Stagione 2009/2010 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. IV

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
ernie ball
All Star Game
Re: Stagione 2009-2010 di Andrea Bargnani

Messaggioda ernie ball » 13/10/2009, 10:16

La partita di domenica va presa con le molle, non solo perchè è ancora pre-season e perchè è evidente che si sta cercando di far giocare tutti senza badare troppo a rotazioni e gerarchie, ma anche perchè era giocata di pomeriggio.
A proposito di Bargnani, delle sue prestazioni e dei suoi numeri, bisogna tenere presente che Bosh sta giusto corricchiando e che non c'è Turkoglu. Quando si ristabilirà la condizione normale, con Bosh e Turkoglu in campo, bisognerà vedere come e dove saranno distribuiti i palloni. E bisognerà capire cosa intende Triano quando dice che i Raptors vogliono "correre", perchè a me non sembra che Bosh e Calderon siano adatti a quel tipo di gioco e, anzi, credo che in quel caso i Raptors non sfrutterebbero bene nè Bosh, nè Bargnani, ovvero le loro migliori armi offensive.
Tutto sommato, io credo che Bargnani avrà una stagione con numeri simili a quelli dell'anno scorso, ovvero sui 15 punti e 6 rimbalzi a partita, ma più costante fin dall'inizio. Magari con qualche assist in più.

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 13/10/2009, 17:09

[quote]A proposito di Bargnani, delle sue prestazioni e dei suoi numeri, bisogna tenere presente che Bosh sta giusto corricchiando e che non c'è Turkoglu. Quando si ristabilirà la condizione normale, con Bosh e Turkoglu in campo, bisognerà vedere come e dove saranno distribuiti i palloni. E bisognerà capire cosa intende Triano quando dice che i Raptors vogliono "correre", perchè a me non sembra che Bosh e Calderon siano adatti a quel tipo di gioco e, anzi, credo che in quel caso i Raptors non sfrutterebbero bene nè Bosh, nè Bargnani, ovvero le loro migliori armi offensive.[/quote]

Non sono d'accordo, Bosh e bargnani sono giacotori (per il loro ruolo) fra i più veloci della lega, e in più in un quintetto col turco e Marco la palla (teoricamente) dovrebbe girare di più e più veloce, se si mettono a fara girare con il compito..tira chi è meglio piazzato, il gioco diviene più veloce e meno prevedibile, rendendo i Raptor una squadra che può fare divertire e può andare lontano.....il vero punto è faranno girare la palla + o - velocemente o chi la trova la tira.
Nel primo caso bargnani potrà avere statistiche simili\migliori dello scorso anno....nel secondo, con tutti questi tiratori e con la scarsa cattiveria che lo contradistingue la vedo brutta, certo se accade una cosa del genere tutti faranno male.

daft
In panchina

Messaggioda daft » 13/10/2009, 17:52

Immagine

maomer
All Star Game

Messaggioda maomer » 13/10/2009, 17:54

Gabbo
Il Mago

Messaggioda Gabbo » 13/10/2009, 18:14

"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 13/10/2009, 18:39

daft
In panchina

Messaggioda daft » 13/10/2009, 19:04

Immagine

benny
All Star Game

Messaggioda benny » 13/10/2009, 21:59

chiedo venia. Ma in un forum non ho intenzione di rileggere i post. errori di battitura ridondanze, mancanza di maiuscole ed altre storpiature della nostra lingua italica capiteranno ancora, scrivo senza rileggere..è un post, non un tema. Mentre invece mi scuso per i ripetuti errori di quote e link vari..non voglio farli e non ho ancora capito cosa sbaglio. Ho chiesto spiegazioni in Mp e nessuno mi ha ancora risposto.
L'educazione è la prima prassi e mi dispiace per i soliti che se ne dimenticano. Sono anni che seguo questo forum, ho 28 anni e non ho mai scritto con frequenza su internet.
Non me la prendo per critiche di sorta, ma onestamente vedo obrobri di sintassi, grammatica e di battitura, ma non me ne preoccupo. L'italiano certo non l'ho violentato, e la chiarezza di quello che scrivo non credo sia messa in dubbio. Un pivellino non lo sono di certo, e sono uno di quelli che segue il forum da più tempo (anche se la interessante parte non dedicata alla nba la seguo solo da poco). Quindi vi chiedo di non fare gli arroganti..poi siccome siamo in democrazia fate quel cavolo che vi pare :D (anche se in verità qui siamo in un oligarchia con il doge :approved: :banana: tafo :banana: ) certo preferirei un trattamento superiore al tredicenne di turno (sensa offesa per i tredicenni) che viene messo in riga per insufficenze in italiano o per scambiare una tastiera con un cellulare.
Finito questo OT, cerco di chiarire il mio pensiero.
Certo che non intendevo con velocità i contropiedi (anche se Derozan e Bellinelli non fanno schifo), ma piuttosto come velocità di passagio per portare un tiratore sempre libero, con veloci movimenti di penetrazione e scarico, insomma velocità nel fare girare la palla e nei movimenti sul breve. In questo contesto i lungagnoni di toronto sono fra i più veloci in assoluto, anche perchè con la difesa di Toronto i contropiedi te li sogni, l'anno scorso questo non avveniva, lo schema era chi ha la palla la tiri prima che arrivi a Bosh o non la si rivede più fino al prossimo canestro avversario.
Se invece si gioca a liberare chi è più libero il gioco diviene più imprevedibile, e vengono meglio anche le penetrazioni in velocità. Per me è questo ciò che intendeva Traiano. Poi posso sbagliare o\e potete non essere d'accordo. Legittimo....ma con rispetto.
Grazie

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 13/10/2009, 23:36

Dai benny, qua vengono presi in giro tutti! :approved:

Piuttosto temo anche io che il Mago potrebbe soffrire ad avere poco la palla in mano, e qui la bravura dovrà essere di don tapas ... :cry:

Butto una provocazione: e se per Andrea quest'anno fosse meglio giocare da sesto uomo (ma sempre con 35' a partita)? Intendo, entrare verso il 6-7 minuto del primo quarto e giocare molto contro i secondi quintetti.

Sarebbe più difficile gestirne le energie, ma magari avrebbe più tiri ...

Ok, ho detto una cazzata! :approved:

Immagine

ImmagineImmagine

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 14/10/2009, 9:55

No per l'amor di Dio che poi mi cade in depressione, TITOLARE FISSO :D
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 14/10/2009, 10:08

"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

elguarro
Preseason

Messaggioda elguarro » 15/10/2009, 0:39

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 15/10/2009, 11:11

Più rimbalzi che punti :shock: :shock:

E' proprio preseason :lol:
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Stefanone
Superstar NBA

Messaggioda Stefanone » 15/10/2009, 11:45

Quella di stasera dovrebbero farla vedere, speriamo!
Speriamo soprattutto di vedere tutt'altro ritmo x Bargs e Beli.
Real winners respect all opponents

ska
Rookie Wall!

Messaggioda ska » 15/10/2009, 15:25

Sono d'accordo su Andrea come sesto uomo, ma non credo che finirà in questo modo
Triano ha il problema di una eccessiva domanda di palloni da parte dei suoi starter e di una mancanza di realizzatori lunghi nei suoi rincalzi.

Probabile che Andrea e CB4 inizino insieme ma poco dopo uno dei due esce, per rientrare quando l'altro esce... e via così sino al finale dove dovrebbero giocare tutti e due.

E dove Andrea è indispensabile per fare il "verso" ai Magic dello scorso anno con il Turko , uno grosso in post e 3 tiratori da 3....

Invece nella partita di ieri era da notare che KG marcava Andrea, mica Bosh... a testimonianza di chi riteneva poter far male...

Torna a “Andrea Bargnani”