Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi:10369
Iscritto il:07/03/2007, 16:06
NBA Team:Olimpia Milano
Località:Milano
Contatta:
Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda The Huge » 26/03/2009, 18:36

Opinioni.

Io non ho visto nessuna forma di difesa, da parte di nessuno. E cmq i Bucks stavano facendo 71 punti alla fine del terzo quarto, quindi in linea per farne 96 alla fine, quindi non questa difesa ermetica.

Aggiungi che, tanto per dire, nel mese di Marzo erano riusciti a segnare più punti solo in 2 partite, a NY e con GSW (toh, :azz: guarda che coincidenza).

Ieri hanno difeso da schifo tutti. I Raps hanno vinto perchè han giocato bene davanti, non certo per l'applicazione nell'altra metà di campo.

PS. gli mancava anche Redd a questi, eh ...




Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi:932
Iscritto il:29/01/2009, 15:38

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda setset60 » 26/03/2009, 18:41

[quote="serpico":38cue7wc]
... mi stupisco che nessuno piuttosto abbia notato l'ottima prestazione dei raptors, che per la 1^ volta quest'anno è sembrata giocare con un'identità offensiva ben precisa e senza affidarsi alle giocate individuali, avulse da qualsiasi idea o schema di gioco, dei suoi campioni: a parte qualche forzata sparacchiata del mago nel finale, a gara già decisa, l'attacco è stato fluido quanto mai prima.
contano eccome queste partite, che siano banchi di prova "sperimentali" su ciò che si deve fare l'anno prossimo.[/quote:38cue7wc]

[quote="setset60":38cue7wc]Raptors-Bucks
...
Raps 7,5 - energia ed impegno in difesa. [b:38cue7wc]pochi momenti di egoismo ed ottima circolazione di palla[/b:38cue7wc]. I Bucks non sono Boston, ma loro fanno tutto quel che devono per vincere, e meritatamente vincono. pericoloso calo nell'ultimo periodo[/quote:38cue7wc]
Anch'io l'avavo notato serpico
Secondo me, in generale meno egoismo, la palla viaggiava di più e si cercava l'uomo aperto.
In particolare Bosh fermava meno la palla e scaricava sui raddoppi, Calderon più attivo in regia ma fattore principale Andrea, che ha fatto subito danni vicino a canestro. Ha anche contestato molti rimbalzi in attacco (diventati rimesse per i Raps) ed ha distrutto Nelson, costringendo i Bucks a colassare per proteggere l'area.
Da qui meno pressione sul perimetro, circolazione di palla facilitata e conseguentemente alte percentuali anche nel tiro da tre per Toronto.

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi:932
Iscritto il:29/01/2009, 15:38

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda setset60 » 26/03/2009, 18:57

[quote="The Huge":1gtfp38a]Opinioni.

Io non ho visto nessuna forma di difesa, da parte di nessuno. E cmq i Bucks stavano facendo 71 punti alla fine del terzo quarto, quindi in linea per farne 96 alla fine, quindi non questa difesa ermetica.

Aggiungi che, tanto per dire, nel mese di Marzo erano riusciti a segnare più punti solo in 2 partite, a NY e con GSW (toh, :azz: guarda che coincidenza).

Ieri hanno difeso da schifo tutti. I Raps hanno vinto perchè han giocato bene davanti, non certo per l'applicazione nell'altra metà di campo.

PS. gli mancava anche Redd a questi, eh ...[/quote:1gtfp38a]
Certo, opinioni.

Chiaro huge che quando si dice "gran difesa" si intende in relazione allo standard dei raps stessi, che di solito dietro sono penosi. In termini generali la difesa di ieri era discreta, niente di lontanamente paragonabile a Boston, per dire..
Altrettanto vero è che i Bucks non sono LA ed erano incompleti.
Fatte tutte queste precisazioni, ieri ho visto un bel miglioramento sia dietro che in attacco, a livello di applicazione ma anche di esecuzione.
Vedremo se ripiomberanno nello schifo totale o se vorranno provare a vincere ancora qualche partita.

Opinioni :approved:

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi:2273
Iscritto il:02/01/2009, 12:48

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda serpico » 28/03/2009, 3:42

[b:23junzt4]raptors def thunder 112-96[/b:23junzt4]
in una partita che non contava nulla, arriva la terza vittoria consecutiva per toronto che sembra aver ritrovato per lo meno un pò di morale e un pò di gioco; nelle ultime 2 gare ci sono stati più passaggi che in tutto il resto della stagione.

[b:23junzt4]calderon 7[/b:23junzt4]: se gira lui, gira la squadra, altra buona prestazione, importante che stia ritrovando la condizione ottimale (anche se ormai la stagione è finita).
[b:23junzt4]parker 7[/b:23junzt4]: timbra il cartellino, è protagonista di più di una buona giocata.
[b:23junzt4]marion 7,5[/b:23junzt4]: doppia doppia e 3o quarto da rullo compressore.
[b:23junzt4]bosh 7,5[/b:23junzt4]: 21 punti, 14 rimbalzi e soprattutto 6 assit, potenzialmente da tripla doppia se, come ha fatto questa sera, prendesse l'abitudine di scaricare quando raddoppiato.
[b:23junzt4]bargnani 5,5[/b:23junzt4]: un pò lui, un pò gli arbitri lo mettono fuori partita. non era la sua serata, poco importa. peccato per la doppia doppia, un altro minutino di garbage e ci sarebbe tranquillamente arrivato.
[b:23junzt4]ukic 6,5[/b:23junzt4]: si conferma re del garbage time, ma il fatto di risultare tra i migliori quando le partite sono già ampiamente concluse è un aggravante. peccato però anche per lui, la 1^ doppia doppia della sua carriera era ad un passo.
[b:23junzt4]kapono 6,5[/b:23junzt4]: più centrato del solito, mette 3 triple.
[b:23junzt4]graham 6,5[/b:23junzt4]: solo 6 tiri in 22 minuti sono un bene, più in controllo del solito.
[b:23junzt4]mensah-bonsu 5,5[/b:23junzt4]: questa volta non ha inciso.
[b:23junzt4]o'bryant 6[/b:23junzt4]: sostituisce dignitosamente il mago nel 2o quarto, poi gioca i 5 minuti di monnezza finale.
[b:23junzt4]douby s.v.[/b:23junzt4]
[b:23junzt4]voskuhl s.v.[/b:23junzt4]
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi:2986
Iscritto il:06/07/2008, 17:01

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda Rickett » 28/03/2009, 4:54

Da notare il -11 di O'Bryant :lol:

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi:2009
Iscritto il:07/03/2007, 17:13
Località:Milano/Lago Maggiore

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda max » 28/03/2009, 15:30

CANADA vs. ORATORIO OKLAHOMA CITY

JOSE "grazie Signore per aver ascoltato le mie preghiere" CALDERON 6,5:
Pochi punti ma tanto ordine e 9 assist. Sono contento che Jose si stia ripigliando. Per i Raps lui è ancora più fondamentale di Bosh. Quest'ultimo peraltro sembra aver giovato non poco della buona condizione di Jose.

ANTHONY "dentiera" PARKER 6,5:
Nonno Parker ci da dentro. Gioca bene e non forza. Particolare notato durante un timeout: mentre gli altri si toglievano il paradenti lui si toglieva la dentiera.

SHAWN "impegno" MARION 7,5:
Forse il miglior Marion visto ai Raps. Rimane inguardabile il suo stile di tiro, però se non altro stavolta è stato efficace. Bene anche a rimbalzo.

CHRIS "progressi" BOSH 7,5:
Partita da potenziale tripla doppia. Mi fa piacere vedere un 6 nella sua casellina degli assist, però vedo in lui ancora margini di miglioramento da questo punto di vista. Mi sta piacendo molto anche il suo atteggiamento in queste partite. Avesse passato quella dannata biglia anche nel resto della stagione Toronto sarebbe già ai playoff. Peccato, però sbagliando si impara. Che sia la volta buona?

ANDREA "tacchino" BARGNANI 5,5:
Bene a rimbalzo, peccato per la doppia doppia sfiorata, se non si fosse tolto dalla partita con quei falli l'avrebbe ragiunta di sicuro. Per me dovrebbe imparare a parlare di più con gli arbitri, come fa Calderon. Andrea al momento sembra ancora un ragazzino del liceo che quando prende una nota si lamenta in maniera plateale tipo "ma no prof! ero zitto! Z-I-T-T-O".
Fatti furbo lungagnone, e vedrai che gli arbitri ti rispetteranno un po' di più.

JASON "in terapia" KAPONO 7:
Notizie dal centro disintossicazione di Toronto: la terapia che sta seguendo Kapono sta raggiungendo in secondo stadio, il paziente reagisce bene ed il suo rapporto con il ferro del canestro è migliorato (ora non lo odia più. prima per manifestargli odio lo prendeva a pallonate).

JOEY "la stella" GRAHAM 7:
Forte dei 14 milioni di voti che prenderà l'anno prossimo alle votazioni per l'ASG J.I. Joey sfodera una buona prestazione. Si prende la giusta quantità di tiri, ma soprattutto riescea dirigere la palla verso il tabellone. Ormai è starter sicuro dei prossimo 10 ASG!

ROKO "quasi" UKIC 6,5:
Non mi è dispiaciuto. 10 assist e qualche buona giocata. Peccato che il tutto sia avvenuto nella fase più morta della partita. Doppia doppia sfiorata anche per lui, peccato.

POPS MENSAH-BONSU 5,5:
Gioca 9 minuti inutili. Sembra una cavalletta, saltella ovunque. Peccato che non combini una beneamata ceppa.

QUINCY "poveraccio" DOUBY sv:
Gioca poco e oltretutto in una partita inutile (potrebbero assegnare la W a bim bum bam). Viene maltrattato da tutti, persino dai suoi compagni (si dice che Jake Voskuhl gli abbia fregato le caramelle gommose mentre Q era in campo).

PATRICK "Rommel" O'BRYANT 6:
12 minuti di rara intensità. Praticamente dorme sempre e si aggira per il campo con un cuscino per sonnecchiare meglio. Nonostante ciò riesce persino a tirare 6 volte, beccando il buco ben 2 volte. Career high presumo.

JAKE "senatore a vita" VOSKUHL 11:
Domani si aprirà un processo a Triano organizzato dalla NATO. Non far giocare Voskuhl è un crimine contro l'umanità.
:ita:

Avatar utente
setset60
Superstar NBA
Messaggi:932
Iscritto il:29/01/2009, 15:38

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda setset60 » 28/03/2009, 16:59

Raptors - Thunder

Bargnani 6 - si scalda presto e mette 3 canestri in fila. Poi si raffredda, complici i soliti noti. reagisce male sia all'astinenza da palla (si mette un po' a forzare) sia ai fischi arbitrali. Sarebbe ora di iniziare a farsi rispettare.

Bosh 7,5 - positivo in attacco e sotto i tabelloni. partita concreta e positiva

Marion 8 - aveva voglia. energia, punti, rimbalzi e bei passaggi. cancella Durant dal campo

Parker 6,5 - ordinato e positivo. secondo me permane il "problemino" con Andrea

Calderon 6,5 - partita buona con qualche forzatura specie all'inizio. ieri non vedeva il busto

Roko 6,5 - buona partita, più ordinato del solito. ogni tanto prima salta, poi pensa che fare del pallone

Kapono 6 - mette punti a partita finita. non fa danni

Graham 6 - Mix di buone cose e stron*ate allucinanti. come al solito

O'Bryant 6 - minuti decorosi, è quello che per me può dare e lo dà

Pops 5,5 - si vede, non è a posto fisicamente

Douby NC

La Vasca 7,5 - il contributo coreografico dalla panca è sempre più scarso. in crisi artistica

Raps 7 - vittoria meritata contro il nulla tecnico dei thunder.

Avatar utente
ThePirate
All Star Game
Messaggi:1733
Iscritto il:01/05/2008, 13:19

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda ThePirate » 28/03/2009, 17:02

Si può dare un voto all'arbitraggio?
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi:2273
Iscritto il:02/01/2009, 12:48

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda serpico » 30/03/2009, 1:33

[b:2jqo3w0c]raptors def bulls 134-129 (OT)[/b:2jqo3w0c]

[b:2jqo3w0c]Calderon 7[/b:2jqo3w0c]: prima del convulso finale di gara e del supplementare ha fatto una prestazione impressionante da 8,5/9 in pagella, poi si è spento e ha perso il controllo dei ritmi e dell’attacco dei raps, ed una sua incredibile palla persa a 30 sec. dal termine dell’extra-time poteva costare la vittoria.

[b:2jqo3w0c]Parker 5[/b:2jqo3w0c]: buon 1° tempo, poi scompare, non incide in attacco e neanche indifesa (ed alla fine a marcare Rose e Gordon ci saranno sempre Marion e Bosh).

[b:2jqo3w0c]Marion 7[/b:2jqo3w0c]: questa sera si è mostrato un vero leone, ci ha messo energia e anche punti quando è servito; fantastica la sua difesa su Rose nel supplementare e nell’azione decisiva.

[b:2jqo3w0c]Bosh 7,5[/b:2jqo3w0c]: sembrava dovesse perdersi anche questa volta nelle fasi decisive dell’incontro, invece piazza la giocata della partita, un 2+1 fondamentale. Chiude con 31 punti e finalmente una gara da leader.

[b:2jqo3w0c]Bargnani 7[/b:2jqo3w0c]: rischiava di perdersi nel marasma generale, la palla quando conta gliela danno a fatica. Invece nel supplementare piazza una bomba da uomo di ghiaccio e mette il punto con i 2 liberi decisivi.

[b:2jqo3w0c]Ukic 5,5[/b:2jqo3w0c]: nel complesso non una brutta partita, ma con il solito difetto di essere troppo innamorato del pallone e di prendersi troppi tiri.

[b:2jqo3w0c]Kapono 6[/b:2jqo3w0c]: 7 punti in 17 minuti, non male tutto sommato.

[b:2jqo3w0c]Graham 6[/b:2jqo3w0c]: pochi minuti e un paio di buone giocate + la solita palla persa da insulti.

[b:2jqo3w0c]Mensah-Bonsu 7[/b:2jqo3w0c]: stavolta Gherardini e Colangelo, rovistando nella monnezza degli indesiderati, hanno trovato un gioiello: grande impatto e grande energia, giocatore assolutamente da riconfermare per l’anno prossimo.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi:598
Iscritto il:04/02/2009, 16:46

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda folas » 30/03/2009, 11:12

[b:2wh5uvvz]Mensah-Bonsu 7[/b:2wh5uvvz]: stavolta Gherardini e Colangelo, rovistando nella monnezza degli indesiderati, hanno trovato un gioiello: grande impatto e grande energia, giocatore assolutamente da riconfermare per l’anno prossimo.[/quote]
dai non esageriamo adesso,allora singleton chi è ,sir charles?è un giocatore di energia
che in questo contesto rapportato agli altri lunghi di riserva(vedi voskhul,o'bryant ) che non sono presentabili,si salva,ma io non lo vorrei mai come primo lungo che esce dalla panchina.
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi:10369
Iscritto il:07/03/2007, 16:06
NBA Team:Olimpia Milano
Località:Milano
Contatta:

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda The Huge » 30/03/2009, 11:17

[quote="folas":1ne8hehm][quote="serpico":1ne8hehm][b:1ne8hehm]Mensah-Bonsu 7[/b:1ne8hehm]: stavolta Gherardini e Colangelo, rovistando nella monnezza degli indesiderati, hanno trovato un gioiello: grande impatto e grande energia, giocatore assolutamente da riconfermare per l’anno prossimo.[/quote:1ne8hehm]
dai non esageriamo adesso,allora singleton chi è ,sir charles?è un giocatore di energia
che in questo contesto rapportato agli altri lunghi di riserva(vedi voskhul,o'bryant ) che non sono presentabili,si salva,ma io non lo vorrei mai come primo lungo che esce dalla panchina.[/quote:1ne8hehm]


Non hai torto, ma un Posey non ti viene certo a Toronto e con l'NBA di oggi è difficile ottenere di più/meglio dalla panca, soprattutto nei big-man.




Immagine

ImmagineImmagine

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi:1766
Iscritto il:23/06/2008, 20:55
NBA Team:Linsanity

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda Dark Knight » 30/03/2009, 11:28

Io non vorrei che ci si montasse la testa, tipo con moon, che si pensava potesse partire in quintetto e farlo tirare da tre.
Se lo si usa così può andare.


Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi:2273
Iscritto il:02/01/2009, 12:48

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda serpico » 30/03/2009, 12:21

[quote="folas":lfcaipla]
[quote="serpico":lfcaipla] [b:lfcaipla]Mensah-Bonsu 7[/b:lfcaipla]:stavolta Gherardini e Colangelo, rovistando nella monnezza degli indesiderati, hanno trovato un gioiello: grande impatto e grande energia, giocatore assolutamente da riconfermare per l’anno prossimo.[/quote:lfcaipla]

dai non esageriamo adesso,allora singleton chi è ,sir charles?è un giocatore di energia
che in questo contesto rapportato agli altri lunghi di riserva(vedi voskhul,o'bryant ) che non sono presentabili,si salva,ma io non lo vorrei mai come primo lungo che esce dalla panchina.[/quote:lfcaipla]

mensah è esattamente il giocatore di cui aveva bisogno toronto, un giocatore esplosivo, che ci mette energia, che con qualche buona giocata può spostarti l'inerzia emozionale della gara e che al momento, come ho già scritto, ha la consapevolezza di essere un gregario (speriamo non la perda). stavolta, vanno riconosciuti i meriti a colangelo e gherardini.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi:7284
Iscritto il:11/04/2007, 17:18

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda Gabbo » 30/03/2009, 12:49

Pops 3 RO su 4 totali...non aggiungo altro, questo serve quando hai 2 lunghi che giocano per l'80-90% olre i 4m dal canestro ;)

Le schiacciate fanno figo e divertono,ma nessuno le pretende
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi:831
Iscritto il:26/12/2007, 23:12
Località:Roma

Re: Le pagelle dei Raptors (e del Mago)

Messaggioda Zoso » 30/03/2009, 12:54

[quote="Gabbo":1zgpoyd1]Pops 3 RO su 4 totali...non aggiungo altro, questo serve quando hai 2 lunghi che giocano per l'80-90% olre i 4m dal canestro ;)

Le schiacciate fanno figo e divertono,ma nessuno le pretende[/quote:1zgpoyd1]
Pops nuovo Rodman!! Si ricoprisse di tatuaggi e si tingesse i capelli...gli mancherebbe solo Carmen Electra o Madonna come compagna..dico cazzo....
« Happiness only real when shared »
Immagine


Torna a “Andrea Bargnani”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti