su questo non c'è dubbio, ma di questi tempi molta gente (indovina chi?nick ha scritto: è tutta l'estetica della deificazione che ci sta attorno che è povera e fa venire il latte alle ginocchia
-
Berserker
- Most Valuable Player
Re: Politica e Attualità
- Fausto
- NBA Legend
Indovina chi lo vota un totem?
Nicola,tu non apprezzi perchè?
Non sarà mica la solita puzza sotto il naso?

Nicola,tu non apprezzi perchè?
Non sarà mica la solita puzza sotto il naso?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
Berserker
- Most Valuable Player
mah, molti, almeno quelli che riescono a trovarsene uno che non cade al primo venticello.Fausto ha scritto:Indovina chi lo vota un totem?
![]()
Io comunque voto semplicemente un mio compaesano.
-
Gabbo
- Il Mago
DEificazione? Bah,incredibile parlare di deificazione per uno che è costretto a fare quel tipo di vita, non gli invidio la deificazione che gli stanno facendo.
Incredibile tra l'altro che possa essere visto come un totem solo da una parte politica...
SUl plagio vediamo come va a finire, mi ricorda molto DAn Brown...la gente si sveglia sempre quando uno guadagna.
Tra l'altro ha detto di aver fatto una cronaca, una raccolta di quanto tutti sapevano a napoli e caserta, ma di aver voluto portare questi fatti "locali" alla cronaca nazionale.
SE a Di Meo non è venuto in mente di fare questa operazione, non è certo colpa di saviano.
Tra l'altro, AN si è sciolta per entrare nel PDL.
MA Forza Italia ha fatto un congresso simile? Non mi ricordo
Incredibile tra l'altro che possa essere visto come un totem solo da una parte politica...
SUl plagio vediamo come va a finire, mi ricorda molto DAn Brown...la gente si sveglia sempre quando uno guadagna.
Tra l'altro ha detto di aver fatto una cronaca, una raccolta di quanto tutti sapevano a napoli e caserta, ma di aver voluto portare questi fatti "locali" alla cronaca nazionale.
SE a Di Meo non è venuto in mente di fare questa operazione, non è certo colpa di saviano.
Tra l'altro, AN si è sciolta per entrare nel PDL.
MA Forza Italia ha fatto un congresso simile? Non mi ricordo
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
raf
- I love this Mago
- NBA Team: San Antonio Spurs
Io si.Gabbo ha scritto:Mmm,nessuno ha visto lo speciale su saviano?
Molto bello.
Come sentono uno che critica duramente mafie e illegalità gli danno
del comunista.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
-
Berserker
- Most Valuable Player
Personalmente, mi viene da chiamare comunista chi critica duramente mafie e illegalità ma non sa fare un cazzo d'altro, (per esempio Bassolino), ma non è certo il caso di Saviano, contro cui non ho proprio nulla (anzi ho letto il libro, e lo giudico positivamente), nessuno qui, neanche nick, critica il suo operato.raf ha scritto: Come sentono uno che critica duramente mafie e illegalità gli danno
del comunista.
La critica è rivolta all'esaltazione di un unico soggetto, e bene ha fatto Maroni qualche mese fa a puntualizzare che molte altre persone lottano in prima linea contro la camorra.
Venendo al merito del plagio, Saviano ha trattato il cronista come il sarto di cui si parla nel libro nel capitolo "Angelina Jolie", se trascrivi i suoi articoli per lo meno citalo, cacchio!
-
Gabbo
- Il Mago
Bhè, però allora perchè ricordiamo Falcone e compagnia cantante?
Mica ha combattuto la mafia solo chi viene ricordato dai.
Praticamente viene ricordato/esaltato solo chi muore (altri esempi? Biagi)...saviano è uno dei pochi vivi che viene "esaltato" e lo si critica
Io lo trovo ipocrita
PEnso che anche i muri sappiano che non sarà saviano da solo a far crollare le mafie, ma (forse) lo stato e (forse forse) i cittadini.
Ma se lui ha assunto (e mi sembra con merito) il ruolo di "ambasciatore" (Anche mediatico,come ha sottolineato lui stesso) di questa lotta...bhè,io non ci vedo nulla di male
Sul plagio è inutile imho accapigliarsi, se non per uso politico...alcuni rappresentanti della destra (E poi della sinistra
) mi hanno insegnato che bisogna aspettare le sentenze
Mica ha combattuto la mafia solo chi viene ricordato dai.
Praticamente viene ricordato/esaltato solo chi muore (altri esempi? Biagi)...saviano è uno dei pochi vivi che viene "esaltato" e lo si critica
Io lo trovo ipocrita
PEnso che anche i muri sappiano che non sarà saviano da solo a far crollare le mafie, ma (forse) lo stato e (forse forse) i cittadini.
Ma se lui ha assunto (e mi sembra con merito) il ruolo di "ambasciatore" (Anche mediatico,come ha sottolineato lui stesso) di questa lotta...bhè,io non ci vedo nulla di male
Sul plagio è inutile imho accapigliarsi, se non per uso politico...alcuni rappresentanti della destra (E poi della sinistra
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
-
raf
- I love this Mago
Si ho capito.Berserker ha scritto:
La critica è rivolta all'esaltazione di un unico soggetto, e bene ha fatto Maroni qualche mese fa a puntualizzare che molte altre persone lottano in prima linea contro la camorra.
Per come la vedo io, visto il problema trattato, le critiche se pur
giuste mi fanno solo sorridere. Mi sembra un voler trovare appigli per
sminuirlo e faccio fatica a trovare il perchè.
Circa le parole di Maroni c'è da dire tre cose:
1-polizia carabinieri magistratura ultimamente si sono dati da fare come non mai
per arrestare gli esponenti del clan dei casalesi. I più pericolosi e più
noti li hanno presi tutti facendo un grandissimo lavoro. Benissimo. Mi
chiedo:"è una coincidenza che si siano dati cosi da fare dopo
che il libro di Saviano ha portato alla ribalta quel clan in particolare?".
2-polizia e carabinieri per strada sono molto più presenti (mi fermano un
giorno si e uno no) e questo è un'altra cosa ottima. Detto questo i posti
di blocco e le pattuglie non scalfiscono minimamente la camorra e i suoi affari.
Fanno stare un poco più tranquillo me (neanche troppo), ma in un mondo
perfetto dovrei poterlo essere anche senza la loro presenza.
3-il ministro parla a nome di un partito che pur essendo al governo continua
ogni giorno ad auto-definirsi "territoriale". Impossibile potersi fidare.
Ultima modifica di raf il 28/03/2009, 14:50, modificato 1 volta in totale.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
- Fausto
- NBA Legend
Lo penso anch'io.raf ha scritto:[(mi fermano un
giorno si e uno) e questo è un'altra cosa ottima.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
-
raf
- I love this Mago
Fausto ha scritto:Lo penso anch'io.raf ha scritto:[(mi fermano un
giorno si e uno) e questo è un'altra cosa ottima.
Alle 3.30 a pianura quando un' auto ti si accoda e lampeggia te la fai sotto credimi.
Meno male che erano poliziotti.
-
fagiu
- Pagliaccio psicotico
La presunta sovraesposizione mediatica di Saviano, la sua trasfigurazione in simbolo, eroe e santo martire non mi infastidiscono minimamente, se servono a richiamare l'attenzione sulle infami, gigantesche, intollerabili mostruosità da lui denunciate, un cancro che divora dall'interno tutto il paese, non solo le regioni-basi delle varie mafie.
Porvi rimedio dovrebbe essere una priorità delle forze politiche e dei cittadini, una di quelle battaglie che impegnano l'intera popolazione, come in guerra. Perché di guerra si tratta, anche se non dichiarata: vasti territori e risorse ingenti sottratti all'Italia da organizzazioni che dispongono di capitali finanziari, manovalanza e armi in misura tale che al confronto i singoli eserciti di ribelli guerriglieri sparsi per il Mondo sembrano comuni bande di teppisti.
Una sfida più impegnativa della crisi economica.
Invece, prima che "Gomorra" fosse pubblicato, nemmeno se ne parlava: al massimo brevi notizie su morti ammazzati, casi di corruzione, qualche arresto più o meno eccellente, ma nessuna pubblica riflessione generale sull'entità del problema, che io sappia. E ancora oggi un sacco di imbecilli crede che debbano provvedere soltanto polizia e magistratura con mezzi ordinari. Sì, buona notte.
Chi se ne frega se i media santificano Saviano.
Porvi rimedio dovrebbe essere una priorità delle forze politiche e dei cittadini, una di quelle battaglie che impegnano l'intera popolazione, come in guerra. Perché di guerra si tratta, anche se non dichiarata: vasti territori e risorse ingenti sottratti all'Italia da organizzazioni che dispongono di capitali finanziari, manovalanza e armi in misura tale che al confronto i singoli eserciti di ribelli guerriglieri sparsi per il Mondo sembrano comuni bande di teppisti.
Una sfida più impegnativa della crisi economica.
Invece, prima che "Gomorra" fosse pubblicato, nemmeno se ne parlava: al massimo brevi notizie su morti ammazzati, casi di corruzione, qualche arresto più o meno eccellente, ma nessuna pubblica riflessione generale sull'entità del problema, che io sappia. E ancora oggi un sacco di imbecilli crede che debbano provvedere soltanto polizia e magistratura con mezzi ordinari. Sì, buona notte.
Chi se ne frega se i media santificano Saviano.
Ultima modifica di fagiu il 29/03/2009, 3:00, modificato 1 volta in totale.
-
Berserker
- Most Valuable Player
1- il tuo modo di ragionare ha un gran pregio: l'originalità.raf ha scritto:Si ho capito.Berserker ha scritto:
Per come la vedo io, visto il problema trattato, le critiche se pur
giuste mi fanno solo sorridere. Mi sembra un voler trovare appigli per
sminuirlo e faccio fatica a trovare il perchè.
Circa le parole di Maroni c'è da dire tre cose:
1-polizia carabinieri magistratura ultimamente si sono dati da fare come non mai
per arrestare gli esponenti del clan dei casalesi. I più pericolosi e più
noti li hanno presi tutti facendo un grandissimo lavoro. Benissimo. Mi
chiedo:"è una coincidenza che si siano dati cosi da fare dopo
che il libro di Saviano ha portato alla ribalta quel clan in particolare?".
2-polizia e carabinieri per strada sono molto più presenti (mi fermano un
giorno si e uno no) e questo è un'altra cosa ottima. Detto questo i posti
di blocco e le pattuglie non scalfiscono minimamente la camorra e i suoi affari.
Fanno stare un poco più tranquillo me (neanche troppo), ma in un mondo
perfetto dovrei poterlo essere anche senza la loro presenza.![]()
3-il ministro parla a nome di un partito che pur essendo al governo continua
ogni giorno ad auto-definirsi "territoriale". Impossibile potersi fidare.
Praticamente è come quando Napoli era piena di monnezza e scrivevi (magari con una molletta al naso) che il centrosinistra ha perso per il predominio mediatico del Cavaliere.
Ora, lo stato si è direttamente impegnato per ripulire Napoli scontrandosi con gli interessi della camorra nella gestione dei rifiuti, nello stesso tempo c'è stata una recrudescenza di violenza e omicidi a causa di una faida particolarmente grossa, e come mai i Di Lauro, i Bidognetti, Sandokan e compagnia bella sono stati arrestati?
Ma certo, perchè ne ha parlato Saviano
E Riina e Provenzano li hanno arrestati grazie a quale scrittore o giornalista?
2- napoletani in un mondo perfetto ?
3- il fatto che tu non ti fidi di lui non toglie che quanto lui ha detto sia pienamente vero.
comunque la persona che ha tutto il merito è semmai questa:

è per la sua chitarra che Napoli è salva.
-
raf
- I love this Mago
Quel che dice il ministro è vero perchè lo dice "il giornale"? 
E' un povero razzista che ben rappresenta il suo territorio.
I media sono piegati. La monnezza l'hanno usata per vincere
le elezioni giocando sulla nostra pelle e ancora oggi la usano.
Leggere che lo Stato s'è scontrato con gli interessi della camorra
è davvero divertente...al massimo lo stato s'è scontrato con gli
abbonati del napoli
gran prova di forza 
I Di lauro e i Bidognetti nella stessa frase?
Sandokan arrestato?
il ciuccio vola....
E' un povero razzista che ben rappresenta il suo territorio.
I media sono piegati. La monnezza l'hanno usata per vincere
le elezioni giocando sulla nostra pelle e ancora oggi la usano.
Leggere che lo Stato s'è scontrato con gli interessi della camorra
è davvero divertente...al massimo lo stato s'è scontrato con gli
abbonati del napoli
I Di lauro e i Bidognetti nella stessa frase?
il ciuccio vola....
-
Berserker
- Most Valuable Player
beh, allora dovreste reclamarne la restituzione, autogestione della spazzatura per scopi sociali e per una pelle migliore !!raf ha scritto: La monnezza l'hanno usata per vincere le elezioni giocando sulla nostra pelle e ancora oggi la usano.
-
Gabbo
- Il Mago
Più che altro mi ricordo una stretta dello stato dopo la strage di nordafricani...
Sulla monnezza bersy ha ragione raf.
Però è indubbiamente vero che il governo attuale ha concluso qualcosa
Si può obbiettare che sono anni e anni che si parla di questo inceneritore, che il programma del governo precedente sulla gestione monnezza è praticamente stato copiato da quello attuale (soprattutto come sedi di discariche,stoccaggio ecc..) e blablabla
Però in un paese in cui si dice che non si combina mai niente, è chiaro che un progetto di così lungo termine vada a favore di chi lo completa, indipendentemente da come sia partito
E lo spottone che ho visto oggi lo dimostra

La sinistra doveva svegliarsi prima o durare più a lungo nel governo precedente
Infatti il bassolino l'ha capito benissimo e l'altro giorno su La7 faceva i complimentoni al berlusca
Sulla monnezza bersy ha ragione raf.
Però è indubbiamente vero che il governo attuale ha concluso qualcosa
Si può obbiettare che sono anni e anni che si parla di questo inceneritore, che il programma del governo precedente sulla gestione monnezza è praticamente stato copiato da quello attuale (soprattutto come sedi di discariche,stoccaggio ecc..) e blablabla
Però in un paese in cui si dice che non si combina mai niente, è chiaro che un progetto di così lungo termine vada a favore di chi lo completa, indipendentemente da come sia partito
E lo spottone che ho visto oggi lo dimostra
La sinistra doveva svegliarsi prima o durare più a lungo nel governo precedente
Infatti il bassolino l'ha capito benissimo e l'altro giorno su La7 faceva i complimentoni al berlusca
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"