Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
setset60
Superstar NBA
Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggioda setset60 » 20/04/2009, 16:19

[quote="Fausto":3ng6hstn]In 3 anni non è riuscito a mettere in piedi un fottutissimo sito per i suoi tifosi.

Qualche mese fa invece ha detto che quest'estate sarebbe passato in sede a batter cassa,
poco prima di passarci però nasce la fondazione... :roll:

Che di sicuro non sarà un pozzo nero dove si riciclerà denaro sporco made in china,
anzi,
però la questione è molto piu' pratica di quanto sembri.

Ok,il Mago parlerà anche con Pops e La Vasca,ma non è che ci troviamo dinanzi a un novello S.Francesco.

:wink:[/quote:3ng6hstn]
Scusa Fausto, ma non ti sembra di essere un po' ingeneroso? :roll:

L'intervista - io la ricordo diversamente.. mi pare avesse detto, rispondendo ad una precisa domanda su un eventale rinnovo con Toronto, di aspettarsi un trattamento economico sullo standard di quello dei compagni, né più né meno..

Il sito - x me se non si ama comunicare o non si è tagliati per queste cose meglio astenersi piuttosto che tirar su una robaccia ipercommerciale piena di roba preconfezionata come quella di Bilini, senza offesa per Marco (tanto x me il suo blog non lo apre mai..).
Essere un blogger alla Agent Zero è un colpo di culo. Senza contare che fino a 6 mesi fa il mondo lo chiamava Bustani.. Do you remember [url:3ng6hstn]http://www.bustnani.com/[/url:3ng6hstn]. Sai che voglia di comunicare.

Fausto mi sembra che il tuo post volesse intendere: "qualcuno fino a 10 giorni fa voleva un rogo per il Mago, adesso non incensatelo per due parole gentili ed una fondazione benefica.. la realtà è più complessa, tra il bianco ed il nero c'è tanto grigio. Attenti, là fuori è pieno di specchietti per le allodole, non siate coglioni" e io concordo con te.

Ma prima Bargnani per molti era brutto e cattivo perchè non cagava il mondo. Ora è brutto perchè pur facendolo è palesemente mosso da secondi fini, e quindi è pure ipocrita... Non ha speranza!
Ha appena annunciato che aiuterà l'Abruzzo (vantaggi fiscali o meno) ed ha salutato il povero RafT, come tutti chiedevano. Io sospendo il processo alle intenzioni e dico bravo Andrea. Per i terremotati arriverà un qualche aiuto, ed ai genitori ed amici di RafT le sue parole non saranno certo dispiaciute. Non è poco.
Magari non ci rimetterà economicamente, ma non vedo come questo possa escludere a priori una buona dose di sincero altruismo.

ADesso spedisco la parcella a Toronto 8)

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 20/04/2009, 16:32

Non ho accusato il Mago di nessuna strumentalizzazione e di nessun opportunismo.

Dico solo che le fondazioni dei giocatori sono nell'ordine
-un mezzo per avere benefici fiscali
-un mezzo per fare del bene al prossimo
-un mezzo per curare la loro immagine

e questo vale per tutti i giocatori,non solo per il Mago.

Non sto nemmeno criticando la scelta di metterla su' sta benedetta fondazione.
Anzi.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 20/04/2009, 16:38

[quote="setset60":20fzwkne]Ma prima Bargnani per molti era brutto e cattivo perchè non cagava il mondo. Ora è brutto perchè pur facendolo è palesemente mosso da secondi fini, e quindi è pure ipocrita... Non ha speranza!
[/quote:20fzwkne]
Se sei bello ti tirano le pietre,
se sei brutto ti tirano le pietre,
qualunque cosa fai,
dovunque te ne vai,
tu sempre pietre in faccia prenderai.......
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

setset60
Superstar NBA

Messaggioda setset60 » 20/04/2009, 17:02

[quote="Fausto":3shp6tez]Non ho accusato il Mago di nessuna strumentalizzazione e di nessun opportunismo.

Anzi.[/quote:3shp6tez]
ah ok - ti quoto sulle fondazioni

[quote="sygno":3shp6tez][quote="setset60":3shp6tez]Ma prima Bargnani per molti era brutto e cattivo perchè non cagava il mondo. Ora è brutto perchè pur facendolo è palesemente mosso da secondi fini, e quindi è pure ipocrita... Non ha speranza!
[/quote:3shp6tez]
qualunque cosa fai,
dovunque te ne vai,
tu sempre pietre in faccia prenderai.......[/quote:3shp6tez]
proprio quella! :lol:

motoraptor
Most Improved Player
NBA Team:dove ci sono Italiani

Messaggioda motoraptor » 20/04/2009, 23:46

In questo momento non me la sento proprio di criticare Andrea, per la sensibilità dimostrata.

Il tempo e' galantuomo: imho credo che dimostrera' il suo valore umano, cosi' come ha dimostrato di non essere un "bust".

Che poi non sia mai stato un gran comunicatore, questo mi sembra evidente dai tempi della nascita di questo sito.
motoraptor
(si lo so, dovrei cambiare firma, ma non mi sbatto piu' di tanto)

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 21/04/2009, 2:49

[quote="setset60":2olzmixd][quote="Fausto":2olzmixd]Non ho accusato il Mago di nessuna strumentalizzazione e di nessun opportunismo.

Anzi.[/quote:2olzmixd]
ah ok - ti quoto sulle fondazioni

[quote="sygno":2olzmixd][quote="setset60":2olzmixd]Ma prima Bargnani per molti era brutto e cattivo perchè non cagava il mondo. Ora è brutto perchè pur facendolo è palesemente mosso da secondi fini, e quindi è pure ipocrita... Non ha speranza!
[/quote:2olzmixd]
qualunque cosa fai,
dovunque te ne vai,
tu sempre pietre in faccia prenderai.......[/quote:2olzmixd]
proprio quella! :lol:[/quote:2olzmixd]

Anche l’uomo più miserabile :noeno: è in grado di scoprire le debolezze del più degno :bravo: , anche il più stupido è in grado di scoprire gli errori del più saggio :abbracciatona: . (Theodor Adorno)
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

giodima
Stagione da rookie

Messaggioda giodima » 21/04/2009, 3:30

Ragazzi sarà che sono abituato alle partite dei raps...ma mi sto vedendo celtics bulls e...CHE PARTITA!!!!!gordon e allen quando entrano in ritmo sono pazzeschi...rose è un giocatore fantastico e un atleta sui livelli di wade,rondo in tripla doppia...che peccato nn vedere il mago in una di ueste squadre!!!!

svev
All Star Game
Contatta:

Messaggioda svev » 21/04/2009, 18:07

[quote="Fausto":11popwva]In 3 anni non è riuscito a mettere in piedi un fottutissimo sito per i suoi tifosi.

Qualche mese fa invece ha detto che quest'estate sarebbe passato in sede a batter cassa,
poco prima di passarci però nasce la fondazione... :roll:

Che di sicuro non sarà un pozzo nero dove si riciclerà denaro sporco made in china,
anzi,
però la questione è molto piu' pratica di quanto sembri.

Ok,il Mago parlerà anche con Pops e La Vasca,ma non è che ci troviamo dinanzi a un novello S.Francesco.

:wink:[/quote:11popwva]

Non sono d'accordo.
Va detto che anche io non avrei avuto tempo di mettere in piedi fin da subito un sito per i miei tifosi.E non è giusto nemmeno pensare sempre male,siamo noi italiani che siamo abituati a ragionare cosi (a ragione anche,con tutto quello che succede in questa sporca Italia ci credo eccome che siamo diffidenti); in America è risaputo che esiste il modello del "self made man" che,una volta realizzato e ricco,cerca di ripagare la società per quello che gli ha dato.In America questo concetto è molto condiviso,è possibile che Bargnani lo abbia fatto suo.
Anche se avesse avuto interessi personali per far quadrare i suoi conti,io non la vedo in una ottica cosi diffidente.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 21/04/2009, 20:10

[quote="svev":3u926rd4]Va detto che anche io non avrei avuto tempo di mettere in piedi fin da subito un sito per i miei tifosi[/quote:3u926rd4]

Infatti quest'estate dovrebbe conseguire la triennale in ingegneria informatica.
"Self Made Man"

[quote="svev":3u926rd4]Anche se avesse avuto interessi personali per far quadrare i suoi conti,io non la vedo in una ottica cosi diffidente.
[/quote:3u926rd4]

Siamo in due
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 21/04/2009, 21:37

[img:1rgqsyte]http://img21.imageshack.us/img21/3767/articolozos.jpg[/img:1rgqsyte]

oggi leggendo la gazza
per caso ho trovato questo..
nella pagina del basket in basso a destra..

sicuramente altri di voi l'avranno visto, e la notizia era comunque conosciuta, ma mi sembrava giusto postarlo per tutti..

[b:1rgqsyte]EDIT: scusate mi accorgo solo era che era già stato postato in membri da svev..[/b:1rgqsyte]

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 04/05/2009, 19:37

Ho appena sentito a sportitalia che mercoledì il Mago è ad NBA News! L'ora sarà la solita immagino, le 19.00
Immagine

setset60
Superstar NBA

Messaggioda setset60 » 04/05/2009, 21:15

[quote="azino":1k12lgr7]Ho appena sentito a sportitalia che mercoledì il Mago è ad NBA News! L'ora sarà la solita immagino, le 19.00[/quote:1k12lgr7]
grazie azino :approved:

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 05/05/2009, 16:31

[quote="azino":5t1a5c89]Ho appena sentito a sportitalia che mercoledì il Mago è ad NBA News! L'ora sarà la solita immagino, le 19.00[/quote:5t1a5c89]

Grandioso!!

arex73
Superstar NBA

Messaggioda arex73 » 05/05/2009, 19:19

domani il Mago sarà anche ospite a Radio Deejay nel programma di Linus e Nicola Savino "Deejay chiama Italia" alle ore 10:00

Barba_14
Stagione da Sophomore

Messaggioda Barba_14 » 05/05/2009, 19:52

è una celebrità ormai

Torna a “Andrea Bargnani”