mighty, davvero l'hai vista o no? Perchè Bosh è un giocatore meraviglioso, e ieri ci ha messo davvero un gran cuore, quindi non c'è l'ho con lui. Si è anche sbattuto facendo blocchi, quindi non è criticabile dal punto di vista dell'impegno.
Il problema è che spesso lui blocca il gioco quando ha la palla in mano, e quando va in isolation i compagni sono obbligati a lasciargli il campo, quindi se fa canestro bene, sennò il rimbalzo è sicuramente difensivo, con una transizione spesso facile per gli avversari. Dare 9 oggi a Bosh è sicuramente fuori luogo, merita un bel voto ma continua a cadere in questo errore per una stella come è lui.
Ora i miei voti.
Brother Hedo, 7.5: il turco è veramente di una intelligenza cestistica superiore come ha già detto qualcuno. Praticamente fa sempre la cosa giusta e spesso è lui il vero play della squadra, non tanto perchè porta su la squadra ma per come si muove e come muove la squadra. Bella presenza in campo, non egoista, davvero un grande innesto per Toronto.
CB4, 7: Come detto sopra, bella partita e bei numeri per Chris, oltre che gran volontà. Cerca di essere il leader e secondo me la strada è giusta. Rimane il fatto che deve imparare a non fermare il gioco quando ha la palla in mano, perchè se il tiro dalla media non entra toglie ritmo alla squadra oltre a provocare facili transizioni per gli avversari.
Bargnani, 8: partita pazzesca in avanti, fa praticamente tutto giusto tranne la schiacciata sbagliata in contropiede. Si sente e si fa sentire da avversari e arbitri, che però lo puniscono con un paio di falli dubbi (il quarto fallo in attacco su Varejao è letteralmente inventato). Dietro non irreprensibile, ma cmq non fa grossi danni. Oggi a larghi tratti si è visto un giocatore immarcabile ...
DeRozan, 6,5: gran bel prospetto questo ragazzo, mi sembra anche molto diligente tatticamente. Ha un grande atletismo nonostante un fisico ancora minuto, riesce a fare le cose giuste senza strafare. Se instradato bene diventa un gran bel giocatore, anche se l’altezza credo sarà sempre un problema per lui, dal momento che non è un 2 e difficilmente lo diventerà, a meno di costruirsi un tiro solido, cosa da cui è ancora molto lontano.
Calderon, 5: non mi è piaciuto. Punto. E mi dispiace perchè io sono un fan di Don Tapas. Ma oggi a parte qualche bell’assist è stato totalmente avulso dal gioco e dalla partita. Speriamo si riprenda.
Wright, 6.5: 18 minuti di difesa, si prende un bel blocco in un momento importante. Anche lui come il turco è un innesto importante e si sente. PS. Meno tira meglio è!
Jack, 5.5: veramente nulla di che, confusionario e sostanzialmente inutile. 31 minuti che non meritava e che non hanno portato nulla alla causa.
Rasho, 6: fa quello che serve, bravo Rashone. Bello l’applauso che ha ricevuto all’inizio.
Belinelli, 7: Bravo bravo bravo a Marco. Veramente una partita che fa scalare posizioni. Accende il pubblico, mette in ritmo i compagni, difende e si sbatte. Davvero giocando così merita di essere il sesto uomo. Prima occasione sfruttata molto bene, sta facendo vedere di non essere solo un tiratore.
Johnson, Banks sv.
Triano 7: secondo me a volte è lento a leggere la partita, ma oggi direi che non ha sbagliato molto.