ), speravo che almeno Andrea mi facesse sorridere e invece la palla proprio non vuole entrare in sto periodo.... si vede comunque che sono un po tutti stanchi. Incredibilemente si fa sentire invece a rimbalzo e in difesa...meglio che niente.
Partita dei raptors in contro tendenza, partono sta volta malissimo e poi tentano di recuperare. Adesso ci vuole una vittoria contro wade, sarà dura, altrimenti vedo un inizio di crisi.
skip to my lou
All Star Game

Messaggio da skip to my lou »

dal power ranking del sito nba.com

Here's a question sparked by some talk on twitter: If the Raps continue to be an awful defensive team, does that hurt Chris Bosh's value as a free agent? He's putting up great numbers this year, but shouldn't a max player be great on both ends of the floor?

il giraffone è una segaaaaaaaaaa..
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Se ne accorgono ora che sta diventando FA? ^_^'
Si sbatte tanto a rimbalzo, ma in copertura è quello che è...probabilmente per questo che toronto ha come lunghi Evans-Amir-Pops-Rasho, fanno circa 20 falli spendibili :D :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

mighty ha scritto:Wilt! :lol2:

Ci mancava che non prendeva neppure i rimbalzi....giocava contro Fesenko!!!! :lol2:
Non ho visto la partita e non so dirti molto delle marcature & co.

... ma Fresenko è lo stesso che fotte Bosh a 0:45 di questo filmato?
http://www.nba.com/raptors/video/2009/1 ... index.html

E quello che a 1:47 si fa fottere perchè "a noi il boxout non ci interessa, ci piace stare in 4 della stessa squadra a fotterci il rimbalzo" è proprio wilt Bosh?

:lol: :lol: :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

danmuru ha scritto:
mighty ha scritto:Wilt! :lol2:

Non ho visto la partita e non so dirti molto delle marcature & co.

... ma Fresenko è lo stesso che fotte Bosh a 0:45 di questo filmato?
http://www.nba.com/raptors/video/2009/1 ... index.html
Proprio lui, Kyrylo Shaq Attack Fesenko l'uomo dall'impressionante quadruplo palleggio che mette su un incredibile 3+2 di media in carriera che ieri immagino abbia fatto la career night in tutte le caselle :lol:

Piuttosto guarda Moses come perde Booz a 1:35 (e ci può stare vista la differenza di bravura tra i due) e come si disinteressa completamente di andare a rimbalzo offenvo (dal lato debole) durante l'1on1 che per fortuna bosh mette a 2:50....
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
GrandeMagoooo
All Star Game

Messaggio da GrandeMagoooo »

andrea ha preso 11 rimbalzi quindi per me questo fa di quella di ieri una buona partita per lui

in difesa lui è bosh sono illegali per la loro squadra,coppia da dividere al più presto,si pestano i piedi ed esaltano i limiti l'uno dell'altro

peccato che nella lega si stia diffondendo la voce che Bosh è un perdente dalle cifre da all star,bisogna tradarlo al più presto prima che quello che qui sapevamo in molti diventi noto anche al più ignorante ciuccia statistiche americano
Bloccato