Messaggioda ernie ball » 01/11/2009, 23:44
Secondo me, a Toronto devono chiarirsi le idee su alcuni punti.
- Prima di tutto, e di nuovo, l'adeguato utilizzo offensivo di Bargnani: appena l'hanno fatto entrare in partita, sono arrivati a -6 dai Magic. Per tutto il primo tempo, hanno giocato solo Bosh e il suo cicisbeo e sono andati sotto di 20. E' chiaro che Bargnani non è un drago in difesa, ma, dopo più di 3 anni, dovrebbe anche essere chiaro che Bargnani entra in partita (e quindi funziona meglio anche in difesa) quando viene coinvolto in attacco. E' il suo limite. Se non si sfrutta Bargnani in attacco, non ha senso tenerlo in campo; tanto vale mettere subito Rasho, che difende meglio. Se si tiene Bargnani in campo, deve essere perchè il bilancio di quanto dà in attacco e quanto toglie in difesa è positivo, quindi bisogna sfruttarlo.
- Calderon e Jack. Calderon è capace di una ruffianeria tipicamente iberica e sa infinocchiarsi benissimo i pesi massimi della franchigia, ma in campo è praticamente impercettibile. Ad ogni possesso, vaga per la metà campo per una mezz'oretta con l'unico intento di ignorare chiunque, prima di consegnare la palla a Bosh. il più delle volte, non gli prepara neanche un buon tiro; gli dà semplicemente la palla. Jack è una biglia impazzita. Devono davvero arrivare a giocare insieme nei finali di partita?
- La difesa. Triano ha messo a punto questo simpatico sistema col quale dovrebbero difendere meglio il pitturato. A parte il fatto che non funziona, il risultato più evidente è che una squadra con un paio di tiratori affidabili massacra i Raptors dalla linea dei tre punti. Se continuano così, potrebbero persino perdere coi Knicks.
Immaginate cosa sarebbe successo con Carter e Lewis.