SALVIAMO IL BASKET A FIRENZE
- maomer
- All Star Game
- IlMagoMania
- Preseason
- IlMagoMania
- Preseason
- maomer
- All Star Game
è vero, c'è solo il calcio ma ci vorrebbe così tanto a portare un pochina della gente che va al Franchi a vedere Fiorentina-Ascoli (che magari non conta nulla) al Mandela Forum a vedere una partita di playoff per salire in Legadue? basterebbe un pol' di buona volontà da parte dei tifosi del basket e due-tre iniziative a livello pubblicitario.. secondo me poi se la squadra di basket di B1 si chiamassa Fiorentina (se non sbaglio c'è una squadra in C1 con quel nome) e avesse le maglie viola ci sarebbe sicuro più del doppio delle persone al Mandela, ma questa è una mia impressione
- maomer
- All Star Game
questo è sicuro, ma alla gente piace anche la sensazione di appartenere a qualcosa, alla città per esempio.. e se la città è rappresentata dal calcio, dal colore viola delle maglie della Fiorentina, fare viola anche le maglie della prima squadra di basket e chiamarla "Fiorentina basket" a qualcosa potrebbe servire.. dico questo perchè parlando con un ultras di calcio della cittadina in cui abito (serie D) e chiedendogli di venire a tifare per la squadra di basket che gioca in B2 ha confermato queste mie teorie e mi ha detto che se la squadra di basket avesse le maglie rossoblu darebbe a tutta la curva di ultras un senso di appartenenza generale che li porterebbe a fare il tifo tutte le domeniche al palazzetto.. roba da matti dal mio punto di vista, ma buona parte della gente purtroppo ragiona così..
Torna a “Guida alla pallacanestro”