Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
REDDEN
NBA Legend

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da REDDEN »

Gabbo ha scritto:Oramai guardo solo il game in six e i video su youtube, inutile aspettarsi granchè in generale...
Andrea fa il suo compitino da secondo violino e una schizofrenia nei risultati incredibile :D
Un giorno ci delizia con percentuali da favola e 2-3 rimbalzi, un altro fa 9 rimbalzi in 26 minuti ma 4TO e 14pt con 13 tiri (non andando mai in lunetta).

E' questo che pone dubbi sul suo essere qualcosa in più che un'ottimo giocatore, cosa per altro già espressa molte volte anche riguardo a bosh.
Cmq sembra vada bene così per l'NBA...doug smith che non lo cagava a febbraio ora è contento dei 2 rimbalzi contro i bucks :nba:

analisi giusta.....ma delle ultime 2 partite...magari se nell'analisi ci mettevi alcune decine di partite precedenti a queste ti accorgevi che in lunetta ci andava,che attaccava il canestro,che tirava bene e prendeva rimbalzi
ska
Rookie Wall!

Messaggio da ska »

Solo per puntualizzare che Doug Smith è sempre stato , e lo era a dicembre 2008(!) un sostenitore di Andrea. Leggetevi il suo blog di dicembre dove lo prendevano in giro perchè voleva insisterecon Andrea centro e non ala
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

REDDEN ha scritto:
Gabbo ha scritto:Oramai guardo solo il game in six e i video su youtube, inutile aspettarsi granchè in generale...
Andrea fa il suo compitino da secondo violino e una schizofrenia nei risultati incredibile :D
Un giorno ci delizia con percentuali da favola e 2-3 rimbalzi, un altro fa 9 rimbalzi in 26 minuti ma 4TO e 14pt con 13 tiri (non andando mai in lunetta).

E' questo che pone dubbi sul suo essere qualcosa in più che un'ottimo giocatore, cosa per altro già espressa molte volte anche riguardo a bosh.
Cmq sembra vada bene così per l'NBA...doug smith che non lo cagava a febbraio ora è contento dei 2 rimbalzi contro i bucks :nba:

analisi giusta.....ma delle ultime 2 partite...magari se nell'analisi ci mettevi alcune decine di partite precedenti a queste ti accorgevi che in lunetta ci andava,che attaccava il canestro,che tirava bene e prendeva rimbalzi
Fischia, chi dice niente!
Diverse pagine fa dicevo che i ventelli di andrea erano frutto di una quantità industriale di tiri liberi presi in più rispetto ai due anni precedenti (soprattutto rispetto all'anno scorso) ;)

Solo notavo che andrea fa spesso (ora meno per fortuna :D) queste partite da "bicchiere mezzo":9 rimba ottimi! (ma la scorsa partita 2=11,cioè in media come al solito), 14pt con 13 tiri male! (la volta scorsa 23 con sì 17 tiri,ma almeno 6 liberi che non sono male!)

Magari confondo doug con qualcun altro eh...non me li ricordavo così positivi su andrea...
Cmq voleva essere un discorso più generale ;)
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Per il finale di stagione spero solo che
-tenga questa media punti
-giochi una onesta partita contro Howard
-faccia una sontuosa prestazione al MSG
-metta a referto un paio di doppie doppie
-strupri Wash per due volte
-stia in salute (posso cancellarla subito)

E' troppo?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

Fausto ha scritto:Per il finale di stagione spero solo che
-tenga questa media punti
-giochi una onesta partita contro Howard
-faccia una sontuosa prestazione al MSG
-metta a referto un paio di doppie doppie
-strupri Wash per due volte
-stia in salute (posso cancellarla subito)

E' troppo?

Io credo che il mago si stia scartavetrando i maroni...
Immagine
giovannino
Free Agent!

Messaggio da giovannino »

che vuol dire invalid referrer specified...me lo dice quando cerco di iscrivermi a raptors nation..eppure ho cambiato user name un sacco di volte per vedere se era quello..
"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

Mi sono appena visto la partita :roll:

Enunciato
Bargnani inizia l'incontro compassato, poi diventa caldo e mette un 3 su 3. E' molto attivo in attacco.
La sua squadra è a +8 quando a 6.30 dalla fine 1°quarto arriva un timeout (degli avversari o tecnico).
Si riprende a giocare e la sua squadra spende 8 o 9 possessi offensivi, in alcuni dei quali è in campo Mensah Bonsu e non Bosh.
A 2.30 dalla fine 1°quarto il coach di Bargnani, Triano, è costretto a chiamare timeout.

Quesito
Quante volte Bargnani ha toccato* la palla negli 8 o 9 sopracitati possessi, da timeout a timeout?

*NB: toccato si intende in senso letterale.

Complimeti!! la soluzione fornita è quella corretta. ( :shock: )
Calderon e Parker associazione a delinquere
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Rientro da 3 settimane passate un po' ovunque e vedendo tutte le partite in torrent sempre in differita di due o tre giorni (per quello non mi son più fatto vedere) e devo dire che non potevo chiedere di meglio riguardo a Bargnani. Una serie di ventelli sfornati con relativa facilità e - come si sottolineava sopra - molte volte con parecchi liberi (avete notato peraltro che è tornato a metterli con una certa continuità?). Una maggiore facilità a superare la soglia dei 6 rimba a partita, soglia dei 15 punti ampiamente superata (ricordiamo che fino al 30 dicembre aveva 9,6 o qualcosa del genere = spaventoso recupero). Insomma dai, ai Raptors è andata dimmerda, ma sul Bargno secondo me sono pronti a scommettere per gli anni futuri. Speriamo in bene. Per le restanti 10 partite quoto chi mi precedeva: se ne fa almeno 7 degne di questo nome mi ritengo molto soddisfatto. Peccato per i playoff (e questo vale per tutti e tre i nostri, annata un po' sfigata da questo punto di vista).
Real winners respect all opponents
giodima
Stagione da rookie

Messaggio da giodima »

Bargnani poco giudicabile in queste partite che contano meno di zero...ha fatto il compitino come gli altri craps...ed è stato suff x asfaltare dei thunder ridicoli...
ps STOP alle previsioni x il futuro PLEASE!!!! :lol2:
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Darkman ha scritto:
Era una previsione? :shock:

Ascoltato mai un metereologo dire:"Domani spero nevichi in Val di Brenta"?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

Fausto ha scritto:
Darkman ha scritto:
Era una previsione? :shock:

Ascoltato mai un metereologo dire:"Domani spero nevichi in Val di Brenta"?
Ho una di quelle sveglie digitali che fa anche le previsioni del tempo....non ascolto i meteo mi dispiace... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :nba: :approved:

Era una battuta Fausto...
Immagine
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Sulla scaramanzia riguardo al Mago,
non si scherza!
:wink:

Volevo chiedere una cosa,
sono almeno 5-6 partite che mi capita di leggere piu' o meno da tutti,

"Finalmente Bosh ha iniziato a passare il pallone"

A cosa può essere dovuto?

-non sta bene fisicamente?
-ora che è diventato padre,ha perso un poco di egoismo?
-(paura a scriverlo) merito di Triano?
-ha letto il libro di Legrottaglie?

Illuminatemi.
setset60
Superstar NBA

Messaggio da setset60 »

Fausto ha scritto:Sulla scaramanzia riguardo al Mago,
non si scherza!
:wink:

Volevo chiedere una cosa,
sono almeno 5-6 partite che mi capita di leggere piu' o meno da tutti,

"Finalmente Bosh ha iniziato a passare il pallone"

A cosa può essere dovuto?

-non sta bene fisicamente?
-ora che è diventato padre,ha perso un poco di egoismo?
-(paura a scriverlo) merito di Triano?
-ha letto il libro di Legrottaglie?

Illuminatemi.
illuminarti certo no ma qualche idea la butto lì anch'io

altre a ciò che hai già detto, potrebbe anche essere che (o anche no)

1 - al momento è in una posizione di debolezza
2 - si è arreso all'evidenza, dopo l'ennesimo 6 su 20
3 - la sua squadra non vinceva mai e questo non giova, o qualche compagno iniziava a mugugnare
4 - Colangelo gli ha fatto notare che bisognerebbe anche vincere qualche partita (siamo in periodo rinnovo abbonamenti)
5 - i figli so' pezzi e' core ma anche preoccupazioni, specialmente nel suo caso
6 - si è rotto le pa**e di fare il franchise ai Raps oltretutto con figli a carico ed un ginocchio rotto, tira a campare aspettando la trade
7 - ora che ci penso ieri si è comunque preso 18 tiri :)

Immagine
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Che brutta analisi.
squeezy
Superstar NBA

Messaggio da squeezy »

proprio un bel pezzettona la Vasca girl...davvero i miei complimenti...
Immagine
Bloccato