Draft 2010

Chi saranno i nuovi giocatori della Lega nei prossimi anni?
Avatar utente
GrandeMagoooo
All Star Game
Messaggi: 1369
Iscritto il: 19/05/2007, 11:38

Draft 2010

Messaggioda GrandeMagoooo » 30/10/2009, 14:08

Chi sarà la Prima Scelta ? Quali sono i prospetti più interessanti del College Basketball da seguire quest'anno ? Avete già una vostra Top Ten ? E chi potrà arrivare dall'Europa ?

Insomma parlatene e parliamone qui di modo che ,come l'anno scorso, gli ignoranti in materia come me possano farsi delle idee chiare grazie alle opinioni ed alle dritte dei più esperti in materia ed arrivare preparati al fatidico giorno del Draft

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Draft 2010

Messaggioda The Huge » 30/10/2009, 16:00

Io non lo conosco, ma tutti i siti danno per certo alla prima un certo Giovanni Muro, playmakerino tutto pepe del '90.

Immagine


Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Draft 2010

Messaggioda mighty » 30/10/2009, 16:12

The Huge ha scritto:Io non lo conosco, ma tutti i siti danno per certo alla prima un certo Giovanni Muro, playmakerino tutto pepe del '90.



la cui eleggibilità NCAA tra l'altro pare a rischio (così come quella dell'altro prospettone Renardo Sidney) per faccende legate a contatti con agenti professionisti. Praticamente pare che il suo coah alle summer league sia un agente FIBA.

Boh per me comunque rimane incredibilmente slept on Samardo Samuels...

ps: nell'azione che va da 0:55 a 1:10 circa (quella con tutti i crossover) il video sfuma perchè il difensore tiene il palleggio e a quanto si intuisce Wall cade palleggiando... :lol2:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Draft 2010

Messaggioda REDDEN » 30/10/2009, 19:54

di solito inizio a cercare filmati dei prospetti verso aprile maggio ma scommetto sul lituano di treviso,è un prospetto interessantissmo anche se non sarà scelto alla 1.
chi lo prende farà 13 senza nemmeno fare la schedina,come mi piace dire.
io azzardo un pronostico molto piu' a lungo termine...tanto visto i precedenti the huge è un abile riesumatore di post...
2012 melli scelto al primo giro
2013 alessandro gentile scelto al primo giro..
il secondo ormai stupra i suoi coetanei a livello nazionale andando sui 50 spesso,non l'ho visto un granchè..quasi mai ma se il buongiorno si vede dal mattino..
sul primo metto sul fuoco anche la seconda mano....

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Draft 2010

Messaggioda Charles » 30/10/2009, 20:46

Facciamo un po' il punto della situazione a qualche giorno dall'inizio della stagione collegiale..
- Prima scelta designata è John Wall che è un giocatore tutto da scoprire a livello collegiale, figuriamoci al piano di sopra..Andrà a Kentucky con Calipari, siamo tutti curiosi!
Altri freshman molto molto interessanti saranno Derrick Favors (ala forte molto atletica del 1991) che giocherà a Georgia Tech, la stessa università di Bosh; Renardo Sidnei (che però ha scelto Mississipi State) e Demarcus Cousins (a Kentucky con Wall) sono gli altri nomi da seguire.
- Per ciò che riguarda i sophomore ci son tanti nomi che si conoscono meglio come giocatori: il mio pallino è Aminu, ala di Wake Forest che può avere un futuro davvero ottimo, Greg Monroe, lungo di Georgetown dai buoni fondamentali, Ed Davis, unico sopravvissuto della UNC campione in carica, Willie Warren, guardia sparatutto ex compagno di squadra di Griffin a Oklahoma, Alabi, centrone della FSU di Dogulas. Altri giocatori (che però conosco meno) sono Terrico White e Devin Ebanks.
- Tra i Junior il nome che sicuramente non piacerà a Mighty :D è il lungagnone bianco combattente che ad ogni draft è presenza fissa: quest'anno sarà Cole Aldrich, centro di Kansas. Da seguire poi Lawal, altro lungo di Georgia Tech che doveva dichiararsi già quest'anno, e Patterson, esterno/lungo di Kentucky.
- Tra i senior i "soliti" Greivis Vasquez, venezuelano di Maryland che mi piace tantissimo :oops: , Scottie Reynolds, play trascinatore dei Wildcats nell'ultima stagione, Sherron Collins, play tascabile di Kansas, Dexter Pittman e l'intramontabile Luke Harangody di Notre Dame.
- Infine tra gli International i nomi quest'anno sono 2: Motiejunas e Vesely..Si potrebbe inserire qualcun altro ma al momento questi sono gli unici "sicuri" del primo giro!

EDIT: Dimenticavo assolutamente Samardoneeeee di Louisville che però, secondo me, pagherà la stagione difficile dei Cardinals nonostante Pitino, dopo aver perso Terrence Williams e Earl Clark.. Tra gli esterni son rimasti solo i vecchietti Smith e Sosa.. Tra i lunghi c'è Jennings che ha fatto vedere buone cose l'anno scorso ma non dà grandi garanzie. Sarà interessante vedere come andranno di squadra, certo che il jamaicano è da tenere d'occhio!

EDIT 2 per rispondere a Gabbo: Samuels ha mezzi atletici e tecnici buoni e con discreto upside..Ogni volta che l'ho visto giocare mi è sempre sembrato poco deciso, poco cattivo.. Avere come coach Pitino lo aiuterà, il talento c'è!
Melli sta giocando un basket anni luce distante da quello vero, servono altri test per giudicarlo. Gentile è un ragazzino, classe 1992, fisico orrendo per giocare a basket al momento :lol: , tanti pregi e tantissimi difetti. Il talento non mi sembra niente di eccezionale, staremo a vedere. Certo, la previsione di Redden mi sembra un po' troppo ottimistica :D !
Ultima modifica di Charles il 30/10/2009, 21:05, modificato 2 volte in totale.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Draft 2010

Messaggioda Gabbo » 30/10/2009, 21:00

Samardo Samuels

E del ragazzino di mighty che ne pensi, charles?
E dei due giovani italiani citati da REDDEN?
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Re: Draft 2010

Messaggioda lol » 30/10/2009, 23:07

Gentile spadella, a far 50 punti con 55 tiri contro gente che farà ragioneria son buono quasi quasi pure io. Melli si è rotto un ginocchio a 17 anni, bruttissimo segno.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Draft 2010

Messaggioda REDDEN » 31/10/2009, 8:58

su gentile l'ho detta cosi',non l'ho quasi mai visto...ma ha giocato bene anche con le nazionali di categoria tranne questa estate che era rotto.
su melli invece non sono d'accordo con charles...melli gioca un basket vero e sono magari i freshmen che tu citi che giocano un basket lontano anni luce..a livello di competitività...un conto è giocare contro altri ragazzini e un altro e vedersela contro trentenni italiani e non che lo fanno per lavoro e hanno tutto il mestiere del mondo.
basta vedere quello che ha fatto il play di roma dell'anno passato,in ncaa le sue cifre sarebbero state mirabolanti.
è vero che la A1 è diversa dalla A2 ma per un bimbo di 18 anni è un passaggio fondamentale..tra l'altro lui ha il ruolo di lungo quindi il 90% delle partite si trova di fronte l'americano dell'altra squadra...spero faccia come il gallo,ottima stagione a pavia in A2 e subito una bella stagione in A1..coi tempi ci siamo a 19 anni dovrebbe esordire in A1,e nei succesivi 2 dovrebbe affermarsi per essere chiamato..
ipse dixit :)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Draft 2010

Messaggioda Charles » 31/10/2009, 21:01

REDDEN ha scritto:su melli invece non sono d'accordo con charles...melli gioca un basket vero e sono magari i freshmen che tu citi che giocano un basket lontano anni luce..a livello di competitività...un conto è giocare contro altri ragazzini e un altro e vedersela contro trentenni italiani e non che lo fanno per lavoro e hanno tutto il mestiere del mondo.


Mi pare ovvio che l'HS abbia un livello di competitività ridicolo (nessuno ha mai detto il contrario) ma sul college non sono assolutamente d'accordo. E' basket più che vero, è basket americano più che vero, che è completamente diverso da quello europeo ad iniziare dalle regole, ma che ha livello molto alto. Portare l'esempio di Jennings mi sembra un po' buttato lì.. I discorsi da fare sarebbero molto più ampi!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Draft 2010

Messaggioda REDDEN » 31/10/2009, 22:46

allora charles mettiamola cosi..io penso che l'80% delle squadre ncaa perderebbe con 1 delle prime 3 di A2 italiana.
è un mio pensiero personale anche non condivisibile ma ne ho viste tante e il professionismo conta tantissimo..puoi anche essere un ventenne bravo ma magari un trentenne discreto ti porta a scuola..

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Draft 2010

Messaggioda The Huge » 01/11/2009, 0:36

REDDEN ha scritto:allora charles mettiamola cosi..io penso che l'80% delle squadre ncaa perderebbe con 1 delle prime 3 di A2 italiana.
è un mio pensiero personale anche non condivisibile ma ne ho viste tante e il professionismo conta tantissimo..puoi anche essere un ventenne bravo ma magari un trentenne discreto ti porta a scuola..


Senza forzare così tanto il paragone, anche io sono d'accordo con te.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Draft 2010

Messaggioda REDDEN » 01/11/2009, 1:13

The Huge ha scritto:
REDDEN ha scritto:allora charles mettiamola cosi..io penso che l'80% delle squadre ncaa perderebbe con 1 delle prime 3 di A2 italiana.
è un mio pensiero personale anche non condivisibile ma ne ho viste tante e il professionismo conta tantissimo..puoi anche essere un ventenne bravo ma magari un trentenne discreto ti porta a scuola..


Senza forzare così tanto il paragone, anche io sono d'accordo con te.



facciamo 65% non una punto percentuale di meno pero :)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Draft 2010

Messaggioda Charles » 11/11/2009, 18:15

Esordio con tripla doppia da :shock: di Evan Turner di Ohio State.. 14 punti (6/12), 17 rimbalzi, 10 assist, 2 rubate e 2 stoppate in soli 30 minuti! Risentiremo parlare di questo ragazzo :shock:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Draft 2010

Messaggioda Mike » 11/11/2009, 18:30

Charles ha scritto:Esordio con tripla doppia da :shock: di Evan Turner di Ohio State.. 14 punti (6/12), 17 rimbalzi, 10 assist, 2 rubate e 2 stoppate in soli 30 minuti! Risentiremo parlare di questo ragazzo :shock:


Dai Mighty sei in ritardo per dire:

Questo è il mio uomo...

Peggio di una puttana! :lol:
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: Draft 2010

Messaggioda mighty » 11/11/2009, 18:37

Mike ha scritto:
Charles ha scritto:Esordio con tripla doppia da :shock: di Evan Turner di Ohio State.. 14 punti (6/12), 17 rimbalzi, 10 assist, 2 rubate e 2 stoppate in soli 30 minuti! Risentiremo parlare di questo ragazzo :shock:


Dai Mighty sei in ritardo per dire:

Questo è il mio uomo...

Peggio di una puttana! :lol:


ma che cazzo vuoi?

:lol2:
Ultima modifica di mighty il 11/11/2009, 18:47, modificato 1 volta in totale.
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)


Torna a “Campionato NCAA e Mock Draft NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti