Stagione 2009/2010 di Danilo "Il Gallo" Gallinari: cap. II

Unico superstite NBA, ha sfiorato con Atlanta la finale NBA nella stagione 2020/2021.
lol
you'll be dreamshaked

Re: Stagione 2009/2010 del Gallo

Messaggioda lol » 01/10/2009, 14:51

mighty ha scritto:D'Antoni è da internare...

se

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 01/10/2009, 17:26

Drugo ha scritto:Articolo da nba.com in cui si parla anche del gallo:
http://www.nba.com/2009/news/features/j ... index.html

Bel avatar :D

Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 02/10/2009, 0:12

The Huge ha scritto:
Drugo ha scritto:"What we've seen of him and what we know of him as a person, a leader and all that, we think he can be a top-level player in this league," D'Antoni said. "He's definitely one of the best shooters in the league, without a doubt. He's 6-10, knows how to play and is a better defender than what most people think."

Boh, continuo a rimanere perplesso su questa affermazione. Io stravedo per Danilo, ma lui è tutto tranne che un tiratore ... :roll:

Personalmente ritengo il tiro lo "specchio dell'anima" di un giocatore e credo dica molto. Il fatto che Gallinari si sia espresso con buone cifre in un anno in cui stava male fisicamente lo ritengo un dato impressionante.Per prendere un altro punto di riferimento uso Bargnani. Lui ha dimostrato spesso che il suo tiro è molto forma-dipendente (se non prende tiri da sotto e facili) come per molti giocatori.
E in un sistema come quello di D'Antoni ritenere Danilo un ottimo tiratore credo non possa che fargli bene ed aggevolarlo. Anche per la sua carriera, se si fa una fama di tiratore non è male perchè il tiro è una delle poche cose che l'età non ti leva.
Spero anch'io in un futuro di Danilo come giocatore totale, però stiamo anche pensando ad un futuro Lebroniano in cui avere tiratori solidi mentalmente sia una cosa fondamentale (vedi quest'anno nei playoff Cleveland).

Io mi immagino le pratiche autoerotiche di Mike quando, pensando ad un futuro ricco di scarichi di Lebron, ha visto le 40 triple di fila di Danilo. C'è da diventar ciechi!

E parliamo di un futuro minimalista, un "worst case" in cui Danilo è nell'angolino a fare il tiratore...

Come "Best Case" rimane quella sentenza che ci ha fatto tanto luccicare gli occhi i giorni precedenti al draft: "EUROPEAN VERSION OF LEBRON JAMES".
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/10/2009, 10:04

mah io invece per il futuro del gallo spero che la sua strada e quella di lebron stiano il più parallele possibile...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Monroe
Most Improved Player

Messaggioda Monroe » 02/10/2009, 11:08

Già.............con il Prescelto c'è solo da vivere di luce riflessa , anche se con qualche anello al dito :wink:
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/10/2009, 11:12

Monroe ha scritto:Già.............con il Prescelto c'è solo da vivere di luce riflessa , anche se con qualche anello al dito :wink:

e soprattutto con il prescelto palla in mano la hai pochissimo, quando conta praticamente mai...lui fa esattamente il gioco del Gallo, point forward costruttore di gioco, leader che migliora i compagni...certo il Gallo non sarà mai Lebron ma questo non vuol dire che deve snaturarsi...poi con Lebron nel sistema di D'Antoni Gallo gocherebbe 4 esterno, ruolo assolutamente limitante...dovessi vedere il Gallo goicare come Rashard Lewis mi piangerebbe il cuore.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 02/10/2009, 11:19

Il Gallo è un giocatore che vuole vincere, sono straconvinto che lui voglia al 1000% l'arrivo di LeBron, vero sono due giocatori dalle caratteristiche (solo le caratteristiche prima che scoppi la rivoluzione) simili ma il modo per farli convivere ci sarebbe sicuramente.

In ogni caso son tutti discorsi sul nulla, ci son troppe cose che devono succedere prima di parlare di queste cose.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 02/10/2009, 11:44

maurom ha scritto:Il Gallo è un giocatore che vuole vincere, sono straconvinto che lui voglia al 1000% l'arrivo di LeBron, vero sono due giocatori dalle caratteristiche (solo le caratteristiche prima che scoppi la rivoluzione) simili ma il modo per farli convivere ci sarebbe sicuramente.

In ogni caso son tutti discorsi sul nulla, ci son troppe cose che devono succedere prima di parlare di queste cose.

mighty ha scritto:
Monroe ha scritto:Già.............con il Prescelto c'è solo da vivere di luce riflessa , anche se con qualche anello al dito :wink:

e soprattutto con il prescelto palla in mano la hai pochissimo, quando conta praticamente mai...lui fa esattamente il gioco del Gallo, point forward costruttore di gioco, leader che migliora i compagni...certo il Gallo non sarà mai Lebron ma questo non vuol dire che deve snaturarsi...poi con Lebron nel sistema di D'Antoni Gallo gocherebbe 4 esterno, ruolo assolutamente limitante...dovessi vedere il Gallo goicare come Rashard Lewis mi piangerebbe il cuore.

D'accordo con entrambi.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/10/2009, 12:06

maurom ha scritto:Il Gallo è un giocatore che vuole vincere, sono straconvinto che lui voglia al 1000% l'arrivo di LeBron, vero sono due giocatori dalle caratteristiche (solo le caratteristiche prima che scoppi la rivoluzione) simili ma il modo per farli convivere ci sarebbe sicuramente.

E qui si pone la classica domanda...meglio la carriera di Barkley o quella di Robert Horry? :wink:

ernie ball
All Star Game

Messaggioda ernie ball » 02/10/2009, 12:11

Io ho solo un grosso dubbio, per quanto riguarda il destino di Gallinari in America: le sue capacità fisiche.
Ora come ora, a seconda di dove D'Antoni vuole schierarlo, è troppo leggero o troppo lento. Dovrà mettere su un po' di chili, ma, date le condizioni della sua schiena, dubito che possa fare un grosso lavoro di irrobustimento senza rischiare.

Per quanto riguarda il mercato 2010, New York tenterà comunque di prendere una star fra le più in vista. I nomi migliori sono essenzialmente due: James e Wade. Se prenderà Wade e non LeBron, non è che ci saranno molte più palle disponibili per il Gallo.

La cosa migliore sarebbe che Gallinari facesse una stagione fantascientifica quest'anno, naturalmente.

topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggioda topomaledettotopo » 02/10/2009, 12:31

Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine
RESISTENZA DATOME #2

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 02/10/2009, 13:37

mighty ha scritto:

E qui si pone la classica domanda...meglio la carriera di Barkley o quella di Robert Horry? :wink:

Io non ho nessun dubbio, Horry tutta la vita e penso che Danilo sia dello stesso avviso da come ha sempre parlato...
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/10/2009, 14:53

io invece sto dall'altra parte...perchè se sei Horry sai che i titoli comunque non li hai vinti per i tuoi "big shots" ma perchè qualcun altro ti ha portato fino al punto di poterli prendere quei tiri. Sir Charles invece è l'eroe romantico...quello che ha portato in finale una squadra che in guardia aveva Dan Majerle, in ala piccola Richard Dumas e in centro Oliver Miller! :-)

Che poi Horry in realtà è molto caso limite...nel senso che invece alcuni titoli si sono proprio vinti grazie a lui. Cioè prima di passare per pirla ci tengo a sottolineare che Horry è e sarà sempre uno dei miei uomini principali... :wink:

Monroe
Most Improved Player

Messaggioda Monroe » 02/10/2009, 16:32

Si ma Barkley era antipatico :D
RafT nel cuore.

Danilo Gallinari è una superstar solo nella sua testa, nella realtà è poco più di un role player NBA.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 02/10/2009, 16:36

Monroe ha scritto:Si ma Barkley era antipatico :D

prima del '91 io ero simpaticissimo e affabile con tutti. Grazie a Sir Charles oggi opsso dire con fierezza che mi odiano tutti!!! :lol2:

Torna a “Danilo Gallinari”