Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Rispondi
maurom
Most Valuable Player

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggio da maurom »

Suns def. Raps 101-100

CALDERON 5: quel fallo completamente idiota su Nash che regala il gioco da 3 punti costa la partita e la sufficenza, soffre come prevedibile Nash ma oggi ottiene un buon aiuto dai compagni, nel complesso una partita decente.

DEROZAN 6: si riprende dopo la figuraccia di Los Angeles, fà il suo senza strafare. Il jumper rimane inguardabile ma non si posono pretendere miracoli.

HEDO 6,5: è vero sbaglia i due tiri finali ma quelli sono i tiri che l'hanno reso famoso e li doveva prendere, peccato perchè sporca così una grande prestazione. Secondo la stampa canadese era in forte dubbio eppure dà un ottimo contributo sui due lati del campo, la prossima volta entreranno.

BOSH 6,5: ha ragione folas, nel 4° periodo si eclissa troppo per essere una superstar ma quà si tendono a vedere solo le cose brutte di Bosh (per esempio non hai detto che nel 4° periodo contro Detroit era stato fondamentale, mica sempre li buca i quarti periodi), non esiste solo il 4° periodo e nel complesso gioca una partita più che sufficente, addirittura gli ho visto fare più di un aiuto difensivo, MIRACOLO.

BARGNANI 6: il tiro non è ai suoi massimi ma oggi mi ha convinto molto di più nella sua metà campo, perde almeno 1 punto per quei falli idioti che lo limitano, quelle son cose che un presunto uomo franchigia non deve fare mai nella vita, anche lui come Bosh dà segnali di aiuti difensivi e non a caso i Suns alla fine tireranno col 45%.

JACK 4: inguardabile, incommentabile, una schifezza. Pare un Duohn in mignatura son sempre più i turnover che gli assist.

WEEMS 6: si ricorda per una sontuosa schiacciata al volo nel 2° quarto.

BELINELLI 7,5: senza dubbio anche oggi il migliore dei suoi, tira molto più che decentemente e in difesa non soffre nessuno, anche per l'assenza di Wright gioca 28 minuti, comunque meritatissimi.

JOHNSON 7,5: sto ragazzo mi piace, 7+9 fà il gregario in un modo assolutamente perfetto.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

folas ha scritto:
Gabbo ha scritto:Mah, per me non è solo questione di quarto quarto, alla fine per me meritano una sufficienza entrambi.
L'unica cosa che vorrei maggiormente vedere da andrea è la capacità di sgomitare sotto canestro avversario che ha bosh, senza fare 2 falli idioti (anche se il primo era quantomeno dubbio) :D
come nn è questione di quarto quarto.tralasciando il mago.bosh è la stella della squadra ha cifre impressionanti è fa riidere in tutti i finali punto a punto.l'nba è una lega in cui i campioni nei finali di partita prendono per mano la squadra e la portano alla vittoria.ti faccio qualche esempio.fra alieni e non:kobe.wade.lebron.gilbert.melo.dirk.manu.tim.roy.pierce.johnson.rose.durant.tutta gente(chi più chi meno)che nn gli trema la mano e si carica la squadra quando conta .ora non dico sempre,ma una volta una che cris l'ha fatto te la ricordi?io no.perfetto per tre quarti,grottesco nel quarto.1 su 6,ma dai
Anche nei magic a decidere le partite di PO è stato il turko, non Howard...secondo te perchè hanno preso Carter?
Piuttosto capisco che si critichi la scarsa intelligenza di uno che, pur avendo quest'anno degli ottimi compagni che sanno uccidere una partita e pur essendo chiaro che non è uomo da partite tirate, continui ad intestardirsi nel protagonismo...
Sul non è solo questione di quarto quarto, mi riferisco al fatto che le partite vanno giudicate nel complesso...bosh nei primi 3 quarti meritava un 6,5 (accentra il gioco, la squadra non scappa eh, però manca sempre la controprova che senza di lui si farebbe meglio anche contro i titolari, e non solo contro la panchina avversaria), il 0/5 finale come dici te gli toglie qualcosa, ma un 6 complessivo ci può stare
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Partiamo dal presupposto che Bosh NON è il mio prototipo di lungo ideale e che pur essendo tecnicamete forse la miglior ala grande della lega dopo Timmy D ha grandi limiti caratteriali e di leaderhip.

Detto questo chi di voi ha giocato a qualsiasi livello concorderà che non è semplice mantenere la lucidità nel 4 periodo dopo essere l'unico giocatore che prende e da mazzate nel pitturato per 3 quarti.
Perchè c'è differenza e come a mantenere la lucidità giocando fermi a 8 metri dal canestro piuttosto che giocando nei 4 metri costantemente raddoppiato e triplicato (soprattutto allo scadere di partite punto a punto).

Inoltre...a prendere 12/15 rimbalzi a partita si sprecano comunque più energie rispetto a.....fare tagliafuori.

Io scommetto che a mettere Bosh di fianco a un centro vero i suoi quarti periodi sarebbero molto diversi.

E poi non raccontatemi storie...se il Busto giocasse le identiche partite di Bosh sareste tutte le sere a ubriacarvi in shoutbox...e per gli ultimi possessi dareste probabilmente la colpa a Sonny Weems che lo distrae dalla panchina :lol:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ok, ma se sei stanco perchè ti incaponisci?
Povero Bosh che fa il lavoro sporco al posto di amir johnson :D :D
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

mighty ha scritto:Partiamo dal presupposto che Bosh NON è il mio prototipo di lungo ideale e che pur essendo tecnicamete forse la miglior ala grande della lega dopo Timmy D ha grandi limiti caratteriali e di leaderhip.

Detto questo chi di voi ha giocato a qualsiasi livello concorderà che non è semplice mantenere la lucidità nel 4 periodo dopo essere l'unico giocatore che prende e da mazzate nel pitturato per 3 quarti.
Perchè c'è differenza e come a mantenere la lucidità giocando fermi a 8 metri dal canestro piuttosto che giocando nei 4 metri costantemente raddoppiato e triplicato (soprattutto allo scadere di partite punto a punto).

Inoltre...a prendere 12/15 rimbalzi a partita si sprecano comunque più energie rispetto a.....fare tagliafuori.

Io scommetto che a mettere Bosh di fianco a un centro vero i suoi quarti periodi sarebbero molto diversi.

E poi non raccontatemi storie...se il Busto giocasse le identiche partite di Bosh sareste tutte le sere a ubriacarvi in shoutbox...e per gli ultimi possessi dareste probabilmente la colpa a Sonny Weems che lo distrae dalla panchina :lol:
Anch'io la penso, più o meno, così. Mi sa che sminuite un pò troppo questo giocatore. Se il nostro avesse la sua grinta e la sua determinazione sarebbe ben altro giocatore. Per me Bosh è da ammirare, e nelle sue cose eccelle in modo impressionante. Ha dei difetti in difesa, ma è impressionante la sua costanza di rendimento, a prescindere dal fatto che magari non possieda la capacità di chiudere le partite. Ma per 3 quarti chi ha tenuto la squadra a galla?
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Ma infatti la controprova di quanto siano solidi questi raptors per ora non si può avere.
Si può solo dire che la panchina sembra finalmente decente e triano ha avuto un'ottima idea a far uscire andrea prima nel primo quarto per tenerlo con il secondo quintetto, non a caso quando i raps hanno vinto la differenza è stata fatta con gente come amir-beli e talora jack-wright.

A questo punto bisogna capire se ai raps serve un centrone difensivo o una guardia da tanti punti e responsabilità
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Suns def. Raptors 101-100

Calderon 5: partita normale da sufficienza, fino al fallo da interdizione :angry_1:

De Rozan 6: secondo me è gestito alla grande da triano che lo fa giocare nei momenti di bassa pressione; pian piano crescerà, ieri comunque prova discreta.

Turkoglu 7: partenza a razzo, poi si spegne, ma si riaccende quando si entra in quello che è come casa sua, il quarto quarto, in cui tiene a galla i raptors con un paio di canestri assurdi (uno dei 2 non è da 3 per questione di cm); è lui (giustamente) che si prende i 2 tiri decisivi nel finale, ma li sbaglia entrambi. peccato.

Bosh 7: 25+10, altra doppia doppia e ottima prestazione; se le rotazioni difensive ieri hanno funzionato meglio, è anche merito suo. si eclissa un pò nella fase calda del match (per fortuna, dico io).

Bargnani 6: i rimbalzi sono solo 4 e le percentuali non altissime, è in grado di metterne comunque 17; da urlo di gioia la sua difesa in 1 vs 1 su nash :approved: . peccato per il 5o fallo di un'ingenuità macroscopica.

Jack 5: molto bene nel 1o tempo, tanti penetra e scarica alcuni dei quali sprecati dai compagni; nel 2o tempo cala, perde in particolare una palla sanguinosa nel 4o quarto. male, come sempre, quando schierato da 2.

Belinelli 7:altra buonissima prestazione, è così che si guadagnano fiducia e minuti :approved:

Weems 6,5: 8 minuti di pregevole fattura, splendido l'alley up da belinelli.

Johnson 7: il ricambio ideale per i 2 lunghi, calamita rimbalzi e lotta come un leone.

Aggiungo che fa veramente male una sconfitta del genere, vista l'ottima prestazione di squadra, forse la migliore della stagione. Le prossime trasferte sono proibitive ed oltretutto in B2B, andarle a giocare con un 6-4 sarebbe stato l'ideale.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

serpico ha scritto:[
Bargnani 6: i rimbalzi sono solo 4 e le percentuali non altissime, è in grado di metterne comunque 17; da urlo di gioia la sua difesa in 1 vs 1 su nash :approved: . peccato per il 5o fallo di un'ingenuità macroscopica.
Il Busto è il mio uomo (...NOOO!) ma non metterne 17 con 15 tiri è dura eh :wink:
Guidus88
All Star Game

Messaggio da Guidus88 »

mighty ha scritto:Io scommetto che a mettere Bosh di fianco a un centro vero i suoi quarti periodi sarebbero molto diversi.

straquoto!
RESISTENZA BELINELLI N.8
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

mighty ha scritto: Il Busto è il mio uomo
:shock:
il tuo sta diventando un harem :D
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

serpico ha scritto:
mighty ha scritto: Il Busto è il mio uomo
:shock:
il tuo sta diventando un harem :D
sì però lui dice "io aspetto fuori" :lol2:

Immagine
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

maurom ha scritto:Suns def. Raps 101-100

JACK 4: inguardabile, incommentabile, una schifezza. Pare un Duohn in mignatura son sempre più i turnover che gli assist.
Penso sia una giustissima crasi tra figlio di mignotta e miniatura!
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

:lol: :lol:

In effetti stavo pensando a figlio di mignotta
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

SOLI 101 - 100 GHIACCIOLI

HEDO ULTIMOTIROGLU 6:
buona partita e giusta anche la scelta di prendersi gli ultimi tiri. però troppi tiracci durante il match. evita ogni tipo di contatto (forse è ossessionato dalla suina) e di conseguenza non va mai in lunetta. un po' fuori forma.

CIP & CIOP 6,5:
gioca la sua onesta partita. è stato furbo, non praticando il boshball ha permesso a Toronto di rimanere in partita. ha perso però la sua imbattibilità dall'arco :lol:

ANDREA "re di Sparacchiopoli" BARGNANI 6:
i 5 falli erano nell'aria, nel pomeriggio si era sentito con Voskuhl via sms. è un Mago sparacchione e falloso ma particolarmente attivo nella metacampo difensiva, e questo fa piacere. il voto sarebbe ben più alto ma una serie di falli al limite dell'idiozia umana e un paio di tiri alla Kapono gli abbassano la valutazione.

DAVIDE DE(RO)ZAN 6-:
nonostante abbia un tiro affidabile quanto un treno di Trenitalia nei suoi 20 minuti in campo non commette boiate degne di nota e si guadagna una sufficienza.

JOSE BIBERON 4,5:
trattato da Nash come un lattante. in realtà mi aspettavo molto peggio, non ha neanche demeritato particolarmente. il voto sarebbe 5,5 ma contando il colpo di genio nel finale si gioca un voto.

LAZZARO BELINELLI 7,5:
in principio era "alzati e cammina" ora è "alzati e tira". buona la sua prova anche in difesa. lui e "magic" Johnson tengono ancora una volta a galla i canadesi.

JARRETT "torna a casa (tua) Lassie" JACK 4:
tocca due palloni e ne perde tre. i casi sono due, o ha il parkinson e non riesce a tenere in mano la biglia o è veramente scemo. il televoto indica che molto probabilmente si tratta dell'opzione numero 2.

WEEMS AIRLINES 6,5:
buon esempio di come farsi notare (senza fare boiate) in pochi minuti.
salta talmente tanto che viene individuato dai radar dei principali aeroporti della zona. Weems Airlines, voliamo a prezzi stracciati..

AMIR "all star game" JOHNSON 8:
che cosa si può rimproverare ad un ragazzo che gioca in questa maniera? è fondamentale per i Raps, i suoi minuti sono ossigeno specialmente per Difendosh e Rimbalzani.

RASHO "catetere" NESTEROVIC SV:
dall'ospizio con furgone, ehm pardon, con furore.

ANTOINE WRIGHT 10:
mi manchi.
ma anche no.

MARCO BANCHE 15:
idolo, non gioca MAI (emme-a-i) e prende oltre 4 milioni di dollarozzi sonanti a stagione.

PATRICK "ipod" O'BRYANT 6:
avrebbe l'opportunità di entrare ma quando Triano lo chiama ha le cuffie nelle orecchie e non sente. peccato!
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

max ha scritto: Difendosh e Rimbalzani.

:lol: :lol:
Rispondi