MANGIARENNE 75 - 77 NAZIONALE POLLI
Jacopo "FRATE TAC" Giachetti 5:
sbaglia clamorosamente la conclusione dopo un buon contropiede. A metà tra l'imbarazzante e l'irritante. Tuttavia per il resto fa il suo "compitino", ovvero stare in campo poco e vagando qua e là senza meta.
Matteo "SCLERO" Soragna 4:
la sua partita non è da buttar via, dietro al trio Bargnani-Gigli-Belinelli è lui quello che segna più punti. Tuttavia il suo sclero inutile sul +10 costa carissimo all'Italia. Assurdo.
Giuseppe "SCOLARETTO" Poeta 6:
gioca meno di 10 minuti ma svolge anche lui il suo compitino da bravo bambino. La maestra gli scrive "Visto" sul quaderno e lo manda a posto.
Marco "STORDITO" Mordente 5:
l'ultima rimessa la regala agli avversari. Roba da prenderlo a calci nel sedere fino al 2074. Per il resto non demerita particolarmente.
Luca "OVETTO KINDER" Vitali 6:
proprio come il celebre ovetto Kinder non sai mai cosa puoi trovarci dentro. Ogni volta che ha la palla è una sorpresa. Cazzata? Passaggio nba? Palla persa?
Beh, stasera non se l'è cavata poi male. La sufficienza c'è.
Luigi "CASPER" Datome SV:
un fantasma, come l'altra volta. Oltretutto in soli 124 secondi di gioco riesce a distruggersi (senza apparente motivo) un dito.
Angelo "ABDUL-JABBAR" Gigli 7:
partenza a razzo. Piega i mangiarenne con le sue inchiodate, strappa rimbalzi e serve stoppate. Poi si perde via nel corso della partita. Tuttavia è uno dei migliori.
Valerio "CHARLIE, TI PREGO, LASCIALO A CASA" Amoroso 5:
ha messo una tripla, ma solo ed esclusivamente perché un Lauro distratto si è dimenticato di dire la sua solita frase "è un tiratore". Per il resto 26 minuti di mediocrità imperdonabile.
Braccia strappate all'agricoltura.
Marco "CAGNOTTO" Belinelli 8:
ogni volta che tira fa due tuffi, si dice che Tania Cagnotto stia provando con lui un nuovo tuffo sincronizzato. Per il resto se siamo qua a sorridere è grazie a lui e ad uno dei suoi canestri. Migliore in campo.
Marco "BULLDOZER" Cusin 4,5:
giocatore dotato della stessa grazia di Bud Spencer. Quando lo mandano in lunetta è convinto si tratti di palla-tabellone. Peccato perché contro la Francia mi era sembrato decisamente migliore.
Pietro "JAKE" Aradori SV:
gioca 77 secondi e commette due falli inutilissimi. Siamo su medie Voskuhliane.
Andrea "REGALIAMOGLI UN RASOIO SERIO" Bargnani 7:
buona la sua gara. Inizia in versione "elefante in una cristalleria", poi si sveglia e si mette a tirare decentemente. Ha preso anche 8 rimbalzi ma solo perché ad inizio gara usava il trucco della calamita. Gli piovevano palloni in mano
Franco "TI ODIO" Lauro -16:
preferirei la telecronaca fatta da KANZI il bonobo e DOLLY la pecora clonata.
Raisport -104:
sparisce il segnale per 8 minuti, poi ritorna ed infine sparisce negli ultimi 40 secondi. Inqualificabili!