Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
paolo
Apologia di un Busto

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da paolo »

Il buon Voskuhl sta diventando un po' il Chuck Norris del basket NBA, potremmo inventare i "Jake voskuhl facts"... :lol:
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Sentite cosa dice Triano "he is on track to be a very dominant player" :approved: di Andrea e ancor più come vengono poste le domande sul Mago da Matt Devlin!!!!! :approved:

http://www.nba.com/raptors/video/2009/0 ... index.html

:ita: :banana: :banana: :azz: :azz: :banana: :banana: :ita:
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

Rickett ha scritto:
Gabbo ha scritto:Oramai guardo solo il game in six e i video su youtube, inutile aspettarsi granchè in generale...
Andrea fa il suo compitino da secondo violino e una schizofrenia nei risultati incredibile :D
Un giorno ci delizia con percentuali da favola e 2-3 rimbalzi, un altro fa 9 rimbalzi in 26 minuti ma 4TO e 14pt con 13 tiri (non andando mai in lunetta).

E' questo che pone dubbi sul suo essere qualcosa in più che un'ottimo giocatore, cosa per altro già espressa molte volte anche riguardo a bosh.
Cmq sembra vada bene così per l'NBA...doug smith che non lo cagava a febbraio ora è contento dei 2 rimbalzi contro i bucks :nba:
Che brutta analisi.
più che brutta la definirei grottesca,bargnani è mr. continuità,escludendo un paio di partite in cui è andato male a rimbalzo,ha sempre preso i sui 6-7 reb(che sono effetivamente pochi)in attacco viaggia con 20 pt di media dal 31 dicembre e nelle ultime 14 partite è sempre andato sopra i 20 tranne 3 partite (in una ha giocato 9min ,e in un altra 25),se poi tu credi che non potrà diventare un campione perchè in una partita totalmente inutile ha tirato 6su 13 e perso 4 palloni,credo che dovresti cambiare metro di giudizio.
p.s. anche se lo odio ,bosh è un ragazzo del 84 e diciamo che anche se con qualche difetto di personalità.penso che gia sia uno dei primi al mondo nel suo ruolo.
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

- Bargnani mr. continuità? Da 3 mesi, chi lo nega...ma non è questo il mio discorso
La mia riflessione è che andrea fa un po' di fatica a mettere su partite solide su ogni fronte...ultimamente va molto meglio è vero,ma quante doppie doppie ha fatto in questi 3 mesi? tutto lì, imho le doppie doppie con continuità dovrebbero essere il suo obbiettivo sucessivo, perchè hanno capito anche i muri che questo giocatore ha 20pt nelle mani...

- Per me 6-7 rimbalzi di media al 3° anno (il primo vero da centro) non sono affatto male per uno che era abitutato a fare più il 3 che il 5...fare una stagione da 8-9 rimba di media per un giocatore che ha fatto credo 4-5 doppie-doppie in stagione sarebbe fantastico,ma per ora non ci scommetterei (anche se da tifoso lo spero!)
Il problema imho che questi 6 rimba a partita vengono anche da partite in cui fa tipo 4-8-5-7-2-9 rimbalzi.
D'altronde molti insistono che ad andrea va affiancato qualcuno che garantisca rimbalzi con continuità... ;)

- Questione punti...
LE statistiche migliori sulla precisione di tiro imho sono quelle che tengono in considerazione non solo la percentuale di tiro totale e da 3,ma quelle che aggiustano tali medie con i tiri liberi.
Quando arrivano 17 punti con 17 tiri e 2-3 passaggi in lunetta, per me la prestazione offensiva è poco buona...
Infatti ho scritto che la partita in cui ha fatto 23 punti con 17 tiri è stata migliore (anche se non fantastica) rispetto a questa in cui ha fatto 14pt con 13 tiri, per il semplice fatto che è andato 6 volte in lunetta contro 0...
Se guardiamo le sue medie, 14 punti vanno benissimo! Ma se arrivano solo da jumper no (e se arrivano da 13 tiri ancora meno)!
Criticavo durant quando faceva 20pt con 20 tiri e critico andrea quando fa 14pt cn 13 tiri

- Questione doug smith
Semplicemente noto come andrea stia acquisendo uno status...bene per carità,ma io non dico "ottimo" quando prende 2 rimbalzi (e l'anno scorso non l'avrebbero certo scritto manco loro)
Posso scrivere che era tornato da un infortunio,ma non che vada bene come fanno questi ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

A che ora gioca il mago stasera?
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Gabbo ha scritto:- Bargnani mr. continuità? Da 3 mesi, chi lo nega...ma non è questo il mio discorso
La mia riflessione è che andrea fa un po' di fatica a mettere su partite solide su ogni fronte...ultimamente va molto meglio è vero,ma quante doppie doppie ha fatto in questi 3 mesi? tutto lì, imho le doppie doppie con continuità dovrebbero essere il suo obbiettivo sucessivo, perchè hanno capito anche i muri che questo giocatore ha 20pt nelle mani...

- Per me 6-7 rimbalzi di media al 3° anno (il primo vero da centro) non sono affatto male per uno che era abitutato a fare più il 3 che il 5...fare una stagione da 8-9 rimba di media per un giocatore che ha fatto credo 4-5 doppie-doppie in stagione sarebbe fantastico,ma per ora non ci scommetterei (anche se da tifoso lo spero!)
Il problema imho che questi 6 rimba a partita vengono anche da partite in cui fa tipo 4-8-5-7-2-9 rimbalzi.
D'altronde molti insistono che ad andrea va affiancato qualcuno che garantisca rimbalzi con continuità... ;)

- Questione punti...
LE statistiche migliori sulla precisione di tiro imho sono quelle che tengono in considerazione non solo la percentuale di tiro totale e da 3,ma quelle che aggiustano tali medie con i tiri liberi.
Quando arrivano 17 punti con 17 tiri e 2-3 passaggi in lunetta, per me la prestazione offensiva è poco buona...
Infatti ho scritto che la partita in cui ha fatto 23 punti con 17 tiri è stata migliore (anche se non fantastica) rispetto a questa in cui ha fatto 14pt con 13 tiri, per il semplice fatto che è andato 6 volte in lunetta contro 0...
Se guardiamo le sue medie, 14 punti vanno benissimo! Ma se arrivano solo da jumper no (e se arrivano da 13 tiri ancora meno)!
Criticavo durant quando faceva 20pt con 20 tiri e critico andrea quando fa 14pt cn 13 tiri

- Questione doug smith
Semplicemente noto come andrea stia acquisendo uno status...bene per carità,ma io non dico "ottimo" quando prende 2 rimbalzi (e l'anno scorso non l'avrebbero certo scritto manco loro)
Posso scrivere che era tornato da un infortunio,ma non che vada bene come fanno questi ;)
Quoto tutto.

Sul capitolo rimbalzi, beh credo che lì sia il vero grande problema di Andrea se si pensa a lui come ad un possibile titolare da 35 minuti a partita e prima/seconda opzione offensiva di una squadra che comunque punta ad ottenere qualcosa (come credo vogliano cercare di fare i Raptors, non penso che Colangelo e Gherardini siano contenti di una stagione così e non penso nemmeno che il massimo a cui aspirano sia un primo turno di playoff). Che Bargnani a rimbalzo sia migliorato è innegabile, da quando è titolare secondo me siamo abbastanza vicini alla "soglia" del rimbalzo ogni 5 minuti. E' chiaro che sono comunque troppo pochi, ma il vero problema come dici giustamente è che ci sono troppe partite in cui sembra che il capitolo rimbalzi proprio non gli interessi. E' incredibile vedergli prendere 4-5 rimbalzi in un quarto andandoci con intensità e poi vedergliene prendere 1-2 in tutto il resto del match, e questa cosa è successa spesso in stagione. Se Bosh andrà via, i Raptors sicuramente dovranno affiancare a Bargnani un 3 forte a rimbalzo (come già è Marion) e un giocatore interno lui pure portato a tirare giù rimbalzi, uno con più presenza dentro l'area. Il che però non vuol dire che non si chieda ad Andrea di migliorare ulteriormente in questo ambito.

Capitolo punti: sicuramente una partita da 14 punti con 13 tiri non è esattamente quel che si dice una grande prestazione offensiva, però c'è da dire che Bargnani è da mesi che segna con continuità prendendosi un numero di tiri che se guardiamo al talento che ha e alle soluzioni di cui dispone è sostanzialmente BASSO. Bargnani tira troppo poco, per me questo è un dato di fatto. E che da fine dicembre sia attorno ai 20 di media nonostante spesso non superi i 12-13 tiri e tocchi meno della metà dei palloni che tocca Bosh, per me è uno degli aspetti più positivi di questa stagione. Segna con continuità e in tanti modi diversi, va spesso in lunetta, se togliamo il mese di dicembre credo che non sia lontanissimo dal 50% al tiro. Il tutto, con un solo gioco vero costruito per lui e passando spesso 4-5 minuti di fila senza prendersi un tiro (cosa che succede in genere con Bosh in panca, segno che le situazioni offensive in cui coinvolgere Andrea non sono mai state rese realmente "sistematiche"). Per me in attacco stiamo assistendo alla nascita di uno che può davvero fare tantissima differenza, la facilità con cui Bargnani fa canestro è davvero una roba impressionante IMO.

Per ultimo, capitolo "considerazione verso Bargnani in NBA". Qui secondo me c'è poco da dire, il mondo dello sport americano vive di status che possono cambiare ogni due per tre. E, rispetto a quanto facciamo noi, c'è una tendenza evidente a etichettare i giocatori sulla base di trend che possono essere positivi o negativi. Andrea fino a qualche mese fa era un bust, un bidone, una delusione, una delle peggiori prime scelte di sempre, poco contava che (al di là dei suoi limiti) fosse anche un giocatore quasi boicottato dal suo ex coach. Adesso che per un colpo di culo ha avuto lo spazio necessario e sta dimostrando quello che vale, automaticamente si leggono in modo diverso anche i suoi difetti e magari si dice che 2 rimbalzi vanno bene lo stesso perchè ha limitato il suo avversario diretto e alla fine Toronto ha comunque vinto la lotta sotto i tabelloni. Andrea si è conquistato uno status, finalmente, e per come ragionano di là dall'oceano francamente è solo un bene che sia così...
folas
Superstar NBA

Messaggio da folas »

Gabbo ha scritto:- Bargnani mr. continuità? Da 3 mesi, chi lo nega...ma non è questo il mio discorso

- Questione punti...

- Questione doug smith
.
questa è un analisi quasi perfetta,se la poni così sono d'accordo con te,anche se come continuità realizzativa io lo trovo spaventoso,quasi 20 pt di media per tre mesi,con un massimo di31 vuol dire muoversi sempre fra i 17 e 1 25 pt.prima lo si poteva criticare perchè dopo un ventello ti faceva una virgola,adesso no.per i tiratori le percentuali di tiro sono naturalmente un po ondivaghe,persino per kobe,wade e dirk.per i rimbalzi non è questione di continuità ma di attitludine,purtroppo non ha una gran propensione per i rimbalzi,e quindi con uno standard medio di 5-6 gli può capitare di prenderne 2 come in serate di grazia 9,questo è l'aspetto su cui dovrà lavorare di più quest'estate.
per quanto riguarda l'attaccare il ferro e la questione tiri liberi,penso che dovrà semplicemente continuare nel miglioramento che già ha avuto.dalla svolta della notte di capodanno viaggia a 4,54 liberi tentati a partita (non pochi),lo scorso anno erano 2,1.
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

http://www.youtube.com/watch?v=GhFD7FwPw_Q

Ho fatto un piccolo video in stile Where amazing happens..
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
giodima
Stagione da rookie

Messaggio da giodima »

mago romano ha scritto:Sentite cosa dice Triano "he is on track to be a very dominant player" :approved: di Andrea e ancor più come vengono poste le domande sul Mago da Matt Devlin!!!!! :approved:

http://www.nba.com/raptors/video/2009/0 ... index.html

:ita: :banana: :banana: :azz: :azz: :banana: :banana: :ita:
Triano è riuscito a usare calderon e la parola difesa nella stessa frase!!!!questo dice tutto delle sue capacità...
ETTOREEEE...ETTOREEEEEEEEEEEEE...ETTOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
bobberto
All Star Game
NBA Team: Lakers

Messaggio da bobberto »

palmlu ha scritto:A che ora gioca il mago stasera?
Alle 21.30
A mom a key no look fa ee book in
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

svev ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=GhFD7FwPw_Q

Bravo Svev :approved:
Real winners respect all opponents
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

Stefanone ha scritto:

Ormai siamo giunti a produrre servizi superiori all' :nba: TV.

:banana: Complimenti! Svev:banana:
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

mago romano ha scritto:
Stefanone ha scritto:

Ormai siamo giunti a produrre servizi superiori all' :nba: TV.

:banana: Complimenti! Svev:banana:
Grazie!ma era solo un riscaldamento,l'ho fatto in 10 minuti con IMovie! :mrgreen:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

questa volta è stata davvero una bella partita! Ben Gordon in trance per un paio di quarti, pazzesco! Calderon come il miglior Nash, anche se ha rischiato di regalare la partita ai Bulls con una palla persa cercando un passaggio con salto in bocca a Miller, che è bassino.
il Mago? DECISIVO!
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

Il Mago ha una fredezza impressionante.
Prima con una tripla riacciuffa i Bulls,poi con due liberi nel momento più importante chiude la partita.

Fenomeno.
Fenomeno 8)
Bloccato