Colpo di scena nella trattativa che ha portato Kalnietis a TrevisoMantas Kalnietis vuole rimanere allo Zalgiris Kaunas anche la prossima stagione nonostante un contratto triennale firmato con la maglia della Benetton Treviso. La notizia della firma è stata comunicata anche dal sito internet della Interperformances, agenzia del giocatore.
Il giocatore ha confermato la notizia sulle pagine di
http://kauno.diena.lt/ lo stesso in cui pochi giorni fa il capo della Interperformances aveva dato per certo (al 99%) il passaggio della giovane guardia alla squadra italiana.
Queste le parole più importanti rilasciate da Kalnietis al giornale lituano.
"È vero, ho firmato un contratto con la Benetton. Ma l'ho fatto nel periodo nero dello Zalgiris, quello di maggiore crisi economica. Ho firmato con Treviso che mi voleva da subito ma io ho chiesto di finire la stagione con lo Zalgiris perché non volevo cambiare squadra nel mezzo della stagione. Ora la situazione è cambiata. Ho ricevuto un'ottima offerta dallo Zalgiris. Non si tratta tanto di soldi quanto di diventare un uomo chiave della squadra. Lo Zalgiris è la mia casa, la mia famiglia e con loro giocherei anche l'Eurolega. Voglio giocare ancora per lo Zalgiris Kaunas. So però che non dipenderà da me ma anche dalla decisione della Benetton. Se andrò a Treviso però non cambierei il mio stile e la mia attitudine. Lavorerei sempre duramente come fatto con la maglia dello Zalgiris. Una delle opzioni per rimanere in Lituania potrebbe essere un prestito annuale. Il mio agente considererà tutte le opzioni possibili. Anche la partenza di Mahmuti mi spaventa dato che non si sa ancora quale sarà il nuovo coach".
P.s. la buona novella arriva invece dal rinnovo di Nicevic.